allora gian è bene che io ti spieghi la mia situazione in toto così capisci per bene come sono messo.Allora,l'estate scorsa ho deciso che volevo gli abs in vista,dunque da 73 kg ne ho persi quasi 10 nei 3 mesi estivi tirandomi moltissimo ma catabolizzando pure giacchè facevo nuoto,corsa ed ex.a corpo libero ogni giorno x un totale di circa 3 ore di allenamento. mangiavo poche pro,molti carbo quasi esclusivamente frutta e saltavo quasi sempre la colazione. In inverno siccome volevo mantenere la definizione ho cominciato a correre 1h e 30 una o due volte a settimana,mangiando solo mele,verdura e carne/pesce senza grassi,così sono arrivato al 5% secondo la bilancia e a 58-60 kg. Ho in seguito cominciato palestra mangiando un pò di + e sn arrivato a 70 kg partendo però da 65-67 visto che subito dopo le vacanze di natale pur nn avendo mangiato mai schifezze o carboidrati e pur avendo corso sempre mi sono ritrovato a quel peso. Sono dunque arrivato a 70-71 kg e poi ho conosciuto marco sul forum e mi sn allenato secondo le sue istruzioni x 2 mesi. Se scorri le pagine di questo diario vedrai che scheda seguivo prima e dopo aver parlato con marco e anche la dieta. Quest'estate ero 75-76kg dopo il viaggio in spagna in cui ho mangiato proteico il più possibile e mediamente pulito,ho poi cominciato ad allenarmi in palestra,a nuotare e a giocare a tennis,tuttavia la sera a causa di una fame incredibile post wo divoravo di tutto e ciò capitava 1-2 volte a settimana,fatto sta che nn sn riuscito ad asciugarmi come volevo e da un 12% di grasso ad inizio estate sono arrivato al 13 a circa 77-78 kg sempre secondo bilancia,poi ho fatto per 9 giorni una cheto arrivando a 74,7 ma ho staccato tutto per 2 settimane quando sn andato in villeggiatura e mi sn ritrovato con 7 kg in +,difatti stamattina a digiuno mi sono pesato e sono 81,7,ora facendo una low carb x due mesi,due mesi e mezzo conto di tornare a 74 kg all'8-9% per poi fare una carb cycling normocalorica visto che tendo subito all'ingrasso e voglio crescere pulitissimo anche se di poco,i carichi allenandomi con marco sono cmq migliorati e anche la tecnica,x ora questo è quanto,a voi le considerazioni,io cmq vedrei bene una full body trisettimanale di questo tipo che proporrò a marco
panca 5x5
squat 5x5
lat machine 4x8(fino a bw circa come riscaldamento)
trazioni 8x3
lento avanti con manubri 4x8
dip alle parallele 6x4/panca presa stretta 4x8
curl bilanciere 4x8
abs
alternando dip e panca presa stretta e lasciando gli altri ex, così è bella voluminosa,+ di quello che ritiene marco perchè nn ci sono monoarticolari ma solo multi, a voi la parola
panca 5x5
squat 5x5
lat machine 4x8(fino a bw circa come riscaldamento)
trazioni 8x3
lento avanti con manubri 4x8
dip alle parallele 6x4/panca presa stretta 4x8
curl bilanciere 4x8
abs
alternando dip e panca presa stretta e lasciando gli altri ex, così è bella voluminosa,+ di quello che ritiene marco perchè nn ci sono monoarticolari ma solo multi, a voi la parola
Commenta