diario 16enne neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ruggi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 373
    • 47
    • 29
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
    ruggi. piccola nota: io non dico di fare le cose alla cazzum. dico che per la tua eta e anzianita di allenamento non dovresti farti tutte ste paturnie. non dovresti nemmeno avere una dieta quasi...invece ti metti a fare dei regimi veramente TIRATI. col rischio, non essenso esperto , di fotterti.

sulla mia foto hai ragione. possibili spiegazioni. addome meno ipertrofico, maggiore cortisolo e ritenzione.
    grazie gentile per la risposta,capisco la tua preoccupazione ma ti ho spiegato il mio esempio (sfgt come dice manx )x questo se mangio pulito ma tanto ingrasso lo stesso e,ti spiego rapidamente,partendo da una base sotto il 10% (secondo bilancia ma prenderò un plicometro) e cominciando a mangiare di + ma sempre in leggermente ipocalorica al max. in normo e sempre pulitissimo senza mai uno sgarro sn aumentato di peso in modo quasi pulito salvo che mi si è creata la panzetta nel basso addome come ce l'ha manx ma di + e stavo quindi intorno al 12%,ora se dovessi riprendere a mangiare in questo modo partendo però dai mie attuali 15 punti di bf (colpa di 2 settimane di stacco da dieta e allenamenti in cui ho messo 7 chili per farti capire la mia cattiva genetica) di scendere sotto il 10% come desidero me lo sogno,rischierei di peggiorare le cose e io preferisco secco ma tirato anche hp-7,così da riprendere a mettere massa pulita ma capisci che appena anche mangio quasi in normocalorica ingrasso, a cosa è dovuto questo fatto??che prima stavo in perenne low fat??penso di sì ma come perdere adesso il grasso in eccesso senza intaccare trp la massa magra??io credo con dieta iperproteica ipoglucidica(per sfruttare i grassi come fonte di energia e preservare la massa magra),allenamento in palestra sui fondamentali ( x alzare il metabolismo basale e i livelli ormonali di testo)e aerobica a medio-alta intensità( x velocizzare il metabolismo,bruciare + kcal e ottimizzare l'ossidazione dei grassi a scopo energetico)qual è invece x te la giusta strategia??e xkè la mia è sbagliata??confido vivamente in una tua risposta esaustiva anche sulla dieta perchè lì sei molto esperto,sapendo la mia situazione e il mio obiettivo (scendere sotto il 10 o giù di lì prima di riprendere la massa)che dieta imposteresti??d'altronde tu stesso dici che nn sei mai salito oltre il 10 e io nn lo vorrei neppure (e dici tu stesso di essere neofita xkè ti alleni da (relativamente)poco. Ti prego,solo tu puoi aiutarmi con la dieta,mi farebbe molto piacere se potessi seguirmi a tal proposito come hai ftt con l'utente bb-fixed,così posso fare qualcosa adatta a me (nn mi fido dei dietologi sinceramente)
    Last edited by ruggi; 08-09-2011, 17:28:59.
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

ruggi la risposta è che ti sei bellamente fottuto il metabolismo a forza di fare cavolate. il tuo corpo è in stato di allerta. se mangi accumuli subito.
      avete tutti la paura dei carbo. io ho fatto il cut questa estate stando a oltre 200 gr di carbo al giorno...hai 16 anni. assecnoda il tuo appetito mangia bene e pulito. stop.
      mi preoccuperei di ben altre cose alla tua eta....trovati degli amici o una morosa e smettila di farti le pippe. in sto modo non fai altro che tirarti la zappa sui piedi ed emarginarti.

mi spiace ma non seguo nessuno. ho dato una mano a bb fixed che ora è indipendente.

Commenta

• ruggi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 373
        • 47
        • 29
        • Palermo
        • Send PM

ma a me servirebbe infatti una mano per poi essere indipendente,cmq se nn ti va fai pure,io nn volevo un controllo certosino,figuriamoci,amici nn ne ho e sono già di mio scontroso ed emarginato perchè sono uno stronzo e sn bravo a scuola,vorrei capire solo qual è il modo per rimettere il metabolismo in sesto asciugandomi al contempo,nulla di +.io leggendo vedo che l'allenamento coi pesi,l'aerobica e le pro alzano il metabolismo e tu mi dici che me lo sono fottuto,ci deve essere qualcosa che nn va....x finire mica nn ho mangiato come tu sostieni,è da molto che mangio di + ma l'unico risultato è stato aver aumentato la bf in modo drastico mentre prima mangiando di meno stavo almeno con gli abs in vista,poi con queste tue affermazioni invece di rassicurarmi mi scoraggi e mi spaventi ancora di più,ma poi nn eri tu il fanatico della metabolica anche in massa ???? ora hai ftt il cut con 200 gr di carbo che sn già 800 kcal,mettici almeno 600 da pro e 80 da fat e sn già sopra le 2000,io così ingrasso
        Last edited by ruggi; 08-09-2011, 18:01:19.
        il mio diario

Commenta

• RyanX
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 3
          • 308
          • 663
          • Lecce
          • Send PM

Ragazzi sono d'accordo con voi tranquillamente, però sappiate che ero un moscerino di soli 58kg... e allenandomi prima 3 volte poi con gli anni 4 volte a settimana in un 4 anni sono diventato 91kg..(situazione di tanto tempo fa perche attualmetne ho scaricato un po di cho e sono 86) eppure anche io avevo una panca che faceva schifo.. anch'io sapevo fare solo una trazione e lo squat nemmeno pensavo esistesse.... anzi devo dirvela tutta.. mi allenavo senza forum vedendo un po quello che facevano gli altri oppure cercando schede solo in internet

questo piccolo aneddoto per dirvi che sicuramente troverete la migliore soluzione per ruggi, però ruggi considera che quando ho iniziato io ad allenarmi cioè a 20 anni, ti sembrerò un imbranato ma.... non sapevo niente del mangiare ne quando l'ho saputo sono andato in cerca di carne... è stato col tempo che il mio corpo e la mia voglia di spingermi sempre oltre, mi hanno fatto migliorare

Commenta

• slim82
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1523
            • 31
            • 0
            • Send PM

ruggi la risposta è che ti sei bellamente fottuto il metabolismo a forza di fare cavolate. il tuo corpo è in stato di allerta. se mangi accumuli subito.
            avete tutti la paura dei carbo. io ho fatto il cut questa estate stando a oltre 200 gr di carbo al giorno...hai 16 anni. assecnoda il tuo appetito mangia bene e pulito. stop.
            mi preoccuperei di ben altre cose alla tua eta....trovati degli amici o una morosa e smettila di farti le pippe. in sto modo non fai altro che tirarti la zappa sui piedi ed emarginarti.

mi spiace ma non seguo nessuno. ho dato una mano a bb fixed che ora è indipendente.
            E' quello che penso anche io...Fare diete da fame a 16 anni significa mandare a quel Paese il metabolismo.....Tra l'altro per la massa occorre buttare giu' un bel pò di calorie, altrimenti non vedi nulla...Pensa che io ora sto in massa e assumo quasi 5.000 calorie al giorno perchè, essendo ectomorfo, con meno non ottengo un cazz...E pensa che non sono manco tanto coperto...Certo, non dico di fare come me, ma di certo non puoi continuare quella diieta....Tra l'altro ci sii definisce quando ci sono i muscoli, altrimenti mandi a puttane il metabolismo e resti tutto ossa e con la panza...
            Riguardo alla frequenza, io penso che una doppia split su 3-o 4 giorni potrebbe fare al caso tuo...E' multifrequenza....La mono non piace neppure a me...
            Last edited by slim82; 08-09-2011, 18:13:00.

Commenta

• ruggi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 373
              • 47
              • 29
              • Palermo
              • Send PM

TU ma io purtroppo con 3000/4000 calorie diventerei una bella botte,adesso l'unico dubbio che ho è se alzare le calorie i maniera pulita col rischio di mettere panza (già nn ho più gli abs in vista,sono molto coperto)oppure fare prima 2 mesi in ipocalorica per scendere sotto il 10% e poi riprendere a mangiare come dio comanda (sulle 2000-2400 calorie almeno)
              il mio diario

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

ruggi. io ho studiato letto e sperimentato con attenzione. tu vai alla carlona...senza aver letto per bene...io fossi in te prenderei i libri e anziche star qua a farmi le pippe studierei...che dici? quando avrai delle conoscenze alle spalle potrai provare con cautela diversi regimi alimentari.
                io le ho provate un po tutte. evo, zona, metab e cheto. ho saputo adattare i ergimi su di me. ma prima ho letto molto e pian piano ho aggiustato il tiro.,

Commenta

• ruggi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 373
                  • 47
                  • 29
                  • Palermo
                  • Send PM

ruggi. io ho studiato letto e sperimentato con attenzione. tu vai alla carlona...senza aver letto per bene...io fossi in te prenderei i libri e anziche star qua a farmi le pippe studierei...che dici? quando avrai delle conoscenze alle spalle potrai provare con cautela diversi regimi alimentari.
                  io le ho provate un po tutte. evo, zona, metab e cheto. ho saputo adattare i ergimi su di me. ma prima ho letto molto e pian piano ho aggiustato il tiro.,
                  dovrei dunque leggermi i libri su queste diete x capire come funzionano?? lo farò se mi potessi agevolare un link dove scaricarli te ne sarei grato e ti lascerei in pace visto che ti scoccia starmi dietro...
                  il mio diario

Commenta

• slim82
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1523
                    • 31
                    • 0
                    • Send PM

Concordo su tutta la linea con lucav....
                    Ruggi stai tranquillo che nessuno nasce imparato...Io fino a qualche anno fa manco sapevo cosa fosse lo squat o cose fosse una low carb....Poi però ho studiato, mi sono fatto una cultura e ho iniziato a testare, a fare prove, cercando di capire cosa funzionasse di più per me stesso...La stessa cosa devi fare tu....Riicorda che errare è umano, ma non devi perseverare

Commenta

• ruggi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 373
                      • 47
                      • 29
                      • Palermo
                      • Send PM

perfetto ma io ancora nn so quale via devo sperimentare per perdere sti benedetti 7 kg,possibilmente di massa grassa,altrimenti sn meno performante,nn mi posso vedere e NN MI ENTRANO PIù I VESTITI
                      Last edited by ruggi; 08-09-2011, 20:57:32.
                      il mio diario

Commenta

• sansampei
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2010
                        • 839
                        • 36
                        • 80
                        • Send PM

Tu devi prendere alcuni kg necessariamente, perchè il tuo corpo si deve ristabilizzare, devi inoltre riaccelerare il metabolismo. Pensa che devi mangiare, seguendo la fame.
                        All'inizio, i primi 5-6 mesi, metterai nuovamente grasso, ma successivamente incomincerai a perderlo, e le cose potranno solo migliorare...

credo che una dieta low carb, pmsf o come si chiama, e insomma questa tua ostinazione nell'abbassare le calorie e dimagrire, è MOLTO EUFEMISTICAMENTE PARLANDO, un cane che si morde la coda.... e attento perchè la coda finisce. e poi so ca...
                        Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
                        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• ruggi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 373
                          • 47
                          • 29
                          • Palermo
                          • Send PM

il tuo discorso vale (e concorderei) se fossi 20 kg sotto peso ma sono 2 chili sopra l'hp al 15% di bf,x forza devo perdere peso anche per miei scopi personali che esulano dalla palestra,quindi devo trovare la strategia migliore x dimagrire (xkè è questo che mi interessa)mantenendo x quanto possibile muscolo e senza abbassare il metabolismo,cmq oggi ho ftt un work out schifoso e sn molto incazzato e deluso,mercoledì aggiungo alzate laterali , curl e estensioni dietro nuca mentre venerdi rematore e lento avanti ma sono convinto che ai 3 fondamentali io debba aggiungere altri multiarticolari fondamentali checchè ne dica marco
                          il mio diario

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

ruggi capitano i wo di merda...ma non te ne dovrebbe fregare niente per ora, devi guardare solo la tecnica...
                            io per esempio venerdì mav5+3x3@72kg
                            oggi stessa identica cosa ma con 66kg...ma sono contento lo stesso, la tecnica sta migliorando
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 373
                              • 47
                              • 29
                              • Palermo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                              ruggi capitano i wo di merda...ma non te ne dovrebbe fregare niente per ora, devi guardare solo la tecnica...
                              io per esempio venerdì mav5+3x3@72kg
                              oggi stessa identica cosa ma con 66kg...ma sono contento lo stesso, la tecnica sta migliorando
                              il problema è che la mia tecnica fa schifo e lo dimostra il fatto che alzo pesi da mezzeseghe,ora marco mi ha spiegato che ci si potrebbe (a parte se nn sei un bber)allenare solo con panca,squat e trazioni perchè a livello fisico creano uno stimolo molto superiore a qualunque altro esercizio perciò degli eventuali complementari avrebbero un impatto minimale rispetto ai fondamentali,solo che siccome io sono scarso gli ho detto che vorrei mantenere il lavoro su panca squat e trazioni inalterato per aumentare la qualità ma poi aggiungere volume coi complementari pesanti funzionali anche ai 3 fondamentali perchè no (dip,lento,rematore)uno x seduta ma lui dice che aggiungerebbero solo stress senza dare miglioramenti,io però penso che se li aggiungo male non fa anche perchè ho appena letto che con i soli 3 fondamentali nn si costruisce un fisico dettagliato,il problema è che col metodo tipico (split o ex. in monofrequenza) si raggiungono migliori risultati perchè a parità di tecnica (scarsa)è paradossalmente meglio una chest press seguita dal solito lavoro (croci,panca declinata,panca manubri etc.)che solo la panca e infatti tutti i neofiti migliorano ma poi stallano su carichi mediocri (80 kg di panca)mentra marco mi dice che con pazienza e più tempo è possibile superare i carichi mediocri con parziale miglioramento ipertrofico, ma in realtà il miglioramento abbraccia coordinazione,capacità di reclutamento delle fibre,concentrazione,tutta una serie di caratteristiche che costruiscono la tecnica che sale man mano sale il carico,la massa cresce pure perchè se tu sfrutti al meglio il tuo fisico ma nn riesci ad alzare di più esso può sopperire a questo limite solo costruendo altra massa però siccome io nn sn in grado di sfruttare al meglio il mio fisico nei fondamentali secondo me ho bisogno dei complementari x completare lo stimolo mentra marco sostiene che io debba fare solo trazioni,panca e squat a rompere,solo che se tra due mesi i carichi nn sono saliti almeno di 20 kg e il fisico nn è migliorato qualcosa si deve cambiare,cmq ho bisogno pure di perdere peso perchè sono troppo pesante x come piace a me e anche troppo poco agile x gli altri sport,quindi ho bisogno di trovare il giusto regime,x finire io credo che inserire in una seduta le dip (o se nn le so fare la panca presa stretta) e il french press,in un altro il rematore e il curl e il terzo giorno lento e alzate laterali nn mi faccia male,che dici aleandro??(ps,ma il fidanzato di tua cugina è venuto in palestra da marco oggi??)
                              Last edited by ruggi; 12-09-2011, 20:55:30.
                              il mio diario

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

ruggi ascolta marco...
                                tu non hai bisogno di dip lento o chissa che altro...hai bisogno di TANTO volume sui 3big...
                                non preoccuparti ma quando ti sarai abituato a tenere un volume buono nei 3 big marco ti aggiungerà pian piano dip o altri buoni complementari...
                                20kg in 2 mesi mi smebra tantino, sopratutto considerando il fatto che vuoi dimagrire...con pochi carbo fai poco e niente

non so se il fid di mia cugina sia venuto oggi da voi, ma mi sembra strano, dice che ad ottobre sarebe finito l'abbonamento in una'ltra pale, ma è possibile che si sia informato sulla pale e sia andato a vedere...
                                sai come si chiama?
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X