Diario ZUSE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13818
    • 2,241
    • 1,528
    • White House
    • Send PM

appena fatte.qualche minuto e arriva tutto...

---------- Post added at 17:10:00 ---------- Previous post was at 16:23:41 ----------

scusate le pose(senza allargare,storte etc..) ma non sono in grado.

5 mesi e mezzo di pale.
    184/85cm, 78/79 kg..quasi 20enne

front rilassata (l'unica fatta senza flash)

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

double bic:

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

pseudo mostmuscolar:

back rilassata:

back + braccia :

back :

profilo:

zampe( mai allenate, me le metto lo stesso)

Commenta

• Alberto84
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 5808
      • 290
      • 64
      • Amman, Jordan
      • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio

---------- Post added at 17:10:00 ---------- Previous post was at 16:23:41 ----------

5 mesi e mezzo di pale.

double bic:

pseudo mostmuscolar:

back rilassata:

back + braccia :

back :

profilo:

http://img690.imageshack.us/i/gambe.png/
      Buono per essere 5 mesi, anche perchè sei diciamo "pronto per partire", nel senso che non hai bisogno di ricondizionamento. Il grasso è abbastanza contenuto e sicuramente con una dieta decente, quando aumenterai la massa, aumenteranno anche i dettagli.
      Per le gambe, senti il tuo urologo (spiegandogli che lo squat e lento e senza sballottolamenti) o regolati ti testa tua, ma renditi conto che l' allenamento delle gambe e essenziale in particolare per la richiesta e per l' induzione metabolico-ormonale. Per di più non capisco come tu faccia bene gli stacchi e non lo squat???

Dieta le modifiche che apporterei io:

colaz: 70-80 gr pane 75gr prosciutto 2 cuch olio elimenerei l' olio e aumenterei il pane a 120gr.

pranzo(se fatto a casa) 120/30 pasta 150 petto pollo 3 cucchiai olio, frutto leverei 1-2 cucchiai d' olio

merenda 50 gr pane 50 prosciutto manciata pistacchi aggiungerei il frutto che togli a cena,toglierei i pistacchi

cena 110 gr pasta 150 tonno 3 cuch olio, fruttoabbasserei la pasta a 70-80 g e eliminerei anche il frutto, abbaserei i cucchiai a 1-2

Un pasto come la merenda lo aggiungerei a metà mattina. Magari cambierei anche le fonti proteiche. Non sempre prosciutto, ma magari anche bresaola, tonno, fesa di tacchino magra nei panini. Così come pranzo e cena, dovresti variare: petto di pollo, tacchino, manzo magro, pesce.
      Last edited by Alberto84; 27-03-2011, 19:34:22.

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13818
        • 2,241
        • 1,528
        • White House
        • Send PM

mah non ne ho idea per quanto riguarda lo stacco...l'avevo cominciato come un ibrido..tra gt e rumeno..poi visto che mi sembrava di schienare, mentre con il normale non avevo questa sensazione,allora l'ho cominciato(da circa un mese)..

forse e' un impressione, ma gli es che non mi convincono tanto sono il leg curl in primis(mi da l'idea che pompi sangue proprio li)..e poi lo squat perche' coinvolge in parte anche l'addome..quindi tra gambe e quest'ultimo ..mi sa di una combo! pero' potrei cominciarlo in modo blando..

quindi non facendo ancora gambe in modo serio potrei mantenere un A-B(cercando di cambiare i vari es di solamento che mi sembran sempre gli stessi..) e comiciare ad allenar gambe con calma..(cosa che gia' pensavo di fare qualche set fa)

per la dieta ok!finche' posso andare avanti senza ingozzarmi sono ben felice!

ah, grazie per tutti i consigli

Commenta

• Alberto84
          Bodyweb Senior
          • May 2004
          • 5808
          • 290
          • 64
          • Amman, Jordan
          • Send PM

mah non ne ho idea per quanto riguarda lo stacco...l'avevo cominciato come un ibrido..tra gt e rumeno..poi visto che mi sembrava di schienare, mentre con il normale non avevo questa sensazione,allora l'ho cominciato(da circa un mese)..

forse e' un impressione, ma gli es che non mi convincono tanto sono il leg curl in primis(mi da l'idea che pompi sangue proprio li)..e poi lo squat perche' coinvolge in parte anche l'addome..quindi tra gambe e quest'ultimo ..mi sa di una combo! pero' potrei cominciarlo in modo blando..

quindi non facendo ancora gambe in modo serio potrei mantenere un A-B(cercando di cambiare i vari es di solamento che mi sembran sempre gli stessi..) e comiciare ad allenar gambe con calma..(cosa che gia' pensavo di fare qualche set fa)

per la dieta ok!finche' posso andare avanti senza ingozzarmi sono ben felice!

ah, grazie per tutti i consigli
          Per la dieta quello che ho scritto non è altro che ridurre i grassi, e ridistrubuire i carbo nella giornata.

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 13818
            • 2,241
            • 1,528
            • White House
            • Send PM

si, avevo capito!! ma pensavo che , una volta viste le foto, mi aspettase una dieta ipercalorica invece c'e' stata solo qualche modifica.
            tra l'altro penso mi trovero' meglio coi carbo ridotti alla sera.

comuque il tipo di dieta che avevo proposto era per fare un esempio..io mi gestisco ragionando in blocchi, solo che scriverli forse non rendeva l'idea.tento di cambiare sempre le fonti proteiche.
            purtroppo sono intollerante al latte altrimenti potrei variare molto di piu'

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13818
              • 2,241
              • 1,528
              • White House
              • Send PM

devo organizzarmi meglio con gli orari...facendo il pendolare in 2 giorni su 3 che mi alleno mi sveglio alle 6 e vado a dormire 5 ore prima ..mi alleno dove nuotavo e posso solo dalle 8 30 di sera in poi(ma pago 100euro per tutto l anno)...in sostanza se non ho modo di riposare arrivo stanco morto(di solito mi alleno dalle 9 alle 10)...
              quindi oggi allenamento cosi'cosi'..vedro' di andare a nanna prima

12 allenamento 5 mese

traz 8 8 7 7

rem man 4x6 25 24 24 24

pulley 4x10 60 60 60 65

alz 90 3x12 8 8 8

curl seduto 3x8 13 13 13(7)

curl martello 2x12 9 9

a breve verdo' di postare la scheda per il 6 mese..sperando di impostarla in modo decente

---------- Post added 29-03-2011 at 22:12:45 ---------- Previous post was 28-03-2011 at 22:44:26 ----------

scheda per il 6 mese

squat 4x6 (in modo blando)
              Panca piana 4x6

panca declinata 3x10
              Croci ai cavi in piedi 3x12
              Lento avanti manubri 3x8
              Alzate laterali 3x12
              french press 3x10
              calf 3x20

B
              Trazioni 4xmax.
              Lat machine 3x10
              Rematore man 4x8
              stacco 3x6
              Alzate laterali 90° 3x12
              Curl bil in piedi 3x8
              curl concentrato 3x12/15
              leg ext 2x12

ho inserito le gambe, cambiato es secondari per il petto, braccia..per quanto riguarda la schiena e spalle non so che es mettere..ho tolto pulley ed inserito lat..ma piu'che quello non so come variare..

Commenta

• Clark87
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 2185
                • 341
                • 665
                • BRAAH CREW
                • Send PM

5 mesi e mezzo di pale.

double bic:

pseudo mostmuscolar:

back rilassata:

back + braccia :

back :

profilo:

http://img690.imageshack.us/i/gambe.png/
                sei messo molto bene, bravo! parti con una buonissima base...

---------- Post added at 11:11:44 ---------- Previous post was at 10:58:57 ----------

squat 4x6 (in modo blando) cioè blando?
                Panca piana 4x6
                panca declinata 3x10
                Lento avanti manubri 3x8
                Alzate laterali 3x12
                french press 3x10
                calf 3x20

B
                Trazioni 4xmax.
                Lat machine 3x10
                Rematore man 4x8
                stacco 3x6
                Alzate laterali 90° 3x12
                Curl bil in piedi 3x8
                curl concentrato 3x12/15
                leg ext 2x12

ho inserito le gambe, cambiato es secondari per il petto, braccia..per quanto riguarda la schiena e spalle non so che es mettere..ho tolto pulley ed inserito lat..ma piu'che quello non so come variare..
                Io farei:

squat 4xmax metto max perchè 6 necessita di un peso diciamo "alto".. mentre così facendo, scelto un peso vedi tu quando e dove fermarti... così non parti troppo vincolato con lo squat visto i problemi
                Panca piana 4 6 8 10
                panca inclinata 3x10
                Lento avanti manubri 3x8/10
                Alzate laterali 3x12
                french press 2x8
                push down 2x12
                calf 3x20

B

Trazioni 4xmax.
                Lat machine 2x10/12
                Pulley 3x8 //pulley e lat lavorano diversamente
                Rematore man 2x10
                Alzate a 90° 2x12
                stacco GT 3x8
                leg ext 6 8 10
                Curl bil in piedi 3x8
                curl concentrato 3x12/15

vedi un pò tu...

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13818
                  • 2,241
                  • 1,528
                  • White House
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                  sei messo molto bene, bravo! parti con una buonissima base...

---------- Post added at 11:11:44 ---------- Previous post was at 10:58:57 ----------

Io farei:

squat 4xmax metto max perchè 6 necessita di un peso diciamo "alto".. mentre così facendo, scelto un peso vedi tu quando e dove fermarti... così non parti troppo vincolato con lo squat visto i problemi
                  Panca piana 4 6 8 10
                  panca inclinata 3x10
                  Lento avanti manubri 3x8/10
                  Alzate laterali 3x12
                  french press 2x8
                  push down 2x12
                  calf 3x20

B

Trazioni 4xmax.
                  Lat machine 2x10/12
                  Pulley 3x8 //pulley e lat lavorano diversamente
                  Rematore man 2x10
                  Alzate a 90° 2x12
                  stacco GT 3x8
                  leg ext 6 8 10
                  Curl bil in piedi 3x8
                  curl concentrato 3x12/15

vedi un pò tu...

grazie!

per modo blando intendo alla leggera, come mi sento...in effetti e' meglio togliere quel x6 dallo squat..meglio stare dentro ad un range di rip medio alte.

la panca DEclinata non va bene?da quel che ho letto fa lavorare meno i delts e stimola altre zone del petto...

per quanto riguarda il pulley, hai ragione..ma pensavo di mettere troppa roba inserendo lat e mantenendo il primo

comunque e' molto meglio con questi aggiunstamenti..anche la progessione per p.piana mi piace..almeno vario un po'

---------- Post added 31-03-2011 at 00:01:43 ---------- Previous post was 30-03-2011 at 12:39:31 ----------

13 allenamento

Panca piana 4x6 70(5) 68(6) 68(6) 68 (6)
                  Dips 3x8 8 7 6
                  Spinte inclinata 3x10 16 15 13
                  Military 3x8
                  Alzate laterali 3x129 9 9
                  french press 3x8 29 29 25
                  push down 2x12

integrazione

di solito integravo i modo blando..15 gr pre e post wo con whey 4 gr bcaa(della pharma ram..mi dan l idea di non fare niente..da ora in poi compro su internet) pre postwo

ogni tanto le whey le prendevo per colmare qualche spuntino saltato..

ora , per il 6 mese, vorrei dare una piccola botta di vita ..intanto d'ora in poi prendero un multivitaminico..cosa che non facevo prima..sporadicamente qualche omega 3

invece toglierei i bcaa..e userei le whey,i vitargo rimanenti e la krealcalyn..questo per un mese o di piu' nel caso mi duri la kre.

poi sostituirei la kre con glutammina e bcaa..

questo per contenere i prezzi e non prendere tutto..magari con ilnormale aumento di forza dovuto ad allenamento dieta e inpiccola %all integrazione..arriverei al 6 mese a sollevare pesi giusti per la mia anzianita'di allenamento..vorrei, ad esmpio, raggiungere ilbw x 6 colpi in panca piana..

poi comincera' a fare caldo..ed anche se prosegfuo con la massa e la krealcalyn non dovrebbe appannare..preferisco prendere qualcosa di anticatabolico(gluta,bcaa)..giusto per alternare e provar i principali integratori.
                  visto il varicocele niente vasodilatatori..che e' meglio

potrebbe andare?

Commenta

• Clark87
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 2185
                    • 341
                    • 665
                    • BRAAH CREW
                    • Send PM

la panca DEclinata non va bene?da quel che ho letto fa lavorare meno i delts e stimola altre zone del petto...
                    si va bene, ma non allenavi la "parte alta"... mi spiego:

fai panca orizzontale e croci (classiche)... la parte alta è meno sollecitata da questi due esercizi rispetto alla bassa.. e qindi se devi scegliere fai inclinata.. hai un lavoro più completo...anche perchè non fai un military che lavora anch'esso la parte alta. Puoi fare, però se proprio vuoi fare declinata e non vuoi aumentare il volume ( altrimenti fai tutte e due ):

Piana
                    Inclinata
                    Croci declinata

sono tante le soluzioni... io personalmente mi trovo bene con:

Piana
                    Dips/Inclinata
                    Inclinata/Dips/croci
                    Croci/Dips

Ti ho scritto le mie varianti...

Per l'integrazione può andare si...leggi in sezione adatta per la krea.. ti fai un ciclo e vedi... se ti può interessare io pre wo non prendo nulla ( della frutta un'ora prima sei mai ); ho provato a prendere BCAA ma non noto differenza, quindi prendo tutto alla fine... poi carboidrati e proteine ( mi sono trovato bene con i gainer per il recupero ).

Commenta

• zuse
                      Macumbico divinatore
                      • Oct 2010
                      • 13818
                      • 2,241
                      • 1,528
                      • White House
                      • Send PM

ma il tasto thanks qui non c'e'?

ok, claro..allora penso faro' piana,inclinata,crocidecl..inizialmente la inclinata non volevo farla perche' avevo il lento BILANCERE dopo..e,forse perche' lo faccio male, mi sembrava un proseguo della inclinata..invece ieri ho provato con i manubri e mi trovo decisamente meglio perche' isolo bene e sento lavorare dove deve lavorare

per quanto riguarda l integrazione mi sto informando un po' sulla krealkalyn..penso faro' un ciclo di quella..te, se l'hai mai usata, hai notato miglioramenti?

il gainer andrebbe alla grande ma gia' trovo poche whey ultrafultrate(sono intollerante al lattosio)..nel gainer in genere non lo sono

Commenta

• Clark87
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 2185
                        • 341
                        • 665
                        • BRAAH CREW
                        • Send PM

niente tasto grazie

ritornando al discorso di prima appunto perchè non fai nessun lento/military con il bilanciere la panca inclinata mi sembra d'obbligo lento manubri ottimo... son due esercizi "differenti".. forse e dico forse l'arnold press si avvicina di più al lento military con bilanciere...

mai usata la krea comunque... ora sto facendo un ciclo di monoidrata perchè mi han regalato una confezione ne prendo 3 o 4 grammi al giorno.. non di più. Effetti si vedranno... ma non fa miracoli quindi difficile dare un giudizio...

per le whey.. bel casino è vero..niente gainer allora

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13818
                          • 2,241
                          • 1,528
                          • White House
                          • Send PM

bella l'arnold press..considero le 2 spinte come fossero una?ho visto che prima fa lavorare idelt anteriore e poi posteriore ruotando i pesi e salendo di nuovo..

allora , in definitiva, l'integrazione sara'

omega 3,multivitaminico
                          whey 15 gr pre e post wo
                          krealkalyn 5 volte algg 30 min prima dei pasti

stop

i bcaa ,ho scoperto che non sono il top quelli che prendo, non mi han mai detto niente.
                          comunque una minima parte e' presente nelle pro che prendo..

Commenta

• zuse
                            Macumbico divinatore
                            • Oct 2010
                            • 13818
                            • 2,241
                            • 1,528
                            • White House
                            • Send PM

14 allenamento

traz 8 88 7

rem man 4x6 25 25 25 25(e' il bilanciere piu' pesante che hanno )

pulley 4x10 65 65 65 65

stacco 3x6 50 54 54

alz 90 3x12 8 8 8

curl seduto 3x8 14 14 14(con cheating finale)

curl martello 2x12 10 10

mercoledi' finiro' il 5 mese..penso che venerdi' faro' scarico oppure non andro nemmeno..poi, la settimana sucessiva, comincero' la scheda del 6 mese e l'integrazione con krealkalyn..

Commenta

• Clark87
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 2185
                              • 341
                              • 665
                              • BRAAH CREW
                              • Send PM

considero le 2 spinte come fossero una?
                              si, io almeno faccio così...

bcaa ,ho scoperto che non sono il top quelli che prendo
                              che valori hanno?

rem man 4x6 25 25 25 25(e' il bilanciere piu' pesante che hanno )
                              fai con bilanciere se hanno manubri troppo bassi... oppure portalo almeno a 8 rep o mettilo dopo il pulley ( pulley a 6/8 rep e rematore a 10/12 )

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13818
                                • 2,241
                                • 1,528
                                • White House
                                • Send PM

buona l'idea di metterlo dopo il pulley!perche' colbilanciere da quando ho passato i 60 kg, pesandone 78, mi sbilancio un casino..al limite potrei farlo appoggiando la testa..

finendo il 5 mese mercoledi'..mi consigli riposo fino a lunedi o utilizzo ilvenerdi per scaricare?al limite potrei fare solo gambe..anche se in modo leggero

Commenta

Working...
                                X