Diario ZUSE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

sicuramente
    possono portare a ottimi miglioramenti di coordinazione, potenza ecc...
    ma bisogna essere controllati sempre da gente BRAVA, che ha voglia di perdere pomeriggi interi a guardare uno che gira al petto

ma la cosa che è determinate è anche i kg che si usano...girare al petto 60-70kg, a che vantaggi può portare?
    divertimento, certo...anche io mi diverti con le girate al petto, ma risultati concreti li ottieni con kg più alti
    e a kg alti quanto basta per aver un transfer, si è a livello quasi nazionale nelle gare di clean and press, sicuramente regionale

per questo chiedevo i kg di stacco e i kg di girata
    se lo stacco era a pochi kg, gli conviene(magari più in la quando si abitua al volume settimanale) di portarte a 2 sedute di stacco a week
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• zuse
      Macumbico divinatore
      • Oct 2010
      • 13578
      • 2,092
      • 1,485
      • White House
      • Send PM

u

Le girate sono utilizzate nella preparazione di numerosi fighter, un motivo ci sara'...Giov E' la seconda volta che le farei, caricare abbestia ancor prima di imparare il movimento e' per forza di cose da evitare..Poi si vedra' se gestir il carico a favore delle ripetizioni o del peso.
      Sta di fatto che prima di arrivare a carichi da competizione, se c'e' un miglioramento progredendo con i kg, ci sara' anche per quanto riguarda la condizione.

Stacco non ne ho ancora idea..Ma non avendolo mai fatto bene, i carichi sono bassiho ripreso palestra circa 2 settimane fa dopo 7 mesi.
      aumento una 10 di kg a volta..Pure quando facevo bb l'ho fatto per un mese scarso, non sono mai arrivato a stallare (tra il prender confidenza e i primi kg che aumentano senza fatica, in neanche un mese ho solo progredito) Penso che "stallero' " (piu' che stallare, intendo che non aumentero' di 5-10 kg a seduta..Ma progrediro' lentamente) intorno alle 5-6 rip con 100 kg...

Per il resto, ripremetto ancora un' ultima volta, non sono pl, non mi interessa diventarlo.
      Questo perche' ho letto qui in giro una frase molto azzeccata che ha trovato riscontro in molti commenti visti sui diari qui sul forum..I bb si allenano e non vanno a dire ai pl che fare, i PL, hanno sempre un po' la "presunzione" di far diventar i wo dei bb simili ai loro e con le loro metodiche.

Ecco...Io il PL lo tengo in considerazione se veramente mi e' d'aiuto per migliorare la prestazione sul ring. Ma ci vogliono competenze anche nell'ambito degli s.d.c e numerose documentazioni in merito, per poter gestir la preparazione di un atleta. Non solo esser a conoscenza dei benefici di un determinato esercizio.
      Perche' , per il resto, i pesi mi lievitano anche con allenamenti ibridi...Poco mi frega se con allenamenti specifici posso aumentar del 15% in piu' (esempio).

Detto questo mi fa piacere tu segua il diario e sicuramente per i fondamentali potrai esprimer considerazioni e commenti molto utili...Ma prima di vedermi fare allenamenti in puro pl, se non supportati da articoli scientifici che ne dimostrino la gran utilita' in ambito s.d.c ( e non generale, ma legato sport di striking comprendente tutti gli arti e di categorie di peso medio basse, dove la velocita' conta moltissimo)...Sara' piu' semplice vedermi con 50 cm di braccio acquoso

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

non è mia intenzione portarti al pl o dimostrarti che fare pl è la miglior cosa
        questa è una cosa che devi vedere tu perchè a me non interessa(nle senso che relazione tra pesi e lotta non è tra i miei interessi)

quello che è sicuro però è che fare dei fondamentali come da dovere, con la giusta tcnica ed esplosività porta a transfer negli sport di qualunque genere
        dalla lotta, al tennis, al corsa, alle bocce
        sopratutto per quanto riguarda lo stacco...io per esempio sono miglirato di quasi 2sec nei 100m...2sec per chi non è dell'ambiente(un pò come me) è veramente tanto, un abisso
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13578
          • 2,092
          • 1,485
          • White House
          • Send PM

Beh certo.
          Come puoi notare stacco girate e squat (se riesco a trovar un modo per farlo dato che non ho rank e MP lo odio) non mancano.

belli i 100 m...son sempre stato una frana nelle corse di fondo..Ma in velocita' mi destreggiavo seppur con zero allenamento, infatti qualche rimpinato ce l'ho..Ma amen!
          Si 2 secondi sono un 'infiinita'..Paradossalmente piu' fattibili per che non lo fa come sport fisso..Insomma, le oscillazioni son maggiori per che va a correre una volta ogni tanto e nel frattempo si e' allenato..Comunque parlo in generale, non nel tuo caso

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Personalmente le girate le eseguo con il mio peso corporeo e un carico di 10 kg inferiore...carichi ovviamente dinamici. Con quei pesi ci gioco. E' chiaro che con il tempo aumenterò il carico mantenendo la stessa esplosività, l' intento è quello.
              Un allenamento in stile PL non lo vedo proprio adatto per una preparazione sportiva. Un atleta deve variare: deve essere forte in tutto..quindi ok gli esercizi di potenza come stacchi, strappi, i fondamentali come panca, squat, stacchi, rematori ma a mio avviso non basta. Deve integrare con circuiti corpo libero pesi, utilizzando anche esercizi un pò strani quali ribaltamento della ruota, martellone su ruota, trazioni in tutte le salse. Se il tempo manca, come nel mio caso, eseguo una volta a settimana un wod composto da esercizi a corpo libero + pesi e poi una breve sessione di fondamentali.
              Last edited by Paul_Anderson; 01-04-2012, 16:26:08.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

paul, la qeustioen è sempre quella
                dipende dagli obbiettivi tuoi e dai carichi che usi

fai pl, bb, lotta...ti serve velocità, ma eseguire le girate al petto con lo stesso peso del lento o poco più a che benefici può portarti?
                le girate sono fantastiche, ripeto anch ea me piacciono motlo, ma bisognerebbe starci moooolto tempo a fare quelle benedette girate, e tutti questi sforzi concentrati un un obbiettivo che non è il principale, ci allontanano da quest'ultimo
                ma sono un ottimo complementare leggero da mettere il fine settimana, così, per divertirsi e non affaticarsi pur sempre allenandosi
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

Certo hai ragione..le girate le eseguo con il log da strongman caricando tra i 96.5 kg ed i 116.5 kg con punte di 126.5 kg. Ovviamente sono esplosive, non lente. Per me è un carico allenante, quando sarò più forte userò 136.5 kg e 146.5 kg dinamiche.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• IDDU
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2011
                    • 3573
                    • 336
                    • 951
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    paul, la qeustioen è sempre quella
                    dipende dagli obbiettivi tuoi e dai carichi che usi

fai pl, bb, lotta...ti serve velocità, ma eseguire le girate al petto con lo stesso peso del lento o poco più a che benefici può portarti?
                    le girate sono fantastiche, ripeto anch ea me piacciono motlo, ma bisognerebbe starci moooolto tempo a fare quelle benedette girate, e tutti questi sforzi concentrati un un obbiettivo che non è il principale, ci allontanano da quest'ultimo
                    ma sono un ottimo complementare leggero da mettere il fine settimana, così, per divertirsi e non affaticarsi pur sempre allenandosi
                    allenarsi con il bw nelle girate ed essere dinamico e fluido non è poca roba eh..

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Ora peso 116.5 kg, il log con 116.5 kg lo faccio letteralmente volare al petto.
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• IDDU
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2011
                        • 3573
                        • 336
                        • 951
                        • Send PM

eh appunto

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

infatti sono kg di tutto rispetto
                          ma qual è l'obbiettivo principe di paul?
                          se fa pl, e il suo bw è per esempio di 100kg, fare girate intorno ai 100kg è un buon risultato...ma è pur vero che staccherà da terra come minimo 250kg...a questo punto i 126kg di girate non possono dare un buon transfer allo stacco, ci sono modi sicuramente migliori
                          se invece io di 70kg, con uno stacco di 160kg, avere una girata intorno ai 100kg mi farebbe comodo allo stacco
                          ma 100kg di girata sono enormi per me...mi converrebbe fare gare di clean and press, no?

poi ripeto, dipende dagli obbiettivi
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Non faccio PL. Le girate mi servono per avere transfer nei take down oltre al tyre flip...sono tutti esercizi per il jiu jitus brasiliano ed il grappling.
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

quindi sei una specia di strongman e pratica anche lotta?

nel caso dei tyre flip le girate sembrano fondamentali, così come lo stacco, ilo squat(sia back che front) insomma, bisogna esere molto completi
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• moshroom
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2010
                                • 1238
                                • 117
                                • 79
                                • Send PM

ragazzi... crossfit!

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

Working...
                                X