Il mio primo diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BoB959
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 846
    • 34
    • 16
    • Send PM

Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
    Scsa ma cosa intendi per lat presa stretta? O.o
    come cosa intendo???

la presa è supina o come si chiama...

Commenta

• sebix
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 581
      • 116
      • 36
      • Send PM

Questa qui?

http://www.youtube.com/watch?v=KvAtbxYN38c se no i tuoi 75 kg alla lat machine non si spiegano xD

Commenta

• BoB959
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 846
        • 34
        • 16
        • Send PM

Questa qui?

http://www.youtube.com/watch?v=KvAtbxYN38c se no i tuoi 75 kg alla lat machine non si spiegano xD
        si questa :P
        si infatti! la LAT vera e propria riuscirò a fare al max 50 kg forse... lunedì ve lo diro (conte e a te )

Commenta

• fiocinauer
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 235
          • 6
          • 4
          • bologna
          • Send PM

per le spalle in avanti, se è solamente un atteggiamento tuo e non una patologia, puoi tenere sempre le scapole addotte,sai farlo?una volta presa l abitudine ti verrà da farlo sempre (io avevo la gobbina come te avendo un atteggiamento cifotico)

---------- Post added at 13:35:40 ---------- Previous post was at 13:33:59 ----------

e ti ricordi quando ti dicevo che non allenavo tanto il petto come la schiena?è perchè il petto è più sviluppato del dorso e tira in avanti le spalle, per cui sfondati la schiena se non hai problemi particolari e tanto stretching per i pettorali e bicipiti
          "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

Commenta

• BoB959
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 846
            • 34
            • 16
            • Send PM

Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
            per le spalle in avanti, se è solamente un atteggiamento tuo e non una patologia, puoi tenere sempre le scapole addotte,sai farlo?una volta presa l abitudine ti verrà da farlo sempre (io avevo la gobbina come te avendo un atteggiamento cifotico)

---------- Post added at 13:35:40 ---------- Previous post was at 13:33:59 ----------

e ti ricordi quando ti dicevo che non allenavo tanto il petto come la schiena?è perchè il petto è più sviluppato del dorso e tira in avanti le spalle, per cui sfondati la schiena se non hai problemi particolari e tanto stretching per i pettorali e bicipiti

eh il fatto è che ci provo sempre ma resisto per...5 secondi XD

e poi il fatto è che il dorso è piùù avanzato del petto e le spalle ancora di meno rispetto il petto

Commenta

• fiocinauer
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 235
              • 6
              • 4
              • bologna
              • Send PM

ok ma tu volendo riesci a metterti eretto?se si devi provare a farlo sempre durante la giornata, dopo pochi giorni ti viene naturale, da fermo con braccia distese tira sempre i dorsali
              "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

Commenta

• BoB959
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 846
                • 34
                • 16
                • Send PM

ok ma tu volendo riesci a metterti eretto?se si devi provare a farlo sempre durante la giornata, dopo pochi giorni ti viene naturale, da fermo con braccia distese tira sempre i dorsali
                volendo si ma è una questione di abitudine!! non ci riesco a stare 5 minuti consecutivi eretto....

Commenta

• CesA
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 182
                  • 6
                  • 5
                  • provincia di Torino
                  • Send PM

ciao.. scusa l'intromissione ma ...... mi spiegheresti l'esercizio (è posturale vero?) che ho evidenziato in neretto?

Ho un atteggiamente lievemente cifotico e mi sto divertendo con trazioni, pulley e amici vari però un po' di sana ginnastica posturale durante la giornata non può far altro che migliorare il tutto

Grazie

ps. spero che non sia solo cercare la contrazione dei muscoli per farle avvicinare verso il centro della schiena.. se così fosse mi speghi come fai a tenere questa posizione tutto il giorno o_O?
                  Ciao
                  Originariamente Scritto da warry
                  i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

Commenta

• BoB959
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 846
                    • 34
                    • 16
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CesA Visualizza Messaggio
                    ciao.. scusa l'intromissione ma ...... mi spiegheresti l'esercizio (è posturale vero?) che ho evidenziato in neretto?

Ho un atteggiamente lievemente cifotico e mi sto divertendo con trazioni, pulley e amici vari però un po' di sana ginnastica posturale durante la giornata non può far altro che migliorare il tutto

Grazie

ps. spero che non sia solo cercare la contrazione dei muscoli per farle avvicinare verso il centro della schiena.. se così fosse mi speghi come fai a tenere questa posizione tutto il giorno o_O?
                    Ciao
                    eh il problema è che restisto per 5 secondi poi passano ore e poi altri 5 secondi.... Ginnastica?

Commenta

• sebix
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2011
                      • 581
                      • 116
                      • 36
                      • Send PM

E' un po' come l'esercizio che consigliano a chi ha le costole larghe e sporgenti (è il mio caso). Mia sorella l'ha risolto con anni di danza in cui ti obbligano a stare per tutto l'allenamento con le costole "all'indentro". E' difficile ma solo con un po' di sacrificio si possono risolvere certe cose...

Commenta

• fiocinauer
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2011
                        • 235
                        • 6
                        • 4
                        • bologna
                        • Send PM

E' un po' come l'esercizio che consigliano a chi ha le costole larghe e sporgenti (è il mio caso). Mia sorella l'ha risolto con anni di danza in cui ti obbligano a stare per tutto l'allenamento con le costole "all'indentro". E' difficile ma solo con un po' di sacrificio si possono risolvere certe cose...
                        quoto, Cesa io non ho le competenze necessarie per parlarti correttamente di ginnastica posturale, per esperienza ,in quanto anche io sono lievemente cifotico ,ho imparato ad addurre le scapole per poter fare panca piana ecc, mi sono accorto che facendo ciò l' atteggiamento sparisce, il collo e il busto sono eretti e le spalle si trovano nella loro posizione naturale, ogni volta io passassi davanti allo specchio perdevo dieci minuti a guardarmi mentre adducevo le scapole, dopo una settimana mi veniva da farlo continuamente, e già la postura ne beneficia,inoltre allungando pettorali bicipiti e ipertrofizzando dorso tricipiti ed addominali vedo qualche risultato, questo è il mio pensiero ovviamente

---------- Post added at 23:58:53 ---------- Previous post was at 23:57:18 ----------

comunque contraendo i dorsali, e tirando leggermente le spalle indietro come volerle ruotare all' indietro si vede la differenza

Commenta

• BoB959
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2011
                          • 846
                          • 34
                          • 16
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
                          hai davvero dei carichi buoni.Io di lat(però con la presa larga) faccio 45/50kg e tu 75kg.Buono

oggi è arrivato il momento della verità!! hahaha

oggi farò gambe spalle e addome e alla fine dell'allenamento farò anche 1x8 di lat presa larga

Commenta

• Conte94
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2010
                            • 2476
                            • 83
                            • 60
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
                            oggi è arrivato il momento della verità!! hahaha

oggi farò gambe spalle e addome e alla fine dell'allenamento farò anche 1x8 di lat presa larga
                            com'è andato il wo?

Commenta

• BoB959
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2011
                              • 846
                              • 34
                              • 16
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
                              com'è andato il wo?

HMMMMMMMMM mi dispiace ma non ho risultati per te! :/ era super affolata e tutti a fa petto o dorso!!
                              da una parte meglio per me visto che penso che sia l'unico che fa veramente le gambe in quella palestra (almeno quando ci vado io)

0) riscaldamento squat 1x5 57.5 1x3 con 67.5kg
                              1) squat 10/8/6 77.5kg chiuse tutte addirittura ho fatto un 10/8/7 hahahah
                              2) leg curl 12/10/8/6 57.5kg AUMENTATO di 2.5kg
                              3) leg ext 8/6/4 8 con 65kg 6-4 con 70kg ci sono riuscitoooo )
                              4) distensioni manubri 10/8/6 resto con 16 kg ne ho fatte 13/10/8 la prossima volta aumento!
                              5) alzate laterali 10/8+ 2 stripping 8-7-6 kg 1° serie 10/8/6 e 2°serie 8/5/3
                              6) cruch 3xmax ho fatto 1x20 1x18 1x14 con 10kg di sovracarico

allenamento andato bene solo 2 cose non ho fatto....
                              1) la lat machine
                              2) il video per la postura....perchè ho apertoo un 3d dicendo di aver carichi squilibrati...

---------- Post added at 20:31:42 ---------- Previous post was at 20:30:17 ----------

comunque cambio colazione!!! causa: poche proteine!!

oltre al latte e ai cereali aggiungo uno yougurt TOTAL 0 nel quale contengono molte proteine!! delle quali ho bisogno!!

Commenta

• Conte94
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2010
                                • 2476
                                • 83
                                • 60
                                • Send PM

bene,per il video non importa

per la colazione può andar bene.Per caso ti sei calcolato le pro e sai a quanto stai per kg di peso corporeo?

Commenta

Working...
                                X