diario 16enne neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ruggi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 373
    • 47
    • 29
    • Palermo
    • Send PM

grz cesco finalmente sei qui, spero mi seguirai,proprio oggi ho avuto la fortuna di parlare faccia a faccia cn marco pl e lui mi ha indirizzato sulla retta via,ora sn 71 chili un pò sporchi (sto sull'11 % di bf contro i 6-7 precedenti) ma continuo massa fino a giugno alternando palestra con altre attività,x ora mi segue marco pl via forum con schede full body senza squat panca e stacchi che sn tecnici e a giugno mi alleno direttamente con lui così mi insegna la tecnica giusta e magari mi indirizza verso il pl anche se nn è propriamente il mio scopo xkè preferisco altri sport,cmq spero vivamente che da settembre prossimo posso riprendere sotto la sua guida diretta senza limitazioni date dall'approccio fitness trp diffuso qui

---------- Post added at 21:22:05 ---------- Previous post was at 21:20:37 ----------

vorrei arrivare a 75 e poi rimettermi in super def come l'estate scorsa visto ke poi devo anche migliorare nelle prestazioni natatorie e un pò su tutti gli sport,in estate mi scateno diciamo xkè in inverno ho molte,trp restrizioni.
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
      no in estate è nella mia natura stare sempre fuori all'aria aperta a muovermi,sentriò il mio corpo...cmq spero vivamente ke il prossimo settembre ti diano + fiducia alla fontana health club e tu possa godere di + autonomia e io con 6 mesi di palestra alle spalle possa apparire + che un neofita alle primissime armi in modo che possiamo lavorare serenamente anche nel corso dell'anno

---------- Post added at 20:57:18 ---------- Previous post was at 20:56:46 ----------

chiaro x i push up x il resto vanno bene'?? che varianti mi consigli?
      Metti un rialzo sotto le mani di 5cm circa e vedi quante ne fai.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• ruggi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 373
        • 47
        • 29
        • Palermo
        • Send PM

a trovarlo...

---------- Post added at 21:55:34 ---------- Previous post was at 21:55:03 ----------

va bene se uso i manubri come appoggio??

---------- Post added at 23:34:03 ---------- Previous post was at 21:55:34 ----------

cmq ho riflettuto e sn arrivato alla conclusione ke vd in palestra x incrementare la forza,se poi viene la massa tanto meglio ma x il fisico ke piace a me molto meglio la definizione anche se x definire ci vuole qualcosa da definire,tuttavia è questo quello ke voglio,cmq marco nn so quando potrò ricominciare ad allenarmi all'orso bianco,la prossima settimana è un pò complicata,vedo se riesco a fare qualcosa ma la vedo difficile con quegli orari.
        il mio diario

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

I manubri sono troppo instabili, non vanno bene. Puoi usare i dischi se vuoi, ma anche due pile di vecchie riviste.
          A casa puoi fare addominali e push up, 3-4 serie ad esaurimento 2-3 volte per questa settimana.

Commenta

• ruggi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 373
            • 47
            • 29
            • Palermo
            • Send PM

ok tenterò di arrangiarmi alla meno peggio anche andando a correre,cmq i manubri che ho io a casa nn sono tondi ma esagonali quindi basta poggiarli e rimangono stabilmente sul lato poggiato
            il mio diario

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Allora usa i manubri.

Commenta

• ruggi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 373
                • 47
                • 29
                • Palermo
                • Send PM

ok,comincio ora purtroppo ho una marea di compiti e quindi mi risparmio la corsa oggi,da sabto prossimo xò vd allo stadio delle palme,visto ke oggi è chiuso causa partita,cmq in estate io mi allenavo tutti i giorni con addominali push up e un manubrio da 3kg XD e ho cmq avuto risultati grazie anche alla molta aerobica quotidiana,devo postare delle foto di quando ero un cicciottelo

---------- Post added at 12:50:07 ---------- Previous post was at 12:47:40 ----------

cmq ti ringrazio davvero x l'aiuto che mi stai dando
                il mio diario

Commenta

• cesko92
                  Real Motherfuckin G
                  • Dec 2009
                  • 10492
                  • 760
                  • 363
                  • In da hood (East Coast)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
                  grz cesco finalmente sei qui, spero mi seguirai,proprio oggi ho avuto la fortuna di parlare faccia a faccia cn marco pl e lui mi ha indirizzato sulla retta via,ora sn 71 chili un pò sporchi (sto sull'11 % di bf contro i 6-7 precedenti) ma continuo massa fino a giugno alternando palestra con altre attività,x ora mi segue marco pl via forum con schede full body senza squat panca e stacchi che sn tecnici e a giugno mi alleno direttamente con lui così mi insegna la tecnica giusta e magari mi indirizza verso il pl anche se nn è propriamente il mio scopo xkè preferisco altri sport,cmq spero vivamente che da settembre prossimo posso riprendere sotto la sua guida diretta senza limitazioni date dall'approccio fitness trp diffuso qui
                  bravo
                  passerò sul tuo diario quando posso e ti darò in caso qualche consiglio
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

Commenta

• ruggi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 373
                    • 47
                    • 29
                    • Palermo
                    • Send PM

grz mille, x ora a causa della scuola sarò un pò discontinuo purtroppo,ma da giugno specialmente sotto la guida diretta di marco darò il massimo almeno x due mesi e ricomincio da settembre x bene
                    il mio diario

Commenta

• sansampei
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 839
                      • 36
                      • 80
                      • Send PM

Non pensare troppo al futuro. DAI IL MASSIMO in ogni istante della tua vita, che sia a scuola, in palestra, in bagno.
                      Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
                      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• ruggi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 373
                        • 47
                        • 29
                        • Palermo
                        • Send PM

oi cesko anche io ho scritto il mio parere a pippo,quel ragazzo ha solo 14 anni,si deve decisamente rilassare e prendere meno sul serio.cmq questa settimana causa scuola ho potutto fare solo 2 wo ma il primo mi ha causato doms x 2 giorni...causa....allenamento fattomi da Marco Pl....allora posto entrambi i wo e l'alimentazione di oggi
                        martedì
                        affondi con manubri una serie di riscaldamento e poi peso allenante (x capire il tipo di allenamento dovete leggere i post precedenti)10-14-16-18-14kg x manubrio (4x8 serie allenanti)
                        poi alterno una serie di affondi con una serie di panca manubri,anche qui serie di riscaldamento e poi serie allenante in 4x6 (kg x manubrio 6-12-14-16-14)
                        rematore manubrio idem come sopra (kg x manubrio 6-10-14-14-12)alternato a
                        lat presa inversa idem come sopra (kg 30-50-60-55-50)
                        poi alternandole
                        french press 3x12(13-13-13)
                        alzate laterali a 90° (6-6-6-kg x manubrio)
                        di ogni ex. una sola serie vicina al cedimento ma nn ci sn arrivato tranne ke x la lat in cui è successo due volte ke nn riuscivo a finire l'ultima rep.poi addominali con sovraccarico vario 6x12
                        Venerdì
                        il work out è organizzato come il precedente
                        affondi (kg x manubrio 12-14-18-20-16,4x8 serie allenante)
                        panca manubri (kg x manubrio 6-10-14-16-12)
                        rem. manubrio (kg x manubrio 8-12-14-14-10)nn riesco qui a tenere il gomito dritto mentre salgo quindi diciamo ke ò'esecuzione è facilitata
                        lat inversa 30-55-55-55-50, a parte l'ultima dove mi ha seguito il pt ke ho ftt bn x le altra accentuavo troppo la curva della schiena e quindi ho sbagliato la posizione
                        poi 3x12 panca presa stretta (23-20,5-20,5)molto forzata
                        3x12 alzate laterali 6-6-6- molto forzate sentendo bene i delts anteriori
                        crunch con sovraccarico 10-10-5
                        crunch alla lat con sovraccarico 21-28-28,
                        in questo wo ho faticato molto meno del primo dove ero senza fiato,tenterò la prossima settimana di filmarmi, alimentazione di oggi
                        colazione 6 fragole,4 fette biscottate integrali biologiche senza zucchero con purea di frutta senza zucchero (prugne e fragole)
                        250 gr di quark con un cucchiaino di miele
                        spuntino
                        100 gr circa di pane integrale con 100 gr di fesa di tacchino
                        pranzo
                        100/150 gr circa di lenticchie
                        + insalata lattuga pomodoro e 56 gr di tonno + olio evo + una mela + un caffè con mivida
                        merenda
                        uno yogurt ai frutti di bosco +una mela+ 4 fragole+un kiwi+ 170 gr di fage 0%
                        cena
                        pane ftt in casa con 200 gri di fesa e pollo alle erbe + poche patate bollite con un filo di evo,insalata lattuga e carote + una pera
                        il mio diario

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

non preoccuparti se non vai 3giorni su 3 ...l'impo è fare gli esercizi bene...
                          per esempio io non credo di poter andare nemmeno 2 giorni su 3 a settimana nel mese di maggio causa studio...ma non mi faccio troppe paranoie, so che crescerò di meno, ma anche questa è un'opportunità per capire come risponderà il corpo, per conoscersi meglio...
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 373
                            • 47
                            • 29
                            • Palermo
                            • Send PM

gracias, tu capisci la mia situazione,purtroppo lo studio mi assilla a maggio non posso sgarrare xkè devo mantenere asolutamente la media del 9 e pensa ke la mia prof di arte interroga su 500 pagine tra ricerche e programma di tutto l'anno,giusto x dirti....dmn dovrei andarci in filosofia interrogato ma nn sn sicuro,la rileggo e poi vedo,cmq da giugno ci do dentro come un matto spero con marco
                            il mio diario

Commenta

• RyanX
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2011
                              • 3
                              • 308
                              • 663
                              • Lecce
                              • Send PM

Originariamente Scritto da vittoBB Visualizza Messaggio
                              Ciao ruggi , ho letto un pò il tuo diario ... volevo dirti che ho 16 anni pure io, ora sto seguendo una scheda full body postata da Manx e devo dire che mi trovo mucho bien..
                              eccola:

Lunedi: Petto, Dorso, Spalle, Tricipiti, Bicipiti
                              - Panca piana 4x6
                              - Trazioni prone 3x8 + sovr.
                              - Rematore manubrio/bilanciere 4x6
                              - Lento avanti 4x8
                              -
                              Scrollate manubri 3x12
                              - French press 3x6
                              - Curl bilanciere 3x8

Mercoledi: Quadricipiti, Femorali, Polpacci, Addome -
                              - Squat 4x6
                              - Affondi 3x8 (a gamba)
                              - Pressa orizzontale 3x8
                              - Leg curl 4x6
                              - Calf seduto/pressa/in piedi 6-8x20-25
                              - Crunch su panca (frontali + torsione) 6x15 + sovracc

Venerdi Full
                              - Stacco 4x6
                              - Panca inclinata manubri 3x10
                              - Trazioni supine 3x8 + sovr.
                              - Parallele 4x8 + sovr.
                              Pulley 3x10
                              - Curl manubri 3x10
                              Push down 3x12

i risultati ( con una dieta molto rigida ) ne ho avuti parecchi da 67 kg sono passato magicamente a 73 kg in 3 mesi e sto continuando ad aumentare a vista d'occhio.
                              Molto bella questa full si vede che c'è lo zampino di manx

Commenta

• ruggi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 373
                                • 47
                                • 29
                                • Palermo
                                • Send PM

cmq ribadisco che a me interessa la forza e anche la massa ma dopo,cmq marco aspetto tex la seconda settimana di allenamento,spero di potermi filmare
                                il mio diario

Commenta

Working...
                                X