Il diario di Mr.Grumpy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

Ma scusami bio, io sto sui 2-2,2 g per kg di peso (che poi bisognerebbe fare per massa magra, ma dato che non posso fare la bia...). Stando a cho abbastanza bassi, da cosa le dovrei prendere le kcl nella dieta? Dovrei alzare i fat alle stelle secondo te? O dovrei alzare i cho alle stelle con conseguente spanzamento?
    E' più un discorso di kcl per quanto mi riguarda.
    Personalmente con questa quota proteica non spanzo, ma lo faccio di più con 400 g di cho provenienti dalla pasta ad esempio.
    Quando aumenterò le kcl (ho intenzione di arrivare a sfiorare le 3000), sicuramente ci sta una diminuzione delle pro in favore di un aumento dei cho, tipo un 60-20-20.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
      Ma scusami bio, io sto sui 2-2,2 g per kg di peso (che poi bisognerebbe fare per massa magra, ma dato che non posso fare la bia...). Stando a cho abbastanza bassi, da cosa le dovrei prendere le kcl nella dieta? Dovrei alzare i fat alle stelle secondo te? O dovrei alzare i cho alle stelle con conseguente spanzamento?
      E' più un discorso di kcl per quanto mi riguarda.
      Personalmente con questa quota proteica non spanzo, ma lo faccio di più con 400 g di cho provenienti dalla pasta ad esempio.
      Quando aumenterò le kcl (ho intenzione di arrivare a sfiorare le 3000), sicuramente ci sta una diminuzione delle pro in favore di un aumento dei cho, tipo un 60-20-20.
      ora non ti conosco e non so come mangi tu, ne i tuoi dati
      ma se le pro stanno "basse" ovvero 60-70g (90g nel caso di un omone di 120kgx2m di muscoli) è ovvio che le kcal le devi prendere da qualche altra fonte che siano i carbo, che i grassi
      se pensi che mangiando meno carbo, avrai poi fame, vuo dire veramente che hai sbagliato qualche cosa...in primis con le verdure, ne mangi abbastanza?
      poi con i carbo, sicuro che sono alti?

lo "spanzare" è una cosa genetica, io se mangio 200g di pasta non spanzo...ma mi basta mangiare schifezze per spanzare di brutto
      sta a te trovare un equilibrio giusto...e tranquillo che l'equilibrio non è sicuramente a 2gxkg

poi ovvio, si sta parlando...nessuno sta accusando nessuno
      chiedo per sapere mettendo le mie idee a confronto con idee completamente opposte
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• cardi
        - Sinner -
        • Mar 2009
        • 3897
        • 322
        • 305
        • Send PM

ultimo post su questo argomento poi chiudo..

dici di alzare gli altri macro ed abbassare le pro, forse va bene per chi sta a 2500, ma ad esempio io che sto a 500 carbo, 100 fat e quasi 300 pro (totali). I fat gia sono altissimi per me e quindi li dovrei abbassare (diciamo a 50), le pro secondo te dovrebbero stare a 100..e di conseguenza sai a quanti carbo dovrei stare? quasi 800..

Commenta

• mr.pump
          "Ottimino utente"
          • Feb 2011
          • 2122
          • 403
          • 431
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          ora non ti conosco e non so come mangi tu, ne i tuoi dati
          ma se le pro stanno "basse" ovvero 60-70g (90g nel caso di un omone di 120kgx2m di muscoli) è ovvio che le kcal le devi prendere da qualche altra fonte che siano i carbo, che i grassi
          se pensi che mangiando meno carbo, avrai poi fame, vuo dire veramente che hai sbagliato qualche cosa...in primis con le verdure, ne mangi abbastanza?
          poi con i carbo, sicuro che sono alti?

lo "spanzare" è una cosa genetica, io se mangio 200g di pasta non spanzo...ma mi basta mangiare schifezze per spanzare di brutto
          sta a te trovare un equilibrio giusto...e tranquillo che l'equilibrio non è sicuramente a 2gxkg

poi ovvio, si sta parlando...nessuno sta accusando nessuno
          chiedo per sapere mettendo le mie idee a confronto con idee completamente opposte
          Condivido la tua affermazione sul "trovare gli alimenti giusti". Per me, lasciando stare ciò che è salutare o meno, non esiste una formula fissa e ultima, ma dipende molto dagli obbiettivi e dal contesto.
          Secondo me, in ipo bisogna alzare drasticamente le pro totali e abbassare i carbo, mentre i grassi moderati, quindi fare tipo un 10 cho-70 pro - 20 fat, oppure un approccio ancora più estremo da tenere poco 0 cho-80 pro - 20fat.
          In normo invece i cho iniziano gradualmente a salire e le pro rimangono cmq abbastanza alte, grassi ancora moderati, tipo un 40 cho-40 pro-20 fat, oppure 30-40-30.
          In iper scendono le pro e salgono grassi e cho, quindi tipo 60 cho - 20 pro - 20 fat, oppure 70 cho - 30 pro- 10 fat.
          Poi bisogna trovare la "formula magica" con cui uno si trova meglio, però sempre in relazione al contesto e all'obbiettivo e saper anche scegliere gli alimenti che reagiscono meglio sul proprio corpo.
          Le verdure in rapporto 1:1 con carne o pesce, quindi se mangio 200 g di pollo mangerò anche 200 g di verdura e così via.
          Attualmente mangio circa 200 g di pollo + 200 g di tonno al giorno, quindi mangio circa 450-500 g di insalata verde mista. E' meglio la verdura cruda perchè quando la si cuoce parecchi nutrienti finisco nell'acqua. Bisognerebbe bere l'acqua della cottura ma mi fa schifo sinceramente.

---------- Post added at 11:47:49 ---------- Previous post was at 11:44:31 ----------

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
          ultimo post su questo argomento poi chiudo..

dici di alzare gli altri macro ed abbassare le pro, forse va bene per chi sta a 2500, ma ad esempio io che sto a 500 carbo, 100 fat e quasi 300 pro (totali). I fat gia sono altissimi per me e quindi li dovrei abbassare (diciamo a 50), le pro secondo te dovrebbero stare a 100..e di conseguenza sai a quanti carbo dovrei stare? quasi 800..
          Appunto, il ragionamento non funge perchè bisogna vedere il contesto qual'è. Non si può mica mettere un kg di cho al giorno.
          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

scrivo l'ultimissimo post altrimenti non finiamo più

cardi...ti capisco perfettamente
            ma se viaggi a carbo e grassi giusti, chi lo ha detto che le pro stanno a 300?
            che ci fai con 300g di pro, quando i tuoi muscoli ne usano si e no, 70-80g(numeri a caso dato che non so i tuoi dati)? sai che succede a ben 220g di pro? ti saziano si...ma segui una dieta, tutto deve essere il più possibile programamto, non saziarsi di pro perchècosìsicresce...
            sinceramente conosco gente che mangia anche 800-900 carbo al giorno e rimane magra (che magari non è il tuo caso)
            forse mangi abbastanza carbo e grassi ma troppe pro...magari ingrassi e ti vedi appannato propio per le pro...forse, magari...chi lo sa?!

mr pump...capisco anche i tuoi ragionamenti...ma chi lo dice che alzare le pro "per definire" aiuta a mantenere la massa magra?
            di sicuro quello che tiene i muscoli sono i carbo, non le pro...se c'è un calo di carbo i muscoli vanno via, non ci sono scuse che tengono...
            se seguiamo un ragionamento logico, i muscoli consumano 60g di pro per ripararsi, perchè in definizione (propio quando c'è un calo di carbo e quindi di prestazioni) si dovrebbero aumentare le pro? in teoria ci dovrebbe essere un minor bisogno di pro, in teoria

sisi, certo, in presenza di tante pro e pochi carbo, il corpo reagisce trasformando le pro in zuccheri...ma perchè arrivare a questo punto? l'organismo viene sottoposto a moltissimo stress in questo modo...a sto punto un pò più carbo forse, potrebbe fare la differenza, forse
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Mr.Grumpy
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 1551
              • 91
              • 97
              • Rome
              • Send PM

Il diario di Mr.Grumpy

Buongiorno a tutti
              A momenti posterò la nuova tabella!! (Novembre)

Alimentazione 5 Novembre 2012

Last edited by Mr.Grumpy; 07-11-2012, 18:51:56.
              Originariamente Scritto da gorgone
              fai gli hamburger al forno?
              Originariamente Scritto da modgallagher
              certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
              Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• le diable
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 384
                • 38
                • 33
                • Roma
                • Send PM

Bio non sono d'accordo sinceramente perché quello che fa ingrassare è il surplus calorico poi tra i cho ( basso impatto termico ) e pro ( alto impatto termico ) preferisco alzare quest'ultime se parliamo di definizione. Oltre a ciò le proteine aumentano la produzione del glucagone, migliorano la composizione corporea, salvaguardano la massa magra in casi di dieta ristretta e migliora la sintesi proteica e tanto altro ma soprattutto prima di essere trasformati in grasso ce ne vuole perché devono passare per svariati pathway metabolici molto costosi per il nostro organismo. Di conseguenza le pro vengono usate più a scopo energetico tramite gluconeogenesi e plastico che per essere stockate in grasso dato che questo succede solo quando c'è un eccesso di calorie.

Non è che si cresce meglio, è che sicuramente è meglio alzare le pro che per dirti i fat che sono già predisposti per essere trasformati in trigliceridi di deposito tramite esterificazione e più di un tot non puoi aumentare in cho..

Vai bro, posta la routine
                |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

Secondo cianti si mantiene un certo equilibrio fra glucagone e insulina con pasti iperproteici, mediolipidici e ipoglucidici, quindi diciamo un 50-20-30. Questo schema da tenere anche in massa, perchè secondo lui aumentando i cho e fat e diminuendo le pro si avrebbero picchi di insulina maggiori che porterebbero ad un accumulo di adipe. LUi quindi non approva l'alzare i cho in massa, per poi ridurli o eliminarli in def, dovrebbero stare sempre bassi.
                  Tutto questo sulla base di alcuni studi.
                  Poi praticamente riduce i cho negli off e mantiene medi i fat, mentre negli on cho leggermente più alti (ma sempore irrisori), fat alti e pro alte.
                  http://www.olympian.it/on/44_3.cfm

---------- Post added at 17:26:44 ---------- Previous post was at 17:17:49 ----------

Che poi fra l'altro è un pò quello che sto facendo anche io. Lo schema base da cui parto è che le pro devono essere alte, fat medi e cho tendenzialmente bassi, sia negli on che negli off. Ovviamente c'è una variazione tra on e off. In parte concordo con cianti.

Last edited by mr.pump; 07-11-2012, 18:22:05.

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

cianti chi? quello che sui sui "articoli" mette lo sfondo di mammuth?
                    ma quelli non sono studi, sono solo c*gate!
                    sono "studi" quelli di supporre che i nostri antenati erano bber e che mangiavano solo carne e frutta?! ma dai, su
                    che poi dopo alcuni studi otzi mangiava tutto tranne che tanta carne( quella poca pure avariata)

su ragazzi! non esiste tenere bassi i carbo! solo loro il carburante, non le pro!
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Mr.Grumpy
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2011
                      • 1551
                      • 91
                      • 97
                      • Rome
                      • Send PM

Tabella Novembre 2012

Petto/ tricipiti/ ant-lat

bench press 8 6 6 4 3 120''
                      panca inc. bil. 4x8 120''
                      parallele 5x5 90''

Military Press 8 7 6 6 4 90''
                      alzate lat. 4x10 60''

panca stretta 4 6 6 8 120''
                      french press EZ 3x8 90''
                      dip panche 4x10 90''

gambe/addome

Squat 8 6 6 6 90''
                      Affondi bilanciere 4x8 90''
                      Good Morning 3x10 60''
                      Leg extension 3x12 90''
                      Leg curl 4x8 90''

Crunch + sovraccarico 4x10 60''
                      Crunch panc. recl. 3x8 60''

dorso/bicipiti / delt post /avam

Stacco 6 6 5 4 120''
                      Trazioni pron. 8 6 6 6
                      Trazioni sup. 4x6
                      Rematore presa mista. 8 6 6 3 120''
                      rematore unilaterale 10 8 8 6 3 60''

alzate 90° 10 8 8 6 90''
                      scrollate 3x12 120''

curl EZ 3 4 6 6 8 120''
                      curl presa inversa 3x8 90''
                      curl concentrato 3x10 90"

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

grumpy per me c'è troppo petto e tricipiti...io al posto tuo toglierei le panca stretta e farei panca inclinata bilanciere con presa stretta
                        anche perchè con panca+ panca incl+military+parallele non reggi l'equilibrio sui bicipiti nemmeno con 40serie di rematore
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Mr.Grumpy
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2011
                          • 1551
                          • 91
                          • 97
                          • Rome
                          • Send PM

grumpy per me c'è troppo petto e tricipiti...io al posto tuo toglierei le panca stretta e farei panca inclinata bilanciere con presa stretta
                          anche perchè con panca+ panca incl+military+parallele non reggi l'equilibrio sui bicipiti nemmeno con 40serie di rematore

che centra il rematore bio?
                          effettivamente, il lavoro svolto sul braccio è tanto, ma ti posso assicurare che il giorno dopo i tricipiti non li sento piu! cmq ora la sto provando, semmai farò qualche variazione.

---------- Post added at 18:29:37 ---------- Previous post was at 18:28:29 ----------

Alimentazione/Allenamento 6 Novembre 2012

Petto/ tricipiti/ ant-lat

bench press 8 6 6 4 3 120'' 76kg
                          panca inc. bil. 4x8 120'' 49kg
                          parallele 5x5 90''

Military Press 8 7 6 6 4 90'' 30kg 32kg 34kg
                          alzate lat. 4x10 60'' 10kg

panca stretta 4 6 6 8 120'' 48kg 46kg 46kg 44kg (ceduto ultima reps)
                          french press EZ 3x8 90'' 20kg
                          dip panche 4x10 90'' 22kg

Note:
                          Belle sensazioni, lo devo ammettere! apparte le dip

Con tanta ignoranza pensavo di svolgere tranquillamente un 3x10, ma dopo le prime 4 reps mi sono dovuto ricredere hahahaha
                          A quel punto ho pensato: Facciamo un bel piramidale, magari strutturato con un 8 6 6 6.
                          Risultato? a momenti muio.

Alla fine ho optato per un 5x5, al limite. (il massimo che potessi fare)
                          Aumenti:

bench +2
                          panca inc +1
                          french +3

Come ho scritto sopra, sono ceduto alle ultime ripetizioni facendo la bench a presa stretta.
                          Last edited by Mr.Grumpy; 07-11-2012, 23:23:44.

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

il rematore nel senso tutti gli esercizi di trazione e quindi bicipiti

non devi ascoltare che dice il corpo il giorno dopo...le sensazione posso essere diverse per 1000 varianti...in primis sensazione diverse da muscolo a muscolo
                            ci vogliono anni e anni di allenamento

io per esempio non sento i tricipiti da oramai 1 anno, e sono il gruppo più avanzato
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mr.pump
                              "Ottimino utente"
                              • Feb 2011
                              • 2122
                              • 403
                              • 431
                              • Send PM

cianti chi? quello che sui sui "articoli" mette lo sfondo di mammuth?
                              ma quelli non sono studi, sono solo c*gate!
                              sono "studi" quelli di supporre che i nostri antenati erano bber e che mangiavano solo carne e frutta?! ma dai, su
                              che poi dopo alcuni studi otzi mangiava tutto tranne che tanta carne( quella poca pure avariata)

su ragazzi! non esiste tenere bassi i carbo! solo loro il carburante, non le pro!
                              quelle cagate sull'uomo primitivo non le approvo neanche io, però condivido in parte alcune sue idee nell'articolo in questione.
                              Cmq nell'articolo ci sono gli studi eh.

Commenta

• Mr.Grumpy
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2011
                                • 1551
                                • 91
                                • 97
                                • Rome
                                • Send PM

Alimentazione 7 Novembre 2012

Pesata 7 Novembre 2012:
                                Oggi facevo 69.5 kg ! devo dire che tutto sommato non è male, pensavo peggio
                                5kg in quasi 4 mesi; di questi tempi già sarei spanzato di brutto andando oltre i 78/79 kg.
                                Last edited by Mr.Grumpy; 09-11-2012, 05:07:46.

Commenta

Working...
                                X