diario 16enne neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RyanX
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 3
    • 308
    • 663
    • Lecce
    • Send PM

ah ok ragazzi perche mi sarebbe dispiaciuto.

ruggi dai che ti seguiamo tutti e cmq le foto non sono pessime per me

però bisogna avere fiducia in se stessi

Commenta

• ruggi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 373
      • 47
      • 29
      • Palermo
      • Send PM

ok grazie mille giò,io cmq mi vedo malissimo ma col vostro sostegno credo di potercela fare,cmq sono i carbo a creare ritenzione idrica nn la loro mancanza,tuttavia a me basta tornare sui 74 chili all'8-10% e con una dieta di 1500 kcal penso di poterci riuscire,mi do come obiettivo a breve termine 74 kg all'8-9% in 2 mesi con questa dieta che andrò a modificare in caso di stallo,3 wo a settimana e attività aerobica 2 volte a settimana e se possibile post wo,domani vediamo come mia allenerò
      Last edited by ruggi; 06-09-2011, 23:28:03.
      il mio diario
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• RyanX
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 3
        • 308
        • 663
        • Lecce
        • Send PM

sono curioso della split che propone anche gian maria, spinta trazione quad

cmq certo che ce la farai con ognuno di noi accanto

---------- Post added at 23:31:44 ---------- Previous post was at 23:13:21 ----------

rep gian

---------- Post added at 23:33:41 ---------- Previous post was at 23:31:44 ----------

azz... dice che ho dato troppa rep nelle 24 ore..

vorrà dire che domattina sarà il primo pensiero.

ragazzi posso chiedervi una cosa generale? per quanto riguarda la rep? quanto tempo devo aspettare prima d poterla ridare alla stessa persona? perche mi sembra che sto dando centinaia di rep a tutti e poi non riesco a darla alla stessa persona

vorrei darla a ruggi e ad altri amici

Commenta

• ruggi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 373
          • 47
          • 29
          • Palermo
          • Send PM

idem
          il mio diario

Commenta

• gianmaria8
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 3516
            • 213
            • 245
            • Send PM

dipende,comunque ryan grazie del pensiero,ora vado a letto,domani rivediamo tutto con calma...

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

ma dai ruggi...stai bene
              per me ti dovresti mantenere così e poi fare definizione quando lo ritieni opportuno, chi ti vede la pancia d'inverno?! ma daaai...

per l'allenamento, consocendo il ragionamento di marcopl, non avrà forzato molto, i carichi saranno saliti, e forse pure molto, ma avrà mantenuto le maxseriex5 cosa normalissima da fare...marco guardandoti capisce qunado è meglio smettere con un esercizio, fin ora il tuo corpo non è andato oltre le 5seriex5 quindi non è che hai fatto tutto stu gran lavoro, ma è normalissimo e la migliore strada per chi inizia da poco...cavolo di sqaut fa 40kg(?) che scheda da bb può mai fare...
              se gli si riempie la scheda di esercizi oltre i fondamentali perderà la concentrazione dove dovrtebbe andare...sopratutto se si parla di mono, non imparerà mai lo squat eseguendolo 1 volta a settimana, figuriamoci aumentare i carichi...per non parlare di trazioni e panca...e poi ci sarebbe pure lo stacco e il lento
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 373
                • 47
                • 29
                • Palermo
                • Send PM

concordo pienamente ma i complementari monoarticolari li faccio io random di solito in 4x8 spalle tricipiti e tricipiti bicipiti dopo panca,squat e trazioni,potrei invece farli multiarticolari come nella scheda che ho buttato giù ma marco mi dice sempre di farli mono x nn stressare trp il sistema psicofisico,marco cmq da oggi mi farà lavorare sul 5x5,prima ho sempre lavorato dalle 8 ripetizioni a scendere e lunedì ho fatto le 8rm per determinare il carico del 5x5 che ripeto nn ho mai fatto,io nn mi vedo bene quindi ho impostato una low carb tranquilla con frutta al mattino e riso/patate/pasta di farro a pranzo,verdura,pro e grassi puliti,ripartizione dei macro seguente (80/100 cho-150 pro-50/60 fat),cmq gli addominali in inverno li vedo io,a novembre se riuscirò a raggiungere il mio obiettivo di bf mi concederò nel giorno del mio compleanno una bella fetta di torta come sgarro per dare poi il via ad una carb cycling di questo genere (150/240 gr cho-150 gr pro-90/60 gr di fat)cmq lo squat lo faccio fino a 60 kg 2 reps senza scendere al max, ma sedere praticamente a toccare terra (scendo più di marco su sua stessa ammissione) faccio 35 kg 8 reps,di panca invece 55 kg 8 reps
                il mio diario

Commenta

• RyanX
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 3
                  • 308
                  • 663
                  • Lecce
                  • Send PM

come promesso rep per te gianmaria

Commenta

• gianmaria8
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 3516
                    • 213
                    • 245
                    • Send PM

bio 33....tu continui a sbagliare ragionamento,ora ti dico come vanno le cose perchè se veramente insisti,i primi mesi di palestra,il primo anno,un ragazzino di 16 anni deve crescere mangiando pane e marmellata,e facendo la scheda dell'instruttore con 2000 complementari e se tutto va bene con una panca piana in 3x15 messa qua e la....se un ragazzino non cresce,anzi peggiora,allora è stato sbagliato qualcosa,sia a livello alimentare che soprattutto a livello allenante e pochi cazzi,le foto parlano da sole...ritengo il metodo di marcopl un valido metodo,ma evidentemente su questo ragazzino funziona,ha aumentato i carichi?a cosa è servito se la sua forma fisica,la sua massa,i suoi volumi sono rimasti uguali? a voi le considerazioni.....

Commenta

• slim82
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 1523
                      • 31
                      • 0
                      • Send PM

Scusami bio33 ma tu che intendi per scheda da bb? Io intendo una scheda fatta di soli fondamentali con un bel pò di volume e rip comprese tra le 6 e le 8, quando si cerca la massa......e una scheda fatta di fondamentali e complementari quando si vuole stimolare anche il pompaggio e si vogliono colmare delle carenze.....Io sono del parere che i minestroni non portino a nulla....
                      Venendo a ruggi, gli consiglio di levare tuttii i monoarticolari al momento (in particolare croci, alzate laterali e simili) e concentrarsi sui fondamentali, facendo un bel volume dii allenamento e soprattutto mangiando un bel pò....
                      Last edited by slim82; 07-09-2011, 13:59:45.

Commenta

• RyanX
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 3
                        • 308
                        • 663
                        • Lecce
                        • Send PM

ragazzi ho messo adesso delle foto sul diario

si accettano consigli critiche e quant'altro

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                          bio 33....tu continui a sbagliare ragionamento,ora ti dico come vanno le cose perchè se veramente insisti,i primi mesi di palestra,il primo anno,un ragazzino di 16 anni deve crescere mangiando pane e marmellata,e facendo la scheda dell'instruttore con 2000 complementari e se tutto va bene con una panca piana in 3x15 messa qua e la....se un ragazzino non cresce,anzi peggiora,allora è stato sbagliato qualcosa,sia a livello alimentare che soprattutto a livello allenante e pochi cazzi,le foto parlano da sole...ritengo il metodo di marcopl un valido metodo,ma evidentemente su questo ragazzino funziona,ha aumentato i carichi?a cosa è servito se la sua forma fisica,la sua massa,i suoi volumi sono rimasti uguali? a voi le considerazioni.....
                          marco non crdo gli farà fare tanti complementari, al massimo bicipiti,tricipiti e qualche alzata laterale neinte di più...

ch ene sai tu s enon è migliorato??? con il 5x5 la tecnica migliora enormemente, me ne sono accorto ora io che sego un mav, la 5 rip sono maledettamente perfette per imparare la giusta tecnica...
                          poi è fatto più grosso, ma per lui mangiare bene vuol dire ingrassare, quindi le cose sono 2, o ingrassa ma cresce muscolarmente e di forza o resta magro e il corpo non cresce...
                          non può sperare di sottoalimentarsi e crescere, pur cambiando allenamento non credo ci saranno tutti sti risultati...
                          le foto risalgono a molto prima che lui andasse in pale con marco, se non sbaglio non sono più di 2 mesi che si allena bene...

ha aumentato i carichi? che deve aumentare se la tecnica non l'ha?!
                          anche io i primi 2 mesi avevo 40kg di squat e 40kg di panca, poi tutto è venuto da se...
                          massa non credo non ne abbia messa,
                          volume? se mangia un pò di meno forse sale un pò prima
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• gianmaria8
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 3516
                            • 213
                            • 245
                            • Send PM

se uno non migliora fisicamente i discorsi stanno a zero,qui contano i risultati,ciò che esprimi quando posi,o quando sei rilassato...quello che fai in palestra sono cavoli tuoi,paradossalmente puoi anche non andarci....è possibile che tutti i ragazzini che vanno in palestra il primo mese crescono,aumentano i carichi sul bilanciere anche senza avere questa fantomatica "tecnica" e mangiando merd*.....?

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

bhè lui prima faceva palestra, ma non si è mai allenato bene...prabilmente per coem si allena ora non ha risultati di massa, è normale...

credo sia inutile parlare di massa ora, si dovrebbe pensare in grande e non ai primi mesi...se non si aggiusta la tecnica da subito e si pensa alla massa prima o poi si stalla, e fuoriuscirne viene difficile perchè il movimento sbagliato misognere disimpararlo al posto di un'altro
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• slim82
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 1523
                                • 31
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                                se uno non migliora fisicamente i discorsi stanno a zero,qui contano i risultati,ciò che esprimi quando posi,o quando sei rilassato...quello che fai in palestra sono cavoli tuoi,paradossalmente puoi anche non andarci....è possibile che tutti i ragazzini che vanno in palestra il primo mese crescono,aumentano i carichi sul bilanciere anche senza avere questa fantomatica "tecnica" e mangiando merd*.....?
                                Questo non è assolutamente vero...Vabbè che siamo su bodyweb, dove la persona media dopo un mese dii palestra fa già 180 kg di panca e ha già 50 di braccio, però....La realtà è ben diversa....
                                Se uno si allena a ***** e/o mangia a ***** e geneticamente non è fortunato, non ottiene nulla...Nel caso di ruggi penso che la causa principale sia da ricercare nella dieta sbagliata e troppo povera e nell'eccesso di aerobica....
                                Last edited by slim82; 07-09-2011, 15:38:56.

Commenta

Working...
                                X