inizi a porti le giuste domande...
diario 16enne neofita
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ruggi;7035792[I]beh io ancora mi interrogo su quale metodo sia effettivamente il migliore,oggi al tennis mi ha detto l'allenatore che è sbagliatissimo non cambiare scheda ogni 6-8 settimane perchè altrimenti il corpo si abitua mentre i muscoli devono essere sempre stimolati diversamente,poi mi hanno detto che durante gli ex. in palestra il muscolo si acidifica tramite la produzione di acido lattico anche se il range di ripetizioni è da forza e non da pompaggio,dato che l'ultima serie di un ex. non si fa con la stessa freschezza della prima,[/I]io sinceramente non sapevo che rispondere per ciò che concerne il fatto che io eseguo solo panca,squat e trazioni sempre,secondo marco prima devo imparare i movimenti,poi si può parlare d'altro,ancora non li ho imparati....boh,teoricamente con la tecnica giusta i carichi dovrebbero salire ma io mi chiedo,una volta che la tecnica è acquisita (nn credo che farò eternamente schifo)si dovrà pur aggiungere altro lavoro,imparare altri movimenti anche se complessi...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
lo so che è risaputo ma allora non capisco perchè marco mi fa fare solo panca,squat e trazioni....per lui devo imparare il movimento perchè il corpo non funziona per gruppi muscolari ma per schemi motori, e se prima non avrò una tecnica ottima nei fondamentali (che mi permette di avere carichi sopra la media consueta)è inutile fare altro perchè l'impatto di qualsiasi esercizio complementare sul fisico non è paragonabile a quello dei fondamentali,perciò servono,x colmare l'incapacità di sfruttare al meglio i fondamentali,quando il fisico ha raggiunto il suo limite allora potrà sopperire a questo tramite la costituzione di nuova massa muscolare,insomma io tutto quello che dice marco l'ho letto anche nelle pagine del blog di ironpaolo che marco mi dice sempre di leggere e so che lui qui è un'istituzione,come pure poliquin che mi cita sempre....cmq mi dice di avere pazienza,io ce l'ho però mentre vedo i risultati a livello di carico (eccezion fatta x lo squat) non li vedo molto a livello fisico...cmq secondo la bilancia sto al 17% di bf....bohLast edited by ruggi; 15-09-2011, 23:24:42.il mio diario
http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiosto diario è 1 spasso
@ruggi...non voglio sindacare su quello che ti fa fare marcopl, che stimo, ma quello che stai facendo tu non è BB. Ha certo un senso, ma quando vorrai fare BB in senso stretto allora dovrai cambiare. Per la tua età e per la tua anzinità di servizio quello che fai va bene.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
està bien,grazie dell'interessamento manx, a me piace il pl, xò dei riscontri a livello fisico (tipo fitness,il bb non mi interessa) li vorrei vedere,giusto per piacere mio,poi nell'allenamento mi gratifica di più alzare il carico o migliorare nell'esplosività x esempio,di fatti faccio più preparazione atletica che altro ed è un lavoro lungo,marco mi fa piacere che lo stimi,pensavo avessi problemi con lui,cmq lui o anche gagan pur essendo pl hanno un gran fisico,vicino al mio ideale, ecco..ormai sono la beffa di tutti accidenti,tutto risiede nella mia insicurezza e anche nella mancanza di fiducia comunque...il mio diario
Commenta
-
-
certo ruggi, ma tu non stai facendo massa ne stai facendo forza, stai solo imparando a fare esercizi base...
se la base non è solida il palazzo cade
è ovvio cambiare scheda dopo un certo periodo di tempo, ma che puoi variare se puoi eseguire solo 3esercizi?
il range di rip e serie per ora è quello, mettitelo in testa...5rip sono perfette, sta al tuo corpo vedere le serie...
ruggi pian piano imparerai gli esercizi, credo che in 1mese se fatto bene e al 100% incomincerai a capire come dovrebbe essere fatto
io per esempio ancora non riesco a eseguirlo al 100%...e seguo il mav che si basa a 5rip...le 5rip le ho da circa 6mesi eppure sto crescendo, sia di massa sia di carichi
l'unico modo per poter cambiare stimolo è variare i compl...magari in una scheda si inseriscono la legpressin 4x8 e nella prossima gli affondi in 5x10
oppure prima le distenisoni manubri in 4x10 e poi le dip in 5xmax
per ora non puoi variare l'allenamento, è quello che va fatto l'ultima volta la panca è salita bene dici, perfetto visto che cresci? tra poco chi lo sa che le 5serie non saranno abbastanza allenanti? può anche essere che marco apsetta un'altro wo prima di aumentarti le serie per vedere se quel giorno eri particolarmente carico
quindi non badare a quello che ti dice il tuo allenatore di tennis, fai na cosa chiedi quello che lui ti farebbe fare, secondo me mette tutto in 4x12 sia esercizi base, che seguiti da multi e mono...e ovviamente in monofrequenza
Commenta
-
-
ruggi, per prima cosa datti tempo...seconda cosa per crescere non basta l'allenamento...ma ci vuole anche una dieta, cosa che mi pare sia il fulcro della situazione...se vuoi avere miglioramenti netti e duraturi...devi deciderti quanto prima a mangiare come si deve e a farti meno seghe mentali...è tutto qui il gioco.
Con Marcopl ci siamo attaccati varie volte 3-4 anni fa, ma perché eravamo entrambi 2 mongoli immaturi Ora è acqua passata. Va benissimo secondo me lavorare con lui, fino ad un certo punto almeno.
Ciao...e magna per dinci...a tuo padre digli che l'ho detto io, un suo "collega" (anzi, sono di grado + elevato ).
@bio33...sempre peggio... lo stesso discorso che ho fatto x Ruggi vale anche per te.. e smettila con questa pietosa lotta multi-mono...se ti allenassi io dopo una settimana di monofrequenza ti ricoverano...altro che sotto-allenante...chiedi in giro va...ricordati che ti alleni da 5 mesi...??
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
si io mi sto orientando vero una carb cycling bella pulita(solo frutta,verdura,carne,pesce,olio,frutta secca e riso o patate post wo) in if mangiando a sazietà,poi se entro un paio di settimane o un mese non vedo risultati cambio approccio,anche se mentalmente mi sento benissimo e anche a livello fisico,detto questo mio padre diciamo che ha mangiato sin troppo nella sua vita ed è molto sovrappeso e cmq non insegna filosofia ma è il direttore della sede siciliana della RAI e ormai va x la sessantina eheh io mangio cmq , il mio unico obiettivo x ciò che concerne lo specchio è il 10% di bf senza panzetta,non chiedo altro e penso che con una bodyrecomposition questo si possa ottenere in 2-3 mesi,cmq sia per la mia tecnica vorrei fare vedere gli esercizi anche a voi per sapere che ne pensate,domani vedo di filmarmi e postare i video ,grazie ancora manx,spero che qualche volta tu mi faccia visita anche x risolvere qualche dubbio filosofico,a proposito domani devo leggere rapidamente l'epistola sulla tolleranza di locke prima che cominci la scuolaLast edited by ruggi; 15-09-2011, 23:46:38.il mio diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggiosi io mi sto orientando vero una carb cycling bella pulita(solo frutta,verdura,carne,pesce,olio,frutta secca e riso o patate post wo) in if mangiando a sazietà,poi se entro un paio di settimane o un mese non vedo risultati cambio approccio,anche se mentalmente mi senti benissimo e anche a livello fisico,detto questo mio padre diciamo che ha mangiato sin troppo nella sua vita ed è molto sovrappeso e cmq non insegna filosofia ma è il direttore della sede siciliana della RAI e ormai va x la sessantina eheh
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
ahahahah ha un segretario e due assistenti ma se vuoi una buona parola.... e xò a scanso di equivoci mio padre è quasi comunista eh (nel senso buono)si insomma molto integro moralmente e io ho preso da lui,magari troppo,ed è partito dal basso senza mai scendere a compromessi tanto che è scomodo a molti (giusto perchè la Rai è piena di raccomandati e farabutti venduti alla politica e non vorrei che si pensi male , x la dieta adesso sto appunto provando la warrior x non stressarmi troppo e per i numerosi vantaggi che apporta (anche x i miei obiettivi va bene visto che mi serve come bodyrecomposition e anche la carb cycling)cmq per ora sto facendo altri sport ma dalla prossima settimana farò solo tennis e palestra xkè comincia la scuola e da ottobre solo palestra,così potrò concentrarmi su questo e basta
---------- Post added at 23:09:30 ---------- Previous post was at 22:52:54 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioruggi, per prima cosa datti tempo...seconda cosa per crescere non basta l'allenamento...ma ci vuole anche una dieta, cosa che mi pare sia il fulcro della situazione...se vuoi avere miglioramenti netti e duraturi...devi deciderti quanto prima a mangiare come si deve e a farti meno seghe mentali...è tutto qui il gioco.
Con Marcopl ci siamo attaccati varie volte 3-4 anni fa, ma perché eravamo entrambi 2 mongoli immaturi Ora è acqua passata. Va benissimo secondo me lavorare con lui, fino ad un certo punto almeno.
Ciao...e magna per dinci...a tuo padre digli che l'ho detto io, un suo "collega" (anzi, sono di grado + elevato ).
@bio33...sempre peggio... lo stesso discorso che ho fatto x Ruggi vale anche per te.. e smettila con questa pietosa lotta multi-mono...se ti allenassi io dopo una settimana di monofrequenza ti ricoverano...altro che sotto-allenante...chiedi in giro va...ricordati che ti alleni da 5 mesi...??
---------- Post added at 23:12:38 ---------- Previous post was at 23:09:30 ----------
magari un giorno mi darai tu una scheda(quando avrò almeno 100 kg di panca e squat e un 4x6 di trazioni alla sbarra ineccepibili...il mio diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioruggi, per prima cosa datti tempo...seconda cosa per crescere non basta l'allenamento...ma ci vuole anche una dieta, cosa che mi pare sia il fulcro della situazione...se vuoi avere miglioramenti netti e duraturi...devi deciderti quanto prima a mangiare come si deve e a farti meno seghe mentali...è tutto qui il gioco.
ho solo detto che per uno che inizia è meglio usare una multi dato che deve imparare le basi
sull apnca a quanto pare si sta facendo qualcosa, con lo squat no...e si eseguono da 2-3mesi tutti i giorni...figuriamoci se si eseguono 1volta a settimana...
mi alleno da 7mesi e studio da 1anno preciso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggiolo so che è risaputo ma allora non capisco perchè marco mi fa fare solo panca,squat e trazioni....per lui devo imparare il movimento perchè il corpo non funziona per gruppi muscolari ma per schemi motori, e se prima non avrò una tecnica ottima nei fondamentali (che mi permette di avere carichi sopra la media consueta)è inutile fare altro perchè l'impatto di qualsiasi esercizio complementare sul fisico non è paragonabile a quello dei fondamentali,perciò servono,x colmare l'incapacità di sfruttare al meglio i fondamentali,quando il fisico ha raggiunto il suo limite allora potrà sopperire a questo tramite la costituzione di nuova massa muscolare,insomma io tutto quello che dice marco l'ho letto anche nelle pagine del blog di ironpaolo che marco mi dice sempre di leggere e so che lui qui è un'istituzione,come pure poliquin che mi cita sempre....cmq mi dice di avere pazienza,io ce l'ho però mentre vedo i risultati a livello di carico (eccezion fatta x lo squat) non li vedo molto a livello fisico...cmq secondo la bilancia sto al 17% di bf....boh
Il mio consiglio è, caro ruggi:
1) Seleziona un esercizio per muscolo;
2) Fai un buon volume e lavora pesantemente, senza calcoletti, percentuali e cazzatelle varie....
3) Fai una dieta ipercalorica perchè con l'alimentazione che hai fatto finora non vedresti nulla neppure se ti allenasse Coleman.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioE ha perfettamente ragione....Salvo eccezioni, se non cresci con glii esercizi base, non crescerai di certo con i complementari....La spiegazione è molto semplice: gli esercizi multarticolari sono quelli che ti alzano il testo, ma al di la' di ciò, sono quelli che coinvolgono maggiore tessuto muscolare e consentono di reclutare le fibre bianche...
Il mio consiglio è, caro ruggi:
1) Seleziona un esercizio per muscolo;
2) Fai un buon volume e lavora pesantemente, senza calcoletti, percentuali e cazzatelle varie....
3) Fai una dieta ipercalorica perchè con l'alimentazione che hai fatto finora non vedresti nulla neppure se ti allenasse Coleman.....il mio diario
Commenta
-
Commenta