diario 16enne neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vittoBB
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 105
    • 4
    • 1
    • Send PM

ho letto un pò le vostre risposte velocemente ...
    sinceramente mi considero anche io un neofita...
    volevo chiedervi un consiglio .. con che esercizi posso sostituire trazioni e dip alle parallele ?

x marco : lo squat lo faccio libero sollevo meno rispetto allo stacco per un motivo stupidissimo non riesco a tenere fra le mani il bilanciere , mi scivola i calli poi completano l'opera..

p.s. : la forza è aumentata eccome sulla panca non riuscivo nemmeno a sollevare 25 kg 3 mesi fa..
    Diario di una merda
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/319931-_°Diario°_-(-P.C.I.-)-Di-Un-16-enne...

B.B.: My magnificent obsession

"Can't stop! Won't stop! Why stop?!

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

nemmeno io 3 mesi fa riuscivo a fare un 3x12 con 20-25kg...ora 6x2 con 67kg propio fatti oggi
      le trazioni dovrebbero essere insostituibili -___- il miglior modo per allenare schiena(tra cui il gran dorsale), deltoidi, bicipiti e tricipiti,avanbracci,la presa,e i pettorali

le dip le potresti sostituire con un multiarticolare, le distensioni manubri farebbero a caso tuo...anche se a dirla tutta cambierei completamente scheda...anche perchè ogni 2 mesi massimo 3, si dovrebbe sostituire la scheda con un'altra che da diversi stimoli
      e non avrei mai messo delle dip a uno che solleva qualche chiletto in panca...che rip e che tecnica potevi mai avere?!
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 373
        • 47
        • 29
        • Palermo
        • Send PM

bio33 hai ragione xò probabilmente anche vittorio dovrebbe fare x adesso la lat presa inversa poi ci sn i vari rematore con manubrio,pulley basso etc.le dip con panca manubri giustissimo,cmq oggi ho ftt l'ultimo wo nella palestra vicino casa mia,dmn mi incontro cn Marco e parliamo un pò cmq lo posto
        trazioni assistite (x l'ultima volta!!)presa supina 6x4 15-20-20-25 ero demotivato
        4x8 panca presa stretta 18-20,5-20,5-20,5-20,5
        pressa 3x8 80-100-120 regolata di volta in volta
        leg curl 2x12 70-90 kg
        lat inversa 56-49-42 3x8
        rematore manubrio nn mi convince appieno la tecnica ma da dmn cn marco sn a posto 3x8 12kg
        curl bicipiti 3x10 6kg + un circuito di abs con sovraccarico da 5 e 10 kg circa 8x12
        oggi sto cominciando a diminuire sensibilmente le kcal xkè vorrei tirarmi un pò,poi cmq rivedrò la dieta (nn mi piace che nn si vedano + gli abs x cui ho ftt una fatica immonda in estate)
        colazione
        300 ml circa di latte ps con una mela 250 gr di yogurt magro un cucchiaino di miele e circa 60 gr di cereali integrali senza zucchero
        pranzo
        2 mele + 70 gr di carpaccio di manzo + 40 gr di fesa + insalatona con lattuga pomodoro e un filo di evo
        caffè con dietor
        spuntino
        2 carote 20 gr di fesa e 10 di bresaola all'incirca forse meno nn ho pesato e thè verde con dietor e 5 nocciole
        cena post wo
        40 gr di riso 250 gr di petto di pollo 200 gr circa di spinaci,carciofi

---------- Post added at 22:10:19 ---------- Previous post was at 22:04:44 ----------

marco ti volevo dire ma domani mi fai lavorare oppure parliamo soltanto?x ultima cosa mi dai l'indirizzo preciso della palestra? grz
        il mio diario
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da vittoBB Visualizza Messaggio
          ho letto un pò le vostre risposte velocemente ...
          sinceramente mi considero anche io un neofita...
          volevo chiedervi un consiglio .. con che esercizi posso sostituire trazioni e dip alle parallele ?

x marco : lo squat lo faccio libero sollevo meno rispetto allo stacco per un motivo stupidissimo non riesco a tenere fra le mani il bilanciere , mi scivola i calli poi completano l'opera..

p.s. : la forza è aumentata eccome sulla panca non riuscivo nemmeno a sollevare 25 kg 3 mesi fa..
          Non devi guardare solo l'incremento, ma il range di carico nel quale è avvenuto. Gente che faceva 30kg di panca in un mese ha raddoppiato la propria forza passando a 60kg, ma raddoppiare da 30 a 60, non è come raddoppiare da 100 a 200.

---------- Post added at 22:12:20 ---------- Previous post was at 22:10:34 ----------

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          io non sono preparato...so qualcosina letta qua e la...per le esecuzioni non dovrei essere malaccio, ma una guida mi servirebbe propio...ma a trovarla a trapani!!!
          anzi, marco non è che tu conosci qualcuno di qui?
          meno male che qui sul web c'è newman che mi aiuta tantissimo...
          Purtroppo no.

---------- Post added at 22:15:43 ---------- Previous post was at 22:12:20 ----------

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
          bio33 hai ragione xò probabilmente anche vittorio dovrebbe fare x adesso la lat presa inversa poi ci sn i vari rematore con manubrio,pulley basso etc.le dip con panca manubri giustissimo,cmq oggi ho ftt l'ultimo wo nella palestra vicino casa mia,dmn mi incontro cn Marco e parliamo un pò cmq lo posto
          trazioni assistite (x l'ultima volta!!)presa supina 6x4 15-20-20-25 ero demotivato
          4x8 panca presa stretta 18-20,5-20,5-20,5-20,5
          pressa 3x8 80-100-120 regolata di volta in volta
          leg curl 2x12 70-90 kg
          lat inversa 56-49-42 3x8
          rematore manubrio nn mi convince appieno la tecnica ma da dmn cn marco sn a posto 3x8 12kg
          curl bicipiti 3x10 6kg + un circuito di abs con sovraccarico da 5 e 10 kg circa 8x12
          oggi sto cominciando a diminuire sensibilmente le kcal xkè vorrei tirarmi un pò,poi cmq rivedrò la dieta (nn mi piace che nn si vedano + gli abs x cui ho ftt una fatica immonda in estate)
          colazione
          300 ml circa di latte ps con una mela 250 gr di yogurt magro un cucchiaino di miele e circa 60 gr di cereali integrali senza zucchero
          pranzo
          2 mele + 70 gr di carpaccio di manzo + 40 gr di fesa + insalatona con lattuga pomodoro e un filo di evo
          caffè con dietor
          spuntino
          2 carote 20 gr di fesa e 10 di bresaola all'incirca forse meno nn ho pesato e thè verde con dietor e 5 nocciole
          cena post wo
          40 gr di riso 250 gr di petto di pollo 200 gr circa di spinaci,carciofi

---------- Post added at 22:10:19 ---------- Previous post was at 22:04:44 ----------

marco ti volevo dire ma domani mi fai lavorare oppure parliamo soltanto?x ultima cosa mi dai l'indirizzo preciso della palestra? grz

Visto che ti sei allenato oggi, domani parliamo solo. Così dal vivo ci mettiamo d'accordo meglio su tutto.
          Verrò verso le 2.15 perchè mi devi dare il tempo della strada, se non vengo entro quell'ora ti chiamo.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• ruggi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 373
            • 47
            • 29
            • Palermo
            • Send PM

ok xò nn ti ho dato il mio numero e neanche lo so a memoria x la verità,al limite mi puoi chiamare al mio numero di casa quando ti stai incamminando così io scendo

---------- Post added at 22:19:11 ---------- Previous post was at 22:18:39 ----------

cmq nn credo ke dmn sarò stanco,posso allenarmi senza problemi x due giorni di seguito,lo dico giusto così

---------- Post added at 22:20:01 ---------- Previous post was at 22:19:11 ----------

tu cmq il sabato lì normalmente sei di turno?

---------- Post added at 22:23:43 ---------- Previous post was at 22:20:01 ----------

in estate tnt x dirti la mia resistenza nuotavo un'ora e mezza correvo un'ora e facevo ex. a corpo libero x mezz'ora tutti i giorni + ping pong senza problemi
            il mio diario

Commenta

• vittoBB
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 105
              • 4
              • 1
              • Send PM

Ruggi la dieta che seguo ... all'incirca ..
              Colazione
              Tazza di latte parzialmente ( 400 ml circa )
              Cereali fitness a volontà ( quelli con la frutta )
              60 gr whey 80%
              + integratore vitamine e minerali

spuntino
              Panino + 40 gr bresaola/tacchino

Pranzo
              Piatto di pasta ( ragù/tonno/pesto/.. )
              200 gr carne ( tacchino/pollo/p.crudo/...)
              insalata + olio oliva
              frutto ( se c'è ) mela
              + integratore omega 3,6,9

prework
              banana
              +5 amminoacidi

post work
              5 amminoacidi
              60 gr whey
              barretta proteica ( mezz'ora dopo ) -> 10 gr pro

Spuntino giorno nn allenamento
              300-400 ml latte p.s.
              60 gr whey
              + 10/20 gr noci
              + 1/2 gallette di riso

Cena
              200gr carne/ o 10 uova o pesce ecc
              insalata + olio
              1 galletta
              + integratore omega 3,6,9
              pre nanna
              fiocchi di latte + noci

Ecco qua l'ho scritta velocemente scusate se ci sono errori vado di fretta che ho un pò di roba da fare
              Diario di una merda
              http://www.bodyweb.com/forums/threads/319931-_°Diario°_-(-P.C.I.-)-Di-Un-16-enne...

B.B.: My magnificent obsession

"Can't stop! Won't stop! Why stop?!

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

allenarsi troppo spesso non va bene...meglio che cerchi di rimanere nei soliti giorni lun-merc-ven se propio hai impegni 2 allenamenti li fai uno dietro l'altro, cercando magari di non forzare troppo
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 373
                  • 47
                  • 29
                  • Palermo
                  • Send PM

si anke io dovrei studiare altrimenti finisco alle due XD cmq bio33 in estate nn facevo palestra e ti assicuro ke ho avuto ottimi risultati nn puoi neanche immaginare il cambiamento ftt,purtroppo nn ho mangiato abbastanza proteine x preservare la massa magra nè mi sn allenato in palestra x bn,altrimenti in estate sarei stato un mostro,nella foto stavo forse al 6-7 % di bf partendo da almeno il doppio considerato che gli addominali erano assolutamente invisibili. cmq sì dicevo ke mi allenerei domani xkè sta settimana mi sn allenato solo 2 volte + una mezz'oretta di basket e 20 minuti di corsa post wo di lunedì
                  il mio diario

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

10 uova non sono un pò troppe?!
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 373
                      • 47
                      • 29
                      • Palermo
                      • Send PM

vittorio secondo me ci sn troppe proteine in relazione al tuo peso,io abbasserei le whey (se sn al 90 %)a 40 grammi,altrimenti ti sovraccarichi fegato e reni,bevi moltissimo mi raccomando cmq davvero ottima xò ci sn troppe proteine,considera ke dovresti stare sui 2 massimo massimo 2,5 gr x chilo xò in massa visto ke ci sn + carbo meglio ke le scendi a 2 gr x chilo,ti puoi aiutare cn il compilatore dieta zona x le percentuali di pro grassi e carbo,cmq sia se ti trovi bene continua pure xò bevi almeno 5 litri d'acqua

---------- Post added at 22:46:32 ---------- Previous post was at 22:42:36 ----------

vero ,vittorio semmai fai 8 albumi e due uova,10 assolutamente no, fai incetta di grassi saturi
                      il mio diario

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

anche se ci fossero 8albumi e 2 intere mi sembra tanto...io al massimo mangio 3albumi e 1 intero
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

ok xò nn ti ho dato il mio numero e neanche lo so a memoria x la verità,al limite mi puoi chiamare al mio numero di casa quando ti stai incamminando così io scendo

---------- Post added at 22:19:11 ---------- Previous post was at 22:18:39 ----------

cmq nn credo ke dmn sarò stanco,posso allenarmi senza problemi x due giorni di seguito,lo dico giusto così

---------- Post added at 22:20:01 ---------- Previous post was at 22:19:11 ----------

tu cmq il sabato lì normalmente sei di turno?

---------- Post added at 22:23:43 ---------- Previous post was at 22:20:01 ----------

in estate tnt x dirti la mia resistenza nuotavo un'ora e mezza correvo un'ora e facevo ex. a corpo libero x mezz'ora tutti i giorni + ping pong senza problemi

E' una questione di qualità del lavoro, ma domani ne parliamo.
                          Ho il tuo numero perchè mi hai chiamato. In ogni caso puoi sempre chiamarmi tu se non mi vedi.
                          Sono di turno fino alle 2, poi stacco.

Commenta

• ruggi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 373
                            • 47
                            • 29
                            • Palermo
                            • Send PM

vabbè dipende dal computo calorico e dalla ripartizione dei macro nutrienti,cmq considera 100 gr di albume sn 10 gr di pro,un'albume pesa 35 gr,quindi 10 albumi sn 350 gr quindi 35 gr di pro,giusto

---------- Post added at 22:54:55 ---------- Previous post was at 22:53:09 ----------

azz io speravo di allenarmi pure sabato sotto la tua guida,va bè al limite appena esco da scuola mi fiondo in palestra così almeno x mezz'ora mi segui tu,cmq dmn ne parliamo bene,quello xò era il fisso XD vedo di portarmi il cell e farmelo ricaricare e ti chiamo io,quindi alle due ci vediamo in via pipitone federico giusto?
                            il mio diario

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

vabbè dipende dal computo calorico e dalla ripartizione dei macro nutrienti,cmq considera 100 gr di albume sn 10 gr di pro,un'albume pesa 35 gr,quindi 10 albumi sn 350 gr quindi 35 gr di pro,giusto

---------- Post added at 22:54:55 ---------- Previous post was at 22:53:09 ----------

azz io speravo di allenarmi pure sabato sotto la tua guida,va bè al limite appena esco da scuola mi fiondo in palestra così almeno x mezz'ora mi segui tu,cmq dmn ne parliamo bene,quello xò era il fisso XD vedo di portarmi il cell e farmelo ricaricare e ti chiamo io,quindi alle due ci vediamo in via pipitone federico giusto?
                              Io arrivo nella palestra di via pipitone federico alle 2.15. Quindi senza di me non ti puoi allenare.
                              Sai bene dov'è la via?

Commenta

• ruggi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 373
                                • 47
                                • 29
                                • Palermo
                                • Send PM

la troverò senza grossi problemi cmq volevo capire questo, tu il sabato alleni in via romagna fino alle due e poi dalle due in poi in via pipitone federico oppure vieni solo x incontrare me?
                                il mio diario

Commenta

Working...
                                X