Diario ZUSE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Clark87
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 2185
    • 341
    • 665
    • BRAAH CREW
    • Send PM

io gli ho consigliato di marchiare i maiali ( non quelli di bw ) per iniziare

Commenta

• zuse
      Macumbico divinatore
      • Oct 2010
      • 13578
      • 2,092
      • 1,485
      • White House
      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      non saprei bene, vado a naso. Metti che tra la macchina ad aghi , l'alimentatore a pedale, e la base di inchiostri/aghi, tu possa investire un migliaio di euro,mettine in conto anche un paio, metti l'affitto di un locale che comunque può anche essere piuttosto piccolo se lavori da solo, poi il resto è tutto guadagno. Lei ti ripeto ha tutti i giorni occupati mattina e sera, in un range di 4 mesi, metti anche che lavori solo 3 ore al mattino e 3 ore al pomeriggio, più o meno il tatuatore medio (che non sia il super artista acclamato) guadagna una 50ina di euro di base, anche se fa una semplice stellina, per coprire il costo dell'ago, e poi altri 50euro di media all'ora. Prova un po' tu a fare un calcolo di 150/200 euro al mattino ed altrettanti al pomeriggio, per 5 giorni alla settimana, dove una volta ammortizzati i materiali, la spesa che rimane è solo affitto,corrente elettrica, ago e inchiostro. Il range di incasso mi torna tra i 6000 e gli 8000 euro al mese ovviamente lordi.

---------- Post added at 22:00:46 ---------- Previous post was at 22:00:16 ----------

a proposito, vendono anche finte pelli, per affinare la tecnica....
      az non pensavo,,,metti che siano tra i 4 e i 5,5 puliti..non male..

comunque ho letto che in molti casi per un apprendistato (agli inizi, poi se devi tatuare è un conto) basta presentarsi con i propri lavori e se ritenuto buono, vieni preso appunto come apprendista..insomma, da farsi almeno un'idea prima di far 2000 corsi attestati inutili che ti fan perder del cash.

@clark

immaginati un porcile di maiali bad-ass tutti tatuati

eh mi par far pratica mi pare ci siano ste pelli sintetiche, che molti dicon non sia il massimo, la cotenna di maiale, le patate..ma, insomma, le prime persone son comunque delle povere cavie

Commenta

• IDDU
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 3573
        • 336
        • 951
        • Send PM

se mi fai un prezzo da amico sono disposto io magari però facciamo una letterina per prima cosa eh ahah

su fb leggevo di uno che cercava cavie(proprio così le ha chiamate) per iniziare a tatuare nel salotto di casa,prezzi modici ovviamente

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13578
          • 2,092
          • 1,485
          • White House
          • Send PM

ahahah

ecco io nn so se andrei mai da uno cosi' (al di la della bravura o meno) che magari usa lo stesso ago per 3 persone..mentre il cane sale sul divano..

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 13578
            • 2,092
            • 1,485
            • White House
            • Send PM

comunque si vedono tattooo immondi in giro..roba che neanche a perder una scommessa...

Commenta

• asen
              Raverbuilder
              • Jan 2012
              • 6005
              • 574
              • 544
              • Sauna Thailandese
              • Send PM

Brah ho un amico che ha iniziato cosi dal nulla a fare tattoo in casa, ha comprato l'attrezzatura e ha iniziato a fare scempio.. alcuni sono carini e altri fanno cagare.
              Conta che per fare esperienza le cavie le trovi, i tatuaggi costano una cifra e la gente pur di farlo va a risparmio.
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13578
                • 2,092
                • 1,485
                • White House
                • Send PM

ahah si , ho visto tattoo in giro che se dai l'attrezzatura ad un cane con disfunzioni motorie, ti fa di meglio...io saro' fissato che per farmi un tattooo arrivero' a pensarci 2000 volte..pero' certa gente è messa peggio..

comunque al momento non faccio proprio niente eh vedo se riesco a trovar piu' tempo per far qualche disegno in piu' e per veder un po' come procedo..Per ora basta ed avanza

Commenta

• asen
                  Raverbuilder
                  • Jan 2012
                  • 6005
                  • 574
                  • 544
                  • Sauna Thailandese
                  • Send PM

Ma tu studi? Lavori?
                  Potrebbe essere un possibile lavoro ben retribuito se sei bravo
                  Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13578
                    • 2,092
                    • 1,485
                    • White House
                    • Send PM

studio.

il punto è che è un mestiere piuttosto vincolante. prendi attestati regionali..non so se hai tanta libertà di esercitare ovunque, inoltre una volta aperto uno studio a maggior ragione ha poco senso muoversi .

comunque boh, per ora continuo a disegnare che ancora ne ho per esser come dico io(e comunque fanno port-folio)..per il resto poi vedro' ..posso provare a far da apprendista un'estate, ma al momento direi che è una cosa lontana..insomma, prima del post di white di 1 pag fa manco ci pensavo..Ora non è che di punto in bianco toh, faccio il tatuatore

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      az non pensavo,,,metti che siano tra i 4 e i 5,5 puliti..non male..

comunque ho letto che in molti casi per un apprendistato (agli inizi, poi se devi tatuare è un conto) basta presentarsi con i propri lavori e se ritenuto buono, vieni preso appunto come apprendista..insomma, da farsi almeno un'idea prima di far 2000 corsi attestati inutili che ti fan perder del cash.

@clark

immaginati un porcile di maiali bad-ass tutti tatuati

eh mi par far pratica mi pare ci siano ste pelli sintetiche, che molti dicon non sia il massimo, la cotenna di maiale, le patate..ma, insomma, le prime persone son comunque delle povere cavie

metti che siano anche "solo" 3000....pensa quanto guadagna l'italiano medio....e comprati la macchinetta! hai la mano per farlo...
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Clark87
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 2185
                        • 341
                        • 665
                        • BRAAH CREW
                        • Send PM

per 6k puliti te la piglio io la macchinetta e facciamo fifti fifti braah... per la pratica giriamo in qualche obitorio tranquillo

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

tra l'altro, almeno nel 50% dei casi...lavoreresti ore su corpi femminili seminudi...
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• zuse
                            Macumbico divinatore
                            • Oct 2010
                            • 13578
                            • 2,092
                            • 1,485
                            • White House
                            • Send PM

ahaha va bene va bene..per ora al posto di aver una media di 5 disegni l'anno, vedo di farne uno ogni 2-3 settimane (che sarebbe un ritmo parecchio alto visto che un disegno mi richiede qualche ora)

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              ahaha va bene va bene..per ora al posto di aver una media di 5 disegni l'anno, vedo di farne uno ogni 2-3 settimane (che sarebbe un ritmo parecchio alto visto che un disegno mi richiede qualche ora)
                              quasi quasi, avrei da chiederti un piacere!

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13578
                                • 2,092
                                • 1,485
                                • White House
                                • Send PM

ahah dimmi

se si tratta di un disegno, tempo permettendo(scadenza 2000mai ahah) tieni conto che ho cominciato a disegnare da un anno ed ho fatto 5-6 disegni ..ho comunque bisogno di qualche esempio

Commenta

Working...
                                X