If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
da domani 2,450 kcal fisse per tutta la settimana tolto il sabato o la domenica come sgarri (non superero, comunque, le 4mila kcal)
---------- Post added at 15:27:06 ---------- Previous post was at 00:30:33 ----------
Oggi:
ricetta del Brah.
Prendete una bacinella da insalata (bella capiente)
mettete:
una 10ina di pomodorini
insalata (nel mio caso circorino ma fa schifo forte..Radicchio potrebbe esser un buon sostituto)
ora mettete sulla piastr 130gr (nel mio caso) di fesa di tacchino
mettete a bollire l'acqua e buttateci (sempre nel mio caso) 150gr circa di orzo.
tagliate a cubetti la fesa e buttatela dentro la bacinella.
mettete l'orzo cotto nella bacinella.
mettete 2 uova strapazzate nella bacinella.
spezzettate dei crakers , nella bacinella.
aggiungete olio volonta'.
aggiungete maionese (con giudizio, miraccomando)
mischiate il tutto.
prendete una 10 di arachidi...mettetele nella bacinella.
prendi un contenitore decente ( le bacinelle lasciale per la roba o cose così ) , e ci metti una tazza intera di riso cotto al punto giusto con un pizzico di sale. Una o due scatolette di tonno, due o tre olive NERE tanto per dire "ci sono" e un bel filo di olio evo.
Prendete una bacinella da insalata (bella capiente)
mettete:
una 10ina di pomodorini
insalata (nel mio caso circorino ma fa schifo forte..Radicchio potrebbe esser un buon sostituto)
ora mettete sulla piastr 130gr (nel mio caso) di fesa di tacchino
mettete a bollire l'acqua e buttateci (sempre nel mio caso) 150gr circa di orzo.
tagliate a cubetti la fesa e buttatela dentro la bacinella.
mettete l'orzo cotto nella bacinella.
mettete 2 uova strapazzate nella bacinella.
spezzettate dei crakers , nella bacinella.
aggiungete olio volonta'.
aggiungete maionese (con giudizio, miraccomando)
mischiate il tutto.
prendete una 10 di arachidi...mettetele nella bacinella.
prendi un contenitore decente ( le bacinelle lasciale per la roba o cose così ) , e ci metti una tazza intera di riso cotto al punto giusto con un pizzico di sale. Una o due scatolette di tonno, due o tre olive NERE tanto per dire "ci sono" e un bel filo di olio evo.
AL TOP!
poi due fettine di pollo che male non fanno...
fatto diverse volte...Va sempre a finire cosi':
le tre olive le finisci subito..E gia' il piatto perde gusto ulteriormente gia' che hai la "bocca da olive"
tonno e riso creano un pastone assurdo..ci vuole qualcosa che rompi (vedi i miei crackers spezzettati)
pollo e tonno insieme?meeeeeeeeh
Alla fine e' venuto un pasticcio improvvisato, ma ben ideato...I cracker e le arachidi spezzavano il morbido dell'orzo e dell'uovo.
tutto legava bene con tutto..maionese con tacchino, con pomodorini (anche loro "spezzavano"il tema principale) uova e tacchino etc etc...
il prossimo gia' l'ho in mente..
gli ingredienti saranno molto simili se non che al posto dell'orzo ci mettero' il riso venere.
del sedano per "spezzare"...Poi mi invetero' qualcosa.
Sti pastoni son comodissimi..Hai tutto in un unico piatto (meno sbatti di lavare troppe cose:P)
Se sei da solo (odio mangiare da solo col silenzio...) Sto piatto in bacinella e' il top della comodita' da mangiare seduto in poltrona davanti alla tv (non guardo mai la tv se non ,appunto, le poche volte che mangio senza coinquilino/e)..
Insomma..andro' avanti di pastoni..Vedro' di aggiornar con qualche altra ricetta e feedback in merito.
Anche perche' il riso mi ha rotto..Lo cucino discretamente (con asparagi, zucca zafferano, funghi..) ma cosi' ci vuole troppo.
Ero passato a cucinare il riso nell'acqua a bollire..Usando poi ricette tipiche per la pasta..Es riso alla carbonara, alla matriciana...Al ragu'...
Ora e' tempo dei pastoni che, tra l'altro, si posson mangiare a temperatura ambiente...Il top visto che tra un po', si spera, e' estate
quando ti rialleni pippone?...infortunio a parte non perdere il ritmo di 2 sedute(quelle scritte)+corsa settimanali,altrimenti la costruzione aerobica..non si costruisce
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
allora secondo la mia autodiagnosi e' strappo lombare.
il genio, io, si e' fatto doccia bollente post palestra..Quindi ho aggravato la cosa.
Mercoledi' mi son infortunato.Venerdi' sera stavo come le capre..Non trovavo una posizione che mi facesse star bene(i primi 2 giorni avevo fastidio ma da seduto o sdraiato stavoabbastanza bene).
Poi ho cominciato a metter ghiaccio..Ieri a camminare in giro avevo ancora male, oggi gia' molto meno (ma per dire, se starnutisco o faccio movimenti bruschi sento che "e' ancora li").
se continua cosi' dopo domani dovrei star bene..Magari venerdi' o sabato faccio della cyclette.
non ho male a muovermi.,..Il che e rispetto a 3 giorni fa e' tanto. Se faccio movimenti bruschi o provo a toccar la punta dei piedi..Penso ancora di rimanerci.
Lunedi' comunque sono in pale
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta