diario 16enne neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ruggi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 373
    • 47
    • 29
    • Palermo
    • Send PM

diario 16enne neofita

oggi comincio palestra x due mesi e faccio massa,poi mi iscriverò visto ke ho questo periodo in offerta e se riesco a mettere su buoni muscoli passerò a definire in estate, altrimenti continuo con la massa. vi posto le foto di come sono oggi. In passato ero grosso e senza un muscolo, in estate mi sono allenato come un pazzo da solo fino a diventare troppo magro e adesso devo crescere. X la scheda appena oggi me la fanno la posto, la dieta pensavo a una cosa del genere:
    COLAZIONE
    170 gr di fage con un cucchiaino di miele o 500 ml di latte ps + 2 frutti(di cui una banana)o 50 gr di bastoncini di crusca o musli oppure 250 ml di latte p.s. + 20 gr di whey + 5 fette biscottate con marmellata
    SPUNTINO
    pane integrale 50 gr con 100 gr di bresaola o 100 di fesa di tacchino
    PRANZO
    70 gr di pasta o riso integrale o basmati giorni off 100 gr giorni on o 100/150 gr di legumi o 150 gr di patate
    5 gr di olio evo + insalata + 112 gr di tonno al naturale o 100 gr di insaccato o 100 gr di salmone senza olio
    SPUNTINO
    se nn mi alleno 1 frutto + 4 noci o 20 nocciole + una fonte proteica
    se mi alleno 1 banana + 1 fage 170 gr o un panino con fesa o bresaola
    POST wo (se arrivo a farlo xkè nn coincide con la cena)1 succo multivitaminico di frutta o 2 banane o 10 gr di nesquik e una mela + 30 gr di whey
    CENA
    150 gr di carne o 200 gr di pesce + abbondante verdura (facoltativo 50 gr di pane integrale nei giorni on)+ 5 gr di olio evo
    PRE NANNA (nn so se farlo)
    170 gr di fage + 5 nocciole
    spero di poter aggiornare il diario quanto + possibile, tuttavia x lo studio penso ke sia + probabile un aggiornamento settimanale. Aggiungo ke nuoto 1 volta a settimana x 1 ora facendo 2 km e ke in estate mi allenerò tutti i giorni nuotando molto spero a livello pre agonistico. x ora cmq l'obiettivo è la massa mantendo xò una bf inferiore al 10 % se possibile. vorrei arrivare in estate a 77 kg di muscoli per poi o continuare con la massa oppure se sono soddisfatto definire, ke è la cosa ke + mi interessa, preferisco squartato piuttosto ke grosso ma di certo occorre prima metter massa.in estate cmq farò un microciclo di definizione cn la dieta ma siccome farò molta aerobica penso nn occorrerà ridurre i cho e sicuramente aumenterò le pro(devo vedere se prima o dopo agosto) e riprendo la massa bene da settembre
    Sono alto 1,81 per 71 kg, bf intorno all'11% ecco le foto :
    http://img232.imageshack.us/i/img0259nr.jpg/ (in estate)
    http://img7.imageshack.us/i/img0316zy.jpg/(tutte attuali)
    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Last edited by ruggi; 29-03-2011, 20:23:19.
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita
  • ruggi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 373
    • 47
    • 29
    • Palermo
    • Send PM

come mai nessuno si segna??
    il mio diario

Commenta

• sansampei
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 839
      • 36
      • 80
      • Send PM

Tempo al tempo.

E poi te devi aggiornarlo, un diario!
      Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• ruggi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 373
        • 47
        • 29
        • Palermo
        • Send PM

si premetto ke lo aggiorno settimanalmente ma nn rispondeva nessunoXD cmq ho cominciato questa settimana la scheda di leviatano x neofiti, il problema è ke a sta palestra nn c'è lo squat libero ma solo al multipower cmq ho ftt
        10 minuti di cardio in pendenza
        3x8 squat con 30 kg
        3x10 affondi con 20 kg (10 reps x gamba) purtroppo entrambi al multipower
        3x8 panca piana con 45 kg incluso bilanciere se nn ricordo male
        3x8 french press con 15 kg bilanciere incluso
        3x12 alzate laterali con 4 kg ma alzerò a 6 la prossima settimana
        4x8 alzate a 90° idem come sopra
        2x12 crunch con sovraccarico 6 kg ma nn credo di farlo bene
        2x12 crunch inverso idem come sopra
        oggi corsetta di 20 minuti e domani la seconda parte di cui poi riferirò i carichi (il problema è ke ancora nn riesco a fare le trazioni). giovedì forse mi riposo e venerdì rifaccio la scheda A sabato e forse domenica nuoto

---------- Post added 16-03-2011 at 14:11:41 ---------- Previous post was 15-03-2011 at 17:48:32 ----------

allora oggi bel wo
        trazioni assistite alla macchina col peso a 25 3x8 dopo una serie di riscaldamento col peso a 35 da 20(ancora nn riesco a farle complete)(il peso è a scalare)
        panca presa stretta 4x8 con 25 kg compreso il bilanciere
        pressa 3x8 120 kg
        leg curl 2x12 70 kg
        rematore manubrio 3x8 12 kg x braccio
        pulley 35 kg 3x8 fatto bene solo l'ultima serie
        lat inversa 3x10 42 kg
        curl martello 3x10 6 kg x braccio a fatica
        crunch con 6 kg 2x15
        reverse crunch con 6 kg 2x15
        alle 15 e 30 nuoto(2 km circa) domani rest day e venerdì scheda A

---------- Post added 17-03-2011 at 11:35:02 ---------- Previous post was 16-03-2011 at 14:11:41 ----------

nessuno si segna??? ho disperato bisogno di aiuto xkè in pratica faccio da solo visto ke i pt della palestra sono incompetenti, nn so se la scheda va bn è quella di leviatano x neofiti aggiungendo di testa mia pulley 3x8 e lat inversa 3x10 alla scheda B x sentire di + la schiena e i dorsali, solo ke nn credo di sforzare al massimo i muscoli se nn li alleno di più, i doms li ho prevalentemente alle gambe, vorrei aggiungere le croci ai cavi x il petto oltre alla panca o magari metterci l'inclinata.
        Last edited by ruggi; 17-03-2011, 12:32:21.
        il mio diario

Commenta

• ruggi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 373
          • 47
          • 29
          • Palermo
          • Send PM

ho letto che i carichi nella panca dovrebbero essere 5-10 kg meno del bw e nello squat come il body weight ma io faccio poco + della metà in entrambi, forse devo aumentare??
          il mio diario

Commenta

• Hedric
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 1
            • 2
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
            oggi comincio palestra x due mesi e faccio massa,poi mi iscriverò visto ke ho questo periodo in offerta e se riesco a mettere su buoni muscoli passerò a definire in estate, altrimenti continuo con la massa. vi posto le foto di come sono oggi. In passato ero grosso e senza un muscolo, in estate mi sono allenato come un pazzo da solo fino a diventare troppo magro e adesso devo crescere. X la scheda appena oggi me la fanno la posto, la dieta pensavo a una cosa del genere:
            COLAZIONE
            170 gr di fage + 250 ml di latte ps + 2 frutti + 25 gr di bastoncini di crusca o 200 ml di latte p.s. + 20 gr di whey
            SPUNTINO
            pane integrale 50 gr con 100 gr di bresaola o 120 di fesa di tacchino
            PRANZO
            80 gr di pasta o riso integrale o basmati o 100/150 gr di legumi o 150 gr di patate
            5 gr di olio evo + insalata + 112 gr di tonno al naturale o 150 gr di insaccato o 170 gr di salmone senza olio
            SPUNTINO
            se nn mi alleno 1 frutto + 2 noci o 5 nocciole
            se mi alleno 1 banana + 1 fage 170 gr
            POST wo (se arrivo a farlo xkè nn coincide con la cena)1 succo multivitaminico di frutta + 30 gr i whey
            CENA
            200 gr di carne o 300 gr di pesce + abbondante verdura (facoltativo 50 gr di pane integrale)+ 5 gr di olio evo
            PRE NANNA (nn so se farlo)
            170 gr di fage + 5 nocciole
            spero di poter aggiornare il diario quanto + possibile, tuttavia x lo studio penso ke sia + probabile un aggiornamento settimanale. Aggiungo ke nuoto 1 volta a settimana x 1 ora facendo 2 km e ke in estate mi allenerò tutti i giorni nuotando molto spero a livello pseudo agonistico. x ora cmq l'obiettivo è la massa mantendo xò una bf inferiore al 10 % se possibile. vorrei arrivare in estate a 77 kg di muscoli per poi o continuare con la massa oppure se sono soddisfatto definire, ke è la cosa ke + mi interessa, preferisco squartato piuttosto ke grosso ma di certo occorre prima metter massa.
            Sono alto 1,81 per 70 kg ecco le foto :
            http://img232.imageshack.us/i/img0259nr.jpg/ (in estate)
            http://img7.imageshack.us/i/img0316zy.jpg/(tutte attuali)

http://img248.imageshack.us/i/img0314e.jpg/
            Ciao,
            mi permetto di commentare il tuo primo post....ho segnato in neretto un affermazione un pò azzardata......devi avere pazienza e costanza tra l' altro con tutta l' attività cardio\aerobica che fai nn è cosi facile per il tuo corpo immagazzinare calorie per una perfetta crescita magari prova a rallentare un pò.......naturalmente questo è solo il mio pensiero ciauz

Commenta

• ruggi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 373
              • 47
              • 29
              • Palermo
              • Send PM

grz mille, no io metto su peso abbastanza rapidamente e nn solo di grasso come potrebbe sembrare. l'aerobica x ora è limitata a 0 a parte nuoto, in estate invece ne farò molta, il problema credo sia l'introito calorico, l'allenamento secondo te va bene?

---------- Post added at 14:51:10 ---------- Previous post was at 14:50:32 ----------

cmq a 77 punto ad arrivarci in 6 mesi a partire da 70 e ti assicuro che c'è qui dentro gente che ci è riuscita
              il mio diario

Commenta

• RyanX
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 3
                • 308
                • 663
                • Lecce
                • Send PM

Ciao amico miooo
                eccomi ho trovato il tuo diario

---------- Post added at 15:12:43 ---------- Previous post was at 15:10:44 ----------

Ruggi se lavori bene ti assicuro che diventari una bestia a 20 anni

Commenta

• ruggi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 373
                  • 47
                  • 29
                  • Palermo
                  • Send PM

ahah lo spero, secondo te l'allenamento va bene? è quello di leviatano, nn so se fare A-B o A-B-A visto ke + di 3 volte nn riesco ad andare in palestra, in + la domenica di solito nuoto, cmq il mio fisico ideale è tirato più che grosso,diciamo da fitness

---------- Post added at 15:22:48 ---------- Previous post was at 15:21:38 ----------

ma ho saputo pure ke fai arti marziali, a me piacciono molto ma nn so se è trp tardi alla mia età, mi piacciono in particolare wing tsun, kung fu e shaolin, cmq ti volevo kiedere visto ke nella palestra dv vado io nn hanno il rack x lo squat se affondi e squat frontale li faccio al multipower va bene o è meglio evitare sempre e cmq??

---------- Post added at 15:25:41 ---------- Previous post was at 15:22:48 ----------

ho bisogno proprio dell'aiuto di persone come te ke hanno esperienza x cominciare bene sia dieta ke allenamento ke carichi
                  Last edited by ruggi; 19-03-2011, 16:25:01.
                  il mio diario

Commenta

• pippoman
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 432
                    • 29
                    • 52
                    • Milano dintorni
                    • Send PM

ho letto che i carichi nella panca dovrebbero essere 5-10 kg meno del bw e nello squat come il body weight ma io faccio poco + della metà in entrambi, forse devo aumentare??
                    i canoni minimi dei PL sono:
                    panca 1,5 bw
                    squat 2 bw

qunato sollevi??

---------- Post added at 15:30:14 ---------- Previous post was at 15:28:16 ----------

ma ho saputo pure ke fai arti marziali, a me piacciono molto ma nn so se è trp tardi alla mia età, mi piacciono in particolare wing tsun, kung fu e shaolin, cmq ti volevo kiedere visto ke nella palestra dv vado io nn hanno il rack x lo squat se affondi e squat frontale li faccio al multipower va bene o è meglio evitare sempre e cmq??
                    anchio non ho le protezioni pazienza...falli liberi ma mai al multipower...semplifica solo l'esercizio e costringe a dei movimenti non naturali!!!!
                    (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯) pĨ¶þÖ'§ ÐÌÃя¥ (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯)

Commenta

• ruggi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 373
                      • 47
                      • 29
                      • Palermo
                      • Send PM

ok grazie è ke liberi nn c'è il bilanciere adatto e mi viene un pò male, al rack prima ero + sicuro cmq di panca faccio 45 chili ma posso aumentare squat 30 ma vale lo stesso, considera ke di pressa faccio 120 kg( Cmq parlavo di carichi x neofiti)

---------- Post added at 17:22:23 ---------- Previous post was at 15:49:00 ----------

ragazzi scusate ma se sciolgo le whey in polvere cn crema di nocciole e un pò di latte x fare la mia simil nutella le devo consumare subito o messe in frigo durano + giorni senza denaturarsi??
                      il mio diario

Commenta

• Hedric
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2008
                        • 1
                        • 2
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

grz mille, no io metto su peso abbastanza rapidamente e nn solo di grasso come potrebbe sembrare. l'aerobica x ora è limitata a 0 a parte nuoto, in estate invece ne farò molta, il problema credo sia l'introito calorico, l'allenamento secondo te va bene?

---------- Post added at 14:51:10 ---------- Previous post was at 14:50:32 ----------

cmq a 77 punto ad arrivarci in 6 mesi a partire da 70 e ti assicuro che c'è qui dentro gente che ci è riuscita
                        nn lo metto in dubbio e sicuramente la volontà nn ti manca , personalmente anche in un programma full body preferisco concentrare le gambe in un unico allenamento e quindi la parte superiore a se stante cmq gli esercizi vanno bene unica cosa che mi sento di consigliarti e di tenere un intensità molto alta con quaesto tipo di workout tipo max 60" - 90" di rec. tra le serie e di bere stile dromedario assetato buon allenamento!!!!!

Commenta

• ruggi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 373
                          • 47
                          • 29
                          • Palermo
                          • Send PM

a ok si nn faccio + di un minuto di pausa solitamente il carico uso quanto + riesco mantenendo xò possibilmente pulite le reps se va bene continuo così allora, xò forse nn fatico abbastanza così

---------- Post added at 19:58:40 ---------- Previous post was at 18:24:22 ----------

quindi l'allenamento va bn anke come carichi? poi devo fare A-B 2 volte a settimana oppure A-B-A (+ di 3 volte nn riesco ad andare)
                          il mio diario

Commenta

• Vallator
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2011
                            • 24
                            • 0
                            • 0
                            • firenze
                            • Send PM

Ma cosa hai fatto prima di iniziare palestra ?

---------- Post added at 20:37:55 ---------- Previous post was at 20:15:31 ----------

Intendo di sport.

Commenta

• ruggi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 373
                              • 47
                              • 29
                              • Palermo
                              • Send PM

nuoto,ex a corpo libero e corsa x i fatti miei come mai?cmq posto il wo di ieri
                              piana 4x6 40-35-37,5-37,5, 40 trp pesante 35 trp leggero ecco xkè poi mi sn regolato su 37,5
                              squat frontale purtroppo al multipower 4x6 30-30-30-30
                              affondi 3x10 20-20-15
                              3x8 french press 15-15-15 proprio forzate nn è il mio punto di forza
                              3x12 alzate laterali 6-5-5 forzate
                              4x8 alzate a 90° 4-5-5-4 forzata una cn peso da 5
                              4x12 crunch all'ercolina 10-5-5-5 di sovraccarico

---------- Post added at 15:02:20 ---------- Previous post was at 14:58:49 ----------

nuoto,ex a corpo libero e corsa x i fatti miei come mai?cmq posto il wo di ieri
                              piana 4x6 40-35-37,5-37,5, 40 trp pesante 35 trp leggero ecco xkè poi mi sn regolato su 37,5
                              squat frontale purtroppo al multipower 4x6 30-30-30-30
                              affondi 3x10 20-20-15
                              3x8 french press 15-15-15 proprio forzate nn è il mio punto di forza
                              3x12 alzate laterali 6-5-5 forzate
                              4x8 alzate a 90° 4-5-5-4 forzata una cn peso da 5
                              4x12 crunch all'ercolina 10-5-5-5 di sovraccarico
                              alimentazione abbastanza controllata, forse trp pane a cena. la posto qnd ho + tempo
                              il mio diario

Commenta

Working...
                              X