diario 16enne neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr.Grumpy
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 1551
    • 91
    • 97
    • Rome
    • Send PM

Ma che intendete quando parlate di schema motorio? e che rapporto ha con il sistema nervoso? cmq ruggi mi devi spiegare a parole tue come funziona sta cavolo di multi frequenza

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
    si io x ora ho staccato tutto dal 17 agosto xkè sn depresso x ragioni personali,ho solo ftt un allenamento a corpo libero,2 nuotate,2 sedute di corsa e due partite di tennis fino ad oggi,poi a letto disteso come un vegetale causa noia mortale in un posto isolato e senza niente da fare che conosco ormai da quando sono nato visto che ci vado sempre
    forza e coraggio! hp1 e hp sta per? scusate ma mi sfugge ora..
    Ma Marco quanto pesa scusate?
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• RyanX
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 3
      • 308
      • 663
      • Lecce
      • Send PM

ma si dai.. arriva settembre adesso e potrai iniziare nuovi percorsi

Commenta

• ruggi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 373
        • 47
        • 29
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
        Ma che intendete quando parlate di schema motorio? e che rapporto ha con il sistema nervoso? cmq ruggi mi devi spiegare a parole tue come funziona sta cavolo di multi frequenza

forza e coraggio! hp1 e hp sta per? scusate ma mi sfugge ora..
        Ma Marco quanto pesa scusate?
        74 hp significa peso altezza tipo 1,81 x 81 chili,grazie a tutti del sostegno,purtroppo sono ingrassato di brutto in questi pochi giorni,il mio metabolismo fa schifo perciò....la multifrequenza ti serve perchè ripetendo + volte lo stesso gesto lo impari meglio e aumenti + rapidamente il carico detto in termini semplici x quanto riguarda lo schema motorio il discorso è + complicato,in sostanza il sistema nervoso si abitua a compiere un determinato movimento (quello dello squat ad esempio che è tra i più complessi e completi) e dunque fa in modo che il fisico possa svolgere al meglio questo movimento generando massa magra più adatta allo scopo,detto in termini spicci perchè vorrei evitare di scrivere fesserie,in realtà è decisamente + complicato cmq sia nello squat il snc viene molto stressato ed è tale l'importanza del snc x la massa muscolare che è il tipo di neurone che innerva la fibra muscolare a determinarne la tipologia(bianca o rossa) ma x spiegazioni scientifiche meglio ci pensi Marco che io ancora nn ho imparato bene
        il mio diario
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• gianmaria8
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 3516
          • 213
          • 245
          • Send PM

distruzione muscolare->catabolismo->utilizzo delle proteine->anabolismo->supercompensazione=CRESCITA.....questo fa crescere ruggi,vuoi mettertelo in testa??....

Commenta

• ruggi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 373
            • 47
            • 29
            • Palermo
            • Send PM

sì ok io penso ad allenarmi e migliorare nei fondamentali,che senta i doms o meno,invece volevo sapere che ne pensi del thread guardare l'albero e perdere di vista il bosco di spot86,cmq se volete vedere il fisico di Marco c'è la foto in approccio in multifrequenza nell'ultima pagina,al mare e rilassato,ditemi che ne pensate....
            il mio diario

Commenta

• gianmaria8
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 3516
              • 213
              • 245
              • Send PM

si ok cosa?....scusa io cerco di farti ragionare e tu mi dici si ok??..ho visto la foto,bel fisico,qualitativo discrete masse e svenato...ma abbiamo utenti qui nel forum che si allenano in monofrequenza che possono vantare fisici migliori....fatti un giro in photogallery,non parlo degli utenti agonisti,ma di quelli normali...da ciò che leggo,marco è una persona molto preparata,lui si approccia molto alla multifrequenza,ma da qui a dire che la monofrequenza è una cagata,ce ne passa,anche perchè ciò vorrebbe dire che il 90 % del forum si allena in modo sbagliato,e che tutto ciò che viene sostenuto dai più grandi preparatori americani,dalla gente che scrive in experimental è una cavolata,non devi prendere per oro tutto ciò che dice marco,documentati,informati ruggi,fatti un giro nel forum e smettila di farti le sege mentali...parti da ciò che ti ho detto,in UNA sola frase,ovvero sul come cresce un muscolo,non servono formulette magiche o discorsi kilometrici,basta ragionare

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                ragazzi voi non capite che in questo sport non esistono verità assolute....ognuno si allena come meglio vuole,e porta a casa il risultato,alla fine è quello che conta,quando posti una foto e mostri la tua condizione,di come ti alleni e come mangi,non interessa a nessuno,si giudica la foto e basta....bio 33,tu giudichi la monofrequenza una cagata?...quindi 3/4 del forum sarebbe sottoallenato?...qui non si parla di forza e robe varie,qui si parla di far crescere il muscolo...e il muscolo cresce quando viene distrutto in un allenamento,e quando successivamente introdotta una giusta quantità di proteine nel corpo,grazie a meccanismi di adattamento è indotto a supercompensare,a riparare il danno,a diventare più grosso di prima...questo genera la crescita...
                non ho detto che con la monofrequenza uno si sottoallena, dico solo che la monofrequenza non esiste quindi mi sembra una stupidagine seguirla...
                invece di allenare ogni giorno bene 1-2gruppi e 3-4 male, credo sia meglio allenare bene tutto il corpo ogni seduta...
                un wo di sole braccia per esempoio lo trovo patetico, che sensazioni può regalare?!
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 373
                  • 47
                  • 29
                  • Palermo
                  • Send PM

quoto,dicevo si ok nel senso che capisco la formula e allenandomi sono sicuro che vedrò i risultati ma guarda che a differenza di quasi tutti qui Marco nn segue una dieta(forse nn hai idea che se il 90% degli utenti del forum mangiasse come lui i muscoli li sognerebbero e nn è fortunato geneticamente xkè prima era molto ma molto + secco,ti dico solo che a colazione mangia latte e gocciole,a pranzo insalata di riso,post wo panino con prosciutto e sottiletta,a cena mac menu e come pre nanna latte e gocciole,magari ci mette un pò di whey ma cmq nn arriva probabilmente neanche a 2 gr di pro x chilo e soprattutto nn ambisce a masse enormi e la foto era completamente rilassato e con la luce naturale e poi gagan qui sul forum l'hai visto??spot86???robj??questi utenti hanno il fisico e la forza a cui ambisco io e sta sicuro fanno tuu'altro che monofrequenza e diete calcolate al millimetro, e ci sn altri esempi che posso citarti,poi un allenamento splittato da bber ha senso SOLO dopo aver raggiunto una minima forza di base,ultima cosa,fisica elementare la forza aumenta parallelamente all'area della sezione trasversale del muscolo,quindi se inverti la formula.....ho detto tutto,studio studio e Marco mi spiega molte cose x il resto mi allenerò,seguirò cmq una dieta xkè ancora nn sn in grado di fare tutto a sensazione e spero di vedere i risultati a cui ambisco
                  Last edited by ruggi; 25-08-2011, 23:49:57.
                  il mio diario

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

ruggi non credere che se ti alleni come marco avrai gli stessi risultati...
                    magari marco cresce di più con 3 volte panca e tu con 4 a settimana,
                    oppure marco ha dei bicipiti enormi con 2volte curl ma a te bastano le trazioni
                    questo è un piccolo esempio per farti capire che non devi seguire per filo e per segno come si allena marco, guardalo, ammiralo se vuoi, prendi nota, ma segui la tua strada...ora è un pò troppo presto che tu "segua la tua strada" ma è per farti capire...
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• gianmaria8
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 3516
                      • 213
                      • 245
                      • Send PM

guarda che la dieta calcolata al millimetro e le paranoie mentali te le fai tu,mica io...poi te lo ripeto un ultima volta:il bodybulding non è formule,non è calcoli...il bodybulding è sperimentare,sperimentare su se stessi vari sistemi e metodi allenanti e vedere quali si adattano meglio allo scopo....poi ti dico un'altra cosa,abbiamo la stessa età..IO mi sono sempre allenato 15 minuti prima dell'allenamento di rugby perchè i mie genitori non mi facevano andare in palestra,allora io mi allenavo mentre gli altri stavano a cambiarsi in spoiatoio,e altro che sege mentali sulla tecnica,sul ripetere l'esercizio 200.00000 volte,sistemavo la split della scheda,e l'allenamento variava ogni volta,ovviamente ripeto tutto in 15 massimo 20 minuti...se andava bene anche 30 a volte....tempi di recupero azzerati e ogni serie portata allo sfinimento....e i risultati li ho avuti,ci sono varie mie foto in lo famo strano....sei qui che cerchi la formuletta magica per crescere quando nemmeno sai cosa vuol dire sputare sangue sotto i pesi....

Commenta

• ruggi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 373
                        • 47
                        • 29
                        • Palermo
                        • Send PM

io seguo quello che mi dice lui, uno dei suoi migliori amici si allenam come lui e ha masse rilevanti,sta sul 12% e nn ha mai avuto tanta forza,io x ora preferisco seguire lui xkè sa il fatto suo come pochi e i risultati coi clienti che allena ci sono e sn evidenti e tutti si allenano allo stesso modo con gli stessi esercizi, il prossimo giugno ne riparleremo dati e risultati alla mano, a me fa cmq piacere confrontarmi con voi e sentire i vostri consigli ma capisci ke x la mia età trovare la mia strada nell'allenamento col rischio di commettere errori e lavorare a vuoto quando ho cose + importanti a cui pensare(studio e arricchimento culturale in primis) nn è molto semplice e preferisco affidarmi a persone competenti e possibilmente simpatiche xkè ne ho bisogno. Se nn dovessi riuscire cn questo metodo a raggiungere i miei obiettivi sarò pronto a cambiare seguendo altre strade ma x ora reputo migliore questa soluzione xkè con rispetto parlando nei vostri confronti Marco ha circa 6 anni di allenamento alle spalle mentre tutti noi abbiamo ancora molto da imparare(benchè voi ne sappiate molto più della maggior parte degli utenti medi delle palestre) io soprattutto ma nn ho sempre tempo e voglia x dedicarmici,spero di riuscire a documentarmi di + sia ora che in inverno ma purtroppo ho sempre poco tempo a disposizione

---------- Post added at 23:07:11 ---------- Previous post was at 23:00:11 ----------

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                        guarda che la dieta calcolata al millimetro e le paranoie mentali te le fai tu,mica io...poi te lo ripeto un ultima volta:il bodybulding non è formule,non è calcoli...il bodybulding è sperimentare,sperimentare su se stessi vari sistemi e metodi allenanti e vedere quali si adattano meglio allo scopo....poi ti dico un'altra cosa,abbiamo la stessa età..IO mi sono sempre allenato 15 minuti prima dell'allenamento di rugby perchè i mie genitori non mi facevano andare in palestra,allora io mi allenavo mentre gli altri stavano a cambiarsi in spoiatoio,e altro che sege mentali sulla tecnica,sul ripetere l'esercizio 200.00000 volte,sistemavo la split della scheda,e l'allenamento variava ogni volta,ovviamente ripeto tutto in 15 massimo 20 minuti...se andava bene anche 30 a volte....tempi di recupero azzerati e ogni serie portata allo sfinimento....e i risultati li ho avuti,ci sono varie mie foto in lo famo strano....sei qui che cerchi la formuletta magica per crescere quando nemmeno sai cosa vuol dire sputare sangue sotto i pesi....
                        ma guarda io nn accetto questi toni sprezzanti e saccenti da parte tua,chi l'ha detto che bisogna sputare sangue??chi ti ha detto che io nn mi impegni??chi ti ha detto che quello che fai tu sia giusto??arrivare da 0 a 5 è sicuramente facile con un minimo di lavoro,arrivare da 8 a 10 decisamente + difficile,l'allenamento deve anche essere un divertimento, ti voglio vedere a correre 20 chilometri di notte al freddo in inverno come facevo io o allenarsi 5 ore al giorno come ho fatto io,vuoi vedere se riesci a reggere??ogni persona cabla risultati e sforzi in base a ciò che vuole raggiungere x mettersi in gioco contro se stessi nn contro gli altri a me nn interessa niente del tuo fisico,ho un amico che si allena solo con 70 piegamenti al giorno e corsa e ha un fisico molto superiore al mio e al tuo messi insieme ma che importa??qui ci si da consigli in modo amichevole e si da conforto,io nn giudico gli altri utenti del forum anche se nn sono d'accordo con loro perchè nn credo di avere i mezzi scientifici e obiettivi per farlo ma nei diari esprimo solo il mio supporto e la mia stima imparando e arricchendomi senza toni polemici e se proprio lo vuoi sapere a me in futuro nn interesserà essere grosso x fare il figo ma culturalmente e moralmente ricco per affrontare con i migliori strumenti la vita e ottenere successo
                        Last edited by ruggi; 26-08-2011, 00:10:58.
                        il mio diario

Commenta

• gianmaria8
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 3516
                          • 213
                          • 245
                          • Send PM

troppo facile avere la pappa pronta ruggi...piacerebbe anche a me avere l'amicone simpatico che mi fa la scheda,seguire la scheda e crescere...ma sarebbe troppo facile,in primis mi chiederei il perchè di quel lavoro,e il perchè di quella scheda,io sono uno che ama farsi domande su quello che faccio....se non hai tempo per dedicarti al bodybuiding,se non hai tempo per sperimentare,anche con un filo di pazzia,diete e allenamenti differenti allora caro mio non stai facendo bodybulding...credo sia questa la sottile(o no?) linea che separa chi fa bodybulding dai normali utenti di una palestra...

---------- Post added at 23:18:22 ---------- Previous post was at 23:13:21 ----------

dopo l'ultima risposta data,posso confermare il fatto che secondo me tu hai qualche problema,evidentemente sei un tipo insicuro...vabbè ciao ruggi,mi divertirò a leggere questo diario..

Commenta

• ruggi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 373
                            • 47
                            • 29
                            • Palermo
                            • Send PM

ma io nn voglio fare BBing ancche xkè il vero Bbing contempla uso di aiuti e qui mi fermo e basta nn ci sn santi,tutto il resto è fitness cioè persone che si allenano 3 ore a settimana quando c'è chi come ho SPERIMENTATO io e come fanno atleti 3 ore le fa OGNI giorno,io non faccio schede pre confezionate ed è proprio x questo che mi alleno con Marco, perchè mi faccio domande e perchè lui mi risponde in modo esaustivo e scientifico e con risultati alla mano e perchè invece lui fa diversamente da tutti gli altri compreso tu che ti alleni come il 90% della gente in palestra,chi è allora controcorrente????io mi alleno diversamente da quasi tutti quelli che stanno sul forum tant'è che nella palestra dove mi alleno ci si deve nascondere perchè in Italia nn c'è cultura dello sport e i risultati si vedono e dato che ho ricevuto le risposte ai miei dubbi e ai miei quesiti continuerò così e amen,poi tu puoi pensare tutto quello che vuoi ma io facccio esattamente tutto l'opposto di quello che pensi tu,hai idea di che cosa siano snatch e clean e jet??? dopo averli fatti lo squat ti sembrerà una passeggiata e tutto il resto nn è minimamente paragonabile x stress e sforzo PSICOFISICO,è evidente che se cominci a fare allenamento in palestra partendo da 0 otterrai dei risultati,sta poi vedere come migliorare i risultati quando si raggiunge un alto livello nn quando si parte da zero che qualunque cazzata ti fa migliorare,tu ripeto nn sei nessuno x giudicarmi,potrò essere insicuro ma almeno nn vengo bocciato a scuola e nella vita mi si potranno aprire dele strade...poi basta con queste cose,vedi come è diverso il nostro approccio con gli altri??tu mi giudichi pensando di essere superiore a me io quando hai postato quel tread sui tuoi problemi scolastici ho pensato ad aiutarti con umiltà,da qui di vede come sono le persone
                            Last edited by ruggi; 26-08-2011, 00:42:33.
                            il mio diario

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

gianmaria, mi fai un esempio di pazzia che potrebbe fare ruggi con pochi mesi dietro le spalle???
                              che può sperimentare se ancora non sa eseguire bene uno squat?! che può fare se ancora la panca è da imparare bene?!

io credo che il vero bber è quelloc he capisce il propio corpo e sa come allenarlo, sa capire le sensazioni che ogni muscolo deve avere per essere stato allenato bene...capire quali esercizi siano migliori e perchè, e come dice arnold spingere per 3 rip in più dopo che pensi di non poter alzare più quel peso, in poche parole impegno...

IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ruggi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2010
                                • 373
                                • 47
                                • 29
                                • Palermo
                                • Send PM

ecco,io per esempio preferisco prima imparare la tecnica che spingere come un pazzo,vorrei vedere come esegui tu squat e panca e dato che coi pesi mi pongo facilmente limiti è stato proprio Marco a farmi andare oltre,a fare quelle 3 rip in + che il mio cervello pensava di nn poter fare, a farmi superare i miei limiti,hai idea gianmaria perchè esistono gli allenatori e perchè essi siano spesso il segreto del successo degli atleti???se così nn fosse si allenerebbero tutti da soli.Hai il coraggio di dire a Michael Phelps che è facile avere la pappa pronta perchè segue lo stesso allenatore da quando ha cominciato'??? ma per cortesia....da soli c'è solo il rischio di perdere tempo perchè è vero che l'esperienza è importante ma nn tutti hanno il tempo e la voglia di commettere errori che potrebbero essere evitati così da ottenere prima i risultati
                                il mio diario

Commenta

Working...
                                X