Diario ZUSE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

non essendoci prese,una medio/alta mole di lavoro sui muscoli di trazione non e' piu' giustificata visto che funzionano piu' che altro su azioni reversibili,le andature "atletiche" invece oltre al riscaldamento possono essere accentuate vista la flessibilita'/coordinazione che serve per alcuni colpi,ci sono categorie di peso,tu quanto pesi?
    il fatto che ci siano le scarpe(quanto pesano?),anche se di poco aumenta il carico che la muscolatura deve sostenere per portare i colpi,alla lunga sicuramente incide.
    E' tutto molto reattivo/dinamico come la maggiorparte di queste discipline e questo si riflette anche sull'uso dei sovraccarichi e che si differenzia(tranne nelle sedute di evnetuale aumento di forza)in maniera netta da quelle che si tendono a fare in palestra,scordati il voler sentire un determinato muscolo target,di accentuare la contrazione/allungo e i tempi sotto tensione..un lavoro completamente diverso.
    Ci aggiorniamo
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
      Macumbico divinatore
      • Oct 2010
      • 13587
      • 2,101
      • 1,485
      • White House
      • Send PM

In allenamento uso scarpe comuni da corsa (asic) .Credo che il peso sia grossomodo quello perche' le scarpe da savat sono sicuramente piu' leggere (avendo meno suola)ma compensate da un leggero rinforzo alla punta.

Io al momento credo di stare intorno ai 76 kg. Sono alto 185.C'e' da dire che in questo mese mangiavo parecchio (solo di cho stavo intorno ai 500) pur non praticando attivita'.Tendenzialmente, non metto su peso facilemente.
      Dovrei rientrare intorno ai 75 kg.Quindi, senza far la fame, problemi non dovrebbero essercene.(tenendo conto che in molte competizioni hanno anche la tollerenza di 1 kilo buono).

Tra un'oretta, se smette di diluviare, vado a correre.Poi mi allenero' giovedi' provando la seduta 1. Per la questione pesi, allora, attendo direttive

grazie per la disponibilita', buona gg!

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Beato te che riesci a mangiare così tanto senza ingrassare. Qui, invece, è una lotta continua contro i carbo!!
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• IDDU
          Bodyweb Senior
          • Aug 2011
          • 3573
          • 336
          • 951
          • Send PM

interessante la prep atletica..
          sto diario dalla 130esima pagina sta prendendo una piega seria
          ci voleva cavallo..dai che si inizia a far sul serio amico

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 13587
            • 2,101
            • 1,485
            • White House
            • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            Beato te che riesci a mangiare così tanto senza ingrassare. Qui, invece, è una lotta continua contro i carbo!!
            eh si e' sicuramente un vantaggio..Ma alla fine tutti hanno i loro punti di "forza" e meno

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
            interessante la prep atletica..
            sto diario dalla 130esima pagina sta prendendo una piega seria
            ci voleva cavallo..dai che si inizia a far sul serio amico
            mah, anche pagina 1-2 e 3 erano serie

massi' dai...Offre anche piu' stimoli rispetto ad un tradizionale allenamento. Poi non puo' che dar benefici a 360!

---------- Post added at 18:03:48 ---------- Previous post was at 14:56:02 ----------

visto il diluvio universale, mi e' balzato in mente il fatto che ho una cyclette.
            quindi ho provato la seduta, ovviamente sostituendo qualcosina per via dello spazio ristretto-mancanza macchinari.

e' una cyclette del cavolo, passi dalivello 1 (dove pedali aria) a livello 2(dove ti sembra di portar da solo un pedalo' da 15 persone)...

fine cyclette o esercizio dopo, stavo intorno ai 160-170 battiti.
            nel during, penso fossi intorno ai 140 di media...

ho fatto

bike 5'

bike 3'
            30 flessioni a razzo
            bike 3'
            flessione+balzo x5
            20 flessioni a razzo

bike 3'
            balzi x5 (non massimali o mi schiantavo al soffitto)

bike3'
            15" balzi ginocchia al petto
            20 flessioni a razzo

bike o tappeto 1' intenso in piedi o 1' di allungo(se fai bike rimani su quella e viceversa sul tappeto)
            bike o tappeto 1' di rec seduto o corsa lenta
            come sopra 1' intenso
            come sopra 1' recupero

30 flessioni

totale
            25min circa

stretching

Diciamo che ho sperimentato l'esperienz home gym..Figata.1min sei sotto la doccia, 5 min sei in cucina ...'tacci vostra!
            Last edited by zuse; 02-05-2012, 12:04:01.

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

La home gym è fantastica. Tra casa mia e quella del mio coach è davvero comodo eseguire gli esercizi senza trovare gente tra le palle. Se mi iscrivessi in una palestra commerciale mi troverei male, dico sinceramente.

Last edited by Paul_Anderson; 01-05-2012, 21:15:39.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13587
                • 2,101
                • 1,485
                • White House
                • Send PM

Gia'.E' sicuramente mooolto comoda.
                inoltre, al di la dei vari vantaggi legati all'allenamento (meno gente, attrezzi liberi..) e' proprio comoda come tempistiche.Io, tra una cosa e l'altra, esco per andare in pale alle 12 , torno che sono le 14...e devo mangiare.Fossi in hg all' 1:15 avrei anche mangiato.

Commenta

• moshroom
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 1238
                  • 117
                  • 79
                  • Send PM

io invece mi trovo meglio ad andare in palestra... l'idea di dover uscire e andare lì per allenarmi mi sveglia, a casa sarei svogliato e soprattutto pieno di distrazioni

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

hahah hai fatto un "fai da te" casalingo,comunque va bene e casomai ti do delle alternative da fare quando non puoi andare in palestra.

Per quanto riguarda il lavoro con i sovraccarichi bisognerebbe fare un po' di test,ma le richieste di forza massimale non sono alte e se non ci sei, ci vorra' comunque poco a raggiungere il "target",poi si va sulla forza specifica con metodiche un po' piu' avanzate,fino ad arrivare alla trasformazione con il gesto e anche all'interno dei circuiti di resstenza specifica ci saranno stazioni che prevedono serie di colpi
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
                      Macumbico divinatore
                      • Oct 2010
                      • 13587
                      • 2,101
                      • 1,485
                      • White House
                      • Send PM

Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                      io invece mi trovo meglio ad andare in palestra... l'idea di dover uscire e andare lì per allenarmi mi sveglia, a casa sarei svogliato e soprattutto pieno di distrazioni
                      E' vero che dipende anche molto da quello che devi fare.
                      Se si tratta di bb, per me l homegym vince.Se si tratta di far preparazioni che richiedono sforzo aerobico, allora L' HG puo' crear qualche distrazione in piu'.Pero' come tempistiche sarebbe comodissima.

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                      hahah hai fatto un "fai da te" casalingo,comunque va bene e casomai ti do delle alternative da fare quando non puoi andare in palestra.

Per quanto riguarda il lavoro con i sovraccarichi bisognerebbe fare un po' di test,ma le richieste di forza massimale non sono alte e se non ci sei, ci vorra' comunque poco a raggiungere il "target",poi si va sulla forza specifica con metodiche un po' piu' avanzate,fino ad arrivare alla trasformazione con il gesto e anche all'interno dei circuiti di resstenza specifica ci saranno stazioni che prevedono serie di colpi
                      mmm....Non ho mai provato massimali.Al momento sono intorno ai 5x70 di panca piana, 5x80 stacco (che non faccio da un po', e l'ho fatto sempre poco).Squat non pervenuto non c'e' rack e non l'ho mai fatto per piu' di 4 volte quando ho messo piede in un palestra...

---------- Post added at 23:06:39 ---------- Previous post was at 11:13:11 ----------

e' iniziato MAGGIO

vedro' di monitorar in modo piu' preciso i vari wo e di seguire una dieta decente limitando sgarri solo mercoledi' e ven..e qualche volta sabato

scherzi a parte........Per quanto rigurda i pasti mi comportero' bene.Inoltre posso permettermi qualche proteina in piu' non pagando il mensile di savate.
                      Magari domani butto giu' pseudo dieta.Domani, essendo appena arrivato in appartamento con zero spesa, fette biscottate senza niente(tristezza) te con zucchero a volonta'..poi questo:

bike 5'
                      lat machine dietro x10
                      bike 3'
                      lat avanti prona x10
                      bike 3'
                      lat inversa x10
                      addominali a libretto 30" continui
                      panca piana se sai il massimale attuale lavora con 80% max rip
                      bike 3'
                      balzi verticali in accosciata massimali x5
                      bike3'
                      parallele x max
                      balzi raccogliendo ginocchia al petto 15"
                      piegamenti sulle braccia 15"
                      sit up su panca declinata al massimo x20
                      estensioni del tronco x 20
                      bike o tappeto 1' intenso in piedi o 1' di allungo(se fai bike rimani su quella e viceversa sul tappeto)
                      bike o tappeto 1' di rec seduto o corsa lenta
                      come sopra 1' intenso
                      come sopra 1' recupero

defaticamento e streatching

Poi valuto se aggiungerci qualche dips e qualche peso "blando".

---------- Post added 03-05-2012 at 15:16:14 ---------- Previous post was 02-05-2012 at 23:06:39 ----------

bien! tornato da allenamento!

non sudavo dal 2003!

ora mangio, poi vedo di buttar una dieta un po' piu' carica negli ON e meno negli OFF (vorrei asciugarmi di un kiletto buono).

Commenta

• Marco the master
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2011
                        • 2949
                        • 280
                        • 460
                        • provincia di cuneo
                        • Send PM

Sembra un vero e proprio crossfit...

Commenta

• cavallofurioso
                          CAVALLODOLCIOSO
                          • Apr 2010
                          • 1905
                          • 402
                          • 103
                          • ippodromo
                          • Send PM

quindi sei riucito a farlo "alla lettera"? il battito l'hai controllato?...tempo totale di lavoro?(escluso ovviamente riscaldamento e altro)

poi ti scrivo altro da fare sia con metodica simile che quando hai a disposizione la sala
                          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
                            Macumbico divinatore
                            • Oct 2010
                            • 13587
                            • 2,101
                            • 1,485
                            • White House
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                            Sembra un vero e proprio crossfit...
                            eh duretto lo e'!

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                            quindi sei riucito a farlo "alla lettera"? il battito l'hai controllato?...tempo totale di lavoro?(escluso ovviamente riscaldamento e altro)

poi ti scrivo altro da fare sia con metodica simile che quando hai a disposizione la sala
                            Si, alla lettera..Ovvero, ho fatto tutto quanto era elencato tranne i sit up su declinata (perche' non c'e') sostituiti da crunch.

ops, pensavo di averlo scritto.
                            allora, quand'ero sulla bike stavo su una media di 165-170 battiti.

per il 80% x max di p.piana ci ho perso un po' perche' non avevo pensato di riscaldare prima..Quindi ho fatto varie progressioni per poi fare 8x 60kg (ma se riscaldavo a dovere facevo pure 10)
                            dips x 21
                            lat 50 (fatti da aver margine)
                            addominali alibretto :devo mettermi un copri osso sacro un fastidio!

eh %^^% a sto giro il tempo totale non l'ho preso, ma credo si attesti intorno ai 30-35 minuti

Commenta

• cavallofurioso
                              CAVALLODOLCIOSO
                              • Apr 2010
                              • 1905
                              • 402
                              • 103
                              • ippodromo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              eh duretto lo e'!

Si, alla lettera..Ovvero, ho fatto tutto quanto era elencato tranne i sit up su declinata (perche' non c'e') sostituiti da crunch.

ops, pensavo di averlo scritto.
                              allora, quand'ero sulla bike stavo su una media di 165-170 battiti.

per il 80% x max di p.piana ci ho perso un po' perche' non avevo pensato di riscaldare prima..Quindi ho fatto varie progressioni per poi fare 8x 60kg (ma se riscaldavo a dovere facevo pure 10)
                              dips x 21
                              lat 50 (fatti da aver margine)
                              addominali alibretto :devo mettermi un copri osso sacro un fastidio!

eh %^^% a sto giro il tempo totale non l'ho preso, ma credo si attesti intorno ai 30-35 minuti
                              se leggo ancora crunch ti uccido ..allora meglio sostituire con addome a libretto,a tal proposito non mi interessa(ti parlo da coach haha)di un esecuzione perfetta,l'importante e' richiamare insieme busto e gambe(cioe' rimanere in movimento,concentrare in questa stazione gli addominali ma che lavorano sempre in collaborazione di altri distretti,ecco perche' abolire il crunch)

per scaldarti avrai "perso" un po' di tempo,ora che sai il carico esatto e con il corpo caldo e anche a livello articolare pronto(visto il lavoro precedente alla panca),basta una serie da 5 colpi con una ventina di kg in meno(prima di quella al max con 80%),quell'80% non e' messo a casaccio.. poi ti dico perche'

il tempo totale va bene
                              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13587
                                • 2,101
                                • 1,485
                                • White House
                                • Send PM

Va bene coach!

tra l'altro , da pirla, ero convinto che il limite sotto cui non scendere fosse 175 e non 135 di fc...Infatti stavo a pedalare a 170 battiti al minuto e mi dicevo: va beh, a sto giro non spingo sopra, poi provero' un altra volta a stare sopra i 175 ...

COmunque, allora, va bene come frequenza (tenendo conto che non devo scendere sotto i 135, con 165-170 ho un bel margine prima di andar sotto)

Qualche consiglio su cosa mangiare prima dell'allenamento? in poche parole con cosa far colazione(sono intollerante al latte).
                                io , a sto giro, ho bevuto te con zucchero, banana e via

Commenta

Working...
                                X