diario 16enne neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

io non ho avuto un grande auemtno di carichi, ne tantomeno faccio pl...per or ami sto basando sulla tecnica, per poi poter usare carichi più alti sotto pesi più alti
    una volta soal ho eseguito un ciclo di forza, quello di marco pl, al secondo mese sono arrivato a 2x80kg, purtroppo però 2giorni dopo mi sono trovato a 1x70kg (almeno è quello che marcopl e gli altri mi hanno detto)la mia tecnica non era abbastanza buona e quindi il mio corpo è andato in stallo
    non capsico il tuo bisogno di massa ora e subito, devi fare qualche gara?!
    io guardo avanti, invece di imparare tecniche sbagliate e poi dover imparare la giusta tencica con carichi più elevati, conpromettendo la crescita e la paerdita di tempo, per non parlare di kg e kg persi per una tencica non giusta...

ma vero, che ci fai con il mav5 dato che i bb anni 60' non la usavano...ah non dovresti usare nemmeno l'arco nella panca e squat a stance mooolto stretto dato che negli anni 60' si faceva così
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• gianmaria8
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 3516
      • 213
      • 245
      • Send PM

l'arco nella panca non so nemmeno cosa sia....io mi metto sotto il bilanciere e spingo....ho bisogno di massa subito?..ho bisogno di crescere,perchè? perchè in palestra non vado in palestra a perdere tempo,a imparare la tecnica,non mi interessa,mi farò qualche infortunio? stallerò con il carico?è già successo..e sai cosa ho fatto? semplicissimo,ho abbassato il peso,e sono ripartito con un peso più basso,per poi aumentarlo di settimana in settimana,facile....contro le cose bisogna sbatterci ragazzi....per capire effettivamente come risolvere i problemi...

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
        l'arco nella panca non so nemmeno cosa sia....io mi metto sotto il bilanciere e spingo....ho bisogno di massa subito?..ho bisogno di crescere,perchè? perchè in palestra non vado in palestra a perdere tempo,a imparare la tecnica,non mi interessa,mi farò qualche infortunio? stallerò con il carico?è già successo..e sai cosa ho fatto? semplicissimo,ho abbassato il peso,e sono ripartito con un peso più basso,per poi aumentarlo di settimana in settimana,facile....contro le cose bisogna sbatterci ragazzi....per capire effettivamente come risolvere i problemi...
        appunto, per risolvere i problemi che riguardano il nostro corpo bisogna capire come funziona il nostro corpo
        con biomeccanica elelmentare capiresti perchè l'arco andrebbe fatto, e perchè ti può portare a una maggiore ipertofia...
        hai stallato con kg inferiori a 70kg, figuriamoci cosa farai quando ti avvicinerai verso i 100-150kg
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• gianmaria8
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 3516
          • 213
          • 245
          • Send PM

non sfidarmi bio33.....perchè se mi gira verso dicembre ti posto qui il video di 100 kg di panca x 5 colpi.........perchè se mi impegno posso farli....

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

non sfidarmi bio33.....perchè se mi gira verso dicembre ti posto qui il video di 100 kg di panca x 5 colpi.........perchè se mi impegno posso farli....
            non ti impegnavi già al 1000%?
            comuqnue veramente, il problema secondo me si presenterà quando arriverai a 100-150kg di apnca, 200kg di squat o 240kg di stacco

che poi mi spieghi come esegui il lento senza una tecnica ottima?...se non segui una giusta tecnica la schiena la saluti, per non parlare della chiusura...
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

bio anche gian sa che comunque l esecuzione va curata e non scaglia il peso in aria tanto per...non fraintendetevi su...
              azzo mi sembra di fare da moderatore...

Commenta

• slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

No aspettate un secondo...Mettersii sotto al bilanciere e spingere ad cazzum non va bene...Un minimo di tecnica va appresa altrimenti ci si può far male sul serio e parlo per esperienza personale....
                Meno carbo=meno muscolo? Di per sè non vuol dire un *****.....Limitare i carbo non implica necessariamente la perdita di massa in senso stretto, quanto piuttosto la perdita di volume giacchè i cho trattengono acqua a livello muscolare facendo apparire i muscoli più gonfi...

---------- Post added at 12:36:00 ---------- Previous post was at 12:32:16 ----------

BIO 33 PORCA ******* NON HAI CAPITO CHE UN AUMENTO DEI CARICHI NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE UN MIGLIORAMENTO FISICO,LO CAPISCI???.....sai che ci sono preparatori ed ex ifbb pro come alex komadina che sostengono che un aumento del carico sia solamente correlato,oltre che al miglioramento nel reclutare le fibre,ad un aumento del tessuto adiposo intramuscolare?....quando si è in definizione,oppure si ricerca maggiore densità,maggiore durezza,bisogna abbandonare il concentto di carico,per sfinire il muscolo in altre posizioni....cambiando completamente discorso,sai cosa è l'acido lattico? sai che proprietà ha questa sostanza?...lo sai che tanto più breve e intenso è lo sforzo,tanta più produzione di lattato vi sarà,e aumenterà anche la produzione di gh e ifg1??....come ben vedi,l'aumento di carico e di massa,non è l'unica strada da seguire,infatti ciò che distingue noi bodybulder da dei traslocatori,sono le stondità,le striature,la vascolarizzazione....ora hai capito?..perchè mi sembra di parlare con un muro sinceramente
                Sono perfettamente d'accordo...E ne è la prova il fatto che esistono ragazzi secchi che tirano su l'impossibile.....
                Se non si fa un certo volume e non si resta in un certo range di ripetizioni, che varia da soggetto a soggetto e da esercizio ad esercizio, ma che comunque si aggira tra le 5 e le 8, e soprattutto, se non si conduce una dieta ipercalorica risultati (a livello estetico) non se ne ottengono...

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                  bio anche gian sa che comunque l esecuzione va curata e non scaglia il peso in aria tanto per...non fraintendetevi su...
                  azzo mi sembra di fare da moderatore...
                  lui dice che se ne frega di come lo alza ma basta che alza il bilanciere...
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 373
                    • 47
                    • 29
                    • Palermo
                    • Send PM

bella discussione ma non so ancora che fare,il problema è che gian è molto fortunato geneticamente e fa 10 colpi di panca senza arco con 73 kg,io con 70 kg faccio un colpo con arco (e peso 80),adduzione delle scapole etc.ora tutti dicono che bisogna imparare la tecnica e poi aumentare i pesi, io ho già spiegato perchè la split non mi piace e preferisco una full body che qui consigliano nei 3ds in nota x i primi 6 mesi e che a me ha dato cmq dei risultati. Ora considerando che squat,panca e trazioni le faccio 3 volte a settimana e li farò finchè lo riterrò necessario (carichi degni ed esecuzioni esplosive) resta da stabilire con voi quali altri esercizi inserire. Per la dieta,quella che ho fatto durante l'inverno mi ha permesso di salire di peso senza sporcarmi troppo (vale a dire nn oltre il 12%)ma partivo da sotto il 10,quindi ritengo che prima di rifarla sia meglio che passo dall'attuale 15% di bf all'8-10 per poi ripartire in normocalorica. Luca tu penso sia conscio del fatto che nel bbing la genetica è tutto. Basta vedere la differenza tra te e manx,tu dopo neanche 2 anni di allenamento hai un fisico eccezionale,eri al 3% nella prima foto del tuo diario e gli abs quasi nn si vedevano,ora stai al 6% e gli addominali fanno paura solo per citare un miglioramento e non hai dovuto sacrificarti con la dieta.Manx che ti segue si allena da moltissimi anni,cura l'alimentazione in modo meticoloso ma non ha affatto un fisico paragonabile al tuo in termini di qualità,nn riesce a scendere sotto il 10% e al minimo sgarro si appanza.Ora se lui mangiasse senza farsi pippe e nn stesse attento nn riuscirebbe manco a mantenere la sua attuale forma, come ripete sempre geneticamente è sfigato,beh,io sono esattamente come lui,spero di essere stato chiaro.
                    il mio diario
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• RyanX
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2011
                      • 3
                      • 308
                      • 663
                      • Lecce
                      • Send PM

ahahahha ragazzi in fondo siete simpaticoni!!1

Gian mi piace molto il tuo modo di pensare!!! Se hai voglia mi farebbe piacere che seguissi anceh i miei allenamenti ma... in maniera abbastanza veloceee

Commenta

• gianmaria8
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 3516
                        • 213
                        • 245
                        • Send PM

il lento non lo faccio,per come la vedo io le mie spalle crescono anche senza,ho la clavicola larga,e gran parte del lavoro di spinta me lo rubano i deltoidi...io quando mi alleno da sempre tutto me stesso,andando sempre ad esaurimento muscolare,e come sai questo non giova ne all'SNC ne all'aumento della forza stessa..ora voglio usare un pò di buffer nella panca,in modo da aumentare la forza e da utilizzare la maggior forza acquisita,sfruttando tecniche particolari,per far crescere il petto....io non ho detto che non me ne frega come alzo il bilanciere,ho detto che quando sono sotto la panca spingo e basta,e il bilanciere va su,è il movimento più naturale del mondo,non servono cosi tanti accorgimenti tecnici...

Commenta

• ruggi
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 373
                          • 47
                          • 29
                          • Palermo
                          • Send PM

poi gian tu sei molto sicuro di te io purtroppo no,l'insicurezza mi accompagna in tutti gli aspetti della mia vita,quindi ho provato ad allenarmi un periodo seguendo la scheda x neofiti di leviatano ma ho sempre avuto paura di sbagliare,non vedevo miglioramenti che magari c'erano mentre ho bisogno di essere seguito da qualcuno che mi dia sicurezza e che mi dimostri competenza,marco lo fa e ormai è un mio amico,tuttavia ritengo di aver bisogno di più volume e mantenendo la full body che mi permette anche di poter saltare un allenamento senza dovermi preoccupare di nn aver allenato un muscolo e lasciano fissi panca,squat e trazioni sono aperto alle vostre proposte sugli altri esercizi da inserire però siccome sono ancora agli inizi credo che come ha detto aleandro prima devo lavorare sui fondamentali e poi aumentare il volume con ex. difficili come dip e lento avanti,che infatti aleandro ha inserito dopo 7 mesi,nulla toglie che se voi ritenete io li debba fare li farò,cmq gian se vuoi vedere i miglioramenti di aleandro(bio33)che ci sono guarda il suo diario dv ha postato delle sue foto e confrontale con il post che aveva fatto all'inizio in photogallery
                          il mio diario

Commenta

• RyanX
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2011
                            • 3
                            • 308
                            • 663
                            • Lecce
                            • Send PM

ruggi tu segui i cosnigli di gian che mi piace come la pensa!

per esempio io sono d'accordo di splittare in 3 sedute!!! dai dai amico!

Commenta

• ruggi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 373
                              • 47
                              • 29
                              • Palermo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                              ruggi tu segui i cosnigli di gian che mi piace come la pensa!

per esempio io sono d'accordo di splittare in 3 sedute!!! dai dai amico!
                              ho spiegato già perchè no,solo su questo nn transigo xkè per i miei impegni nn sempre posso allenarmi 3 volte a settimana,oltretutto qui tra i fisici migliori ci sono quelli di gagan,spot86 che sono pl e soprattutto di cavallo furioso che sta perennemente al 3% di grasso,ha una qualità assolutamente spaventosa e guardate un pò...si allena 6 giorni su 7 con molta aerobica e solo a corpo libero ed è facendo come lui che io ho raggiunto la max.definizione,solo che ho anche IN PARTE catabolizzato
                              il mio diario

Commenta

• gianmaria8
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2010
                                • 3516
                                • 213
                                • 245
                                • Send PM

ruggu tu non tieni conto della genetica....gagan e spot 86 sono in 2...cavallofuorioso è uno....una % bassissima...ciò che dici tu avrebbe senso se chi si allena in monofrequenza non avesse risultati,e chi si allena in multi si....guarda joe jilliam,lui è molto forte eppure si allena con split da boybuilder,con in mezzo sessioni di stacchi da terra...guarda lucav79,guarda tutti gli utenti del forum,si allenano praticamente con split....

Commenta

Working...
                                X