Quanto cardio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 17Joseph30
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 13
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Quanto cardio?

    Salve ragazzi, la domanda che volevo porvi è la seguente, che mi assale da un mesetto circa...quanti minuti di cardio posso eseguire senza compromettere i muscoli? Considerando che in sono in fase di 'massa', vi posto i miei dati comprendente anche la dieta, l'integrazione e il lavoro settimanale svolto....detto questo, iniziamo:

    Altezza: 187cm
    Peso: 91 kg
    Età: 22
    Body fat: 9.26%
    Polso: 18cm
    Braccio dx: 37.5cm
    Braccio sx: 37cm
    Spalle: 120cm
    Torace: 105cm
    Vita: 86cm
    Fianchi: 80cm
    Coscia dx: 62cm
    Coscia sx: 61cm

    Spero vi possano essere utili per valutarmi e darmi un buon consiglio, comunque, passiamo al workout:

    Mi alleno 6 giorni su 7 in questo modo: LUN/MER/VEN 10 minuti di tapisroulant seguito da allenamento con i pesi e infine stretching, nei giorni di mezzo MAR/GIO/SAB faccio 15 minuti di tapisroulant seguito da una seduta dedicata interamente agli addominali (crunch, solleva gambe, laterali, obliqui, etc...per un totale di 450 ripetizioni miste)
    Detto quest'altro vi posto la dieta (che comunque vario a mia discrezione durante il corso della settimana) con tanto di integrazione:

    Appena alzato: 1gr di L-Carnitina

    Colazione: 30gr di pro (nitro-tech di muscletech) in 200ml di latte + caffè

    Spuntino: 7cps di Amino 2200 (della I.S.S) + 1 mela + 1cps supradin ( aggiungo a tutto questo nei gionrni di 'mezzo' 1 misurino di Cell-tech sempre della muscletech in 500ml di acqua)

    Pranzo: 2cps di CLA (della EAS) + una compressa di Be-Total plus
    250gr di legumi(lenticchie,ceci,fagioli) oppure 200gr prosciutto cotto/crudo
    oppure 300gr di petto di pollo/bistecca oppure 300gr fesce fresco
    verdure a volontà + pomodorini

    Spuntino: 30gr nitro-tech in acqua

    Spuntino pre-workout: 30min. prima 5cps amino 2200 + 1 banana
    10min. prima 8cps di BCAA (della Natroid) + caffè

    Spuntino post-workout: 8cps BCAA + 1 misurino di Cell-Tech in 500ml di acqua

    Cena: 2cps di CLA, alimenti come il pranzo, solo al posto dei legumi 250gr di tonno
    al naturale

    Pre-nanna: 250gr di yogurt bianco magro

    Giovedì: AGGIUNGO AL PRANZO 80gr RISO CARNAROLI O PASTA AL POMODORO
    Venerdì: AGGIUNGO AL PRANZO 90gr PASTA INTEGRALE
    Sabato: AGGIUNGO AL PRANZO 100gr DI RISO BASMATI
    Domenica: ALIMENTAZIONE LIBERA SENZA ESAGERARE

    Inoltre nei giorni di 'mezzo' cioè quando faccio gli addominali, lo spuntino pre-work diventa Caffè + 1gr carnitina + 5cps BCAA

    spero di esserestato esauriente e vi pongo di nuovo la domanda: A quanti minuti di cardio posso arrivare, considerando che è anche un'attivita che svolgo con piacere, senza compomettere la crescita della massa? vi ringrazio davvero a tutti anticipatamente.
    Dentro ogni uomo grasso c'è un uomo magro che fa dei segnali disperati per essere liberato...
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119502
    • 3,210
    • 3,343
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Ciao. Questa è la sezione Diari, dove cioè si tengono propri blog con aggiornamenti su allenamento, dieta etc...Se vuoi porre una questione specifica dobbiamo spostare il thread nella sezione giusta; altrimenti, se la tua intenzione è quella di tenere un diario, restiamo qua e benvenuto
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • 17Joseph30
      Bodyweb Member
      • Feb 2011
      • 13
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie mille sean ma se fosse possibile mi piacerebbe rimanere per aggiornarlo e chiaccherare con gli amici....grazie ancora

      ---------- Post added at 19:43:24 ---------- Previous post was at 17:29:35 ----------

      Ragazzi sono appena tornato dall'allenamento...soddisfatto è dire poco...ci dormirei in palestra! Ultimamente anche se non faccio tanto cardio mi sento sempre lo stomaco vuoto, c'è da dire che la mia dieta non si può definire povera...mangio come un leone! Dovrei essere sulle 3500 Kcla al giorno...forse anche piu....
      Dentro ogni uomo grasso c'è un uomo magro che fa dei segnali disperati per essere liberato...

      Commenta

      • paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

        #4
        Ciao,
        Grazie per le dritte sulle auto!domani ti rispondo!vedo che te ne intendi! Che lavoro fai?

        Complimenti ottimi dati!ti invidio i tuoi 91kg!
        La bf mi sembra buona. Come l'hai determinata?eventualemente puoi postare delle foto!
        L'alimentazione non mi sembra così eccessiva come dici!
        Comunque i min di cardio non sono assolutamente dannosi, chiaramente all'aumento dell'attività deve corrispondere un aumento dell'introito calorico per mantenere/aumentare la massa!

        ---------- Post added at 21:20:54 ---------- Previous post was at 21:18:06 ----------

        Per l'allenamento dovresti postare eser/serie/rip per ogni giorno!vedi come esempio il mio diario!

        Commenta

        • 17Joseph30
          Bodyweb Member
          • Feb 2011
          • 13
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ciao paolino,
          ti spiego io praticamente sono sempre stato abbastanza atletico, ma tre anni fa ho iniziato ad ingrassare e sono arrivato a 110kg, poi non trovandomi piu a mio agio con il mio corpo l'anno scorso ho ripreso facendomi seguire da un noto personal trainer dellla mia città, nonchè carissimo amico e ho perso 25kg con una bella dieta ferrea senza integrazione.....il fatto è che il programma a cui ero sottoposto prevedeva sia il dimagrimento che l'aumento di massa muscolare allo stesso tempo, oltretutto c'è da dire che sotto sotto c'erano i vecchi lavori in palestra...comunque sono stato fermo 5 mesi senza alzare un peso, in questo frangente ho mangianto regolarmente e ho corso un paio di volte a settimana abbinando anche le flessioni...tutto in casa...adesso ho ripreso da un mese abbondante e le misure risalgono al 24/01/2010 prese sempre dallo stesso personal trainer, che mi segue tutt'ora...poi ti posto la foto della trasformazione, il classico prima/dopo posterò anche l'attuale scheda...
          Per le dritte sulle auto hai solo da chiedere, è la mia passione principale senza mezzi termini! Vivo per quello, ho passato la maggior parte della mia vita sulle automobili e ho avuto la fortuna di guidare molte fuoriserie, ho molti amici tester che lavorano per quattroruote e Alvolante sulla pista del balocco o a vairano....mi nutro di questo! Senza togliere i meriti al bodybuilding però
          Se fai una capatina su autoblog cercami, sono TheAMG1988....grazie ancora sei sempre gentile!
          Dentro ogni uomo grasso c'è un uomo magro che fa dei segnali disperati per essere liberato...

          Commenta

          • paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

            #6
            Ciao,

            sia il dimagrimento che l'aumento di massa muscolare allo stesso
            Purtroppo dobbiamo scordarci questo fattore, è solitamente impossibile a parte certi casi (p.es grave sottopeso oppure i primi periodi d'allenamento).
            In uno stato di ipocaloria la massa, sia magra che grassa, decrese in percentuali chiaramente diverse a dipendenza della tipologia di dieta e dell'allenamento abbinato!
            È quindi inevitabile una minima perdita di massa magra in questo regime, quindi impossibile l'incremento di quest'ultima!Rimane a noi l'abilità di preservarla il più possibile!

            gentilissimo per le auto!Come vedi sono molto indeciso, dato che non è la mia principale passione!

            Se riesci posta la tua scheda completa!

            ---------- Post added at 08:39:03 ---------- Previous post was at 08:38:21 ----------

            Compliementi per i progressi comunque!

            Commenta

            • 17Joseph30
              Bodyweb Member
              • Feb 2011
              • 13
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ragazzi cari buongiorno a tutti!! Oggi c'è un'aria fresca e un sole spettacolare che fa venir voglia di mettere scarpette e pantalonici e correre all'infinito, della serie 'mi fermo solo se mi spari'... da voi che tempo fa? Vi scrivo queste due righe nell'attesa che posti la mia scheda...inoltre volevo chiedervi: oggi a pranzo è capitato che mia madre mi ha cucinato i ceci e il venerdì come potete constatare voi stessi nella dieta sopra devo aggiungere al pranzo 90gr di pasta integrale...ora sono consapevolissimo del fatto che l'abbinamento migliore sarebbe stato pasta/pollo, pasta/bistecca, pasta/pesce e invece mi ritrovo a dover ingurgitare (con mio sommo piacere) 250gr di ceci (pesati a crudo! quindi pensate voi il volume raggiunto...una pentola media piena a metà praticamente) e 90gr di pasta integrale....non mi è mai capitato questo abbinamento da fame chimica....controindicazioni? magari una pillolina in piu di CLA non guasterebbe? a Dopo...

              ---------- Post added at 11:11:31 ---------- Previous post was at 10:49:30 ----------

              Allora ragazzi veniamo a noi...adesso pubblico anche la scheda, che insieme alla dieta e all'integrazione è il programma che devo seguire per 8 settimane...dunque:


              10 minuti di tapisroulant a 9 km/h ( con questo ritmo consumo 861 Kcal all'ora e copro il km in 6' e 40 sec)

              PRIMO GIORNO:

              Spalle:
              Alzate frontali con manubri 2x20
              Shoulder press 14-12-10
              Croci a 90° 12-10-8

              Petto:

              Dip alle parallele gomiti larghi 3xmax
              Panca inclinata 10-8-6
              Croci panca piana 12-10-8

              SECONDO GIORNO:

              Dorso:

              Trazioni alla sbarra 3xmax
              Lat machine dietro 12-10-8
              Pulley basso 12-10-8

              Bicipiti:
              Curl bilanciere dritto 20-12-10
              Curl ez. panca scott 10-8-6

              Tricipiti:
              Ai cavi con fune martello 20-14-12
              French press bil. dritto 10-8-6

              TERZO GIORNO:

              Quatricipiti:
              Leg exstension 20-12-10-8
              Pressa 20-18-16

              Femorali:
              Affondi con manubri 18-16-14
              Stacco alla rumena 14-10-12
              Hyperextension 12-12-12

              Polpacci:
              Calf seduto 20-14-12-10-8



              Nei giorni di 'mezzo' ovvero marted', giovedì e sabato eseguo gli addominali/lombare in questa sequenza:

              Solleva gambe con zavorra: 50 rip.
              Crunch: 150 rip.
              Solleva gamba laterale: 100 rip.
              Solleva busto laterale: 100 rip. (eseguito sullo strumento dell'Hyperexstension)
              Hyperexstension: 50 rip.


              Detto questo vado a fare spuntino....a dopo piccoli arnold!

              ---------- Post added at 12:38:24 ---------- Previous post was at 11:11:31 ----------

              Ok ragazzi dobbiamo raggiungere questo obbiettivo....chi a breve chi a lungo termine!!! ----> http://www.youtube.com/watch?v=pfsTK...layer_embedded
              Dentro ogni uomo grasso c'è un uomo magro che fa dei segnali disperati per essere liberato...

              Commenta

              • paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

                #8
                Ciao,
                sinceramente la scheda non mi piace per niente
                Lo splittaggio non è dei migliori!
                Ho provato una volta a fare spalle+petto ed è stato un disastro...considera che intervengono in entrambe i gruppi i delt anteriori!
                Inoltre non vedo fondamentali; dai uno sguardo qui: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati.

                Commenta

                • 17Joseph30
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2011
                  • 13
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                  Ciao,
                  sinceramente la scheda non mi piace per niente
                  Lo splittaggio non è dei migliori!
                  Ho provato una volta a fare spalle+petto ed è stato un disastro...considera che intervengono in entrambe i gruppi i delt anteriori!
                  Inoltre non vedo fondamentali; dai uno sguardo qui: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati.
                  Grazie del consiglio paolino, per il prossimo ciclo lo farò presente all'allenatore...cmq cosa intendi per fondamentali?

                  ---------- Post added at 15:06:14 ---------- Previous post was at 15:05:41 ----------

                  e per splittaggio anche cosa intendi xD grazie

                  ---------- Post added at 15:06:50 ---------- Previous post was at 15:06:14 ----------

                  perdonami ma mi dà errore quando clicco sul link....
                  Dentro ogni uomo grasso c'è un uomo magro che fa dei segnali disperati per essere liberato...

                  Commenta

                  • paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da 17Joseph30 Visualizza Messaggio
                    Grazie del consiglio paolino, per il prossimo ciclo lo farò presente all'allenatore...cmq cosa intendi per fondamentali?

                    ---------- Post added at 15:06:14 ---------- Previous post was at 15:05:41 ----------

                    e per splittaggio anche cosa intendi xD grazie

                    ---------- Post added at 15:06:50 ---------- Previous post was at 15:06:14 ----------

                    perdonami ma mi dà errore quando clicco sul link....
                    Splittaggio è la suddivisione dei gruppi muscolari da allenare...se vedi nel link indicato ci sono motli esempi!Solitamente si cerca di evitare l'allenamento il giorno succ di gruppi già stressati precedentmente.
                    i FOndamentali sono gli esrcizi base: panca piana, stacchi, squat, trazioni alla sbarra, lento....in teoria per crescere sono necessari solo questi!
                    Sarebbero da prevedere come primo esercizio e devono essere sempre presenti...a parte casi in cui si ciclicizza

                    Commenta

                    • 17Joseph30
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2011
                      • 13
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                      Splittaggio è la suddivisione dei gruppi muscolari da allenare...se vedi nel link indicato ci sono motli esempi!Solitamente si cerca di evitare l'allenamento il giorno succ di gruppi già stressati precedentmente.
                      i FOndamentali sono gli esrcizi base: panca piana, stacchi, squat, trazioni alla sbarra, lento....in teoria per crescere sono necessari solo questi!
                      Sarebbero da prevedere come primo esercizio e devono essere sempre presenti...a parte casi in cui si ciclicizza
                      Ma allora come mai non me li ha messi? In effetti sembrava strano anche a me....ma sai com'è, con quello che lo pago non mi sono fatto dubbi, anche perchè è rinomato e bravo davvero a parte il nome, poi ripeto è un amico che comunque già mi ha fatto raggiungere ottimi obbiettivi in passato...comunque ripeto glielo farò presente perchè anche tu secondo me dici il vero.....stavo pensando di sostituire di testa mia la Shoulder press...non è che mi garbi molto, magari con il lento dietro (il military press come lo chiamano in america, non so se rendo l'idea). Riguardo lo squat c'è l'ho opzionale in scheda, a mia scelta, ma opto sempre per la pressa a catena cinetica....stacco alla rumena e c'è (se intendi quello per stacco...perchè il gergo lo conosco poco e niente), la trazione alla sbarra c'è....potrei insistere per la panca piana da inserire nel prossimo ciclo....
                      Dentro ogni uomo grasso c'è un uomo magro che fa dei segnali disperati per essere liberato...

                      Commenta

                      • paolino87
                        NoPainNoGain
                        • Nov 2008
                        • 4989
                        • 269
                        • 263
                        • Como
                        • Send PM

                        #12
                        Ciao,
                        Prova a chiedere e chiarire il motivo!
                        Comunque dai uno squardo al link che ci sono cose molto interessanti!

                        Mi dispiace per l'inconveniente nel 3d sulle auto!
                        Grazie comunque per le dritte!

                        Commenta

                        • 17Joseph30
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2011
                          • 13
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                          Ciao,
                          Prova a chiedere e chiarire il motivo!
                          Comunque dai uno squardo al link che ci sono cose molto interessanti!

                          Mi dispiace per l'inconveniente nel 3d sulle auto!
                          Grazie comunque per le dritte!
                          ciao,
                          figurati, non è stata mica colpa tua, solo che in quella situazione era facile andare in escandescenza....certa gente dovrebbe rimanere nella sua tana invece di provocare in quel modo senza motivo, comunque grazie anche a te per le dritte....oggi ad esempio ho chiamato al mio personal trainer e gli ho chiesto se potevo sostituire la macchina shoulder con il lento dietro, mi ha detto che in effetti il lento è il miglior esercizio ma che non me l'ha assegnato per il semplice fatto che mi alleno in un'altra palestra da solo, e che il lento è un esercizio che andrebbe eseguito in compagnia, come molti dei fondamentali, oltretutto mi ha spiegato che con il lento è anche facile andare incontro ad un trauma della cuffia dei rotatori delle spalle, se succedesse andrei a scontare 7-8 mesi di fermo....comunque mi ha lasciato libero e oggi per la prima volta l'ho provato, è andato tutto bene e sono piu soddisfatto.......ti aggiorno sui prossimi cambiamenti...
                          Dentro ogni uomo grasso c'è un uomo magro che fa dei segnali disperati per essere liberato...

                          Commenta

                          • paolino87
                            NoPainNoGain
                            • Nov 2008
                            • 4989
                            • 269
                            • 263
                            • Como
                            • Send PM

                            #14
                            Ah ok scusa. Non sapevo ti allenassi da solo. Beh chiaramente non e facile da seguire senza essere assistito
                            Comunque concordo sul fatto che non sia un ottimo esercizio!il lento avanti e valido anch'esso e non dannoso!potresti eventualmente alternarli dando Priorità a quest'ultimo!
                            Le macchine sono buone ma Prevalentemente come eser secondari di isolamento/pompaggio!
                            Non hai la possibilità di essere assistito?

                            Commenta

                            Working...
                            X