diario 16enne neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ruggi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 373
    • 47
    • 29
    • Palermo
    • Send PM

nn ho capito bene la questione dell'acqua sinceramente,facendo sport perdo liquidi e bevendo molto allo stesso modo, inoltre senza cho i liquidi nn ci sono + come è possibile che vadano nella pancia???nn ci si dovrebbe tirare senza cho come fanno tutti??quindi che mi consigli di fare??aggiungo fiocchi d'avena a colazione e riso o pasta integrale a pranzo e riso post wo???x ridurre il cortisolo provo il neobros?? ti scrivo una possibile dieta sotto(considera cmq che nn posso mangiare negli spuntini xkè mi alleno,in pratica faccio il pomeriggio LUN-MER-VEN palestra seguita da corsa di 30 minuti,invece MAR e GIOV tennis 1h30-2h,il tennis xò finirà il 19 quindi immagino che martedì e giovedì farò corsa x 30 minuti + 1 ora di tennis con mio fratello xkè x opra seguo un corso, la mattina nuoto tutti i giorni 1h e 30 2500 bracciate di media 2 km circa la distanza il week end o nuoto solo o corro e nuoto ecco tutto dunque metto una dieta
    COLAZIONE
    250 gr di frutta + 170/250 gr di yogurt oppure tortino di albumi e farina di avena,una mia creazione da perfezionare di cui metterò la ricetta o gelato proteico quando avrò la gelatiera
    PRANZO
    80 gr di riso basmati o 100 gr di pasta di farro + insalata abbondante + 200/250 gr di pesce o carne+250 gr di frutta
    SPUNTINO (se lo faccio)
    fonte proteica + frutta secca oppure se post wo banana + whey
    CENA
    verdura cotta condita con olio evo
    250/300 gr di carne o pesce
    Last edited by ruggi; 14-07-2011, 21:27:30.
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• slim82
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1523
      • 31
      • 0
      • Send PM

Ma quella scheda è di marcopl?

Commenta

• ruggi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 373
        • 47
        • 29
        • Palermo
        • Send PM

si me la fa fare lui,allena nella palestra dove vado io, x la dieta che mi dici e le domande ad essa correlate??
        il mio diario

Commenta

• slim82
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1523
          • 31
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
          si me la fa fare lui,allena nella palestra dove vado io, x la dieta che mi dici e le domande ad essa correlate??
          Non so se lui sarà d'accordo, al massimo puoi provare a chiederglielo: ma io lo squat lo farei a basse rip (4-6), tra l'altro lo impari meglio...

Commenta

• ruggi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 373
            • 47
            • 29
            • Palermo
            • Send PM

ok quindi dici un 4x6?? glielo dico,x la dieta invece??
            il mio diario

Commenta

• slim82
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1523
              • 31
              • 0
              • Send PM

ok quindi dici un 4x6?? glielo dico,x la dieta invece??
              Pure un 5x5....Per la dieta devi mangiare carbo ad alto indice glicemico senza farti seghe mentali....Come mai la panca la fai coi manubri?

Commenta

• ruggi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 373
                • 47
                • 29
                • Palermo
                • Send PM

l' ho scritto sopra, x i carbo nn lo so,sono loro che mi gonfiano la pancia
                il mio diario

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

squat ad alte rip forse per migliorare la tecnica dato che già sorpa le 6 rip comincia a deteriorarsi...

vedrei meglio però un alto volume tipo 8x3....magari messo nel ciclo 8x3-6x4-5x5-4x6
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 373
                    • 47
                    • 29
                    • Palermo
                    • Send PM

marco è contrario a una progressione cmq oggi ho ftt 1h e 20 di nuoto con variazioni di velocità,1h e 50 di tennis,1he30 di palestra + 20 minuti di corsa con variazioni intense di velocità (tra 150 e 180 battiti al minuto)vi posto dieta e allenamento
                    COLAZIONE
                    1 mela + 170 gr di fage
                    PRANZO
                    250 gr di pesce spada+insalata con pomodoro,lattuga,tonno e fagiolini+1 mela+1 albicocca+10 gr di olio evo+caffè
                    SPUNTINO
                    1 banana+1 arancia
                    CENA
                    150 gr di rollò carne rossa di cui ho tolto tutta la mollica che ho potuto levare +100 gr di salmone+macedonia di frutta(banana,arancia,pera e pesca)+1 banana+peperoni e melanzane (avevo fame..)
                    WORK OUT
                    spinte con manubri piramidale 8-6-4-4-6-8 (18-20-22-22-20-18 kg)con due serie di riscaldamento di cui nn metto il peso
                    squat 4x8 + due serie di riscaldamento di cui nn metto il peso 40-45-45-40
                    lat inversa piramidale 8-6-4-4-6-8 (52-56-65-65-56-52kg)con due serie di riscaldamento
                    trazioni max rep x max serie 26 in totale di cui 10 con fermo di 1 secondo
                    3x8 push down 45-38-38kg
                    3x8 bicipiti ai cavi 25-25-25 kg in superserie coi tricipiti
                    5x20 abs di seguito con sovraccarico a calare + 1 minuto di planche no stop,un discreto circuito che ora farò variando gli ex.
                    ho bevuto almeno 3-4 litrozzi di acqua e ora penso me ne calerò un altro pò,purtroppo ho una dannatissimo mal di gola,da domani multicentrum quotidiano....
                    e ora a nanna con un libro di fisica e/o un bel texone,sono indeciso su cosa scegliere....
                    Last edited by ruggi; 19-07-2011, 00:12:49.
                    il mio diario

Commenta

• sansampei
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 839
                      • 36
                      • 80
                      • Send PM

5 ore di sport
                      poco più della mia colazione come introito quotidiano calorico
                      aggiungo altro?
                      Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
                      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• ruggi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 373
                        • 47
                        • 29
                        • Palermo
                        • Send PM

oggi è un giorno particolare...infatti il corso di tennis coincideva col giorno della palestra ma domani finisce quindi nn avverrà + tale situazione,io cmq mi sento da dio in termini di energia,purtroppo nn dimagrisco nè perdo grasso (la domenica cmq ricarico molto sporco e ad inizio settimana ho sgarrato trp,cmq a parte tale ricarica sporca che verrà eliminata mi sento benissimo dal punto di vista di forza ed energia,purtroppo oggi ho anche avuto problemi allo stomaco x questo nn ho voluto mangiare roba che mi potesse dar problemi ulteriori....ma mai mi sono sentito + debole,anzi oggi ho aumentato il peso praticamente in tutto
                        e cmq dubito che tu a colazione di mangi mezzo chilo tra carne e pesce ,1 chilo di frutta e 1 chilo di verdura...... di fatti mi sento bello gonfio,anzi ho davvero esagerato a cena xkè la frutta nn avrei dovuto prenderla pensa un pò

---------- Post added at 23:32:02 ---------- Previous post was at 23:05:59 ----------

ma poi nn puoi sempre credere che la gente debba mangiare 3000 calorie al giorno perchè è giovane,dipende tutto dal metabolismo ed il mio è lento quindi se mangio molto ingrasso,nn mi posso permettere di mangiare tanto e nn mi sento di rischiare...può darsi che magari deciderò tra un mese o due settimane di rimettere carbo e grassi in maggiore quantità,tutto dipende da come mi vedo ma è probabile che raggiunto un determinato risultato rimetterò a mangiare 2500 calorie al giorno pulitissime,magari già tra due settimane,vedremo come reagisce il fisico
                        Last edited by ruggi; 19-07-2011, 00:11:38.
                        il mio diario

Commenta

• sansampei
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 839
                          • 36
                          • 80
                          • Send PM

oggi è un giorno particolare...infatti il corso di tennis coincideva col giorno della palestra ma domani finisce quindi nn avverrà + tale situazione,io cmq mi sento da dio in termini di energia,purtroppo nn dimagrisco nè perdo grasso (la domenica cmq ricarico molto sporco e ad inizio settimana ho sgarrato trp,cmq a parte tale ricarica sporca che verrà eliminata mi sento benissimo dal punto di vista di forza ed energia,purtroppo oggi ho anche avuto problemi allo stomaco x questo nn ho voluto mangiare roba che mi potesse dar problemi ulteriori....ma mai mi sono sentito + debole,anzi oggi ho aumentato il peso praticamente in tutto
                          e cmq dubito che tu a colazione di mangi mezzo chilo tra carne e pesce ,1 chilo di frutta e 1 chilo di verdura...... di fatti mi sento bello gonfio,anzi ho davvero esagerato a cena xkè la frutta nn avrei dovuto prenderla pensa un pò

---------- Post added at 23:32:02 ---------- Previous post was at 23:05:59 ----------

ma poi nn puoi sempre credere che la gente debba mangiare 3000 calorie al giorno perchè è giovane,dipende tutto dal metabolismo ed il mio è lento quindi se mangio molto ingrasso,nn mi posso permettere di mangiare tanto e nn mi sento di rischiare...può darsi che magari deciderò tra un mese o due settimane di rimettere carbo e grassi in maggiore quantità,tutto dipende da come mi vedo ma è probabile che raggiunto un determinato risultato rimetterò a mangiare 2500 calorie al giorno pulitissime,magari già tra due settimane,vedremo come reagisce il fisico

ma come deve REAGIRE il fisico dopo un mese?...
                          i risultati avvengono dopo mesi...e tu che hai giàò rallentato il metabolismo, avrai bisogno di 5-6 mesi buoni dove mangi tanto e pulito.
                          ma tanto....
                          cmq è vero, non posso sempre credere che la gente debba mangiare 3000 calorie al giorno perchè è giovane; hai dimenticato questa parte: se vuole acquisire muscoli.
                          Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
                          stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• ruggi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 373
                            • 47
                            • 29
                            • Palermo
                            • Send PM

io preferisco una migliore definizione che avere la pancetta e l'estate scorsa i risultati li ho ottenuti,x mettere muscoli se continuerò palestra in inverno farò massa in quel periodo con una dieta pulita di 2500 kcal xò x adesso provo a vedere se in un mese mangiando solo proteine,verdura e frutta in abbondanza raggiungo i MIEI obiettivi,altrimenti aggiungo carbo e grassi puliti nella speranza che nn diventino panza come a me capita facilmente
                            il mio diario

Commenta

• RyanX
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 3
                              • 308
                              • 663
                              • Lecce
                              • Send PM

io un minimo di carbo li metterei.. intendo ovviamente davvero un minimo.. sia a colazione sia a metà mattina

ad ogni modo ruggi è giusto che in base ai tuoi obbiettivi tu ti muova nel modo migliore

pro + frutta verdura + grassi buoni, in genere è un po la via dell'estate..

Commenta

• ruggi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 373
                                • 47
                                • 29
                                • Palermo
                                • Send PM

si,infatti grazie giò,vedo che tu procedi bene con la nuova scheda vai così,probabile cmq che metterò una fonte di cho post wo o nel week end mangiando riso o patate o pasta o pane integrali a pranzo e fette wasa o cereali integrali a colazione,potrei fare così tipo 5 giorni di scarica con carbo sui 100 gr da sola frutta e verdura e nel week end carbo sui 200-250 gr da amidi,che ne pensi?purtroppo a metà mattina non mangio xkè nuoto a mare, a colazione nn saprei che metterci perchè già prendo frutta e yogurt
                                oggi cmq farò solo tennis e nuoto,vi scrivo i pasti
                                COLAZIONE
                                170 gr di fage 0%+4 pesche+2 pere+200 ml di latte ps con 30 gr di whey
                                Last edited by ruggi; 19-07-2011, 10:15:39.
                                il mio diario

Commenta

Working...
                                X