e che vuoi che siano 550g di cho per LUGLIO, anzi FERROLUGLIO c'è la fai, tanto sei una macchina...però allenati *****
Diario ZUSE
Collapse
X
-
mi alleno mi alleno!
anzi sto mese, ho l'occasione di spingere un po' di piu'.
togliendo planke mi pare che la schiena sia migliorata..Quindi a breve reintroduco lo stacco.
non mi pronuncio sugli obiettivi del primo perche' devo riprenderlo non so quanto sollevi.Ma per meta' GIUGNO, vorrei i 5x5 80 kg di panca piana.(direi obiettivo piuttosto fattibile)
comunque rettifico, devo pulirmi un po'!ho un po' di merda nel basso addome.
Piu' che pulirmi, son convinto che tra preparazione atletica , riallenamento dell'addome (quando e' ipertrofico compensa la ciccetta), e giusto risistemando la dieta stando sui 4 etti di pasta al giorno piuttosto che 5,E magari sui 3,5 nei giorni OFF...Gia dovrebbe bastar per togliere qualcosina...
Sto ferraluglio ci dovra' vedere in forma!
Commenta
-
-
se ti avessi sotto mano ti controllerei anche lo sviluppo dei peli del naso,ma purtroppo a distanza e su internet diventa tutto troppo fuorviante,cio' che mi interessa e' che tu abbia esigenze di preparati e migliorare delle qualita' fisiche vere,se si fosse trattato di una questione estetica non mi sarei nteressato minimamente....detto questo domani ti scrivo 2 allenamenti di costruzione aerobica da fare per almeno 4 settimane,per poi passare ai circuiti di resistenza specifica,poi mi dirai se ci sono problemi(e in quel caso ti metto delle alternative) sull'uso o disponibilita' di alcune macchine,visto che dovrai farle in successione e potrebbero essere non disponibili o occupate da altri,certo poi ci sarebbe da dare una controllata alla forza generale,alla resistenza alla forza e come sei messo sulla forza esplosiva...La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiose ti avessi sotto mano ti controllerei anche lo sviluppo dei peli del naso,ma purtroppo a distanza e su internet diventa tutto troppo fuorviante,cio' che mi interessa e' che tu abbia esigenze di preparati e migliorare delle qualita' fisiche vere,se si fosse trattato di una questione estetica non mi sarei nteressato minimamente....
da quando ho cominciato savate, sempre ribadito esser , per me, una componente positiva , ma "indiretta". Dove posso metter mano, la metto.Ma fosse d'ostacolo ad altro, no.
Gia' ora evito esercizi puramente ipertrofici ed in particolare che leghino gli arti .Il pump, invece, e' proprio vietato(anche perche' se no mi pelano..Inoltre devo stare intorno ai 75 kg.Posso giusto migliorare qualitativamente)...
E cosi' via.
detto questo domani ti scrivo 2 allenamenti di costruzione aerobica da fare per almeno 4 settimane,
evvai! allora forse posso provare anche domani (vado a correre in tardo pome).Sempre se non sia ancora meglio farmi la mia mezz'oretta per ripendermi dallo stop 5-6 settimane.
per poi passare ai circuiti di resistenza specifica,poi mi dirai se ci sono problemi(e in quel caso ti metto delle alternative) sull'uso o disponibilita' di alcune macchine,visto che dovrai farle in successione e potrebbero essere non disponibili o occupate da altri
Ok! gia' di mio vado ad orari poco frequentati..Dovrei ,spero, non aver problemi
certo poi ci sarebbe da dare una controllata alla forza generale,alla resistenza alla forza e come sei messo sulla forza esplosiva...
Sisi, test quando vuoi!
Commenta
-
-
di nulla..
pero' mi servirebbe che tu abbia a disposizione anche(e soprattutto)gli attrezzi della palestra per gli allenamenti di costruzione aerobica,cioe' dovresti farla li',per questo tipo di costruzione a te e in generale chi combatte,il lavoro organico va ricercato aumentando le pulsazioni e andando a lavorare con tutti i gruppi muscolari con diverse angolazioni,mettendo di tanto in tanto dei colpi tecnici della tua disciplina,dimmi se e' fattibile,altrimenti bisogna ripiegareLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
beh si, se bastano tapis e macchinari...vado in palestra a farle!
la sfortuna e' che se e' vuota la palestra (momento in cui mi alleno di solito), e' perche' stanno facendo aerobica (quindi la saletta per gli scatti e' occupata).Per il resto..Non dovrebbero esserci problemi!
Commenta
-
-
seduta 1
10' di riscaldamento organico/articolare,se hai un minimo di dimestichezza dovresti saper dosare l'intensita' del riscaldamento,magari se hai bisogna ti consiglio qualcosa,ma qui servirebbe un minimo spazio,per le varie andature in leggera corsa,mentre il riscaldmaneto articolare puoi farlo sul posto e con l'aiuto di elastici.
lavoro organico misto circa 35/40' continui,la FC NON deve scendere sotto i 135btm,per i picchi non preoccuparti,non dovrebbero essere "importanti" altrimenti stai intensificando troppo la stazione.
bike 5'
lat machine dietro x10
bike 3'
lat avanti prona x10
bike 3'
lat inversa x10
addominali a libretto 30" continui
panca piana se sai il massimale attuale lavora con 80% max rip
bike 3'
balzi verticali in accosciata massimali x5
bike3'
parallele x max
balzi raccogliendo ginocchia al petto 15"
piegamenti sulle braccia 15"
sit up su panca declinata al massimo x20
estensioni del tronco x 20
bike o tappeto 1' intenso in piedi o 1' di allungo(se fai bike rimani su quella e viceversa sul tappeto)
bike o tappeto 1' di rec seduto o corsa lenta
come sopra 1' intenso
come sopra 1' recupero
defaticamento e streatching
poi ti scrivo altri tipi di seduta,questa puoi farla singolarmente o prima di un lavoro con i pesi a scarso volumeLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
.
GRAZIE!!
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioseduta 1
10' di riscaldamento organico/articolare,se hai un minimo di dimestichezza dovresti saper dosare l'intensita' del riscaldamento,magari se hai bisogna ti consiglio qualcosa,ma qui servirebbe un minimo spazio,per le varie andature in leggera corsa,mentre il riscaldmaneto articolare puoi farlo sul posto e con l'aiuto di elastici.
lavoro organico misto circa 35/40' continui,la FC NON deve scendere sotto i 135btm,per i picchi non preoccuparti,non dovrebbero essere "importanti" altrimenti stai intensificando troppo la stazione.
bike 5'
lat machine dietro x10 Che percentule di carico?
bike 3'
lat avanti prona x10
bike 3'
lat inversa x10
addominali a libretto 30" continui
panca piana se sai il massimale attuale lavora con 80% max rip
bike 3'
balzi verticali in accosciata massimali x5 massimali vuol dire con eventuale , se necessario, sovraccarico?
bike3'
parallele x max
balzi raccogliendo ginocchia al petto 15"
piegamenti sulle braccia 15"
sit up su panca declinata al massimo x20
estensioni del tronco x 20
bike o tappeto 1' intenso in piedi o 1' di allungo(se fai bike rimani su quella e viceversa sul tappeto)
come sopra 1' intenso
come sopra 1' recupero
defaticamento e streatching
poi ti scrivo altri tipi di seduta,questa puoi farla singolarmente o prima di un lavoro con i pesi a scarso volume
come mai questo lavoro predilige la bike al tapis?
tra un esercizio e l'altro devo arrivar a vari punti come fosse un circuito(riducendo i tempi il piu' possibile). Oppure l'importante e' che non scenda sotto la FC prestabilita?
grazie ancora
---------- Post added at 12:19:35 ---------- Previous post was at 12:19:02 ----------
Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggioahaha con cavallo so finiti i tempi s***** con 3 serie di panca e poi a casa che non avevo voglia
auguriii braahh
Commenta
-
-
le stazionoi a 10 rip devono avere lo scopo di continuare l'affaticamento e il battito sopra quello minimo prestabilito,diciamo un carico potenziale da circa 15rip ma ne fai 10(poi lo valuterai meglio)
balzi massimali vuol dire massima altezza possibile(devi dare il massimo)..facile fare 5 balzetti staccando 5cm da terra
perche' devi lavorare maggiormante con le gambe,sono quelle che vanno in crisi e quindi il lavoro tende ad essere piu' specifico su quelle nei lavori di resistenza "pura" bike,la corsa verra' utilizzata maggiormenti in altri contesti.
l'importante e il riferimento e' sempre la fc,in media per fattori pratici vedrai che tra una stazione e l'altra passeranno almeno 15",ecco perche' le stazioni devo essere dosate bene portando il battito un po' piu' in alto,perche' poi il recupero sara' naturale e vincolato..
prego.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Ottimo, claro!
avendo 3-4 giorni utili alla settimana(di cui 3 in palestra). Io strutturerei il tutto con:
Lun : seduta 1( o future sedute)
merc: seduta 1+ pesi scarso volume.
ven: seduta1 pesi scarso volume
dom: corsa lungo mare
Puo' andare?
il ricaldamento organico (non avendo spazio) magari lo farei sul tapis.Corsetta molto blanda...
rileggendo, non mi e' ancora ben chiaro questo:
in piedi o di allungo e' inteso pedalando o in piedi (come fosse uno sprint finale)..Oppure (allungo?)
Commenta
-
-
le sedute andrebbero organizzate in relazione alla situazione attuale,come ti dicevo bisognerebbe valutare i deficit...se hai bisogno di alzare la forza massimale,resistenza alla forza e forza resistente(2 cose diverse),forza esplosiva e test organici generali e specifici,ma il tutto diventa troppo complesso,soprattutto se affrontato a distanza,di queste sedute ne vanno bene 2 se inserisci anche la corsa,il resto deve essere dedicato ai sovraccarichi e alla tecnica,per i sovraccarichi la priorita' e' su
1-panca piana
2-parallele
3-trazioni di qualsiasi tipo
4-squat/stacchi
5-girate al petto
l'ideale sarebbe lavorare con un partner(si fa un lavoro qualitativamente e specificatamente inarrivabile con altri mezzi)ma e' chiedere troppo,se lo trovi meglio e ti dico cosa fare.
riscaldamento organico meglio sul posto,corsetta blanda sul tappeto e' da abolire per qualsiasi preparazione degna,sul posto puoi fare
1-skip ginocchia alte/ginocchia alte fuori
2-calciata dietro/calciata fuori
3-skip gambe tese
4-rotazioni del bacino
5-divaricata gambe braccia sul piano frontale e saggittale
6-balzi leggeri flettendo o meno le gambe(piu' o meno per i polpacci)
7-circonduzioni del busto
8-lavoro con elsatici per la parte superiore muscolare/articolare,poi ti diro' quale comprare per i lavori seri
9-tanto altro....
era inteso che se lavori sulla bike rimani su quella e quindi il 1 intenso e' inteso come aumento dell'intensita'(sia velocita' che resistenza,quindi potenza)in piedi,non spirnt per 1' e' impossibile... e recupero da seduto,se invece sei sul tappeto il 1' e' un allungo e il rec corsa lentaLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiole sedute andrebbero organizzate in relazione alla situazione attuale,come ti dicevo bisognerebbe valutare i deficit...se hai bisogno di alzare la forza massimale,resistenza alla forza e forza resistente(2 cose diverse),forza esplosiva e test organici generali e specifici,ma il tutto diventa troppo complesso,soprattutto se affrontato a distanza,di queste sedute ne vanno bene 2 se inserisci anche la corsa,
quindi , per ora(tempo di aver anche qualche dato alla mano fornito dai vari allenamenti, se inserisco corsa la domenica (che , comunque, la caratterizzerei da variazioni dell'andamento...Magari accellerazioni che simulino la durata di un round)...La preparazione aerobica consisterebbe in 2 sedute/circuito piu' un giorno "all'aperto"?
il resto deve essere dedicato ai sovraccarichi e alla tecnica,per i sovraccarichi la priorita' e' su
1-panca piana
2-parallele
3-trazioni di qualsiasi tipo
4-squat/stacchi
5-girate al petto
Ottimo! Sono anche gli esercizi che piu' mi piacciono.Devo ricercar l'esplosivita', il carico, la velocita' d'esecuzione?
Chiedo in modo da potermi poi giostrare in caso dopo pranzo mi metta a buttar giu' qualcosa.
E' ,presumo, preferibile un lavoro in fullbody, piuttosto che far, esempio, punti 1-2-3 un giorno e 4-5- in un altro?
l'ideale sarebbe lavorare con un partner(si fa un lavoro qualitativamente e specificatamente inarrivabile con altri mezzi)ma e' chiedere troppo,se lo trovi meglio e ti dico cosa fare.
forse un giorno alla settimana c'e'.
Un ragazzo pugile che ho conosciuto l'ultima volta con cui , appena ci rivediamo, ci siamo "impegnati" nel' organizzarci per far qualche circuito e , magari, un po' di guanti insieme
riscaldamento organico meglio sul posto,corsetta blanda sul tappeto e' da abolire per qualsiasi preparazione degna,sul posto puoi fare
1-skip ginocchia alte/ginocchia alte fuori
2-calciata dietro/calciata fuori
3-skip gambe tese
4-rotazioni del bacino
5-divaricata gambe braccia sul piano frontale e saggittale
6-balzi leggeri flettendo o meno le gambe(piu' o meno per i polpacci)
7-circonduzioni del busto
8-lavoro con elsatici per la parte superiore muscolare/articolare,poi ti diro' quale comprare per i lavori seri
9-tanto altro....
Perfetto!
era inteso che se lavori sulla bike rimani su quella e quindi il 1 intenso e' inteso come aumento dell'intensita'(sia velocita' che resistenza,quindi potenza)in piedi,non spirnt per 1' e' impossibile... e recupero da seduto,se invece sei sul tappeto il 1' e' un allungo e il rec corsa lenta
ok!Claro
Commenta
-
-
c'e' anche da considerare che tu ti prepari per il savate,disciplina che non conosco bene,dovresti darmi dei dettagli in piu',se ci sono prese,se si sta' a contatto se si lotta anche a terra,in un ipotetica costruzione generale puo' essere poco rilevanta,ma quando si entra nello specifico e' fondamentale sapere a fondo le caratteristiche.
La prima cosa e' quella di verificare la forza generale,inutile lavorare le sottocategorie se ci sono deficit iniziali,ma anche questo dipende dalla disciplina,nel judo le richieste di forza sono alte,quelle di forza esplosiva altissime e continue...
lavoro ovviamente in multifrequenza e diversi distretti corporei ogni volta,puoi ad esempio fare in una seduta
riscaldamento organico/articolare..sempre
1-es di spinta,panca piana,metodologia da verificare
2-esercizi di trazione,come sopra
3-parte addominale con alternanza di altri muscoli
4-parte inferiore(di questo faro 'u nvideo che e' interessante) in cui si alternano lavori di forza,dinamici,"lattacidi" e recuperi attivi...stacchi,balzi,step jump eccLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
La Savat e' uno sport di striking(solo colpi, niente prese, lotta da terra)
Molto simile alla kick con la differenza che:
lotti con le scarpe (ne conseguono colpi portati con la punte del piede) ed il calcio viene armato frontalmente (di fatti skip e simili vengono portati all "esasperazione" integrandoli anche con pugni a vuoto, per simulare l'armatura del calcio) ed in seguito frustato mentre con la gamba di appoggio si lavora molto col piede perno.
Importante e' che le anche siano ben sciolte.
Ci sono inoltre molti piu' calci bassi.
La parte superiore ha gli stessi colpi del pugilato (tant'e' che la savate e' chiamata anche boxe francese).
E' poco statica..sembra quasi di veder 2 ballerini su un ring. Solo quando si portano i colpi , per forza di cose, ci si "ferma".
Qui in seguito ti posto un paio di video che danno un po' l'idea.
Qualche colpo:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
SUl campo:
Commenta
-
Commenta