ciao adama, la linea che fa quel bil non e' delle migliori...panca
Il Diario di Adama "so say we all"
Collapse
X
-
-
si, sopratutto la partenza, devi farti aiutare da un amico o chiunque altro, adesso hai il bil in linea con il collo....fatti spostare il bil il linea con le spalle, da solo non e' facile capire all'inizio se e' davvero li poi piano piano capito il punto lo farai in automatico...e cerca di tenere in gomiti sotto al vil in modo di essere sempre in spintaOriginariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Aspetta un attimo. Capisco cosa intendi ma se metto i gomiti in linea con le spalle come faccio ad avere poi le braccia che formano un angolo di 45 gradi con i fianchi quando il bilanciere e' al petto?
Mi rispondo da solo dopo averci riflettuto.
Partendo ad altezza spalle, il bilanciere e' appena sopra il pettorale quindi una volta portato al petto scende fino poco sotto i capezzoli per cui a quel punto, dovrei rispettare tutte le geometrie. Gomiti in spinta inclusi.Last edited by Adama; 28-03-2014, 18:39:23.
Commenta
-
-
Tranquillo che ti avevo capito
Il dubbio che avevo inizialmente era partendo da bilanciere in linea con le spalle, come potessi portarlo poi al petto e mantenere i gomiti a 45 gradi rispetto ai fianchi.
Poi dopo ripensandoci mi sono risposto da solo immaginando il movimento.
EDIT: Che poi a ben vedere eseguo una traiettoria a J.
Non e' che questa sia propriamente il male. O no?Last edited by Adama; 28-03-2014, 19:09:30.
Commenta
-
-
No assolutamente, da quello che si vede di anomalo e' la partenza, il bil e' sopra il collo e scende in diagonale verso il petto
---------- Post added at 18:19:38 ---------- Previous post was at 18:14:02 ----------
Comunque per me ci sono dei problemi di setup, alza di più il petto, credo che perdi l'adduzione appiattendoti, infatti tendi a tirare su la testa. La risalita non fai una J, se guardi bene scendi in diagonale e ritorni dove sei partitoOriginariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
Sull'alzare di più il petto......tra un pò mi faccio uscire lo sterno dal petto.
No scherzi a parte, mi ci danno l'anima da più di che anni, al momento questo è il massimo che riesco ad ottenere.
Giuro.
Però dannazione se ravvisi anche una perdita dell'adduzione inizio ad incazzarmi. È proprio la cosa che ultimamente mi convinceva di più
Commenta
-
-
Capisci bene che da un video si notano poche cose, mi potrei sbagliare... Comunque sicuramente la traiettoria e da rivedere e li bisogna che te lo fai correggere al momento... E da capire perché alzi la testa e se questa possa portare qualche difetto sull'esecuzione. Ti potrei dire anche che la prima impressione è stata di vedere come una panca stretta per i tric con quei gomiti così in avanti Ti ripeto sono impressioni prendile con le pinze, per lo squat da dietro non si capisce..Originariamente Scritto da ManxNoi marchigiani domineremo il mondo, si sa
Commenta
-
-
WO di oggi
SQUAT 2x1x87kg (85%) + 4x2x82kg (82.5%) #120"
PANCA 7x5x65kg (70%) #60"
REMATORE 4x6x50kg #90"
FRENCH PRESS 4x8x30kg #60"
Squat, non male ma devo essere piu' cattivo sotto al peso e mandare piu' indietro il sedere.
Panca, ho avuto svariati problemi di setting. Maglia sbagliata, scomoda che tendeva a farmi scivolare oltre ad impedirmi di addurre bene le scapole.
Ho cercato di correggere l'impostazione iniziale come suggerito da roberto portando il bilanciere piu' in linea con le spalle alla partenza.
Non sono riuscito a riprendermi purtroppo pero' la sensazione era di avere i gomiti in spinta stavolta. Tutto il resto non andava......scivolare indietro con la schiena ad ogni alzata, quasi perdere l'arco.......
Rematore, peso tranquillissimo anche troppo. Stessa cosa per il French. Per la prossima volta +5kg e +2kg rispettivamente.
Commenta
-
-
Ciao Strike,
sicuro! In generale sono sempre rimasto su un 3x8 con questo esercizio onde evitare di strafare sul movimento ma ieri ho visto che le tre serie sono venute senza sbavature per cui me ne sono concessa un'altra di esperimento.
A questo punto pensavo di aumentare tornando al 3x8 pero'.
Commenta
-
-
WO di oggi
STACCO 1x2x112kg+1x2x127kg+5x3x107kg #120"
TRAZIONI 6-5-4-3-4 #60" fermo alto 1"
CURL EZ 6x6x32kg #60"
MILITARY 5x5x40kg #60"
Stacco, davvero brutto. Già al riscaldamento sentivo le gambe affaticate. La prima doppia bruttina ma accettabile, la seconda con 127kg orribile, schienata e senza senso.
Il 5x3 mi è risultato difficile e sentivo i femorali come "saturi" lentissimi a spingere. Mah....non so. Periodo lavorativo pessimo che mi rende parecchio nervoso.
Ieri 12h di lavoro praticamente sempre in piedi.............non so quanto tirare in ballo questi motivi o semplicemente sullo Stacco sto sbagliando tutto.
Trazioni, molto buone. L'ultima non è un refuso. Ho stretto meglio la presa ed ho cercato maggiore concentrazione ed è uscita una quarta ripetizione.
Curl e Military tranquilli. Su quest'ultimo una volta tanto non ho avuto problemi.
Stacco 2x112kg
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Stacco 2x127kg
Commenta
-
-
Ciao roberto, questo dubbio mi assale ciclicamente già una volta mi portai il metro da sarta in palestra per misurare l'altezza.
Il responso fu 22.5cm da terra al bilanciere (presa mani) che se non sbaglio, dovrebbe essere regolare.
Commenta
-
Commenta