Diario ZUSE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

va piu' che bene,anche se ovviamente c'e' sproporzione tra i due fondamentali...la panca va bane anche se non hai fatto il fermo al petto,basta che hai fatto tutta la traiettoria,quindi fin a toccare il petto e senza un rimbalzo eccessivo..vedi come salira'
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
      Macumbico divinatore
      • Oct 2010
      • 13578
      • 2,092
      • 1,485
      • White House
      • Send PM

si la panca zero rimbalzo.
      non dico di averla fatta quasi col fermo ma siamo li, nel senso che sono sceso fino a toccare, ho mantenuto in tensione e poi ho tirato su..non l'ho fatta esplosiva da sbattermi sullo sterno il peso e rimbalzare facendo la positiva per inerzia..avevo spotter dietro , ne ho approffittato per farla bene.

la panca mi va bene, nel senso che non l'ho ancora fatta da quando ho ripreso (sempre fatto l'inclinata) quindi pensavo peggio.
      con lo stacco son proprio nuovo..e penso di aver tirato su quasi tutto di gambe(sto molto attendo a non schienare)..

pure il military sarà, in rapporto, sicuramente meglio della pressa..anche perchè le gambe non le ho mai allenate quindi è normale.

una volta finito il test grosso modo come saranno impostati i wo?

Commenta

• cavallofurioso
        CAVALLODOLCIOSO
        • Apr 2010
        • 1905
        • 402
        • 103
        • ippodromo
        • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        si la panca zero rimbalzo.
        non dico di averla fatta quasi col fermo ma siamo li, nel senso che sono sceso fino a toccare, ho mantenuto in tensione e poi ho tirato su..non l'ho fatta esplosiva da sbattermi sullo sterno il peso e rimbalzare facendo la positiva per inerzia..avevo spotter dietro , ne ho approffittato per farla bene.

la panca mi va bene, nel senso che non l'ho ancora fatta da quando ho ripreso (sempre fatto l'inclinata) quindi pensavo peggio.
        con lo stacco son proprio nuovo..e penso di aver tirato su quasi tutto di gambe(sto molto attendo a non schienare)..

pure il military sarà, in rapporto, sicuramente meglio della pressa..anche perchè le gambe non le ho mai allenate quindi è normale.

una volta finito il test grosso modo come saranno impostati i wo?
        basta che non abbia toccato il bilanciere,comunque 100kg sono un ottima base.

per la distensione verticale hai deciso cosa fare? in piedi bisogna stare attenti a lavorare con carichi alti,perche' la bassa schiena va in tensione e sara' provata da stacchi e portate al petto..va bene anche una macchina se c'e' in palestra.

l'ideale sarebbe fare

1 giorno lavoro

2 giorno lavoro

3 recupero

4 lavoro

5 lavoro

6 recupero

7 recupero

panca 1 e 5 giorno

in base agli altri test vediamo come disporre il resto,se usi i macchinari per pressa e spalle,fammi una foto o cerca su internet cosi' ho un idea..non avete per caso quelle giallo/nere technogym?

allenamento organico da valutare,magari uno piu' di costruzione e uno piu' corto e qualitativo
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13578
          • 2,092
          • 1,485
          • White House
          • Send PM

nono, non ha toccato niente! figurati , altrimenti non la contavo!

per le distensioni verticali, le farei da seduto (lento seduto bil, quindi)

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

niente macchinari bro'(per spalle non c'è niente).....e niente rack.
          la pressa è quella a 45 gradi, tipo questa

dovrei potermi allenare lun , giov,ven,sab e lun giov ven (viaggio abbastanza un sabato lo perdo ogni una settimana si ed una no)

cardio giov ven sab dom (sono i giorni in cui riesco)..anche lun(ma in quel caso niente wo pale)

Commenta

• cavallofurioso
            CAVALLODOLCIOSO
            • Apr 2010
            • 1905
            • 402
            • 103
            • ippodromo
            • Send PM

va bene seduto con il bilanciere,vediamo cosa esce fuori,la pressa e' con il selettore pesi e non con le pizze che si caricano giusto? comunque basta che tu faccia un range di movimento degno quando lavori e quando prendi io massimale,quindi angolo coscia/gamba molto chiuso.

I giorni sono un po' sballati,perche' 3 volte attaccate per te sono un po' troppe,poi ti diro' l'ordine e vedi come riesci a gestirlo,il "cardio"(via sta parola)d'ora in poi allenamento organico,sarebbe meglio inserirlo nei giorni dei pesi sacrificando un po' di volume di questi ultimi e puntando piu' sulla qualita',perche' in giorni differenti ti diventa un lavoro improponibile,non recuperi piu'
            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• asen
              Raverbuilder
              • Jan 2012
              • 6005
              • 574
              • 544
              • Sauna Thailandese
              • Send PM

Cavallo le trovi buone le macchine gialle della technogym?
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

Originariamente Scritto da arkon86
              Sono un mdf

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13578
                • 2,092
                • 1,485
                • White House
                • Send PM

il problema è che non c'è posto dove correre all'aperto vincino a dove mi alleno..quindi in tal caso dovrei allenarmi in pale con tapis etc e tenendo conto che sono abbastanza occupati ed il tapis è una noia mortale..boh, dimmi te !

oppure al limite posso provar corsa la mattina all'aperto (già che ho visto posti carini dove correre , ora che si comincia a star bene sul tapis soffro ahah)pesi la sera o viceversa, nei giorni comunque elencati (forse riesco a spuntare martedi' per fare lun mar giov ven)

comunque ora provo le 2 rimanenti , poi vediam un po' come incastrar il tutto!

la pressa è quella identica alla foto..quindi no dischi ! io quelle 2 volte in cui l'ho fatta per sbaglio scendevo fino al toccare il fermo automatico e poi risalivo

Commenta

• Clark87
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 2185
                  • 341
                  • 665
                  • BRAAH CREW
                  • Send PM

ahaha vai con allenamento organico... lo vedo gasato il cavallo. Augurii braah, ne avrai bisogno

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13578
                    • 2,092
                    • 1,485
                    • White House
                    • Send PM

ahah, temo.

mi sa che alzero' le kcal, sono piu' affamato in sti wo con fondamentali e rep a scalare..anche l'altra volta che avevo fatto una mezza prova ma senza massimale, avevo lo sbrano

Commenta

• IDDU
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2011
                      • 3573
                      • 336
                      • 951
                      • Send PM

stacchi regolare o sumo?usi la cintura?

Sicuramente hai del potenziale in più nello stacco,devi solo imparare a sfruttarlo.Non ti chiedo i video tanto so che non li metterai

L'importante nei big è mantenere uno schema motorio ottimale,e non far diventare un'abitudine la sculata e conseguente perdita di lordosi(e di questi errori te ne accorgi solo filmandoti),a volte bastano veramente piccoli accorgimenti per passare da uno stacco dannoso ad uno accettabile.

Commenta

• modgallagher
                        Il Prez emerito
                        • Oct 2010
                        • 1982
                        • 776
                        • 1,023
                        • Lunedì riposo settimanale.
                        • Send PM

Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                        Originariamente Scritto da Ponno
                        Segnate: Vinales campione
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ce pijamo tutto.

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13578
                          • 2,092
                          • 1,485
                          • White House
                          • Send PM

ahhah

Poi googlo per dirti se sumo o meno ahah sono da cel.
                          Zero cintura. Sto molto attendo nel non schienare.fatto sta che li sentivo tutti sulle gambe,anche se oggi ho doms pure nel back(alto).

Come mai Dici che in rapporto sarà meglio stacco?in teoria ,al momento,non è più a favore la piana?.
                          Comunque solo ora realizzo che un po' di forza non mi dispiacerebbe!

---------- Post added at 15:38:22 ---------- Previous post was at 15:35:18 ----------

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio

Commenta

• IDDU
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2011
                            • 3573
                            • 336
                            • 951
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            ahhah

Poi googlo per dirti se sumo o meno ahah sono da cel.
                            Zero cintura. Sto molto attendo nel non schienare.fatto sta che li sentivo tutti sulle gambe,anche se oggi ho doms pure nel back(alto).

Come mai Dici che in rapporto sarà meglio stacco?in teoria ,al momento,non è più a favore la piana?.
                            Comunque solo ora realizzo che un po' di forza non mi dispiacerebbe!
                            ahah ma come,le braccia le tieni dentro le ginocchia o esterne?

Comunque si è senz'altro avnti la panca rispetto lo stacco,intendo dire che fisiologicamente 110kg di max sono pochi,troppo pochi per uno che ne fa solo 10 in meno di panca,e sono sicuro sia un problema di tecnica e non forza vera e propria.
                            Il fatto che tu senta coinvolgere maggiormente le gambe è un buon segno.Goditi questi ultimi doms,temo diventeranno un ricordo

Commenta

• zuse
                              Macumbico divinatore
                              • Oct 2010
                              • 13578
                              • 2,092
                              • 1,485
                              • White House
                              • Send PM

presa esterna alle ginocchia, un pelo piu' della larghezza spalle.

comunque credo di non aver molto margine , nel senso che potrei, ma schienerei.infatti mi son fermato a 110 perchè mi sembrava la misura giusta mantenendo un'esecuzione non dannosa.insomma, diciamo che da qui parto.

ho fatto panca inclinata per un mese e mezzo, seppur a rep medie, petto l'ho allenato..quindi di sta che la piana,seppur "nuova" sia comunque avanti mentre stacco indietro, non avendolo fatto e non avendo allenato gambe se non un paio di volte con affondi e girate.

pero' i kg salire, saliranno..proprio perchè nuovo all'esercizio. nell'anno in cui mi ero allenato nella panca inclinata ero arrivato, mi pare , a 5x95..e lo stacco che avevo fatto nemmeno un mese, era intorno a 8 rip x 100..quindi sempre a favore del petto, che allenavo di piu',e cmunque niente di che ugualmente pero' boh..col tempo i carichi saliranno credo. diciamo che questa è la base di partenza.

per i doms, si..temo

---------- Post added 05-04-2013 at 14:22:30 ---------- Previous post was 04-04-2013 at 16:51:19 ----------

cava'
                              Lento bil seduto 60 kg
                              pressa 45, 180kg.

Con i test dovrei aver chiuso.manca altro?oggi se riesco ti passo mail allora,altrim scrivo qui o passami la tua.

carichi da minnie,ma da qualche parte bisogna pur partire
                              Last edited by zuse; 04-04-2013, 17:53:36.

Commenta

• Clark87
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 2185
                                • 341
                                • 665
                                • BRAAH CREW
                                • Send PM

la pressa è ottima altro che.. e anche il lento non è male. Sei forte non sminuirti

Commenta

Working...
                                X