No no per carità... Dicevo a jinx, scusa
Il Diario di Adama "so say we all"
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza MessaggioMa io parlo di carichi in generale, mica della panca in specifico
io vedo che 5 colpi a 77kg di squat fatti ma non veloci
lavorare con 100 kg sullo stacco
a me non sembra tanto normale, ma la mia e' l'opinione di un nessuno eh
Io a sto punto proverei la programmazione di 3 mesi di sheiko e poi test massimali.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Jin non capisco perche' sostieni stia sbagliando programma
Comunque siccome sono un minchione patentato, confermo i sospetti di roberto sulla posizione del bilanciere nello Stacco. Ieri ho portato il metro da sarta per misurare nuovamente l'altezza e con quei dischi, dal pavimento al bilanciere sono esattamente 23cm.
Commenta
-
-
Secondo me il programma c'entra ben poco. La tecnica si migliora se uno te la modifica al momento, di persona. E' inutile stare a dire fai questo, fai quell'altro da un video. Devi andare i. Una palestra vicino da uno competente una volta al mese o una volta ogni due mesi come dice straikk. E quando sei da solo, usa il tacca e tira. Bisogna che pesti di più, molto di piùOriginariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Volevo specificare che quando dico che il programma non c'entra nulla e' perché il programma e' valido, quindi non si può imputare la causa a questoOriginariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Ovviamente dico la mia solo come aiuto e consiglio, non voglio fare il sapientone anche perchè non lo sono sul powerlifting. Il programma del ramping è valido, non sto dicendo che fa schifo e non ho nemmeno le conoscenze necessarie per fare una critica, però vedo che è bloccato sempre sugli stessi kg e la tecnica non è così malvagia, io ho avuto un periodo simile ad adama dove malgrado la cura della tecnica i kg non salivano, anzi spesso facevo pure più fatica, poi newman esaminò i miei video e disse che la tecnica andava bene, avevo bisogno di "sentire" i kg quel programma mi sblocco completamente avevo problemi a lavora con 80kg di squat e i problemi sparirono da allora riesco ad eseguire serie di squat con 100kg(cosa che pensavo impossibile per me) e nel giro di due mesi passai da 110kg di massimale nello squat a fare un mav3 con 110kg. Per questo nel caso di Adama sono convinto che un cambiamento di programma possa aiutarlo.
---------- Post added at 10:37:48 ---------- Previous post was at 10:32:53 ----------
il mio programma nello squat per esempio era semplicemente questo:
squat: 2 allenamenti settimanali in cui fai 2 volte alla settimana le righe che seguono
1)5x5x76
2)5x5x79
3)5x5x82
4)5x2x85
5)5x5x85
6)5x3x88
7)5x5x91
8)5x1x94 +/-3 kg a "premio o punizione"
9)3x2x91
test
A quei tempi ero piantato attorno ai 75kg di squat, e stavo avendo peggioramenti continui, un programma praticamente in 5x5 e 5x2 con gestione del tonnellaggio totale mi ha sbloccato nulla di trascendentale. Te lo riporto proprio come postato da newman.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Ma quale polemica Strikeout, non sto dicendo assolutamente che il tuo programma non funziona, io ho scritto solo un programma che su di me ha funzionato visto che noto in adama i miei stessi problemi, poi magari mi sbaglio in pieno, nemmeno avevo capito che il ramping fosse tuo. Infatti il mav mi ha portato alla rovina, proprio facendo il mav mi sono piantato con i carichi, passando a quel 5x5 invece le cose sono migliorate.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
il fatto secondo me è che adama sceglie il programma da seguire, poi non lo segue.
Adama non è una polemica a te, sono convinto che hai tutte le buone intenzioni, ma poi per motivi esterni alla palestra sei costretto a cambiare e mettere toppe agli allenamenti. Te lo dico perché lo stai facendo ora e lo avevi fatto anche un paio di mesi fa con il programma di Strike specifico per lo stacco. Cerca un programma con una frequenza di allenamento che sei certo di poter seguire.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
@Giulio
Dunque il punto è che questa routine così rivista è identica a come l'avevo eseguita già una volta in precedenza. Probabilissimo non avessi interpellato a sufficienza Strikeout all'epoca ma mi diede comunque buoni risultati. Su di me.
E' con questa che ho infranto per la prima volta i 100kg di Squat, prima non c'ero riuscito. Quasi mi sono avvicinato ai 95kg di Panca con fermo.
Detto questo, per tornare nel merito del tuo post, il programma precedente (quello con la "specializzazione sullo Stacco" permettimi di chiamarla così) elaborato da Strike lo stavo seguendo per filo e per segno. In mezzo é capitata "purtroppo" la settimana di Pasqua.
Ora converrai che in ferie, fuori dalla tua città, con già diversi impegni in mezzo e per di più in una Palestra non tua dove non puoi nemmeno fare Stacco, mi sono dovuto arrangiare.
Quel mancato allenamento, l'ho pagato difatti la volta successiva dopo essere rientrato a casa al WO di Stacco sono andato malissimo. Ora non ricordo più per quale motivo sono stato costretto a tagliare nuovamente un altro allenamento di Deadlift in una delle settimane successive ma importa relativamente.
Già strikeout mi fece notare, quando gli dissi di avere quella settimana di stop forzato nel mezzo che comunque avevo interrotto una routine.
E' come se nel Ciclo Russo ci piazzi una pausa di stop nel mezzo.
Follia. Le routine di forza (e penso di questo ne siamo coscienti tutti) si seguono d'un fiato dal principio alla fine.
@Strikeout
Non pensare che abbia ignorato il tuo post ci mancherebbe!
L'hai sottolineato ampiamente che in questo modo il ramping sullo Stacco non ha senso. Lo sto continuando vuoi perchè ormai sono alla terza settima......sono in ballo, tanto vale ballare e poi almeno torno ad avere confidenza con l'esercizio.
Senza contare che mi rimangono queste 8 settimane (ormai quasi 5) pulite senza interruzioni nel mezzo. Poi questa Estate sarà un delirio tra ferie spezzettate e forse, un grande problema ad allenarmi per tutto Agosto.
Mi ci sto rompendo il capo. Di certo, dall'ultima di Luglio sarà impossibile pianificare alcunchè che possa avere un senso con due, tre interruzioni nel mese di Agosto, fino alla seconda settimana di Settembre.
Ho letto un post sul tuo diario qualche tempo fa, su come esegui una programmazione annuale. C'ho pensato diverse volte anch'io in passato dato che i programmi di forza hanno un senso nella loro progressione. Non fai un MAV, seguito da un Ciclo Russo e compagnia bella a caso
Non ho ignorato nemmeno il tuo consiglio che hai caldamente ripetuto sull'andare da un PL capace per esaminare le esecuzioni.
Il fatto che non abbia più detto nulla, non vuol dire che abbia mollato lì la cosa.
Commenta
-
-
Nello specifico, per il periodo attuale quando sono partito ero certo di avere 8 settimane piene.
Ho sbagliato a non chiederti lumi sullo Stacco su quell'impostazione, mea culpa senza dubbio.
Sulla programmazione in genere mi butto anima e corpo in routine anche molto lunghe nei periodi classici dove sono "sicuro" (fregature come raffreddore o simili a parte) come da Settembre fino a inizio Dicembre e da Gennaio fino a meta' Aprile. A seconda di dove cade la Pasqua.
Poi da subito dopo Pasqua fino a Giugno, primi di Luglio sto tranquillo.
Commenta
-
Commenta