diario 16enne neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ruggi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 373
    • 47
    • 29
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    ruggi ascolta marco...
    tu non hai bisogno di dip lento o chissa che altro...hai bisogno di TANTO volume sui 3big...
    non preoccuparti ma quando ti sarai abituato a tenere un volume buono nei 3 big marco ti aggiungerà pian piano dip o altri buoni complementari...
    20kg in 2 mesi mi smebra tantino, sopratutto considerando il fatto che vuoi dimagrire...con pochi carbo fai poco e niente

non so se il fid di mia cugina sia venuto oggi da voi, ma mi sembra strano, dice che ad ottobre sarebe finito l'abbonamento in una'ltra pale, ma è possibile che si sia informato sulla pale e sia andato a vedere...
    sai come si chiama?
    nono allora ho capito male io ,cmq nn lo so,è che oggi c'era nuova gente,aleandro credo che tu abbia ragione anche se marco nn fa complementari ne crede si debba farli,tuttavia il fatto è che per incrementare la tecnica in modo dignitoso ho bisogno di troppo tempo (almeno un anno)dove i guadagni ipertrofici inevitabilmente mancheranno,non per nulla nn riesco a dimagrire,ho alzato la bf e peggiorato dettagli e composizione corporea da quando ho abbandonato i complementari sia multi che monoarticolari seppure in ambito di multifrequenza che io inserirei,ecco il perchè dei miei dubbi...
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

TRANQUILLO anche io mi sono allenato così quando ho iniziato...se metti complementari rischi di andare in tilt perchè il snc poi è troppo stressato rispetto a quello che è abituato...perdita di massa? se ti riempivi di complementari e mono è probabile, ma tu stai facendo tecnica, ne forza ne massa, guarda in avanti, non guardare in basso
      se guardi in avanti dovresti cercare di acquisire meglio possibile la tecnica così poi i carichi voleranno per non parlare di massa e forza
      invece se guardi in basso fai di tutto per prendere prima possibile massa ma con la tecncia pessima andai poco lontano, spesso i 100kg di panca per esempio non si raggiungono
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 373
        • 47
        • 29
        • Palermo
        • Send PM

TRANQUILLO anche io mi sono allenato così quando ho iniziato...se metti complementari rischi di andare in tilt perchè il snc poi è troppo stressato rispetto a quello che è abituato...perdita di massa? se ti riempivi di complementari e mono è probabile, ma tu stai facendo tecnica, ne forza ne massa, guarda in avanti, non guardare in basso
        se guardi in avanti dovresti cercare di acquisire meglio possibile la tecnica così poi i carichi voleranno per non parlare di massa e forza
        invece se guardi in basso fai di tutto per prendere prima possibile massa ma con la tecncia pessima andai poco lontano, spesso i 100kg di panca per esempio non si raggiungono
        ok ma il problema è che i carichi nn salgono degnamente e io sto prendendo sempre di più l'aspetto di un ciccione,cosa che mi da molto fastidio perchè vorrei tornare almeno al 10% E A 72-74 kg,ma x l'alimentazione nn so a chi rivolgermi,credo proprio che imposterò x due mesi una carb cycling (150 gr di carbo nei giorni off,240 nei giorni on) e vediamo che succede in termini di massa/forza/definizione,se nn miglioro (15-20 kg in più su panca e squat,5 trazioni alla sbarra,anche se fatte male)e nn raggiungo i 75 kg al 10% si cambia approccio alimentare e si aggiungono i complementari, il 10% è raggiungibile in due mesi e i carichi pure perchè sto usando carichi sottostimati rispetto alle mie capacità,vediamo che ne verrà fuori...poi vediamo i successivi due mesi (novembre e dicembre con il secondo approccio (dieta antobolica o tdk)e sedute più voluminose e coi complementari per poi fare un confronto tra carichi,massa e bf e vedere quale dei due approcci funziona meglio su di me
        Last edited by ruggi; 12-09-2011, 21:21:45.
        il mio diario

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

i pesi non saliranno fino a quando non comincerai ad allenarti più vicino al tuo limite...purtroppo per i neofiti non si fanno mai allenamenti troppo stressanti, il tuo limite è ancora lontano, ma si fa così per migliorar emeglio...
          pian piano vedrai che amrco aumentarà le serie e i carichi pure...
          ruggi fammi un piacere...mangia bene, segui una giusta dieta, ingrassa fin quando il tuo corpo ne ha bisogno...appena non ingrassi più pian piano dimagrisci, ma deve essere una cosa graduale, il tuo corpo deve cominciare ad abituarsi
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 373
            • 47
            • 29
            • Palermo
            • Send PM

i pesi non saliranno fino a quando non comincerai ad allenarti più vicino al tuo limite...purtroppo per i neofiti non si fanno mai allenamenti troppo stressanti, il tuo limite è ancora lontano, ma si fa così per migliorar emeglio...
            pian piano vedrai che amrco aumentarà le serie e i carichi pure...
            ruggi fammi un piacere...mangia bene, segui una giusta dieta, ingrassa fin quando il tuo corpo ne ha bisogno...appena non ingrassi più pian piano dimagrisci, ma deve essere una cosa graduale, il tuo corpo deve cominciare ad abituarsi
            si ma nn posso arrivare a 90 kg col 20% di grasso capisci??? io voglio essere magro anche a rischio di apparire secco,nn mi interessa,ma x ragioni che come ho detto esulano dal bb voglio e devo essere almeno 5-7 chili sotto l'hp e per farlo credo di dover reinserire la corsa due volte a settimana x un'ora
            il mio diario

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

ruggi se sei secco non cresci...i muscoli hanno bisogno di essere pieni di glicogeno, che come ben capirai viene preso dai glucidi, i carbo
              per riempire i muscoli non basta mangiare 150g di carbo a pranzo(o almenonon solo) c'è bisogno di carbo anche a colazione, a metà mattina, a pranzo e un pò anche a cena...
              il glicogeno dovrebbe essere presente anche dopo il wo, non dico alle stesse quantità del prewo, ma comuqnue dovrebbero essere inseriri un pò di carbo a cena oltre a subito dopo il wo

tu vuoi dimagrire perchè ti senti troppo grosso, bene ma i pesi non saliranno tanto facilemente, per non parlare del fatto che non sarai ben carico per resistere a wo che tu ancora non ti puoi immaginare

ripeto, secondo me dovresati seguire uan gisuta dieta, ingrassare(ma non troppo) e maantenerti con quel peso, ma prima i carbo devono essere in una giusta quantità
              vedrai coem slairanno i pesi e migliorerà la massa...e vedrai cosa succederà quando definirai(se vuoi)
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 373
                • 47
                • 29
                • Palermo
                • Send PM

vediamo come andrà io cmq devo sgrassare perchè ce n'è trp di grasso,nn sono secco ma grasso
                il mio diario

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

il grasso lascialo stare dov'è..perdi troppo tempo e muscoli per tornare magro e non ti serve a neinte...
                  mangia bene, ingrassi ancora? fa neinte...se arrivi a 1,70x80kg mi fermerei solo se i carbo non sono ancora a sufficenza...
                  solo se superi 1,70x80kg in tal caso farei una cyclingcarb...
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

ma state qua ancora a perder temppo e dire di non sgrassare? tanto lui vuole sgrassare e definire. scusate eh. vedete che alla fine fa come vuole. son mille pagine che andiamo avanti cosi

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

fidati epr quelloche hai in mente di fare perdi tanto, troppo tempo...

c'è gente che preferirebbe essere grossa quanto te invece di essere troppo magra...per esempio domy92, mangia più di me e resta intorno i 62kg(mi sembra) io invece non riesco a mangiare più di quanto sto facendo e sono 67,8kg dopo 2settimane di wo...

mangia, ingrassa se devi, diventa grosso,carichi alti, verso marzo inizi la definizione, e arrivi alla percentuale che vuoi...
                      pensa pure che se alleni bene l'adodme non avri bisogno di scendere troppo di percentuale per avere la tua tartaruga

---------- Post added at 20:05:47 ---------- Previous post was at 20:04:49 ----------

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                      ma state qua ancora a perder temppo e dire di non sgrassare? tanto lui vuole sgrassare e definire. scusate eh. vedete che alla fine fa come vuole. son mille pagine che andiamo avanti cosi
                      ci provo almeno...è coem se lui abbia paura di ingrassare perchè poi non può dimagrire
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 373
                        • 47
                        • 29
                        • Palermo
                        • Send PM

riguardo l'addome nn saprei come allenarlo al meglio,nn ho ancora trovato un buon esercizio e infatti nn è abbastanza ipertrofico,cmq nn voglio ingrassare di più perchè sono contro masse e definizione,io sono per il stare bene tutto l'anno,cmq in questi giorni sto facendo come dite voi,mangio a sazietà per lo più pulito con carbo alti,il risultato è che nn faccio che gonfiarmi come l'omino michelin
                        il mio diario

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

va bene così...pian paino usciranno muscoli e crescerano i carichi...ma tieni i carbo giusti...più omeno a quanto sono le gramamture?

crunch sovraccaricato in 4x8 non va bene?
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 373
                            • 47
                            • 29
                            • Palermo
                            • Send PM

va bene così...pian paino usciranno muscoli e crescerano i carichi...ma tieni i carbo giusti...più omeno a quanto sono le gramamture?

crunch sovraccaricato in 4x8 non va bene?
                            in 4x12 cmq no ,guarda io mi farei un 2 mesi di bodyrecomposition in questa maniera
                            GIORNI WO
                            2300-2500 KCAL pro 180 gr,carbo 220 gr (da frutta, riso e patate) grassi 60 gr (mono e polinsaturi)
                            GIORNI REST
                            1800-2000 KCAL pro 180 gr,carbo 120 gr (solo da frutta e verdura),grassi 70 gr (come sopra)
                            un gelato light a settimana da 500 gr la domenica post aerobica
                            mangerò così
                            COLAZIONE (se ne ho voglia)
                            fage 0% con cacao,tic e cannella
                            PRANZO
                            insalata abbondante + 200 gr di pollo + 10 gr di olio evo
                            CENA off
                            4 mele + verdura cotta in abbondanza + 400 gr di pollo/pesce/carne rossa + 3 uova + 20 gr di evo + 60 gr di frutta secca (nocciole,noci,mandorle,arachidi)+ 20 gr di ciocco fondente
                            POST WO
                            30 gr di whey + 500 ml di latte scremato
                            1 ora dopo il wo
                            CENA
                            4 mele+120 gr di riso/500 gr di patate + 400 gr di pollo/pesce/carne rossa + 3 uova+ 10 gr di olio evo+20 gr di frutta secca
                            il mio diario

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

che mer...! ma spuntini nn ne fai? le calorie son tutte spostate verso la sera. la cena è un miscuglio inguardabile. mezzo litro di latte con caseine che son a lenta digestione e poi ceni. che senso ha prendere le whey se poi le rallenti col latte?

vedi ruggi...se tu leggessi in modo critico il forum forse eviteresti questi errori davvero grossolani.

Commenta

• ruggi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 373
                                • 47
                                • 29
                                • Palermo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                                che mer...! ma spuntini nn ne fai? le calorie son tutte spostate verso la sera. la cena è un miscuglio inguardabile. mezzo litro di latte con caseine che son a lenta digestione e poi ceni. che senso ha prendere le whey se poi le rallenti col latte?

vedi ruggi...se tu leggessi in modo critico il forum forse eviteresti questi errori davvero grossolani.
                                è perchè mi piace il latte ,cmq tu vedo che sei contro le diete tipo intermittent fasting e sei per i 5 pasti giornalieri,io xò penso che avere più libertà a cena sia comodo,potrei anche prendere le whey in acqua subito dopo il wo e poi fare dopo un'ora la cena xò se tu consigli i 5 pasti reimposto la dieta in funzione di questi (la questione è che la cena coincide col post wo ed è qui che il corpo richiede e sfrutta al meglio i nutrienti,ecco il perchè dello sbilanciamento serale)

---------- Post added at 22:35:08 ---------- Previous post was at 22:09:07 ----------

che ne pensi luca??
                                COLAZIONE(giorni off)6.30
                                250 ml di latte +25 gr di whey/170 gr di fage + 10 gr di whey+5 gr di cacao amaro/bevanda proteica low carb (25 gr di pro,9 gr di cho(maltodestrine),0,5 gr di fat)10 gr di cho
                                50 gr di cereali integrali senza zuccheri/muesli/fiocchi d'avena/ricekrispies/bastoncini di crusca/fitness nestle/fette biscottate integrali(30 gr cho)
                                2 frutti (o banana o mela,pera etc.)(40 gr cho)
                                20 gr di crema 100%nocciole(modificata da me con latte,tic,cacao e whey in modo da renderla tipo nutella) o crema di arachidi (10 gr di fat)
                                SPUNTINO 11.00
                                50 gr di pane di segale(12,5 gr di carbo)/25 gr di wasa + 1 frutto (10 gr di cho)
                                110 gr di fesa di tacchino/80 gr di bresaola/150 gr di prosciutto cotto sgrassato(no frutta secca)
                                30 gr di frutta secca oppure in sostituzione di tutto due volte la settimana barretta o muffin proteico (valori compresi tra i 25-30 gr di pro,10 di cho,5 di fat )
                                PRANZO13.30/14.30
                                50 gr di pasta di kamut o farro/50 gr di riso basmati o venere/200 gr di patate bollite/80 gr di legumi(lenticchie,ceci,fagioli,fave)(40 gr di cho)
                                112 gr di tonno al naturale/100 gr di salmone (no olio evo)/85 gr di sgombro(no evo)/fesa o bresaola come sopra
                                insalata mista con 10 gr di olio evo
                                caffè con dolcificante
                                SPUNTINO PRE WO (giorni off)16.30
                                170 gr di fage + 10 gr di whey
                                50 gr di frutta secca 25 gr di fat
                                thè verde o nero
                                SPUNTINO PRE WO (giorni on)16.30
                                170 gr di fage+10 gr di whey
                                2 mele 40 gr di cho
                                30 gr di frutta secca
                                CENA (giorni off)20.30
                                250 gr di carne bianca o rossa/300 gr di pesce/4 uova bollite (no olio evo)
                                verdura bollita in abbondanza con 30 gr di olio evo
                                CENA (giorni on)20.30
                                80 gr di riso parboiled/300 gr di patate al forno senza evo (ig + alto che bollite) (60 gr di cho)
                                250 gr di carne bianca/300 gr di pesce magro
                                ho modificato la dieta,ora dovrebbe andare 150/250 gr di cho,160 gr di pro,il resto fat
                                Last edited by ruggi; 13-09-2011, 01:02:45.
                                il mio diario

Commenta

Working...
                                X