diario di giamma...16 anni e si cerca di crescere!!....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianmaria8
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 3516
    • 213
    • 245
    • Send PM

    diario di giamma...16 anni e si cerca di crescere!!....

    eccomi...apro finalmente un diario.....mi presento mi chiamo gianmaria ho 16 anni,mi alleno da 6 mesi circa in palestra e gioco a rugby da 6 anni....eseguo 3 allenamenti a settimana di cui 2 prima dell'allenamento in campo.....mi alleno in ottica bodybuilding,anche se è difficile pur giocando a rugby,per via dei doms,acido lattico ecc......comunque i risultati arrivano.........
    sono alto 178 cm e peso 87 kg ora....la bf è al 14 % circa....
    per ora sono in massa,cerco di mettere su su un altro kiletto o 2..per poi passare alla definizione d'estate......il mio sogno è poter stare rilassato in spiaggia senza dover sempre contarrre l'addome che poi mi vengono i crampi..maledetta bf....

    vi illustro cosa ho mangiato oggi:
    COLAZIONE:400 ml di latte+nesquik+cereali fitness
    SPUNTINOanino con bresaola
    PRANZOasta al tonno+olio evo+grana+10 albumi e 2 tuorli
    SPUNTINO:35 g gaspari myofusion sciolti in 200 ml di latte
    PRE WORK:tazza di caffè con zucchero+1 pack di animal nitro+1 compressa di oxyelite pro
    POST WORK:3 gallette di riso
    CENA:ruso basmati con 3 uova+tonno+salsa di soia.......

    il WORK di oggi è stato PETTO:
    panca piana:5x6...60 kg/63 kg/66 kg/70 kg/72 kg....buon buffer,recupero 2 minuti circa
    panca inclinata:3x10..50kg/50 kg/47 kg...fermo al petto di 2 secondi,e chiusura incompleta..rcupero:1 min scarso
    panca declinata manubri:3x12/10/6...20 kg.rest 1 minuto scarso...
    croci piana:2x15..massimo allungamento e squeeze....12 kg/10 kg...rest 30 secondi......

    il work è stato buono anche se ho la febbre,a fine workout ero sfinito,massimo pompaggio del petto.........

    ---------- Post added 08-02-2011 at 18:48:20 ---------- Previous post was 07-02-2011 at 21:29:37 ----------

    oggi niente work...riposo...l'alimentazione è stata:
    COLAZIONE:400 ml di latte+nesquik+cereali fitness
    spuntinoanino con fesa di tacchino
    PRANZO:lasagne al ragù+35 g gaspari myofusion
    SPUNTINO:35 g di gaspari myofusion+200 ml di latte
    CENA:filetti di manzo+olio evo+fagiolini+salsa di soia...
  • gianmaria8
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 3516
    • 213
    • 245
    • Send PM

    #2
    riposo anche oggi...problemi in famiglia....l'alimentazione è stata:
    COLAZIONE:300 ML DI LATTE + nesquik+cereali fitness
    SPUNTINOanino con bresaola
    PRANZOizza:bresaola,ruccola e grana + 40 g di myofusion
    SPUNTINO:40 g myofusion + latte
    CENAassato di verdure+3 svizzere+2 cucchiai di oio evo...

    Commenta

    • gabawong
      Registered User
      • May 2010
      • 261
      • 62
      • 82
      • Send PM

      #3
      ciao giamma8!

      ho letto i tuoi dati e sembrano buoni! ma l'alimentazione proprio non si guarda!
      ti consiglierei di cambiare un po' strada....

      Commenta

      • gianmaria8
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 3516
        • 213
        • 245
        • Send PM

        #4
        ciao gawa...cosa cè che non va nell'alimentazione??.....la postai in dieta e alimentazione e mi dissero che era buona...ammesso alcune correzzioni....dici che è troppo pesante??..troppe poche pro?

        Commenta

        • gabawong
          Registered User
          • May 2010
          • 261
          • 62
          • 82
          • Send PM

          #5
          guarda io sinceramente ti dico la mia:

          l'alimentazione da te postata non mi piace perchè
          -le fonti proteiche nei pasti vengono da alimenti diversi, personalmente preferisco prenderle da un unica fonte a pasto (ad es solamente dal pollo a pranzo o solamente dal tonno..)
          - stesso discorso per i carbo
          - a colazione gli zuccheri non mi piacciono, meglio una fonte di carbo a basso IG
          - in alcune giornate non specifichi bene la quantità dei grassi e la loro fonte

          forse sono troppo meticoloso..xò secondo me ci sarebbe da dare una sistematina
          (magari cerca di scrivere le grammature degli alimenti che mangi e quelle dei macronutrienti che assimili durante la giornata, con un minimo di pianificazione sarà più facile riordinarla!)

          Commenta

          • gianmaria8
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 3516
            • 213
            • 245
            • Send PM

            #6
            lo so ma ho 16 anni....e mi è difficile fare ciò visto che è mia mamma a prepararmi gli alimenti che io chiedo.....io cerco solamente di mangiare più proteine possibile e di mangiare pulito....
            adesso tra un pò eliminerò i carboidrati a cena nei giorni off.....e poi leverò i carboidrati a cena anche nei giorni on....

            ---------- Post added at 21:31:46 ---------- Previous post was at 21:24:09 ----------

            comunque il work di oggi è stato:
            DORSO/BICIPITI
            stacco al multipower 5x3....90-93-96-100-102 kg...
            pulley 4x8 60 kg
            rematore manubrio 3x15..20 kg..è il massimo che ho in palestra,ero già bello cotto dagli esercizi precedenti e ho cercato di marmi bastare il carico utilizzando un esecuzione impeccabile e un movimento molto lento
            lat machine presa supina:5x15-12-10-8-6...senza pause,scaldando di peso ad ogni serie
            curl bilanciere ez 4x6...40 kg
            curl manubri su panca inclinata 30°..4x10...esecuzione impeccabile movimento lento,e squezee del bicipite a fine movimento...10 kg...

            Commenta

            • gabawong
              Registered User
              • May 2010
              • 261
              • 62
              • 82
              • Send PM

              #7
              se credi di mangiare poche pro compra degli integratori!!!

              una curiosità: come mai lo stacco al multipower?????

              Commenta

              • gianmaria8
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 3516
                • 213
                • 245
                • Send PM

                #8
                per gli integratori...assumo circa 80 g di myofusion al giorno.....lo stacco al multi...sembrerà strano ma mi trovo bene a farlo al multi.....i carichi crescono,non mi da problemi alla schiena..quindi direi che va bene

                Commenta

                Working...
                X