Lo so, lo so...non so quanto hai di massimale ora come ora (e nemmeno tu). Ho un'idea a riguardo, la stessa in base alla quale ti ho settato i carichi della scheda attuale. Ho considerato un peso (che non ti dico) poco sotto i 100. Con questo dovresti trovare più facile completare la prima parte. Nei requisiti ho messo quella facia di carico per dire che il massimale non deve essere nè troppo alto, se no il lavoro rischia di essere troppo pesante, nè troppo basso, qui il problema non è tanto la pesantezza/non pesantezza del lavoro. Diciamo che i 100 kg sono una sorta di filtro per evitare che si presentasse qualcuno tecnicamente abominevole. Poi il tuo massimale ipotetico si sposa bene con quella progressione di carico (diversa dall'originale), dato che puoi fare salti di 5 kg e basta.
Sadico 1 - 0 Adama
---------- Post added at 17:48:24 ---------- Previous post was at 17:39:41 ----------
Non è necessario fare un lavoro continuato di 20 settimane. L'importante è non interrompere la continuità di ogni fase. Si potrebbe fare in modo che inizi la prima di novembre, in modo che finisci la terza di dicembre e gli allenamenti di scarico li salti facendo uno scarico passivo. Per altre varianti dovrei conoscere quali sono quei giorni, non mi ero posto il problema di un'interruzione Natalizia.
La prima settimana che avevo buttato giù era:
A)
squat
panca
flyes
iperestensioni
B)
stacco
panca inclinata
parallele
trazioni
bicipiti
C)
squat
panca
lento
good morning
Alcuni esercizi, soprattutto i complementari, cambiano di settimana in settimana.
---------- Post added at 17:50:44 ---------- Previous post was at 17:48:24 ----------
In ogni caso le prime 2 settimane sono relativamente tranquille (in teoria ), quindi si può incastrare con la programmazione attuale, senza compromettere la panca, dato che le % sullo squat sono inizialmente basse e non avresti più 3 squat + 2 stacchi (per altro consecutivi allo squat) settimanali ma 2+1.
Sadico 1 - 0 Adama
---------- Post added at 17:48:24 ---------- Previous post was at 17:39:41 ----------
Non è necessario fare un lavoro continuato di 20 settimane. L'importante è non interrompere la continuità di ogni fase. Si potrebbe fare in modo che inizi la prima di novembre, in modo che finisci la terza di dicembre e gli allenamenti di scarico li salti facendo uno scarico passivo. Per altre varianti dovrei conoscere quali sono quei giorni, non mi ero posto il problema di un'interruzione Natalizia.
La prima settimana che avevo buttato giù era:
A)
squat
panca
flyes
iperestensioni
B)
stacco
panca inclinata
parallele
trazioni
bicipiti
C)
squat
panca
lento
good morning
Alcuni esercizi, soprattutto i complementari, cambiano di settimana in settimana.
---------- Post added at 17:50:44 ---------- Previous post was at 17:48:24 ----------
In ogni caso le prime 2 settimane sono relativamente tranquille (in teoria ), quindi si può incastrare con la programmazione attuale, senza compromettere la panca, dato che le % sullo squat sono inizialmente basse e non avresti più 3 squat + 2 stacchi (per altro consecutivi allo squat) settimanali ma 2+1.
Commenta