Diario ZUSE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

ricetta precisa?
    (anche se conoscendoti temo sia: 'chiappa 'na pentola, schiaffa dentro zucca a pezzi, riso, acqua e spezie, copri e dopo 15 minuti mangia.)

Commenta

• zuse
      Macumbico divinatore
      • Oct 2010
      • 13578
      • 2,092
      • 1,485
      • White House
      • Send PM

eh, piu' o meno ahah ..

allora il riso l'ho fatto per 1 e ci ho messo un 200 gr di zucca(a sto giro me n'è capitata una proprio buona, leggermente dolce), 150gr di riso
      soffritto leggero di cipolla
      zucca
      quando la zucca perde acqua, aggiungo una tazza d'acqua fatta bollire al microonde(meno sbatti di aver 2 fornelli accesi) cosi' non rallenta la cottura.

preferisco il riso alla zucca stile cremina..quindi dopo un po' che bolle, la rompo un po' col mestolo

aggiungo zenzero (boh, 1-2gr?)

aggiungo riso

riaggiungo acqua se necessario , chiodi di pepe nero (mi hanno ragalato un kit con spezie, per quello ho tutta sta roba ahah) e 2-3 foglie d'alloro

quando il riso si è ab asciugato vado giu' con le polveri (zafferano , metà bustina visto che non voglio copra troppo col suo gusto, cardamomo giusto per dare odore visto che per sentirne il gusto in 150gr di riso devi svuotarcene un botto)

1-2 cucchiai d'olio buono

il riso in genere o lo "salo" con 1/3 di dado star , quindi senza usar direttamente sale, o lo salo col sale verso la fine, andando a tentativi .

comunque è abbastanza equilibrato ocme piatto ma i chiodi di pepenero e lo zenzero (che io mangio perchè mi dan l'idea ti liberino le vie respiratorie ahah poi mi piaccion)se mangiati magari sono fortini per chi non è solito mangiarli..quindi , se non tolti, finiresti per far la figura di un piatto indiano-messicano che mangiano solo i locali perchè immangiabile per altri

---------- Post added at 17:32:40 ---------- Previous post was at 12:58:25 ----------

ho fatto il bis oggi

ho deciso di alzare un pelo le kcal..per metà aprile saranno altine(sempre se non mi appanno troppo)..poi comincio a scalare piano piano e verso metà maggio faccio un po' di dieta biafra.

tra una settimana ho finito il secondo mese..procede bene..

direi che tempo un 6-8 settimane ed ho ripreso la vecchia condizione..
      tranne che per bic e tric che non alleno (quindi saranno piu' indietro rispetto all'anno in cui mi ero allenato, anche se le braccia le avevo allenate 6-7 mesi e basta)
      e per il petto che , invece, sarà leggermente meglio (credo).

4 mesi contro 12..un po' di memoria muscolare esiste...vedremo.

tra poco wo

---------- Post added 10-03-2013 at 15:12:02 ---------- Previous post was 09-03-2013 at 17:32:40 ----------

Ieri girate,affondi,cardio.

Prossima Settimana solo 3 wo

---------- Post added at 23:35:57 ---------- Previous post was at 15:12:02 ----------

Wo tomorrow.
      panca incl man
      Dips
      Peck deck
      Pectoral machine

addome

Cardio 25 min sciallo

Commenta

• asen
        Raverbuilder
        • Jan 2012
        • 6005
        • 574
        • 544
        • Sauna Thailandese
        • Send PM

Al top!
        Sei cambiato, speriamo che la tua voglia di allenarti non si esaurisca subito.
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13578
          • 2,092
          • 1,485
          • White House
          • Send PM

ahah Eh più o meno ..alterno qualche wo fatto bene a pause di gg da wo e dieta ..comunque piano piano

---------- Post added at 00:50:32 ---------- Previous post was at 00:40:48 ----------

ahah Eh più o meno ..alterno qualche wo fatto bene a pause di gg da wo e dieta ..comunque piano piano

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 13578
            • 2,092
            • 1,485
            • White House
            • Send PM

Ultimamente sto cambiando un po' filosofia alimentare..introducendo più spezie ,cereali e man mano ho intenzione di ridurre i pasti a base di carne a 3 durante la settimana (es 2 cene 1pranzo ) 3-4 pasti a base di pesce..il resto più legumi abbinati a Cerali, uova, e quando necessario( nei gg in cui non arrivo a 2gr pro x kg) 20-30 gr di whey al giorno.

Se lupini e fave (livello pro imbarazzante)non mi danno problemi digestivi..è la svolta yo

---------- Post added at 13:16:22 ---------- Previous post was at 13:15:52 ----------

Ultimamente sto cambiando un po' filosofia alimentare..introducendo più spezie ,cereali e man mano ho intenzione di ridurre i pasti a base di carne a 3 durante la settimana (es 2 cene 1pranzo ) 3-4 pasti a base di pesce..il resto più legumi abbinati a Cerali, uova, e quando necessario( nei gg in cui non arrivo a 2gr pro x kg) 20-30 gr di whey al giorno.

Se lupini e fave (livello pro imbarazzante)non mi danno problemi digestivi..è la svolta yo

Commenta

• asen
              Raverbuilder
              • Jan 2012
              • 6005
              • 574
              • 544
              • Sauna Thailandese
              • Send PM

Carne intendi la rossa o pure il pollo?
              Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13578
                • 2,092
                • 1,485
                • White House
                • Send PM

Tutta..ora come carne mangio per lo più pollo e bresaola

Commenta

• luca_skizzato91!
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 2723
                  • 168
                  • 420
                  • Alessandria
                  • Send PM

Due volte a settimana aggiungi carne rossa tranquillmente.
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• asen
                    Raverbuilder
                    • Jan 2012
                    • 6005
                    • 574
                    • 544
                    • Sauna Thailandese
                    • Send PM

Potresti fare carne rossa 2 volte a week e x il resto pesce, quando ti annoi ci metti il pollo.
                    Per quando sei fuori whey neutre e sei apposto.
                    Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• zuse
                      Macumbico divinatore
                      • Oct 2010
                      • 13578
                      • 2,092
                      • 1,485
                      • White House
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                      in verità sto togliendo la carne,non pensando a metter la rossa o la bianca . Le 2-3 volte che la mangero' sarà probabilmente rossa..magari dello spezzatino con patate.una fiorentina etc

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                      Potresti fare carne rossa 2 volte a week e x il resto pesce, quando ti annoi ci metti il pollo.
                      il pesce se mi viene pratico lo mangero' di più..per il momento provo a veder com mi trovo con un 4-5 pasti pesce,2 o max 3 carne..il resto uova legumi cereali .

On poche parole dovrei coprire tutta la settimana con un solo pasto al gg di carne o di pesce) il resto è come sopra...poi oh,vedo come mi trovo..s

---------- Post added at 14:43:41 ---------- Previous post was at 14:43:04 ----------

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                      in verità sto togliendo la carne,non pensando a metter la rossa o la bianca . Le 2-3 volte che la mangero' sarà probabilmente rossa..magari dello spezzatino con patate.una fiorentina etc

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                      il pesce se mi viene pratico lo mangero' di più..per il momento provo a veder com mi trovo con un 4-5 pasti pesce,2 o max 3 carne..il resto uova legumi cereali .

On poche parole dovrei coprire tutta la settimana con un solo pasto al gg di carne o di pesce) il resto è come sopra...poi oh,vedo come mi trovo..s

Commenta

• gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • nel cuore di chi è nel mio cuore
                        • Send PM

i legumi li ho sempre contati come carboidrati.

Commenta

• Clark87
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 2185
                          • 341
                          • 665
                          • BRAAH CREW
                          • Send PM

ahaha bellissimo whey neutre addirittura... è il diario di zuse eh

Commenta

• zuse
                            Macumbico divinatore
                            • Oct 2010
                            • 13578
                            • 2,092
                            • 1,485
                            • White House
                            • Send PM

ahah Che sarebbero le whey neutre? Comunque boh,è deciso..se non ho problemi con la nuova dieta passo a quella .

che poi non è che divento vegetariano eh! Semplicemente faccio un solo pasto di pesce/carne al giorno..poi ovvio che in un ipotetico periodo di cut passerò al pesce pranzo e cena visto che altrimenti non sarebbe semplice star a chi bassi e pro alte.

Vediamo come va.

As fuark.

gg back,
                            Dma petto che poi non mi alleno per una settimana ahahs comunque buono dai..da metà gennaio a fine marzo forse a 2 mesi d allenamento ci arrivo,(saltato 2 set di fila a febb,una ora)non male.
                            Se riesco ad esser così continuativo,procedo discretamente
                            Last edited by zuse; 13-03-2013, 17:34:45.

Commenta

• asen
                              Raverbuilder
                              • Jan 2012
                              • 6005
                              • 574
                              • 544
                              • Sauna Thailandese
                              • Send PM

Whey neutre = proteine senza additivi.
                              Se devi mangiare spesso fuori sono utili.
                              Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13578
                                • 2,092
                                • 1,485
                                • White House
                                • Send PM

ah..eh già sono intollerante al lattosio e son poche le pro che posso prendermi (uso le sro zero carb che già costan, ma già che ne uso poco, mi duran parecchio)...per ora mi faccio andar quelle

Commenta

Working...
                                X