If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ricetta precisa? (anche se conoscendoti temo sia: 'chiappa 'na pentola, schiaffa dentro zucca a pezzi, riso, acqua e spezie, copri e dopo 15 minuti mangia.)
allora il riso l'ho fatto per 1 e ci ho messo un 200 gr di zucca(a sto giro me n'è capitata una proprio buona, leggermente dolce), 150gr di riso
soffritto leggero di cipolla
zucca
quando la zucca perde acqua, aggiungo una tazza d'acqua fatta bollire al microonde(meno sbatti di aver 2 fornelli accesi) cosi' non rallenta la cottura.
preferisco il riso alla zucca stile cremina..quindi dopo un po' che bolle, la rompo un po' col mestolo
aggiungo zenzero (boh, 1-2gr?)
aggiungo riso
riaggiungo acqua se necessario , chiodi di pepe nero (mi hanno ragalato un kit con spezie, per quello ho tutta sta roba ahah) e 2-3 foglie d'alloro
quando il riso si è ab asciugato vado giu' con le polveri (zafferano , metà bustina visto che non voglio copra troppo col suo gusto, cardamomo giusto per dare odore visto che per sentirne il gusto in 150gr di riso devi svuotarcene un botto)
1-2 cucchiai d'olio buono
il riso in genere o lo "salo" con 1/3 di dado star , quindi senza usar direttamente sale, o lo salo col sale verso la fine, andando a tentativi .
comunque è abbastanza equilibrato ocme piatto ma i chiodi di pepenero e lo zenzero (che io mangio perchè mi dan l'idea ti liberino le vie respiratorie ahah poi mi piaccion)se mangiati magari sono fortini per chi non è solito mangiarli..quindi , se non tolti, finiresti per far la figura di un piatto indiano-messicano che mangiano solo i locali perchè immangiabile per altri
---------- Post added at 17:32:40 ---------- Previous post was at 12:58:25 ----------
ho fatto il bis oggi
ho deciso di alzare un pelo le kcal..per metà aprile saranno altine(sempre se non mi appanno troppo)..poi comincio a scalare piano piano e verso metà maggio faccio un po' di dieta biafra.
tra una settimana ho finito il secondo mese..procede bene..
direi che tempo un 6-8 settimane ed ho ripreso la vecchia condizione..
tranne che per bic e tric che non alleno (quindi saranno piu' indietro rispetto all'anno in cui mi ero allenato, anche se le braccia le avevo allenate 6-7 mesi e basta)
e per il petto che , invece, sarà leggermente meglio (credo).
4 mesi contro 12..un po' di memoria muscolare esiste...vedremo.
tra poco wo
---------- Post added 10-03-2013 at 15:12:02 ---------- Previous post was 09-03-2013 at 17:32:40 ----------
Ieri girate,affondi,cardio.
Prossima Settimana solo 3 wo
---------- Post added at 23:35:57 ---------- Previous post was at 15:12:02 ----------
Wo tomorrow.
panca incl man
Dips
Peck deck
Pectoral machine
Ultimamente sto cambiando un po' filosofia alimentare..introducendo più spezie ,cereali e man mano ho intenzione di ridurre i pasti a base di carne a 3 durante la settimana (es 2 cene 1pranzo ) 3-4 pasti a base di pesce..il resto più legumi abbinati a Cerali, uova, e quando necessario( nei gg in cui non arrivo a 2gr pro x kg) 20-30 gr di whey al giorno.
Se lupini e fave (livello pro imbarazzante)non mi danno problemi digestivi..è la svolta yo
---------- Post added at 13:16:22 ---------- Previous post was at 13:15:52 ----------
Ultimamente sto cambiando un po' filosofia alimentare..introducendo più spezie ,cereali e man mano ho intenzione di ridurre i pasti a base di carne a 3 durante la settimana (es 2 cene 1pranzo ) 3-4 pasti a base di pesce..il resto più legumi abbinati a Cerali, uova, e quando necessario( nei gg in cui non arrivo a 2gr pro x kg) 20-30 gr di whey al giorno.
Se lupini e fave (livello pro imbarazzante)non mi danno problemi digestivi..è la svolta yo
Due volte a settimana aggiungi carne rossa tranquillmente.
in verità sto togliendo la carne,non pensando a metter la rossa o la bianca . Le 2-3 volte che la mangero' sarà probabilmente rossa..magari dello spezzatino con patate.una fiorentina etc
Potresti fare carne rossa 2 volte a week e x il resto pesce, quando ti annoi ci metti il pollo.
Per quando sei fuori whey neutre e sei apposto.
il pesce se mi viene pratico lo mangero' di più..per il momento provo a veder com mi trovo con un 4-5 pasti pesce,2 o max 3 carne..il resto uova legumi cereali .
On poche parole dovrei coprire tutta la settimana con un solo pasto al gg di carne o di pesce) il resto è come sopra...poi oh,vedo come mi trovo..s
---------- Post added at 14:43:41 ---------- Previous post was at 14:43:04 ----------
Due volte a settimana aggiungi carne rossa tranquillmente.
in verità sto togliendo la carne,non pensando a metter la rossa o la bianca . Le 2-3 volte che la mangero' sarà probabilmente rossa..magari dello spezzatino con patate.una fiorentina etc
Potresti fare carne rossa 2 volte a week e x il resto pesce, quando ti annoi ci metti il pollo.
Per quando sei fuori whey neutre e sei apposto.
il pesce se mi viene pratico lo mangero' di più..per il momento provo a veder com mi trovo con un 4-5 pasti pesce,2 o max 3 carne..il resto uova legumi cereali .
On poche parole dovrei coprire tutta la settimana con un solo pasto al gg di carne o di pesce) il resto è come sopra...poi oh,vedo come mi trovo..s
ahah Che sarebbero le whey neutre? Comunque boh,è deciso..se non ho problemi con la nuova dieta passo a quella .
che poi non è che divento vegetariano eh! Semplicemente faccio un solo pasto di pesce/carne al giorno..poi ovvio che in un ipotetico periodo di cut passerò al pesce pranzo e cena visto che altrimenti non sarebbe semplice star a chi bassi e pro alte.
Vediamo come va.
As fuark.
gg back,
Dma petto che poi non mi alleno per una settimana ahahs comunque buono dai..da metà gennaio a fine marzo forse a 2 mesi d allenamento ci arrivo,(saltato 2 set di fila a febb,una ora)non male.
Se riesco ad esser così continuativo,procedo discretamente
ah..eh già sono intollerante al lattosio e son poche le pro che posso prendermi (uso le sro zero carb che già costan, ma già che ne uso poco, mi duran parecchio)...per ora mi faccio andar quelle
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta