Il diario di Mr.Grumpy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • le diable
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 384
    • 38
    • 33
    • Roma
    • Send PM

Personalmente spesso cucino da solo perché non mi secca per niente però da questo lato mia madre è veramente brava. Del tipo la frittata della mattina con dentro tot albume e tot uova intere me la fa sempre.
    Le dico di farmi 210 ml di albume + 2 uova intere e senza lamentarsi lo fa
    Da sola me l'alterna dolce con cannella e tic o salata con un po' di sale ed erbette strane.

Stesso discorso per la carne, le dico di farmi 450 gr di carne al giorno e me li cuoce tutto insieme. Poi io divido in base alle mie esigenze. Idem per il riso post allenamento.

Questo per dire che bisogna trovare il giusto compromesso.. o vieni incontro alle altre persone che stanno in casa cucinando meno cose possibili e più compatibili ( del tipo stessa carne per lo stesso giorno poi te la dividi ) o fai da solo
    Concordo comunque con conetti: keep it simple!
    |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• conetti
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 1530
      • 177
      • 167
      • Roma
      • Send PM

io mi trovo tanto bene, peso preparo e mangio, mi scongelo la carne per cazzi miei la mattina e faccio ogni cosa da solo non dò peso a nessuno, anzi...
      i miei ormai non mi dicono più nulla, uno perchè sanno che non cambierebbe, due perchè probabilmente hanno visto che non sono cazzate dato che i risultati ci stanno, tre appena aprono bocca e qui si tratta anche di integratori gli dico subito di andarsi a fare una bella ricerchina su internet prima di dire stron...

Commenta

• Francesco01
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1089
        • 88
        • 102
        • Send PM

io cerco di preparare tutto da solo...proprio stamattina ho cucinato 1kg di basmati per tutta la settimana...all'inizio i miei rompevano, ma più che altro perchè dicevo cosa volevo mangiare, quando, ecc. ora si sono abituati e di solito abbiamo menu diversi
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• Sephirot
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 722
          • 39
          • 45
          • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
          io cerco di preparare tutto da solo...proprio stamattina ho cucinato 1kg di basmati per tutta la settimana...all'inizio i miei rompevano, ma più che altro perchè dicevo cosa volevo mangiare, quando, ecc. ora si sono abituati e di solito abbiamo menu diversi
          O.o ma non si rovina ??

Commenta

• Francesco01
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1089
            • 88
            • 102
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
            O.o ma non si rovina ??
            una settimana in frigo si mantiene...di più non si può...anche perchè ci vorrebbe il pentolone di obelix
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• Sephirot
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 722
              • 39
              • 45
              • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
              una settimana in frigo si mantiene...di più non si può...anche perchè ci vorrebbe il pentolone di obelix
              Capito ma dopo come la pesi ogni porzione ?

Commenta

• Mr.Grumpy
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 1551
                • 91
                • 97
                • Rome
                • Send PM

Originariamente Scritto da armandino Visualizza Messaggio
                Ciao Mr non ti sembra complicata come dieta ?
                Comunque vero, difficile convincere gli altri alle tue esigenze alimentari.., io ormai provvedo da solo tranne la domenica

----------

E invece no! ti posso garantire che è meno facile tenere in considerazione una presente programmazione che ti obbliga a mangiare quel cibo in quel momento senza eventuali PASTI DI RISERVA.
                Diciamo che il mio approccio è più spensierato.

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                Personalmente spesso cucino da solo perché non mi secca per niente però da questo lato mia madre è veramente brava. Del tipo la frittata della mattina con dentro tot albume e tot uova intere me la fa sempre.
                Le dico di farmi 210 ml di albume + 2 uova intere e senza lamentarsi lo fa
                Da sola me l'alterna dolce con cannella e tic o salata con un po' di sale ed erbette strane.

Stesso discorso per la carne, le dico di farmi 450 gr di carne al giorno e me li cuoce tutto insieme. Poi io divido in base alle mie esigenze. Idem per il riso post allenamento.

Questo per dire che bisogna trovare il giusto compromesso.. o vieni incontro alle altre persone che stanno in casa cucinando meno cose possibili e più compatibili ( del tipo stessa carne per lo stesso giorno poi te la dividi ) o fai da solo
                Concordo comunque con conetti: keep it simple!

Beato tu DIB! questo significa che hai una mamma che ti sa capire! a differenza della mia che mi sà solo minacciare
                (molti potrebbero invidiarti)

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                In realtà non è "complicata" perchè non prevede tutti quegli alimenti fissi ogni giorno. È l'approccio più semplice per quelli come grumpy e me (cioè che vivono in famiglia) perchè parti dai numeri (tipo: "ok, devo mangiare 2300kcal, almeno 150g di pro, etc. etc.") e poi apri il frigo e vedi cosa offre la casa

P.S. @grumpy la questione "mangi poco" - "mangi troppo" mi sta stufando. Cioè, stavo in def a ~2000kcal/die, però mangiavo spesso wasa, gallette, fiocchi di latte (cibi che per loro sono "senza calorie", quindi "da dieta") ed automaticamente partivano con "sei troppo magro, devi mangià, bla bla". Tutto questo a 1.77m per 69kg. Adesso sono, indovina un po', 1.77m per 69kg. Sto sulle 2200kcal/die, però spesso mi faccio vedere mentre faccio spuntini&co (ieri mi sono fatto una cheesecake intera e poi ho provveduto a mangiarla tutta ) ed ora si sentono cose tipo:"ma quanto cavolo mangi?" ... "vedi che poi ingrassi, non dire che non te l'avevo detto!"

tutto sta a farci l'abitudine
                Straconcordo!
                Ale ma lo sai che da quando ho iniziato a mangiare quel poco di pasta in piu ora sento: Mi sono stufato di fare la spesa per te, mi hai finito il riso, mangi solo quello, mangi come un *****!
                Ma ti ricordi invece questa estate? Amore di mamma, non tocchi pane e pasta da questo inverno, e fai uno sforzo su!

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
                io mi trovo tanto bene, peso preparo e mangio, mi scongelo la carne per cazzi miei la mattina e faccio ogni cosa da solo non dò peso a nessuno, anzi...
                i miei ormai non mi dicono più nulla, uno perchè sanno che non cambierebbe, due perchè probabilmente hanno visto che non sono cazzate dato che i risultati ci stanno, tre appena aprono bocca e qui si tratta anche di integratori gli dico subito di andarsi a fare una bella ricerchina su internet prima di dire stron...
                Invidio anche a te.
                Se facessi come mi pare, mi avevano gia sbattuto a calci in culo fuori da casa anni fa..

Li per li ho trovato l'idea di Francesco una SUPER IDEA! ho pensato: ***** si, mi cucino il riso per tutta la settimana così magari lo uso anche negli spuntini
                Però poi mi sono chiesto: uhm, ma da cotto non è che poi rompe un pò il *****?!!? troppo complicato
                Last edited by Mr.Grumpy; 10-09-2012, 19:14:02.
                Originariamente Scritto da gorgone
                fai gli hamburger al forno?
                Originariamente Scritto da modgallagher
                certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• Francesco01
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1089
                  • 88
                  • 102
                  • Send PM

certo...non è che sia questa gran fatica...il basmati triplica il peso, quello normale o parboiled 2,5 volte cotto, così come la pasta

Commenta

• conetti
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 1530
                    • 177
                    • 167
                    • Roma
                    • Send PM

ragazzi non è tanto difficile pesarlo da cotto...

basta fare una prova così: ne cucinate 100gr a crudo, una volta cotto vedete quanto pesano questi 100gr a cotto e poi a seconda del peso che ve ne servirebbe a crudo fate la proporzione.
                    la matematica è complicata si! ma qui si parla di banalità...

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Secondo me in base a quanto lo cuoci prende più o meno acqua
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

Commenta

• Francesco01
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 1089
                        • 88
                        • 102
                        • Send PM

infatti lo peso ogni volta a fine cottura...ma i dati sono più o meno quelli

Commenta

• Mr.Grumpy
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2011
                          • 1551
                          • 91
                          • 97
                          • Rome
                          • Send PM

Infatti è quello che mi frega! (soprattutto quando vado di fretta)
                          Non uso spesso il basmati, mi piace spesso variare.
                          Per esempio raga, domenica ho mangiato gli gnocchi di patate fatti da nonna!!!!! ottimissimi, proteici e neanche con tanti cho

---------- Post added at 21:22:24 ---------- Previous post was at 21:19:34 ----------

Pesata in data 10 Settembre 2012:
                          Ragazzi, oggi sono passati precisamente 7 giorni dall'ultima pesata e stando a 2.300kcal sono passato da 66kg a 65kg
                          A quanto pare sembro stabile, ora vediamo se in mezzo alla settimana potrebbero esserci variazioni interessanti.
                          Se comunque, il peso dovesse rimanere invariato, penso che alzarò di altre 200kcal.
                          Voi che dite?
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          fai gli hamburger al forno?
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• conetti
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2011
                            • 1530
                            • 177
                            • 167
                            • Roma
                            • Send PM

vedi come varia il peso e aspetta, capace che scenda ancora, cerca però di capire se scende per dimagrimento o per minor acqua accumulata.

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                              Per esempio raga, domenica ho mangiato gli gnocchi di patate fatti da nonna!!!!! ottimissimi, proteici e neanche con tanti cho
                              li ha fatti con le whey?
                              Broscientist shatterer
                              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                              TrexDiary

Commenta

• Il_Monatto
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 482
                                • 47
                                • 19
                                • Sicilia
                                • Send PM

il problema degli gnocchi è uno solo...molto difficile stare sotto i 200 gr....
                                .....mai una gioia......

Commenta

Working...
                                X