diario 16enne neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ruggi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 373
    • 47
    • 29
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
    Cioè assurdo, non mangi carbo, ma in compenso di ingolfi di pro, che quando sono in eccesso sovraccaricano i reni in una maniera incredibile...
    I consigli te li hanno datii in molti qui....Io ti ribadisco il mio: metti su un bel pò di massa muscolare, mangiando decentemente....e poi ti ripulisci.....
    nn è quello che voglio,nn faccio bb,solo palestra/fitness/pl,insomma,altro, le pro sono 2 gr x chilo corporeo e quella dei reni è una cavolata se nn si hanno patologie pregresse,i carbo ci sono e sono da frutta e verdura nei giorni off (x un totale di 80-100 gr) a cui aggiungo riso (120 gr) o patate (400 gr) post wo (arrivando a 200-220 gr),se calcoli 600 gr di carne/pesce sono circa130 gr di pro + fage 140 + le whey nei giorni on sono 165,giustissime x il resto nei giorni off 20 gr di olio + 80 gr di frutta secca,nei giorni on 20 gr di olio + 30 gr di frutta secca + 6 caps di omega3 e multivitaminico,facile facile ,tutto a cena bevendo thè e caffè durante il giorno,appena ho raggiunto il mio obiettivo eventualmente si cambia (darò feedback tra 2 settimane e poi tra un mese)aggiorno il diario solo x dieta e allenamento di ogni giorno,stop
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

non è bb o fitness o pl...qui si parla della tua salute, che così ti fotti...ti stiamo consigliando di ingrassar eprchè il tuo corpo te lo sta dicendo che ne ha bisogno...stai facendo dimagriemnti e ingrasso troppo repentini...il tuo corpo deve prima abituarsi
      ingrassa quanto serve, POI PIAN PIANO scendi le calorie da grassi e un pò di carbo...

tu non sai quanti bber si sono fottuti i reni a via di pro troppo alte...
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 373
        • 47
        • 29
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
        non è bb o fitness o pl...qui si parla della tua salute, che così ti fotti...ti stiamo consigliando di ingrassar eprchè il tuo corpo te lo sta dicendo che ne ha bisogno...stai facendo dimagriemnti e ingrasso troppo repentini...il tuo corpo deve prima abituarsi
        ingrassa quanto serve, POI PIAN PIANO scendi le calorie da grassi e un pò di carbo...

tu non sai quanti bber si sono fottuti i reni a via di pro troppo alte...
        di fatti io mangio meno di 2 gr di pro x chilo e faccio anche aerobica e gli atleti di resistenza necessitano di molte più pro di quelli di potenza bber compresi,giusto x dirti come stanno le cose,cmq sia è proprio questo l'approccio che sto seguendo,carb cycling in warrior diet molto tranquilla,senza calcoli ma andando a sensazione e poi dopo aver perso con calma (2-3 mesi)6-8 chili scendendo sotto il 10% vedrò se cambiare approccio o piuttosto mantenermi su questo,ritengo sia la soluzione migliore x me una carb cycling perchè si tratta alla fine di una normocalorica lievemente ipo (giusto x dimagrire) che permette una buona bodyrecomposition,senza fare cose estreme come avevo in mente ma stando tranquilli e pazienti

---------- Post added at 22:35:05 ---------- Previous post was at 13:56:13 ----------

oggi seconda giornata in if (ieri ho fatto la leangains oggi warrior)assolutamente fantastica,energia a mille e carichi migliorati in tutti gi ex.
        allora posto la giornata
        durante il giorno:2 caffè e due thè verdi
        WO
        panca piana 5x5 50 kg con fermo tutti pulitissimi parola di marco
        trazioni 4-4-3-4-2-3-2
        squat 5x5 con 35 kg,anche qui a quanto pare sono sulla buona strada (x ora mi sto focalizzando sulla tecnica,in estate sono arrivato anche a 2x65 kg sotto il parallelo)
        poi ho detto a marco dell'overhead squat e ha detto che devo avere pazienza perchè prima devo imparare le tre cose ke faccio,poi ho ftt 4x8 + una da sei di panca presa stretta a carico crescente x vedere dove arrivavo,ho fatto 20-30-35-40-45,o c'è una serie in meno,non ricordo,cmq non mi è dispiaciuta,penso che anche se marco dice di non farla che l'aggiungerò,x le spalle forse mi faccio l'arnold press visto che x l'overhead press è presto e il rematore lo faccio,tanto x i complementari sono libero,penso di nn usare monoarticolari sinceramente,x finire ho fatto 10 reps di abs sulla swiss ball con fermo di 3 secondi alla massima estensione,poi 15 minuti di corsa post wo,adesso la cena
        subito dopo il wo 25 gr di whey + 9 gr di maltodestrine,dopo 30 minuti
        500 gr di spezzatino di vitello con patate e carote
        400 gr di zucchine bollite
        200 gr circa di riso basmati con 20 gr di olio evo
        un grappoletto di uva e un pò di melone bianco
        yogurt fage con un pera
        il mio diario

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

buono il carico in 5x5@50kg io faccio il mav5@66-72kg...ruggi è un buon carico
          squat ok focalizzarsi sulla tecnica ma 35kg sono veramente pochi, cosa devi aggiustare?
          overhead squat non mi piace per neinte per quello che vuoi fare tu..una cosa è fare snatch e voler migliorare la parte finale con l'overhead squat, ma sinceramente fare lo squat in questo modo lo trovo inutile...
          per le spalle panca,panca stretta trazioni e rematore ti bastano e avanzano...niente arnoldpress, rischi di allenare troppo di esrcizi per ora inutili, per non parlare poi del deltoide che è un muscolo abbastanza piccolo anche se complesso...
          se vogliamo fare un grosso paragone il deltoide è come il tricipite, dopo panca fai frenchpress e distensioni in basso? manco bigpaschi forse
          lapanca stretta è migliore come esercizio sopratutto ora che hai bisogno di volume e il carico è più o meno stabilizzato...ma non c'è tutto sto gran bisogno
          per le gambe ti riconsiglio un 3x12 di legcurl..per squattare hai bisogno dei femorali, muscoli che forse non conoscevi nemmeno, come fai ad usarli se non li hai usati prima?!
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 373
            • 47
            • 29
            • Palermo
            • Send PM

buono il carico in 5x5@50kg io faccio il mav5@66-72kg...ruggi è un buon carico
            squat ok focalizzarsi sulla tecnica ma 35kg sono veramente pochi, cosa devi aggiustare?
            overhead squat non mi piace per neinte per quello che vuoi fare tu..una cosa è fare snatch e voler migliorare la parte finale con l'overhead squat, ma sinceramente fare lo squat in questo modo lo trovo inutile...
            per le spalle panca,panca stretta trazioni e rematore ti bastano e avanzano...niente arnoldpress, rischi di allenare troppo di esrcizi per ora inutili, per non parlare poi del deltoide che è un muscolo abbastanza piccolo anche se complesso...
            se vogliamo fare un grosso paragone il deltoide è come il tricipite, dopo panca fai frenchpress e distensioni in basso? manco bigpaschi forse
            lapanca stretta è migliore come esercizio sopratutto ora che hai bisogno di volume e il carico è più o meno stabilizzato...ma non c'è tutto sto gran bisogno
            per le gambe ti riconsiglio un 3x12 di legcurl..per squattare hai bisogno dei femorali, muscoli che forse non conoscevi nemmeno, come fai ad usarli se non li hai usati prima?!
            guarda,devo ancora imparare il movimento corretto,ieri secondo marco c'ero,la prossima settimana incremento di 5 kg sia nella panca che nello squat,l'arnold press nn la faccio allora ma mi dedico come complementari alla panca presa stretta (niente french press)e al rematore,infine agli abs,valuterò se eventualmente mettere qualcosa x le spalle,cmq ho sbagliato io nn dicevo overhead squat ma overhead press,x lo squat spero dalla prox. settimana di ingranare
            il mio diario

Commenta

• gianmaria8
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 3516
              • 213
              • 245
              • Send PM

dipende molto dalla struttura clavicolare il coinvolgimento del petto negli esercizi di spinta e nel dover utilizzare esercizi secondari per deltoidi e tricipiti,io per esempio ho la clavicola larga e nella panca piana sforzano molto i deltoidi,motivo per cui mi bastano 4 serie di alzate latearli per stimolarli a dovere....idem per i trcipiti,lavorano molto nella panca,nel mio caso,infatti mi trovo meglio con una presa larga quanto le spalle o meno,riesco a sprigionare più forza.....insomma lavora tutto tranne il petto,infatti ho bisogno di utilizzare esercizi di isolamento per farlo crescere

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

bhè tutti tendono a stringere la presa nella panca perchè si spinge di più...ma perchè non si è imaparato abbastanza il movimento corretto...
                anche io prima avevo una presa stretta, il bilanciere toccava sotto lo sterno, e spingevo di deltoidi anteriori praticamente...ma poi ho capito che una presa larga e il bilanciere che tocca nei pressi dei capezzoli è la soluzione migliore, è tutto più equilibrato...
                poi certo c'è a chi viene più naturare una presa più larga e a chi una presa stretta, ma nn si dovrebbe andare meno della distanza tra indice e indice descritta dal regolamento fipl...mi sembra 81cm

manco io sento i deltoidi sforzarsi tanto, eppure anche se il lento l'ho inserito da 1mese ho i deltoidi molto sviluppati...
                come vedi crescere muscolarmente non vuol dire per niente soffrire come un cane, anzi...

---------- Post added at 13:04:27 ---------- Previous post was at 12:39:30 ----------

overhead press sarebbe il lento con spinta delel gambe?
                non mi paice comunque, non ti fa allenare alla forza esplosiva che è cio a cui devi abituarti e hai bisogno...
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• slim82
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 1523
                  • 31
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                  dipende molto dalla struttura clavicolare il coinvolgimento del petto negli esercizi di spinta e nel dover utilizzare esercizi secondari per deltoidi e tricipiti,io per esempio ho la clavicola larga e nella panca piana sforzano molto i deltoidi,motivo per cui mi bastano 4 serie di alzate latearli per stimolarli a dovere....idem per i trcipiti,lavorano molto nella panca,nel mio caso,infatti mi trovo meglio con una presa larga quanto le spalle o meno,riesco a sprigionare più forza.....insomma lavora tutto tranne il petto,infatti ho bisogno di utilizzare esercizi di isolamento per farlo crescere
                  Gian, potrebbe essere un problema di esecuzione? Le scapole le butti indiietro e le avvicini? Un minimo di arco lo fai? Senza questi accorgimenti non solo lavori di spalle, ma puoi pure farti male....

---------- Post added at 14:33:50 ---------- Previous post was at 14:32:50 ----------

bhè tutti tendono a stringere la presa nella panca perchè si spinge di più...ma perchè non si è imaparato abbastanza il movimento corretto...
                  anche io prima avevo una presa stretta, il bilanciere toccava sotto lo sterno, e spingevo di deltoidi anteriori praticamente...ma poi ho capito che una presa larga e il bilanciere che tocca nei pressi dei capezzoli è la soluzione migliore, è tutto più equilibrato...
                  poi certo c'è a chi viene più naturare una presa più larga e a chi una presa stretta, ma nn si dovrebbe andare meno della distanza tra indice e indice descritta dal regolamento fipl...mi sembra 81cm

manco io sento i deltoidi sforzarsi tanto, eppure anche se il lento l'ho inserito da 1mese ho i deltoidi molto sviluppati...
                  come vedi crescere muscolarmente non vuol dire per niente soffrire come un cane, anzi...

---------- Post added at 13:04:27 ---------- Previous post was at 12:39:30 ----------

overhead press sarebbe il lento con spinta delel gambe?
                  non mi paice comunque, non ti fa allenare alla forza esplosiva che è cio a cui devi abituarti e hai bisogno...
                  No, quella è la push press....
                  L'oh press è la normale diistensione sopra la testa....

Commenta

• ruggi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 373
                    • 47
                    • 29
                    • Palermo
                    • Send PM

esatto,io la panca la eseguo come dice aleandro e spero di postare un video, x l'oh press è come dice slim82 (come ti chiami in realtà?:P
                    il mio diario

Commenta

• Albs
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 234
                      • 11
                      • 27
                      • Treviso/Padova
                      • Send PM

50 kg in piana e 35 di squat? Alla faccia dello squilibrio, le gambe praticamente non esistono...alza quel carico, con 35 kg non fai tecnica, sollevi aria...un minimo di carico ti serve per capire la tecnica....devi arrivare almeno al tuo bw, altrimenti non incontri nessuna delle difficoltà su cui dovresti lavorare...

Commenta

• ruggi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 373
                        • 47
                        • 29
                        • Palermo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Albs Visualizza Messaggio
                        50 kg in piana e 35 di squat? Alla faccia dello squilibrio, le gambe praticamente non esistono...alza quel carico, con 35 kg non fai tecnica, sollevi aria...un minimo di carico ti serve per capire la tecnica....devi arrivare almeno al tuo bw, altrimenti non incontri nessuna delle difficoltà su cui dovresti lavorare...
                        non decido io,sinceramente non so che devo fare nè se sto facendo le cose giuste,mi chiedo se non devo fare una scheda di quelle standard anche in multifrequenza ma con più esercizi e variando....
                        il mio diario

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

va benissimo così ruggi...se non sai solelvare 35kg coem pretendi di sollevare maggior peso?!

vediamo se slim riesce a far capire qualcosa a gianmaria
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• gianmaria8
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 3516
                            • 213
                            • 245
                            • Send PM

bio 33 quella faccina puoi pure infilartela sai dove?.....non saorò fare nulla,non so fare l'arco nella panca non so fare l'esecuzione corretta dello squat ma intanto,fisicamente parlando,sono meglio di te e sono più giovane....per come mi alleno io possiamo stare a parlare in eterno,faccio semplicemente quello che è meglio per me

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                              bio 33 quella faccina puoi pure infilartela sai dove?.....non saorò fare nulla,non so fare l'arco nella panca non so fare l'esecuzione corretta dello squat ma intanto,fisicamente parlando,sono meglio di te e sono più giovane....per come mi alleno io possiamo stare a parlare in eterno,faccio semplicemente quello che è meglio per me
                              gianmaria stavo solo scherzando...attaccare inquesto modo non lo ritengo giusto
                              il fatto che tu sia più giovane e più grosso allenandoti alla cazzum sai che puoi farci? esattamente...te lo puoi tenere per te
                              io mi alleno perchè mi piace, mi piace vedere i risultati sul bilanciere non per andare su intenret e farmi bello
                              una cosa è non sapere fare l'arco ma dire che non lo fai perchè segui allenamenti dei bber anni70-80', un'altra è avere problemi alla schiena e non poterlo fare...
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 373
                                • 47
                                • 29
                                • Palermo
                                • Send PM

beh io ancora mi interrogo su quale metodo sia effettivamente il migliore,oggi al tennis mi ha detto l'allenatore che è sbagliatissimo non cambiare scheda ogni 6-8 settimane perchè altrimenti il corpo si abitua mentre i muscoli devono essere sempre stimolati diversamente,poi mi hanno detto che durante gli ex. in palestra il muscolo si acidifica tramite la produzione di acido lattico anche se il range di ripetizioni è da forza e non da pompaggio,dato che l'ultima serie di un ex. non si fa con la stessa freschezza della prima,io sinceramente non sapevo che rispondere per ciò che concerne il fatto che io eseguo solo panca,squat e trazioni sempre,secondo marco prima devo imparare i movimenti,poi si può parlare d'altro,ancora non li ho imparati....boh,teoricamente con la tecnica giusta i carichi dovrebbero salire ma io mi chiedo,una volta che la tecnica è acquisita (nn credo che farò eternamente schifo)si dovrà pur aggiungere altro lavoro,imparare altri movimenti anche se complessi...
                                il mio diario

Commenta

Working...
                                X