quali sono i movimenti che ti danno piu' noia??
Il diario di Mr.Grumpy
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da hercules21 Visualizza Messaggioquali sono i movimenti che ti danno piu' noia??
In se per se nessuno.
Forse ho qualche problema a portare il braccio dietro la schiena.
Ho notato che con il sinistro, portandolo dietro il dorso, riesco a toccarmi le scapole.. con il destro invece non arrivo neanche ai lombari.
(sembra come se avessi una mobilità ridotta)
Cmq credo di avere problemi piu con le extrarotazioni.. ma tornando a noi, il dolore che ho maggiormente è dietro la scapola destra.
Ora ho comprato una palletta da tennis e mi faccio degli auto massaggi in quella zona.. dovesse funzionare sta cosa dei trigger point! ma ci credo pocoOriginariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hercules21 Visualizza MessaggioIl medico che ha detto??
Quello di famiglia disse che avevo le spalle bloccate; l'amico fisioterapista diceva che necessitavo di riposo..
Ad oggi sento ancora qualche fastidio davanti.. ma maggiormente dietro (trapezio, scapola e romboide); il capo lungo non è piu infiammato.
E giuro che le ho provate tutte! posso solo dire che le pomate in fase acuta non servono niente; funzionano solo intramuscolari e ghiaccio, poi successivamente bustine e pomate. (Ketoprofene + Paracetamolo, Nimesulide, + Artrosilene sia in punture che in schiuma)
---------- Post added at 06:11:11 ---------- Previous post was at 01:32:49 ----------
Cmq ho notato che facendo questo movimento :
Con il sinistro scorro una favola, scendo giu come un missile, ROM COMPLETO! con la spalla destra (quella incriccata) faccio piu fatica e maggiore resistenza.. non riesco a completare il movimento
sapete il perche? è questo il sinonimo di scarsa mobilità?
Sapete se magari posso inserire anche questo esercizio, usando gli elastici?Last edited by Mr.Grumpy; 04-03-2013, 07:15:48.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
Le pomate sono inutili.
Gli antiinfiammatori fanno piu' male che bene, risolvono al momento non facendoti sentire dolore , ma per la guarigione non fanno nulla.
Non abusare di quelle schifezze.
Comunque mi sembra strano che improvvisamente ti è venuto sto dolore, cioe' ti se svegliato e l'avevi??
Commenta
-
-
Il diario di Mr.Grumpy
Più o meno si, dopo l'infortunio è andata come è andata, cioè dalla mattina alla sera.
Cmq oggi brutte sensazioni, sento le spalle indolinzite !!!!!
Se replico il movimento delle extra rotazioni (ovviamente, senza elastico) sento fastidio!
Ieri ho provato il pendolo di codman con il pesetto da 1kg e l'esito è il seguente: MAI PIÙ.
Ho eseguito intra ed extra, ed ho strechato un po' le spalle perché sentivo veramente il bisogno di farlo
4 esercizi ripetuti per 2 volte con il fermo di 30 secondi.
Insomma i soliti:
-braccio dietro la schiena
-braccio sopra la testa
-distenzione del gomito lungo il petto
-allungamento del gomito verso avantiOriginariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hercules21 Visualizza Messaggioda quand'è che sei fermo?
19 dicembreOriginariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
... non so se é un caso, ma io avevo il tuo stesso problema (con meno dolori), non riuscivo a toccarmi la scapola sx etc etc ... sabato so andato a fare un massaggio di 1h da dei koreani, m'hanno massacrato, forza inaudita ... praticamente 45' a premere su scapole e trapezi ... risultato: dolori scomparsi e riesco a toccarmi le scapole, etc etc ... prova, ma attento!!PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
-
Devi fare solo gli esercizi che ti ho indicato, 3 volte a settimana...adesso cosa stai facendo gli esercizi con gli elastici li fai prima o dopo il work, e quante serie e ripetizioni stai facendo???
---------- Post added at 02:38:18 ---------- Previous post was at 02:32:10 ----------
Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza MessaggioPiù o meno si, dopo l'infortunio è andata come è andata, cioè dalla mattina alla sera.
Cmq oggi brutte sensazioni, sento le spalle indolinzite !!!!!
Se replico il movimento delle extra rotazioni (ovviamente, senza elastico) sento fastidio!
Ieri ho provato il pendolo di codman con il pesetto da 1kg e l'esito è il seguente: MAI PIÙ.
Ho eseguito intra ed extra, ed ho strechato un po' le spalle perché sentivo veramente il bisogno di farlo
4 esercizi ripetuti per 2 volte con il fermo di 30 secondi.
Insomma i soliti:
-braccio dietro la schiena
-braccio sopra la testa
-distenzione del gomito lungo il petto
-allungamento del gomito verso avantiLast edited by Jin81; 07-03-2013, 03:36:13.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza MessaggioDevi fare solo gli esercizi che ti ho indicato, 3 volte a settimana...adesso cosa stai facendo gli esercizi con gli elastici li fai prima o dopo il work, e quante serie e ripetizioni stai facendo???
---------- Post added at 02:38:18 ---------- Previous post was at 02:32:10 ----------
di pendolo non ne avevo parlato, e nemmeno di stretching che è sta cosa del braccio dietro e sopra la testa??? non devi fare di testa tua.
Appena torno a casa, edito il post e carico 2/3 foto Jin, così ti faccio vedere che esercizi ho fatto per allungare spalle e pettoOriginariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
Ciao Grumpy, se fai stretching pensando che vada bene, ma non ne sei sicuro che porti benefici evita di farlo, perchè potresti solo prolungare la guarigione.
Fai quello che ti dice Jin e non fare altro cercando di accorciare i tempi
Commenta
-
-
Allora, il libro è di BOB ANDERSON, classe 1945, Californiano, frequentatore della GOLD GYM ecc ecc è il piu noto ed esperto insegnante di stretching.Preparatore per altleti di BB, nuoto, e squadre di Baseball come i New York Yankes e di football americano come i Jets, Dodgers ecc ecc.
Io dopo averlo letto lo ritengo veramente un buon libro, certo poi che possa funzionare risolvendo i miei problemi di squilibrio muscolare, facendomi sparire quei fastidiosi scrosci/scavellamenti che ho alle spalle, questo non lo so..
Lo stretching che faccio è fatto in sequenza partendo dal collo, avambracci, spalle, petto e dorso.
(se vedete una croce rossa è perche faccio solo quell'esercizio)
---------- Post added at 02:49:01 ---------- Previous post was at 02:45:50 ---------
---------- Post added at 02:59:46 ---------- Previous post was at 02:49:01 ----------
---------- Post added at 03:04:25 ---------- Previous post was at 02:59:46 ----------
(Sul finale mancava una mezza pagina che spiegava l'utilita ed i benefici di strecchare il petto)Last edited by Mr.Grumpy; 09-03-2013, 03:55:09.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
-
molti esercizi li faccio anche io
ma altri, come quelli per le spalle...li trovo pericolosi pe rla tua condizione
calcola che TU NON SEI SANO, ti sei fatto male, hai ancora dolore, devi quindi ancora guarire...NON puoi fare quello che fa un atleta sano
ti riporto un esempio che mi fece jin stesso
secondo te, perchè un calciatore dopo l'infortunio non fa tutti e 90'?
semplice, perchè è in via di guarigione...non è ancora sano al 100% e va trattato come tale
Commenta
-
-
Il diario di Mr.Grumpy
Senza dubbio, priori per questo il stretching è dolce e poco duraturo.
Non ho intenzione di forzare io recupero; certo pero 3 mesi di stop, manco m'avessero operatoOriginariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Commenta
-
Commenta