diario 16enne neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

guarda i carichi non sono male...io per 1mese ho tenuto ditensioni manubri a 14kg in 3x10...ma facevo la panca subito prima
    tu senza aver una buona base hai già 16kg...non volgio ricorrere ad affermazioni affrettate ma secondo me la tua negativa è troppo veloce, sicuramente perchè non gli dai molta importanza, invece è proprio nella negativa che si reclutano il maggior numenro di fibre e quindi è in questo momento che devi sforzarti maggiormente per far salire carichi e aumentare massa...
    affondi a 20kg ok...se li fai facendo un passo indietro è meglio(se senti i glutei lavorare allora sei ok)
    lat inversa non saprei perchè non la uso...ma avendola provata qualche volta credo ch evada bene, anzi
    alzate lat sei ok...cavolo una serie con 8kgx12rip...per me era impensabile il primo mese...li facevo a 6kg e ci lasciavo il sangue pure
    addominali mi sembrano veramente troppe 10seriex12rip...dovresti fare 4x12 di classico crunch..magari alternandolo a ogni seduta con il crunch inverso e al massimo aggiungere un esercizio per gli obliqui(ti consiglio quello di stare coricato di lato e portare il gomito al ginocchio opposto alzando e ruotando il busto)
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 373
      • 47
      • 29
      • Palermo
      • Send PM

ok grazie mille,allora guarda io cerco di fare lenta il più possibile la fase di discesa nella panca manubri,nn so quale sia,e poi nn risalgo comunque velocemente,gli affondi x ora li sto facendo a 18 chili curando di + la tecnica,i glutei li sento il giorno dopo, ho doms soprattutto lì,le alzate laterali a 8 kg arrivo morto ma proprio morto almeno ora,invece a 6 kg abbastanza pulito a parte le ultime 2 rip,poi x ora i carichi sn un pò scesi rispetto a quel wo,dmn li scrivo,la lat nn so se vada bene ma ancora nn riesco a fare le trazioni bene,gli abs li faccio sempre con sovraccarico e li alleno molto xkè nn li sento mai dopo il wo,forse xkè faccio sempre il crunch o sue varianti

---------- Post added at 23:18:24 ---------- Previous post was at 23:16:21 ----------

invece nelle alzate a 90° gli 8 kg vanno abbastanza lisci,il problema è il french press o skull crasher,al massimo faccio 18 chili 3x12 ma già con 13 arrivo morto proprio al cedimento totale,idem x il push down dv oggi ho ftt 45-40-35 sempre a cedimento tutte le serie con una fatica immonda

---------- Post added at 23:24:32 ---------- Previous post was at 23:18:24 ----------

poi ti volevo dire la palestra vicino a casa mia ha il vantaggio che mi alleno x i fatti miei e lo svantaggio che i manubri arrivano max a 22 kg,nn c'è il rack x lo squat ma solo il multi e abbondano le macchine,inoltre il pt nn mi pare il massimo,ci sn xò panche e bilancieri quanto meno,nn so se mi basta o è meglio che cambio palestra,xkè prima o poi dovrò scegliere,questa ha il vantaggio che è sotto casa mia
      il mio diario
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

ho visto i video...
        direi che per gli affondi ci siamo, potresti fare pure alternando una gamba all'altra, ovvero da piedi uniti mandi indietro un piede,negativa,positiva,ritorni a piedi uniti e parti con l'altro piede...così però le rip saranno sempre 12 per gamba, attento...

il rematore devi farlo moooolto più lento... la positiva va bene, ma la negativa è inesistente, coem ti ho già spiegato devi scendere piano, devi solo rallentare la caduta mentre ritorni al punto di partenza...però una cosa che si vede poco nel video è il fatto di scendere bene la spalla...fidati è meglio per far lavorare bene i deltoidi posteriori e alta schiena

per la panca manubri ci siamo...l'unica cosa è che essendo pesi alti(difatti esegue 2-3rip) la tecnica non è perfetta, ma i manubri devono avere la stessa traettoria e velocità, quindi devono finire e cominciare insieme il movimento, e al centro ovviamente, meglio se la negativa la fai leggerissimamente più lenta(sicuramente pe ri carichi alti marco ha ceduto un pò in negativa)

la lat è perfetta...vedi la negativa deve avere sempre questa velocità, però marco non raddrizza perfettamente le braccia, restano leggermente piegate...è importante questo perchè ti permette di non ricevere una spinta di rimbalzo che renderebbe mezza negativa e mezza positiva inutili
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 373
          • 47
          • 29
          • Palermo
          • Send PM

quindi devo lasciarle piegate leggermente o no?si x la panca condivido ma mi sembra di andare storto e un braccio arriva prima dell'altro a finire il movimento,il rematore lo faccio +lento,decisamente

---------- Post added at 23:29:16 ---------- Previous post was at 23:27:22 ----------

cmq spero di riuscire una di queste volte a filmarmi almeno prima di lasciare questa palestra,sn sempre indeciso e nn so se accettare il loro abbonamento cn 6 mesi gratis e poi 12 a partire da settembre oppure cambiare palestra,xkè marco insegna pure in una palestra vicino casa mia ma è fitness e nn posso allenarmi liberamente ma solo seguendo i pt
          il mio diario

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

se chiedi all'istruttore probabilmente hanno degli appoggi per bilanciere...
            spiegagli che tu preferisci lo squat libero, vedrai che lui troverà una soluzione(un cliente sopra casa sanno che probabilemnte verrà spesso e per lungo tempo)
            se non c'è possibilità cambia pale, o come ti ho già suggerito li compri tu e chiedi il permesso di portarli...

i manubri fino a 22kg vanno bene per i primi mesi...guarda io eseguo il rematore con 22kg ma è un pò lontano il tempo di aumentare a 24kg...poi fai tu, potresti per esempio legare dei piccoli manubri da 1-2-3kg al manubrio così da cercare di aumentar eil peso...ovviamente non puoi esagerare perchè poi il manubriop tenderà da un lato e ti verrà difficioltosa l'esecuzione...

---------- Post added at 21:38:31 ---------- Previous post was at 21:33:35 ----------

se segui la scheda di marco anche quando non c'è ti fanno problemi?
            e poi non credo che se tu e marco insistete il propietario dice che non accetta il tuo allenamento...
            anche io vado in una palestra fitness(anche se sono scarsi anche in quello) e ogni volta che mi dicono di non fare l'arco nell apanca io rispondo con: sisi me lo hai già detto l'altra volta, e loro:e perchè non lo fai?!...e rispondo con: io non mi voglio rompere la schiena per colpa vostra...e loro non dicono niente(certo li pago)
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 373
              • 47
              • 29
              • Palermo
              • Send PM

ok cmq io volevo allenarmi con marco almeno x i due mesi estivi e magari mi alleno nella palestra sotto casa da settembre dopo che avrò acquisito la tecnica buona,x ora nn voglio prendere l'impegno dell'offerta anche se molto conveniente,gliel'ho detto che voglio fare squat libero ma nn c'è modo di adattare nnt x poggiare il bilanciere e metterlo sulle spalle,forse potrei fsre come dici,cmq richiamo marco e cerco di prendere una decisione definitiva,magari faccio i 6 mesi gratis alenandomi con lui invece a pagamento nell'altra palestra cedendo l'abboanamento ai miei e da settembre ricomincio lì,xò hai capito i limiti della struttura,io nn mi sento di spendere 60 euro x dare attrezzi alla palestra...
              il mio diario

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

non devi piegarle, tese in partenza, esegui il movimento il più velocemente possibile, negativa lenta e ritorni a braccia tese, ti fermi mezzo secondo e ricominci...
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 373
                  • 47
                  • 29
                  • Palermo
                  • Send PM

ok x la lat,le trazioni le posso fare solo qnd vd a correre ma ancora salgo troppo con le ginocchia,penso che mi dedicherò solo a loro una volta a settimana seguendo il programma di coach miletto x cominciare da 0 le trazioni
                  il mio diario

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

mica regali gli appoggi...quandofinisci di usarli preghi qualcuno di metterli da parte e non farli usare a nessuno...
                    quando ti scade l'abbonamento e vuoi cambiare te li riprendi...mica se li possono tenere!
                    poi magari se sei sicuro di non usarli più te li vendi sul ebay...ma io opterei sempre per la home gym

---------- Post added at 21:46:52 ---------- Previous post was at 21:43:50 ----------

va bene per le trazioni, l'impo è che tocchi il petto o superi la sbarra con il mento...e sempre positiva veloce e negativa lenta
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 373
                      • 47
                      • 29
                      • Palermo
                      • Send PM

e magari potessi,i miei mi sparano e nn c'è proprio spazio,l'unica cosa che posso fare è cercarmi una barra x trazioni entroporta buona e dei manubri componibili che nn occupano spazio,x il resto mi arrangio,forse forse una panca ma posso usare il sedile del pianoforte che è simile ma + largo e meno lungo,cmq nn lo so vedo cosa fare,marco nn mi scrive + e diciamo ke dipendo da lui

---------- Post added at 23:48:15 ---------- Previous post was at 23:46:58 ----------

cmq scrivimi ciò che ne pensi e ci sentiamo dmn altrimenti l'italiano nn lo finisco + ciao e grazie
                      il mio diario

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

non preoccuparti, marco avrà da fare e non può risponderti...quando potra sicuramente si farà vivo
                        non va bene un sedile più largo perchè non potresti addurre bene le scapole, e poi non potresti poggiare bene il sedere se è più corto

guarda con un bilanciere, dei manubri,un appoggio per bilanciere e una panca puoi fare di tutto...basta trovare uno spazio per panca, appoggi e un pò di ghisa...che poi ripensandoci la panca se messa verticale e degli appoggi a fianco non è che poi occupa così tanto spazio...la ghisa va bhè quanto saranno? al massimo 40cm di diametro per un'altezza di 2-3cm ognuno

---------- Post added at 21:53:37 ---------- Previous post was at 21:53:06 ----------

ho finito ciao e vai a dormire presto!!!
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• La_Bestia
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 876
                          • 11
                          • 19
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                          guarda i carichi non sono male...io per 1mese ho tenuto ditensioni manubri a 14kg in 3x10...ma facevo la panca subito prima
                          tu senza aver una buona base hai già 16kg...non volgio ricorrere ad affermazioni affrettate ma secondo me la tua negativa è troppo veloce, sicuramente perchè non gli dai molta importanza, invece è proprio nella negativa che si reclutano il maggior numenro di fibre e quindi è in questo momento che devi sforzarti maggiormente per far salire carichi e aumentare massa...
                          affondi a 20kg ok...se li fai facendo un passo indietro è meglio(se senti i glutei lavorare allora sei ok)
                          lat inversa non saprei perchè non la uso...ma avendola provata qualche volta credo ch evada bene, anzi
                          alzate lat sei ok...cavolo una serie con 8kgx12rip...per me era impensabile il primo mese...li facevo a 6kg e ci lasciavo il sangue pure
                          addominali mi sembrano veramente troppe 10seriex12rip...dovresti fare 4x12 di classico crunch..magari alternandolo a ogni seduta con il crunch inverso e al massimo aggiungere un esercizio per gli obliqui(ti consiglio quello di stare coricato di lato e portare il gomito al ginocchio opposto alzando e ruotando il busto)
                          più sforzi il muscolo più esprime potenza....secondo te ci vuole più potenza per limitare una discesa o per far salire un peso???

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

dipende dalle rip e quindi dal carico...
                            se hai un carico pesante con per esempio 3 rip la positiva è molto più stressante della negativa(anche se la negativa va sempre fatta bene)
                            mentre se hai 10rip la negativa diventa molto faticosa...prova tu stesso, fai rip con praticamente negativa assente, poi esegui una serie con negativa lenta e vedrai che dovrai calare di ghisa...e perchè? perchè il muscolo viene stressato maggiormente
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• La_Bestia
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 876
                              • 11
                              • 19
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                              dipende dalle rip e quindi dal carico...
                              se hai un carico pesante con per esempio 3 rip la positiva è molto più stressante della negativa(anche se la negativa va sempre fatta bene)
                              mentre se hai 10rip la negativa diventa molto faticosa...prova tu stesso, fai rip con praticamente negativa assente, poi esegui una serie con negativa lenta e vedrai che dovrai calare di ghisa...e perchè? perchè il muscolo viene stressato maggiormente
                              guarda che succede la stessa cosa se è la positiva che fai lenta... -.-

Commenta

• ruggi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 373
                                • 47
                                • 29
                                • Palermo
                                • Send PM

io x si e x no le faccio entrambe lente ma di + la positiva,ora cmq ci farò attenzione

---------- Post added at 11:40:40 ---------- Previous post was at 11:40:08 ----------

grz x aver scritto la bestia,benvenuto
                                il mio diario

Commenta

Working...
                                X