diario 16enne neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ruggi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 373
    • 47
    • 29
    • Palermo
    • Send PM

non siamo tutti uguali e io mangiando alla ***** divento un grosso bufalo come ha dimostrato questa estate,chiudo il discorso.Tra l'altro io prediligo la tecnica,poi sputare sangue non sempre è necessario se rischi di farti male con esecuzioni sbagliate,visto che in questo sport la genetica conta al 90% se una persona si allena e mangia come vuole e ha un fisico eccezionale o addirittura nn si allena neanche e ha un gran fisico(ne conosco)ha solo da ringraziare madre natura,io invece x ottenere un fisico che mi faccia sentire bene con me stesso devo fare sacrifici e a volte manco quelli sono sufficienti,ormai è troppo tardi per tornare indietro,x fare finta di nulla,tra l'altro questo discorso non mi sembra corretto che tu lo faccia solo a me e non a tutte le altre migliaia di ragazzini anche è più piccoli che di pipe mentali se ne fanno molte più di me arrivando a soluzioni impensabili senza essere dissuasi dagli utenti esperti,e qui la chiudo,oltretutto ti piacerà gian ma lui un minimo dà un contributo esponendo il suo parere e le sue proposte,tu sei troppo generico e spesso acido e ciò mi dispiace perché sono sicuro che hai molto da insegnare però evidentemente non ritieni che io sia degno di una tua maggiore considerazione

---------- Post added at 23:05:42 ---------- Previous post was at 22:58:45 ----------

ci sono giusto un paio di discussioni che ti potrei linkare a proposito per farti capire la mia situazione :http://www.bodyweb.com/threads/99480...ie-foto/page12post 171 172
    Last edited by ruggi; 08-09-2011, 00:18:44.
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
      meno carbo=meno muscolo...questa mi è nuova
      allora facciamo che tu da oggi ti alleni con 80g di pasta...scommettimao che invece di crescere, pian piano i volumi calano?

---------- Post added at 00:26:02 ---------- Previous post was at 00:16:45 ----------

ruggi credo che lucav intendeva dirti di non pensare a strane diete perchè hai 16anni...come tutti del resto
      ingrassi troppo faciloemnte, questo vuol dire mangia BENE, non fare stupide diete di dimagrimento a fien estate, pensa a far salire i carichi piuttosto, che ci pensi dopo a tartaruga in vista o non si vedono le fibre del msucolo o le vene, dai su!

poi ovvio, se vuoi la tartaruga a natale e tutti gli altri muscoli e i carichi non cresocno se non minimamente allora fai di testa tua, ognuno fa quallo che vuole, noi più di consigliarti non possiamo fare

poi il fatto di non fare lento e dip sono d'accordo con marco...è presto ruggi, ancora c'è tempo, hai appena iniziato!!!
      sono d'accrdo pure conil fatto che i multi siano migliori sopratutto per i neofiti, ma se non puoi fare il lento come cavolo alleni un pò i deltoidi? la panca e trazioni, delle alzate laterali puoi farne a meno

usa i fondamentali, tutto quello di cui hai bisogno ora è li...
      sono 7mesi che io ho iniziato, e da appena un mese ho comicniato con stacco e lento, non avere fretta...
      e tra l'altro(anche se è un pò individuale l acosa) io non mi sono ancora abituato bene alla multi...arrivo al sabato che ho l'snc partito...figuriamoci tu se devi mettere squat,panca,lento,stacco,dip e chissà cos'altro...
      Last edited by bio33; 08-09-2011, 02:28:29.
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 373
        • 47
        • 29
        • Palermo
        • Send PM

perfetto aleandro,condivido ma io ho sempre mangiato bene ad eccezione delle due settimane di vacanza e di alcune sbandate estive ma il risultato è che invece di perdere grasso perdo solo muscolo,adesso io vorrei semplicemente una dieta che mi permetta di ritornare a una bf sotto il 10% così poi da seguirne una regolare come ho fatto in inverno che mi permetta di crescere relativamente pulito,x questo chiedo aiuto,altrimenti mi compro un plicometro e verifico con sicurezza,tra l'altro preferisco tornate dagli attuali 80 a 74 chili almeno per il semplice fatto che ritengo il mio fisico più gradevole x i miei gusti ma soprattutto più funzionale ai miei bisogni in ambito sportivo tuttavia sembra solo che io catabolizzi muscolo mentre il grasso sale secondo la bilancia che ho che dovrebbe calcolare anche la bf,l'unica volta in cui questo nn è capitato è mentre facevo la cheto senza allenarmi nel periodo che ha preceduto la villeggiatura ma anche lì la bf si alzava e abbassava di continuo,nn capisco proprio perchè
        il mio diario
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

ma se segui ora la tua normale dieta che ti permette di prenedere massa senza portare troppo grasso, dovresti leggermente dimagrire o almeno non ingrassare, giusto?
          secondo me dovresti seguire al normale dieta, per vedere cosa succede, se dimagrisci o rimani stabile bene, se invece prendi un pò di peso direi di vedere fin qunado si ferma...

ruggy non stare a guardare quelle bilancie, non ti calcolano la bf ma a seconda del peso ti calcolano la %di bf che*potresti* avere,
          l'unico e solo modo per misurare la tua bf è usare il plicometro
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• gianmaria8
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 3516
            • 213
            • 245
            • Send PM

in realtà quelle bilancie calcolano per lo più la bf delle gambe,visto che i sensori sono posti vicino ai piedi...comunque nulla toglie che vedendo dalle foto la condizione è visibilmente peggiorata....
            bio33 per la cazzata che hai detto dei carboidrati dovrebbero bannarti

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

ok, allora tolgo i carbo dalla dieta, a che c***o potranno mani servire!
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• gianmaria8
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 3516
                • 213
                • 245
                • Send PM

bio33 non capisci un tubo.....ma va bene cosi,continua a studiare la tecnica di squat e stacco,mi raccomando niente dip o lento altrimenti fatichi troppo...poi quando posterai le tue foto,sempre se lo farai,parleranno chiaro......

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

io dip e lento li eseguo
                  ma ho 7mesi dietro, e non mi sono ancora abituato...

---------- Post added at 10:09:13 ---------- Previous post was at 10:07:29 ----------

bio33 non capisci un tubo....
                  illuminaci tu...dato che al musoclo per crescere ha bisogno di glicogeno nei musocli, se è poco si arriva al wo scarico e i carichi difficilemente potranno salire
                  figuriamoci se non è presente il glicogeno
                  Last edited by bio33; 08-09-2011, 12:15:16.
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• gianmaria8
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 3516
                    • 213
                    • 245
                    • Send PM

BIO 33 PORCA ******* NON HAI CAPITO CHE UN AUMENTO DEI CARICHI NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE UN MIGLIORAMENTO FISICO,LO CAPISCI???.....sai che ci sono preparatori ed ex ifbb pro come alex komadina che sostengono che un aumento del carico sia solamente correlato,oltre che al miglioramento nel reclutare le fibre,ad un aumento del tessuto adiposo intramuscolare?....quando si è in definizione,oppure si ricerca maggiore densità,maggiore durezza,bisogna abbandonare il concentto di carico,per sfinire il muscolo in altre posizioni....cambiando completamente discorso,sai cosa è l'acido lattico? sai che proprietà ha questa sostanza?...lo sai che tanto più breve e intenso è lo sforzo,tanta più produzione di lattato vi sarà,e aumenterà anche la produzione di gh e ifg1??....come ben vedi,l'aumento di carico e di massa,non è l'unica strada da seguire,infatti ciò che distingue noi bodybulder da dei traslocatori,sono le stondità,le striature,la vascolarizzazione....ora hai capito?..perchè mi sembra di parlare con un muro sinceramente

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

BIO 33 PORCA ******* NON HAI CAPITO CHE UN AUMENTO DEI CARICHI NON SIGNIFICA NECESSARIAMENTE UN MIGLIORAMENTO FISICO,LO CAPISCI???
                      mai detta una cosa del genere in vita mia
                      .....sai che ci sono preparatori ed ex ifbb pro come alex komadina che sostengono che un aumento del carico sia solamente correlato,oltre che al miglioramento nel reclutare le fibre,ad un aumento del tessuto adiposo intramuscolare?
                      appunto, come lo vai a mettere il tessuto adiposo intramuscolare se non usando i carbo?
                      ....quando si è in definizione,oppure si ricerca maggiore densità,maggiore durezza,bisogna abbandonare il concentto di carico,per sfinire il muscolo in altre posizioni....cambiando completamente discorso,sai cosa è l'acido lattico?
                      C3H6O3
                      sai che proprietà ha questa sostanza?
                      porta all'affaticamento e incapacità muscolare...
                      lo sai che tanto più breve e intenso è lo sforzo,tanta più produzione di lattato vi sarà,e aumenterà anche la produzione di gh e ifg1??....come ben vedi,l'aumento di carico e di massa,non è l'unica strada da seguire,infatti ciò che distingue noi bodybulder da dei traslocatori,sono le stondità,le striature,la vascolarizzazione....ora hai capito?..perchè mi sembra di parlare con un muro sinceramente
                      molte cose non vedo cosa c'entrino
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• gianmaria8
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 3516
                        • 213
                        • 245
                        • Send PM

bio 33...io le miei motivazioni te le ho date,se tue sei cieco e non vuoi capire non è colpa mia....sei tu che fai scheda da powerlifter e porcate simili per migliorarti non io....oppure vai in palestra per perdere tempo??...alla fine come ti ho detto,sono i risultati che contano,è ciò che esprimi con il fisico ciò che conta...e non come ci sei arrivato....posso chiederti IN TERMINI DI FISICO quanto sei migliorato in questi 7 mesi di allenamento?....se vuoi sparami pure i numeri,io mi alleno da ottobre, ho 16 anni facendo panca una volta ogni 2 settimane,perchè la alterno ai manubri,e come carichi sono a 73 kg x10 colpi...a 78 kg di peso,fatti proprio ieri...un carico infimo si,ma fisicamente non sono messo proprio male,e quindi non me ne frega niente di quanto tiro su....

Commenta

• lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

gian credo di interpretare bene il termine di bio meno carbo=meno muscolo. intendeva dire che il rischio di catabolismo e riduzione della spinta insulinica potrebbero ripercuotersi proprio sulla massa. almeno io al primo colpo l ho letta cosi ma è chiaro che letta da un estraneo è mal interpretabile.

resta il fatto che qui ci si fan troppe pippe su uno che
                          1) fa di testa sua senza sapere quello che fa
                          2) un 16 che dovrebbe mangiare sano pulito ma senza paturnie
                          3) uno che si dovrebbe allenare senza fronzoli...andare fare i suoi bei fondamentali tornare a casa e mangiare pane e marmellata

EDIT
                          gian. condivido il tuo discorso sui carichi. ma ahime...welcome to BW...10 trazioni zavorrate con 40 kg...150 di panca ecc

Commenta

• gianmaria8
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 3516
                            • 213
                            • 245
                            • Send PM

infatti ma poi io non ho capito perchè ruggi non può allenarsi come fanno tutti i comuni mortali??...fare una benedetta split,fatta di fondamentali e complementari,arrivare a casa,mangiare,studiare e andare a letto?..perchè deve allenarsi ripetendo li stessi esercizi curando la tecnica ecc ecc.....ma dai....e poi sto bio33 che fa il mav5.....un'altra sigla...adesso faccio anche io una sigla:gMr8,ecco il mio metodo allenante....scrivo 4 boiate in croce per renderlo creedibile,ed ecco che lo fanno tutti.....io prendo sempre per esempio i bodybuilder degli anni 60,che senza informazione si allenavano,mangiavano e crescevano...prendo sempre come inspirazione le parole di nocerino,allenarsi,sputare sangue sotto i pesi,è sbagliato? forse..i muscoli rimarranno sempre uguali? forse,ma almeno ciò che abbiamo fatto lo abbiamo fatto al 1000 %....il tutto sintetizzato da me...

Commenta

• lucav79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 2358
                              • 127
                              • 32
                              • Send PM

gian. ti repperei ma non so perche diavolo nn posso.
                              condivido ogni parola. questo è il lato "oscuro" di bw. arriva pinco pallino e ti dice la sua...e se non hai la testa come ruggi di capire certe cose, sei una canna al vento.

Commenta

• gianmaria8
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2010
                                • 3516
                                • 213
                                • 245
                                • Send PM

Commenta

Working...
                                X