Allora ecco che idea mi sono fatto per una routine articolata su 3 allenamenti settimanali.
Questo solo per i fondamentali, i complementari li varierei di settimana in settimana con una formula 4x6-8 e 5x10
wo_A
PANCA*
SQUAT*
wo_B
STACCO 5x3x100kg
LENTO AVANTI 5x5x50kg
wo_C
PANCA*
SQUAT*
Con * indico la progressione
wk1 - 8x3
wk2 - 6x4
wk3 - 5x5
wk4 - 4x6
+2.5kg su Panca, +2kg sul Lento Avanti, +5kg su Squat e Stacco, riparto con le quattro settimane.
Panca sempre con fermo al petto da 1" e recupero sui 120" fisso.
Nulla di nuovo sotto al Sole essendo questa, una mera scopiazzatura della routine di leviatano che pero' ho sempre trovato interessante. E' semplificata perche' non e' strutturata sulle trazioni che invece vorrei inserire come complementari in 3x10 o 5x5, con sovraccarico.
Questo solo per i fondamentali, i complementari li varierei di settimana in settimana con una formula 4x6-8 e 5x10
wo_A
PANCA*
SQUAT*
wo_B
STACCO 5x3x100kg
LENTO AVANTI 5x5x50kg
wo_C
PANCA*
SQUAT*
Con * indico la progressione
wk1 - 8x3
wk2 - 6x4
wk3 - 5x5
wk4 - 4x6
+2.5kg su Panca, +2kg sul Lento Avanti, +5kg su Squat e Stacco, riparto con le quattro settimane.
Panca sempre con fermo al petto da 1" e recupero sui 120" fisso.
Nulla di nuovo sotto al Sole essendo questa, una mera scopiazzatura della routine di leviatano che pero' ho sempre trovato interessante. E' semplificata perche' non e' strutturata sulle trazioni che invece vorrei inserire come complementari in 3x10 o 5x5, con sovraccarico.
Commenta