adama una domanda,quanta acqua bevi al giorno?
Il Diario di Adama "so say we all"
Collapse
X
-
-
-
parli di fastidi muscolari, non vorrei venisse da un introito basso di acqua, due litri cmq dovrebbero andare anche se mi sembra si dica, almeno due litri d'acqua.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggioparli di fastidi muscolari, non vorrei venisse da un introito basso di acqua, due litri cmq dovrebbero andare anche se mi sembra si dica, almeno due litri d'acqua.Last edited by Fire&Ice; 19-07-2014, 13:38:49.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggioparli di fastidi muscolari, non vorrei venisse da un introito basso di acqua, due litri cmq dovrebbero andare anche se mi sembra si dica, almeno due litri d'acqua.
Ho ripreso l'antinfiammatorio, ho aumentato di un giorno (oggi) il riposo e domani si torna a lavorare.
Questa settimana testo i massimali. Panca e Stacco insieme, un giorno di riposo quindi Squat.
Poi trarro' le conclusioni. Innanzitutto devo vedere come staro' con la gamba. L'ultimo allenamento di Squat e' stato duro per via del dolore. Se al test del massimale vedro' che non ce n'e' stoppo l'allenamento delle gambe per tutto Agosto. E tirero' giu' qualche Santo sicuramente per la terza volta.
Poi devo conciliare l'allenamento con un periodo inframezzato da ferie e impegni fino alla seconda settimana di Settembre quindi pensavo a qualcosa di voluminoso sul 70-75% su due allenamenti per settimana. Eh si' sara' gia' tanto permettermi una cosa del genere.
Commenta
-
-
WO di ieri, test dei massimali di Panca e Stacco
Riscaldamento per la Panca:
2x10 cuffia
10xbila
7x40kg
4x52kg
3x65kg
2x79kg
1x83kg
1x85 - ok
1x88 - ok
1x90 - ok
1x92 - Fallita
Riscaldamento blando Squat
2x10x50kg Pressa
5x60kg
4x72kg
2x92kg
2x112kg
1x117kg (da qui tutte in presa mista)
1x122kg - ok
1x127kg - ok
1x132kg - ok (da questa serie inclusa, cintura)
1x137kg - ok
Nel complesso bicchiere mezzo pieno ma non posso dirmi soddisfatto.
Panca, mi aspettavo di piu'. Dal punto di vista della prestazione, decado nello spazio di pochi kg. La singola a 90kg e' venuta su bene. Non era veloce e spedita come le singole precedente ma l'impressione mia e dello spotter, era che ce ne fosse ancora. +2kg ed e' bastato per franare rovinosamente. Tecnica persa, spinta minima. Senza spotter ero sotto. Il mio massimale si aggira al momento sui 90kg, chilo piu' chilo meno quando il dato precedente era 93kg, con un buon fermo al petto.
Per me sulla Panca ci sono poche scuse, sto perdendo kg solo per un discorso di tecnica.
Stacco, sebbene non abbia eseguito un allenamento specifico per la Forza in ottica Stacco, mi sono ritrovato con lo stesso massimale prima del disastro delle settimane scorse dove i kg erano calati pesantemente.
Sono contento. I 137kg sono venuti su lenti, un po' schienati ma in sicurezza. I 140kg non c'erano proprio.
La nota dolente (e' proprio il caso di dirlo) e' sempre la gamba. Ho spinto sempre ignorando il dolore ma lo sento anche quando Stacco e la fitta compromette l'alzata.
Con questo non dico che avrei fatto i 140kg in condizioni normali pero' non posso Staccare con il timore di strappare l'adduttore, ho sentire una pugnalata lancinante sul quadricipite.
Devo scegliere. Andare avanti cosi' sperando che in un qualche modo (quale?) il dolore rientri da solo, o stoppare le gambe per tutto il mese di Agosto, recuperare e riprendere a Settembre da una condizione di forma sana e pulita.
Sarebbe la terza volta.Last edited by Adama; 23-07-2014, 09:26:35.
Commenta
-
-
WO di oggi, test massimale di Squat al Forma Club
Riscaldamento
2x30x40kg Pressa
10xbila/7x40/4x57/3x67/2x82
1x87.5 - ok
1x92.5 - ok
1x97.5 - ok
+6x3x60kg
Non sono andato oltre perché nell'ultima serie ho accosciato troppo e per uscire dalla buca ho forzato molto. Temevo di esagerare nel provare i 100kg e per come è messa la gamba non me la sentivo.
In sintesi le esecuzioni mi sono piaciute e sono piaciute a Franco che mi controllava. Ai 97.5kg è stato lui a dirmi che accosciavo troppo. Il 6x3 in coda all'allenamento l'ho fatto per verificare con lui ancora una volta il movimento nel suo complesso e acquisire un riferimento per regolare bene l'accosciata. 60kg carico più che gestibile e per nulla faticoso.
Se eseguo bene, quindi allargo le ginocchia il dolore è molto latente però, man mano che salgo con il carico si rafforza. Suppongo per via della tensione muscolare.
Al netto di tutto è stata una flessione ma visti anche i problemi alla gamba può starci.
I massimali "vecchi" (Marzo) erano
Panca 93kg f_1"
Squat 102kg
Stacco 137kg
ora il risultato è stato
Panca 91kg f_1"
Squat 97.5kg
Stacco 137kg
Quindi con Panca e Squat sono lì. Alla prima ho tanto da rivedere nella tecnica sullo Squat ho potuto correggere quelle poche cose che c'erano da correggere quando ormai ero alla fine e c'è sempre il problema della gamba.
A questo punto penso che resetto tutto. Stop di un mese (tutto Agosto) per le gambe, partendo da un periodo aggressivo di antinfiammatorio e tutto il mese panetto di ghiaccio.
Mi conforta che il dolore è meno assillante delle due volte precedenti quindi conto su un recupero più spedito.
Adesso mi formulo un allenamento solo upper (che schifo solo a pensarci) per non perdere confidenza sulla Panca, Lento e Trazioni.
Commenta
-
-
adama io NON ti sconsiglio di stoppare con le gambe, adesso che hai il massimale di tutti i big potresti fare un scheda partendo dal 50% e vedere come va, così ti alleni, faai recuperare le gambe ma allo stesso tempo non ti blocchi nello squat.
Riparti da 48kg nello squat con un fase di volume dove di settimana in settimana aumenti il carico, nulla di strano che risolvi i tuoi problemi così, anche io avevo il tuo stesso problema, dolori lancinanti nella fascia lata e legamenti, se leggi il mio diario ci sono tantissimi post, dove dico gambe andata male, fin quando un giorno non sapevo più che fare e sono ripartito da 26kg e sono salito di carico piano piano fin quando non sentivo dolore e adesso non ho più niente da almeno un anno.
Fai un 10x10@48kg di squat e quando ti senti aumenti il carico appena arrivi al 60% passi a 8 ripetizioni al 70% 6,75% 5 80% 4, 85% 3 sempre con la stessa mole di serie, regolati in modo da fare un aumento progressivo che duri due mesi, se senti fastidi o altro sei sempre in tempo per fermarti.
---------- Post added at 07:09:15 ---------- Previous post was at 07:06:20 ----------
esempio
Prima settimana
10x10@48kg
seconda settimana
10x10@52kg
terza settimana
10x8@58kg (60%)
e cosi via....
---------- Post added at 07:09:45 ---------- Previous post was at 07:09:15 ----------
sempre due allenamenti settimanali nello squat.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Ciao Jin grazie dell'incoraggiamento ma cerca di capire, sono un po' titubante.
Mettiamola cosi', da Marzo non ho avuto progressi nei massimali. L'unica buona notizia e' la riconferma del max di Stacco dopo che all'inizio di quest'ultima routine ero franato miseramente.
Pero' Panca e Squat hanno subito delle flessioni. Cioe' per 8 settimane e' come se non avessi fatto un *****.
Nello Stacco l'adduttore mi preoccupa. Tira di brutto, se poi strappo?
Nello Squat ho capito che se eseguo il movimento ad arte (ginocchia bene in fuori) il dolore s'affievolisce notevolmente ma ieri quand'ero al massimale vuoi appunto per la compressione nei muscoli, lo sentivo. Il giorno che perdo la concentrazione per una qualsiasi cazzata e sollecito quel tanto in piu' la fascia muscolare e mi fotto poi cosa faccio? Stop di 2 mesi e mezzo come la volta scorsa?
Commenta
-
-
Stavo giusto pensando di tornare dalla fisioterapista ma credo mi dira' la stessa cosa della volta scorsa.
Riposo totale e 30' di ghiaccio applicato sulla gamba in condizioni di scarico totale.
Commenta
-
-
-
Lo chiedevo perche' mia Madre va dal Chiropratico per dolori dovuti principalmente a nervi che le complicano talvolta una camminata serena senza fitte.
Comunque nel mio caso, confermo al 100% che e' tutto muscolare 'sto ca@#0 di problema. Anche solo strofinando forte con il pollice in posizione eretta, sul lato esterno del quadricipite sinistro mi da fastidio.
Commenta
-
Commenta