Originariamente Scritto da bio33
Visualizza Messaggio
diario 16enne neofita
Collapse
X
-
il mio diario
http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita
-
-
TRANQUILLO anche io mi sono allenato così quando ho iniziato...se metti complementari rischi di andare in tilt perchè il snc poi è troppo stressato rispetto a quello che è abituato...perdita di massa? se ti riempivi di complementari e mono è probabile, ma tu stai facendo tecnica, ne forza ne massa, guarda in avanti, non guardare in basso
se guardi in avanti dovresti cercare di acquisire meglio possibile la tecnica così poi i carichi voleranno per non parlare di massa e forza
invece se guardi in basso fai di tutto per prendere prima possibile massa ma con la tecncia pessima andai poco lontano, spesso i 100kg di panca per esempio non si raggiungono
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza MessaggioTRANQUILLO anche io mi sono allenato così quando ho iniziato...se metti complementari rischi di andare in tilt perchè il snc poi è troppo stressato rispetto a quello che è abituato...perdita di massa? se ti riempivi di complementari e mono è probabile, ma tu stai facendo tecnica, ne forza ne massa, guarda in avanti, non guardare in basso
se guardi in avanti dovresti cercare di acquisire meglio possibile la tecnica così poi i carichi voleranno per non parlare di massa e forza
invece se guardi in basso fai di tutto per prendere prima possibile massa ma con la tecncia pessima andai poco lontano, spesso i 100kg di panca per esempio non si raggiungonoLast edited by ruggi; 12-09-2011, 21:21:45.il mio diario
Commenta
-
-
i pesi non saliranno fino a quando non comincerai ad allenarti più vicino al tuo limite...purtroppo per i neofiti non si fanno mai allenamenti troppo stressanti, il tuo limite è ancora lontano, ma si fa così per migliorar emeglio...
pian piano vedrai che amrco aumentarà le serie e i carichi pure...
ruggi fammi un piacere...mangia bene, segui una giusta dieta, ingrassa fin quando il tuo corpo ne ha bisogno...appena non ingrassi più pian piano dimagrisci, ma deve essere una cosa graduale, il tuo corpo deve cominciare ad abituarsi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioi pesi non saliranno fino a quando non comincerai ad allenarti più vicino al tuo limite...purtroppo per i neofiti non si fanno mai allenamenti troppo stressanti, il tuo limite è ancora lontano, ma si fa così per migliorar emeglio...
pian piano vedrai che amrco aumentarà le serie e i carichi pure...
ruggi fammi un piacere...mangia bene, segui una giusta dieta, ingrassa fin quando il tuo corpo ne ha bisogno...appena non ingrassi più pian piano dimagrisci, ma deve essere una cosa graduale, il tuo corpo deve cominciare ad abituarsiil mio diario
Commenta
-
-
ruggi se sei secco non cresci...i muscoli hanno bisogno di essere pieni di glicogeno, che come ben capirai viene preso dai glucidi, i carbo
per riempire i muscoli non basta mangiare 150g di carbo a pranzo(o almenonon solo) c'è bisogno di carbo anche a colazione, a metà mattina, a pranzo e un pò anche a cena...
il glicogeno dovrebbe essere presente anche dopo il wo, non dico alle stesse quantità del prewo, ma comuqnue dovrebbero essere inseriri un pò di carbo a cena oltre a subito dopo il wo
tu vuoi dimagrire perchè ti senti troppo grosso, bene ma i pesi non saliranno tanto facilemente, per non parlare del fatto che non sarai ben carico per resistere a wo che tu ancora non ti puoi immaginare
ripeto, secondo me dovresati seguire uan gisuta dieta, ingrassare(ma non troppo) e maantenerti con quel peso, ma prima i carbo devono essere in una giusta quantità
vedrai coem slairanno i pesi e migliorerà la massa...e vedrai cosa succederà quando definirai(se vuoi)
Commenta
-
-
vediamo come andrà io cmq devo sgrassare perchè ce n'è trp di grasso,nn sono secco ma grassoil mio diario
Commenta
-
-
il grasso lascialo stare dov'è..perdi troppo tempo e muscoli per tornare magro e non ti serve a neinte...
mangia bene, ingrassi ancora? fa neinte...se arrivi a 1,70x80kg mi fermerei solo se i carbo non sono ancora a sufficenza...
solo se superi 1,70x80kg in tal caso farei una cyclingcarb...
Commenta
-
-
fidati epr quelloche hai in mente di fare perdi tanto, troppo tempo...
c'è gente che preferirebbe essere grossa quanto te invece di essere troppo magra...per esempio domy92, mangia più di me e resta intorno i 62kg(mi sembra) io invece non riesco a mangiare più di quanto sto facendo e sono 67,8kg dopo 2settimane di wo...
mangia, ingrassa se devi, diventa grosso,carichi alti, verso marzo inizi la definizione, e arrivi alla percentuale che vuoi...
pensa pure che se alleni bene l'adodme non avri bisogno di scendere troppo di percentuale per avere la tua tartaruga
---------- Post added at 20:05:47 ---------- Previous post was at 20:04:49 ----------
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioma state qua ancora a perder temppo e dire di non sgrassare? tanto lui vuole sgrassare e definire. scusate eh. vedete che alla fine fa come vuole. son mille pagine che andiamo avanti cosi
Commenta
-
-
riguardo l'addome nn saprei come allenarlo al meglio,nn ho ancora trovato un buon esercizio e infatti nn è abbastanza ipertrofico,cmq nn voglio ingrassare di più perchè sono contro masse e definizione,io sono per il stare bene tutto l'anno,cmq in questi giorni sto facendo come dite voi,mangio a sazietà per lo più pulito con carbo alti,il risultato è che nn faccio che gonfiarmi come l'omino michelinil mio diario
Commenta
-
-
va bene così...pian paino usciranno muscoli e crescerano i carichi...ma tieni i carbo giusti...più omeno a quanto sono le gramamture?
crunch sovraccaricato in 4x8 non va bene?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiova bene così...pian paino usciranno muscoli e crescerano i carichi...ma tieni i carbo giusti...più omeno a quanto sono le gramamture?
crunch sovraccaricato in 4x8 non va bene?
GIORNI WO
2300-2500 KCAL pro 180 gr,carbo 220 gr (da frutta, riso e patate) grassi 60 gr (mono e polinsaturi)
GIORNI REST
1800-2000 KCAL pro 180 gr,carbo 120 gr (solo da frutta e verdura),grassi 70 gr (come sopra)
un gelato light a settimana da 500 gr la domenica post aerobica
mangerò così
COLAZIONE (se ne ho voglia)
fage 0% con cacao,tic e cannella
PRANZO
insalata abbondante + 200 gr di pollo + 10 gr di olio evo
CENA off
4 mele + verdura cotta in abbondanza + 400 gr di pollo/pesce/carne rossa + 3 uova + 20 gr di evo + 60 gr di frutta secca (nocciole,noci,mandorle,arachidi)+ 20 gr di ciocco fondente
POST WO
30 gr di whey + 500 ml di latte scremato
1 ora dopo il wo
CENA
4 mele+120 gr di riso/500 gr di patate + 400 gr di pollo/pesce/carne rossa + 3 uova+ 10 gr di olio evo+20 gr di frutta seccail mio diario
Commenta
-
-
che mer...! ma spuntini nn ne fai? le calorie son tutte spostate verso la sera. la cena è un miscuglio inguardabile. mezzo litro di latte con caseine che son a lenta digestione e poi ceni. che senso ha prendere le whey se poi le rallenti col latte?
vedi ruggi...se tu leggessi in modo critico il forum forse eviteresti questi errori davvero grossolani.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioche mer...! ma spuntini nn ne fai? le calorie son tutte spostate verso la sera. la cena è un miscuglio inguardabile. mezzo litro di latte con caseine che son a lenta digestione e poi ceni. che senso ha prendere le whey se poi le rallenti col latte?
vedi ruggi...se tu leggessi in modo critico il forum forse eviteresti questi errori davvero grossolani.
---------- Post added at 22:35:08 ---------- Previous post was at 22:09:07 ----------
che ne pensi luca??
COLAZIONE(giorni off)6.30
250 ml di latte +25 gr di whey/170 gr di fage + 10 gr di whey+5 gr di cacao amaro/bevanda proteica low carb (25 gr di pro,9 gr di cho(maltodestrine),0,5 gr di fat)10 gr di cho
50 gr di cereali integrali senza zuccheri/muesli/fiocchi d'avena/ricekrispies/bastoncini di crusca/fitness nestle/fette biscottate integrali(30 gr cho)
2 frutti (o banana o mela,pera etc.)(40 gr cho)
20 gr di crema 100%nocciole(modificata da me con latte,tic,cacao e whey in modo da renderla tipo nutella) o crema di arachidi (10 gr di fat)
SPUNTINO 11.00
50 gr di pane di segale(12,5 gr di carbo)/25 gr di wasa + 1 frutto (10 gr di cho)
110 gr di fesa di tacchino/80 gr di bresaola/150 gr di prosciutto cotto sgrassato(no frutta secca)
30 gr di frutta secca oppure in sostituzione di tutto due volte la settimana barretta o muffin proteico (valori compresi tra i 25-30 gr di pro,10 di cho,5 di fat )
PRANZO13.30/14.30
50 gr di pasta di kamut o farro/50 gr di riso basmati o venere/200 gr di patate bollite/80 gr di legumi(lenticchie,ceci,fagioli,fave)(40 gr di cho)
112 gr di tonno al naturale/100 gr di salmone (no olio evo)/85 gr di sgombro(no evo)/fesa o bresaola come sopra
insalata mista con 10 gr di olio evo
caffè con dolcificante
SPUNTINO PRE WO (giorni off)16.30
170 gr di fage + 10 gr di whey
50 gr di frutta secca 25 gr di fat
thè verde o nero
SPUNTINO PRE WO (giorni on)16.30
170 gr di fage+10 gr di whey
2 mele 40 gr di cho
30 gr di frutta secca
CENA (giorni off)20.30
250 gr di carne bianca o rossa/300 gr di pesce/4 uova bollite (no olio evo)
verdura bollita in abbondanza con 30 gr di olio evo
CENA (giorni on)20.30
80 gr di riso parboiled/300 gr di patate al forno senza evo (ig + alto che bollite) (60 gr di cho)
250 gr di carne bianca/300 gr di pesce magro
ho modificato la dieta,ora dovrebbe andare 150/250 gr di cho,160 gr di pro,il resto fatLast edited by ruggi; 13-09-2011, 01:02:45.il mio diario
Commenta
-
Commenta