diario 16enne neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RyanX
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 3
    • 308
    • 663
    • Lecce
    • Send PM

che super colazione

io sai cosa facevo nel periodo dello scarico cho???

in pratica facevo dal lunedi al sabato sempre e solo carne uova pesce frutta e verdura...

la domenica poi ricaricavo completamente tutto il giorno mangiando cho divisi nell'arco della giornata..

Sono d'accordissimo sul mettere una fonte cho ad alto indice glicemico post wo

un altra cosa.. io ad esempio a colazione sto provando a mettere 3/4 gallette di riso.. insieme al latte e whey e frutta

peccato io il paninozzo a meta mattina lo devo mangiare troppo mentre nel periodo che scaricavo cho a metà mattina facevo insalata verde, fesa, 3 bianchi d'uovo

Commenta

• ruggi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 373
      • 47
      • 29
      • Palermo
      • Send PM

la tua idea mi piace molto e penso la seguirò,cmq su consiglio si sansampei ho aumentato le kcal ma cmq penso di essere sempre sotto i 150 gr di cho giornalieri,cmq ecco il
      PRANZO (dopo 1h e 15 di nuoto)
      2 mele golden
      insalatona con lattuga,cipolla,fagiolini,80-100 gr di patate bollite,pomodoro e 56 gr di tonno condita con 10 gr di olio evo
      300 gr di pollo,200 gr petto 100 coscia
      SPUNTINO
      5 fette di bresaola + 5 fette di fesa di tacchino
      il mio diario
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
        la tua idea mi piace molto e penso la seguirò,cmq su consiglio si sansampei ho aumentato le kcal ma cmq penso di essere sempre sotto i 150 gr di cho giornalieri,cmq ecco il
        PRANZO (dopo 1h e 15 di nuoto)
        2 mele golden
        insalatona con lattuga,cipolla,fagiolini,80-100 gr di patate bollite,pomodoro e 56 gr di tonno condita con 10 gr di olio evo
        300 gr di pollo,200 gr petto 100 coscia
        SPUNTINO
        5 fette di bresaola + 5 fette di fesa di tacchino
        Non ha senso accoppiare 2 fonti proteiche ruggi....

Commenta

• RyanX
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 3
          • 308
          • 663
          • Lecce
          • Send PM

vero ha ragione slim

non ha senso.. o fai bresaola o tacchino..

Commenta

• ruggi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 373
            • 47
            • 29
            • Palermo
            • Send PM

ah ok,errore mio grazie dell'avviso,cmq ci ho aggiunto pure 20 gr di noci
            CENA
            100 gr di pane integrale + 300 gr di tacchino + 15 gr di olio evo + 5 gr di nocciole + lattuga con pomodorini+peperoni,zucchine e melanzane + 2 pesche e 1 pera, domani nn so se mettere 50 gr di riso a cena xkè il wo completo di corsa lo finisco alle 18 e prenderei solo latte e whey come post wo,altrimenti metto il miele insieme al resto e nn prendo il riso a cena e la faccio normale??
            Last edited by ruggi; 19-07-2011, 23:23:36.
            il mio diario

Commenta

• ruggi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 373
              • 47
              • 29
              • Palermo
              • Send PM

sn proprio depresso.... sono ingrassato a dismisura,ora peso 77 chili con 13,5 di bf,aiutatemi,voglio arrivare a 8,5 di bf entro la fine dell'estate e dimagrire almeno 5 chili

---------- Post added at 09:45:02 ---------- Previous post was at 09:26:17 ----------

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
              che super colazione

io sai cosa facevo nel periodo dello scarico cho???

in pratica facevo dal lunedi al sabato sempre e solo carne uova pesce frutta e verdura...

la domenica poi ricaricavo completamente tutto il giorno mangiando cho divisi nell'arco della giornata..

Sono d'accordissimo sul mettere una fonte cho ad alto indice glicemico post wo

un altra cosa.. io ad esempio a colazione sto provando a mettere 3/4 gallette di riso.. insieme al latte e whey e frutta

peccato io il paninozzo a meta mattina lo devo mangiare troppo mentre nel periodo che scaricavo cho a metà mattina facevo insalata verde, fesa, 3 bianchi d'uovo
              o giò mi daresti maggiori delucidazioni su questa tua dieta? io vorrei fare così
              prime due settimane 120-150 gr di cho nei giorni off e on,poi altre due settimane cho a 60-80 gr e ricarica pulita con 350 gr di cho da pasta,riso e patate,fat sui 55 gr,pro sui 150,tu come hai ftt e come faresti? considera che devo perdere 5 kg di GRASSO
              il mio diario

Commenta

• japoco_poz14
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 329
                • 29
                • 34
                • alessandria
                • Send PM

segnato
                Il Mio Diario!Poz!!!

http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

Commenta

• RyanX
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 3
                  • 308
                  • 663
                  • Lecce
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
                  sn proprio depresso.... sono ingrassato a dismisura,ora peso 77 chili con 13,5 di bf,aiutatemi,voglio arrivare a 8,5 di bf entro la fine dell'estate e dimagrire almeno 5 chili

---------- Post added at 09:45:02 ---------- Previous post was at 09:26:17 ----------

o giò mi daresti maggiori delucidazioni su questa tua dieta? io vorrei fare così
                  prime due settimane 120-150 gr di cho nei giorni off e on,poi altre due settimane cho a 60-80 gr e ricarica pulita con 350 gr di cho da pasta,riso e patate,fat sui 55 gr,pro sui 150,tu come hai ftt e come faresti? considera che devo perdere 5 kg di GRASSO

io parlo di una dieta di questo tipo

colazione:
                  250 latte
                  50 cereali
                  30 grammi whey
                  1 mela

spuntino:
                  pane 100 g
                  fesa tacchino 100 g
                  1 banana

pranzo
                  carne bianca/rossa 200/250 grammi
                  100 g pasta o riso
                  insalata
                  1 frutto
                  20 grammi frutta secca

spuntino pomeridiano
                  100 tonno
                  insalata
                  1 frutto

cena
                  verdura 300g
                  carne o pesce 250/300 grammi
                  frutta
                  frutta secca

pre nanna
                  fiocchi di latte 200g

cmq non ti preoccupare se hai preso kg io sono felice di prenderli e infelice di perderli ecco perche non vado molto d'accordo con la definizione
                  Last edited by RyanX; 25-07-2011, 16:14:39.

Commenta

• gianmaria8
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 3516
                    • 213
                    • 245
                    • Send PM

eccomi,mi segno in questo diario...ho letto in giro nel forum che ti alleni tipo 3 ore al giorno o giù di li...sappi che non serve a niente..voglio essere molto diretto con te,le cose devono cambiare..iniziamo con la dieta,DIMENTICATI LA DIETA...non ti serve,a 16 anni non serve a nulla...segui delle semplici ma basilari regole nutrizionali e vedrai che sarà moolto meglio:
                    ogni pasto deve contenere almeno una fonte proteica:alterna carne,uova,pesce di ogni tipo,proteine in polvere.mangiane a sazietà
                    elimina le porcherie
                    concentra l'assunzione di carboidrati intorno all'allenamento,quando ti alleni?..se ti alleni la mattina assumi carboidrati a colazione,nel post workout,e una modica quantità a pranzo..se ti alleni la sera,verso le 6,assumi carbo a colazione,2 ore prima del workout,e nel post workout...
                    quando non ti alleni assumi carbo a colazione e a pranzo..
                    nel post workout assumi carboidrati ad assimilazione rapida insieme a delle proteine,4/5 gallette di riso con 200 g di fesa o 30 g di whey sono perfetti..
                    per l'alimentazione credo di aver detto tutto,passiamo all'allenamento,io sono un fan dell'allenamento HIT,tutto ciò che faccio,dal trombare al fare cardio lo faccio in stile HIT,breve e intenso,i miei allenamenti durano massimo 45 minuti e do tutto me stesso in ogni serie,sudo come un animale,fatico,ma sono contento cosi...approfitta dell'estate per questo,non hai lo stress della scuola,puoi riposare molto la mattina e anche il pomeriggio,se la sera vuoi divertirti con i tuo amici...allenarti 3 ore non ti serve a nulla,sappilo...se vuoi assieme,se concordi con ciò che dico,buttiamo giù una scheda...

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

si allena un pò alla palestra...lui si concentra su attività fisica coem nuoto,calcio,tennis che gli piacciono tanto
                      purtroppo non ha capito che se non vuole morire () dovrebbe assumere tanti carbo altrimenti il suo corpo deperisce con un'attività fisica così intense
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• RyanX
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 3
                        • 308
                        • 663
                        • Lecce
                        • Send PM

sono d'accordo con te gian maria anche se 45 minuti per un neofita non sono pochini??.. pensavo almeno un oretta per lui ..
                        sono d'accordo che 3 ore in pale non servono a nulla se non che portano all' "overtraining"

Commenta

• gianmaria8
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 3516
                          • 213
                          • 245
                          • Send PM

diciamo 1 ora dai...3 ore in palestra bisogna vedere dallo scopo,bisogna saper ciclizzare gli allenamenti,ma un 16enne non ne ha le capacità..."overtraining" spesso si sente questo nome,posso dire solo una cosa,l'overtraining è una situazione che nel 90 % provano i professionisti,un neofita non sa sviluppare una tale intensità e solitamente ci si ferma prima, dell 'overtraining,detto ciò possono comunque accadere per situazioni di stress situazioni simili,ma non è di certo overtraining,che è una cosa moolto brutta...in questo forum si ha una paur assurda dell'overtraining,la gente ha sempre paura di fare troppo,anche se in realtà fa troppo poco...non è il caso di ruggi,che in qusto caso,deve fare una scelta,o la palestra o gli altri sport,se vuoi veramente crescere...perchè a meno di una genetica molto buona,diventare grosso e fare calcio sono 2 cose un pò incompatibili...o pratichi seriamente uno,e ti fai qualche partita ogni tanto,oppure pratichi seriamente l'altro...

Commenta

• ruggi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 373
                            • 47
                            • 29
                            • Palermo
                            • Send PM

oooo ragazzi mi fa molto piacere del vostro interesse,allora x quanto riguarda l'allenamento mi segue marco pl utente qui al forum nella palestra dove insegna, oggi gli ho parlato e mi ha detto che mi insegnerà la panca con l'arco ma purtroppo di nascosto aal proprietario che gli ha rotto i coglioni xkè facevo squat,secondo lui era pericoloso bah....marco mi ha spiegato che x ora devo prendere confidenza col movimento,sentire il corpo in modo che poi se mi dice di correggere qualcosa lo faccio facilmente, x l'overtraining sn tutte cazzate come anche la storia del riposo e di allenare un gruppo muscolare a settimana, il fisico si allena fino a quando è in grado di esprimere qualità nell'allenamento e marco si allena ogni giorno due volte al giorno,io posso allenarmi dalle 3 alle 5 ore al giorno in estate xkè in inverno sono bloccato e dovrò scegliere qualcosa, mi piace un fisico tipo fitness ed è questo il mio obiettivo, x il resto visto che nn ho potuto fare agonismo mi misuro con me stesso nel nuoto che ho praticato a livello pre agonistico e nell'allenamento in palestra, purtroppo si deve fare tutto di nascosto ma Marco è grandissimo,mai vista gente competente come lui, sn fortunato,poi corro e gioco a tennis x piacere, oggi x esempio ho ftt 1h e 15 di nuoto la mattina, poi il pomeriggio 1h e 30 di palestra di cui scriverò e 45 minuti di corsa post wo reggendo benissimo e la cosa mi soddisfa,poi in inverno vedrò seriamente cosa fare in base ai miei impegni.cmq vi posto dieta e wo
                            COLAZIONE
                            100 gr di pane di segale + 5 gr di burro d'arachidi + 10 gr di marmellata hero diet + 1 banana,1 pesca,1 pera e una pesca tabacchiera+100 gr di carpaccio + 170 gr di fage 0%
                            PRANZO
                            insalata con lattuga,pomodoro,cipolla,patate bollite,tonno e fagiolini + 10 gr di olio evo + polpette di manzo senza grassi aggiunti+100 gr circa di ciliegie
                            pre wo 2 g di carnitina
                            WO
                            squat 4x8 40-45-45-47,5
                            spinte con manubri piramidale (8-6-4-4-6-8) 18-20-22-22-20-18
                            lat inversa piramidale (8-6-4-4-6-8) 52-58-65-65-58-52
                            trazioni max serie x max rep (20 in totale,riposo a piacere)
                            french press con manubri 3x8 8-8-8 kg
                            alzate a 90° 3x8 8-8-8 kg
                            abs con sovraccarico 10 reps con 10 kg,10 con 5,10 con 2,5,10 a corpo libero + 5 reps con 10kg+5 con 5 kg + 5 con 2,5 kg + 5 a corpo libero + 20 reps a corpo libero x il basso addome e 20 a corpo libero x gli obliqui, tutto con il minimo recupero possibile se non di seguito,infine 50 secondi di plank,purtroppo nn ho molti amici gian...e siccome ormai credo di essere troppo grande x praticare sport a livello agonistico e dato che con la scuola ho pochissimo tempo a disposizione faccio questo in estate e in inverno devo vedere se riuscirò a far qualcosa,sicuramente l'allenamento in palestra lo vorrei fare solo con marco xkè gente competente nn se ne trova da me,intanto mi ha consigliato di leggermi gli articoli di iron paolo e così farò
                            CENA post wo
                            40 gr di riso bianco + 1 banana + 200/300 gr di merluzzo,poi penso che prenderò verdura bollita condita con olio evo xò nn vorrei rallentare l'assorbimento dei carbo,che consigliate??
                            Last edited by ruggi; 25-07-2011, 21:39:01.
                            il mio diario

Commenta

• gianmaria8
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 3516
                              • 213
                              • 245
                              • Send PM

ok,allora allenati tutti i giorni,5 ore al giorno....io mi alleno 45 minuti 3 volte alla settimana...e ho 16 anni anche io...prenditi tutto il tempo che vuoi,dopo però vediamo chi è più grosso...tanto non scolta nessuno..

Commenta

• ruggi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 373
                                • 47
                                • 29
                                • Palermo
                                • Send PM

ma io ho scritto sopra che nn voglio diventare + grosso di te ma mi sembra che la questione sia + complessa,cmq in inverno se riesco mi allenerò 3 volte al giorno 45 minuti,sarebbe magnifico anche x i miei impegni,adesso xò faccio così, mi piacerebbe fare tante cose ma ormai x me è tardi,cmq ho aggiunto alla cena 250 gr di bieta bollita,1 banana,50 gr di patate,15 gr di pane e 10 gr di burro 100% arachidi,sono pieno e soddisfatto x oggi basta così ,adesso multivitaminico e ps3
                                Last edited by ruggi; 25-07-2011, 22:13:14.
                                il mio diario

Commenta

Working...
                                X