Salve ragazzi, la domanda che volevo porvi è la seguente, che mi assale da un mesetto circa...quanti minuti di cardio posso eseguire senza compromettere i muscoli? Considerando che in sono in fase di 'massa', vi posto i miei dati comprendente anche la dieta, l'integrazione e il lavoro settimanale svolto....detto questo, iniziamo:
Altezza: 187cm
Peso: 91 kg
Body fat: 9.26%
Polso: 18cm
Braccio dx: 37.5cm
Braccio sx: 37cm
Spalle: 120cm
Torace: 105cm
Vita: 86cm
Fianchi: 80cm
Coscia dx: 62cm
Coscia sx: 61cm
Spero vi possano essere utili per valutarmi e darmi un buon consiglio, comunque, passiamo al workout:
Mi alleno 6 giorni su 7 in questo modo: LUN/MER/VEN 10 minuti di tapisroulant seguito da allenamento con i pesi e infine stretching, nei giorni di mezzo MAR/GIO/SAB faccio 15 minuti di tapisroulant seguito da una seduta dedicata interamente agli addominali (crunch, solleva gambe, laterali, obliqui, etc...per un totale di 450 ripetizioni miste)
Detto quest'altro vi posto la dieta (che comunque vario a mia discrezione durante il corso della settimana) con tanto di integrazione:
Appena alzato: 1gr di L-Carnitina
Colazione: 30gr di pro (nitro-tech di muscletech) in 200ml di latte + caffè
Spuntino: 7cps di Amino 2200 (della I.S.S) + 1 mela + 1cps supradin ( aggiungo a tutto questo nei gionrni di 'mezzo' 1 misurino di Cell-tech sempre della muscletech in 500ml di acqua)
Pranzo: 2cps di CLA (della EAS) + una compressa di Be-Total plus
250gr di legumi(lenticchie,ceci,fagioli) oppure 200gr prosciutto cotto/crudo
oppure 300gr di petto di pollo/bistecca oppure 300gr fesce fresco
verdure a volontà + pomodorini
Spuntino: 30gr nitro-tech in acqua
Spuntino pre-workout: 30min. prima 5cps amino 2200 + 1 banana
10min. prima 8cps di BCAA (della Natroid) + caffè
Spuntino post-workout: 8cps BCAA + 1 misurino di Cell-Tech in 500ml di acqua
Cena: 2cps di CLA, alimenti come il pranzo, solo al posto dei legumi 250gr di tonno
al naturale
Pre-nanna: 250gr di yogurt bianco magro
Giovedì: AGGIUNGO AL PRANZO 80gr RISO CARNAROLI O PASTA AL POMODORO
Venerdì: AGGIUNGO AL PRANZO 90gr PASTA INTEGRALE
Sabato: AGGIUNGO AL PRANZO 100gr DI RISO BASMATI
Domenica: ALIMENTAZIONE LIBERA SENZA ESAGERARE
Inoltre nei giorni di 'mezzo' cioè quando faccio gli addominali, lo spuntino pre-work diventa Caffè + 1gr carnitina + 5cps BCAA
spero di esserestato esauriente e vi pongo di nuovo la domanda: A quanti minuti di cardio posso arrivare, considerando che è anche un'attivita che svolgo con piacere, senza compomettere la crescita della massa? vi ringrazio davvero a tutti anticipatamente.
Altezza: 187cm
Peso: 91 kg
Body fat: 9.26%
Polso: 18cm
Braccio dx: 37.5cm
Braccio sx: 37cm
Spalle: 120cm
Torace: 105cm
Vita: 86cm
Fianchi: 80cm
Coscia dx: 62cm
Coscia sx: 61cm
Spero vi possano essere utili per valutarmi e darmi un buon consiglio, comunque, passiamo al workout:
Mi alleno 6 giorni su 7 in questo modo: LUN/MER/VEN 10 minuti di tapisroulant seguito da allenamento con i pesi e infine stretching, nei giorni di mezzo MAR/GIO/SAB faccio 15 minuti di tapisroulant seguito da una seduta dedicata interamente agli addominali (crunch, solleva gambe, laterali, obliqui, etc...per un totale di 450 ripetizioni miste)
Detto quest'altro vi posto la dieta (che comunque vario a mia discrezione durante il corso della settimana) con tanto di integrazione:
Appena alzato: 1gr di L-Carnitina
Colazione: 30gr di pro (nitro-tech di muscletech) in 200ml di latte + caffè
Spuntino: 7cps di Amino 2200 (della I.S.S) + 1 mela + 1cps supradin ( aggiungo a tutto questo nei gionrni di 'mezzo' 1 misurino di Cell-tech sempre della muscletech in 500ml di acqua)
Pranzo: 2cps di CLA (della EAS) + una compressa di Be-Total plus
250gr di legumi(lenticchie,ceci,fagioli) oppure 200gr prosciutto cotto/crudo
oppure 300gr di petto di pollo/bistecca oppure 300gr fesce fresco
verdure a volontà + pomodorini
Spuntino: 30gr nitro-tech in acqua
Spuntino pre-workout: 30min. prima 5cps amino 2200 + 1 banana
10min. prima 8cps di BCAA (della Natroid) + caffè
Spuntino post-workout: 8cps BCAA + 1 misurino di Cell-Tech in 500ml di acqua
Cena: 2cps di CLA, alimenti come il pranzo, solo al posto dei legumi 250gr di tonno
al naturale
Pre-nanna: 250gr di yogurt bianco magro
Giovedì: AGGIUNGO AL PRANZO 80gr RISO CARNAROLI O PASTA AL POMODORO
Venerdì: AGGIUNGO AL PRANZO 90gr PASTA INTEGRALE
Sabato: AGGIUNGO AL PRANZO 100gr DI RISO BASMATI
Domenica: ALIMENTAZIONE LIBERA SENZA ESAGERARE
Inoltre nei giorni di 'mezzo' cioè quando faccio gli addominali, lo spuntino pre-work diventa Caffè + 1gr carnitina + 5cps BCAA
spero di esserestato esauriente e vi pongo di nuovo la domanda: A quanti minuti di cardio posso arrivare, considerando che è anche un'attivita che svolgo con piacere, senza compomettere la crescita della massa? vi ringrazio davvero a tutti anticipatamente.
Commenta