Diario ZUSE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13587
    • 2,101
    • 1,485
    • White House
    • Send PM

ma il punto non e' quello!Volendo potrei anche far tennis toh..
    Quello che mi vien spontaneo chiedere e'..nel frattempo, eri diventato piu' scattante , rapido veloce , reattivo con i colpi? Oppure si, i pesi c'erano, i colpi erano piu' forti, ma incrementi in velocita' nulli?

per metter muscoli non mi occorrono piu' di 2 o 3 wo..Non li facevo quando praticavo bb, figurati se li metto ora
    per la savate non mi occorre strafare con i pesi, anzi, alla lunga e' contro producente.

Piu' che altro nel caso dei pesi, a differenza di sport quali corsa, nuoto...Non e' che piu' fai, piu' ottieni! Meno male che c'e' il riposo

Comunque compliments..Mattina e pomeriggio comincian adesser pesanti..Io lo facevo qualche volta col nuoto agonistico.

Commenta

• moshroom
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 1238
      • 117
      • 79
      • Send PM

la velocità incrementa se ti alleni in determinato modo, ti consiglio di leggerti questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Potenza_(fisica) per capire cosa realmente sia la velocità... a me ha spiegato molto

non faccio più boxe per problemi di tempo da dicembre, ma appena riesco a recuperare un partner faccio un video di colpitori, mi manca tanto indossare i miei vecchi quantoni puzzolenti

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• BB_fixed
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 1375
        • 89
        • 97
        • Send PM

Molto interessante questo diario zuse, lo seguo da un po' e anche io come te da settembre vorrei abbinare 2 attività
        "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Serve sviluppare forza esplosiva x le arti marziali ed gli sport da combattimento che sia savate, boxe, bjj, lotta, ecc.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 13587
            • 2,101
            • 1,485
            • White House
            • Send PM

Aspe mosh! forse stiamo a fare 2 ragionamenti diversi!

io sono per lo stretto indispensabile..Mi spiego:

voglio incrementar massa e lo faccio bene con 3 wo? Chi me lo fa fare di far il 4^ se riesco a far tutto quello che devo fare, sfruttar il riposo e via dicendo con 3?
            volglio far lavori specifici per esplosivita'/ forza? anche qui, siamo sicuri che chi piu' fa, piu' ottiene? oppure raggiunta una certa mole di lavoro, anche la componente del riposo, e' necessaria?

in poche parole, sono favorevole ai pesi (direi ), tento di portar avanti un programma ibrido tenendo conto che, tanto, molti fighter (parlo nello specifico di savate, gia' mma pesi massimi e' un altro discorso) i pesi li vedono poco e si allenano piu' sul "campo" per quanto concerne reattivita' e velocita' (cosa piu' richiesta nel mio caso..la savat e' sinonimo di leggerezza, io sono un peso medioleggero..a maggior ragione..)

semplicemente da qui , la mia voglia di non strafare perche' non necessario

Venisse fuori che allenarsi il piu' possibile comporta solo vantaggi, e non anche stress fisico , fatica muscolare, calo prestazionale..Allora le cose cambiano!

---------- Post added at 22:07:11 ---------- Previous post was at 22:05:57 ----------

Originariamente Scritto da BB_fixed Visualizza Messaggio
            Molto interessante questo diario zuse, lo seguo da un po' e anche io come te da settembre vorrei abbinare 2 attività
            benvenuto bb fixed

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            Serve sviluppare forza esplosiva x le arti marziali ed gli sport da combattimento che sia savate, boxe, bjj, lotta, ecc.
            beh, certo! che stiamo a pettinar le bambole se no ?

Commenta

• moshroom
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 1238
              • 117
              • 79
              • Send PM

quello che voglio dire io è che: se tu ti alleni in un determinato modo il corpo migliora in quella direzione... se tu alleni la potenza, allora aumenterà la velocità
              se tu ti alleni a sollevare 100 kg di panca ogni giorno, allora quei 100 kg di panca diventeranno la base per poter sollevare poi 110 il mese dopo, capisci? se tu fai un massimale al giorno, il corpo si adatta e migliora

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13587
                • 2,101
                • 1,485
                • White House
                • Send PM

si il ragionamento calza eh!
                Io la ragiono pensando che , al tempo, ero passato con 1 wo alla settimana dedicato alla panca piana da 6 colpi con 35 a 6 con 85 in 8-9 mesi. Questo con wo finalizzati esclusivamente all'ipertrofia.
                Se alleno lo stesso gruppo 3 volte alla settimana con allenamenti ibridi e non solo a scopi ipertrofici (gia' che il cedimento lo evito pure), concedendogli comunque riposo, secondo me i miglioramenti saranno piu' consisitenti.
                E non so quanto, piu' wo in aggiunta, possano incrementar la % di guadagno in tal senso
                Ma premetto che, con pl ed affini, non ho una gran cultura in merito.

---------- Post added 31-03-2012 at 14:01:14 ---------- Previous post was 30-03-2012 at 22:24:38 ----------

Oggi e domani rest e dieta "normale"..un 4 etti di pasta , pasti proteici a pranzo e cena..Sto a riposo per evitar di passar la settimana ar cesso come poche settimane fa.

Lunedi comincio nuova scheda.

Commenta

• IDDU
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2011
                  • 3573
                  • 336
                  • 951
                  • Send PM

quella di socio?

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13587
                    • 2,101
                    • 1,485
                    • White House
                    • Send PM

Non ancora..L'ho messa la pagina prima, lavoro a Buffer, 2 Giorni alla settimana.
                    Con calma passero' alla scheda di socio (con opportune modifiche)..e/o ai 3 wo settimanali

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

scusate ragazzi, ma se posso dire la mia siete ossessionati dal sovrallenamento

zuse se combatti e fai pale, avrai i doms per 1, massimo 2 settimane...che poi già con il riscaldamento spariscono
                      ma poi? avrai solo migliroamenti
                      stacco in primis ha un transfer sulla velocità e soptratutto sugli scatti IMPRESSIONANTE
                      per la panca certamente fa la sua figura, ma per me è meglio accompagnarla da qualche buon complementare che richiede velocità, tecnica e potenza...il nome non lo ricodo, ma è il lento in piedi+ spinta delle gambe(utilizzato anche per complementare dai pl per la panca), credo lo conoscete tutti...

in quanto il quote qui sotto
                      se tu ti alleni a sollevare 100 kg di panca ogni giorno, allora quei 100 kg di panca diventeranno la base per poter sollevare poi 110 il mese dopo, capisci? se tu fai un massimale al giorno, il corpo si adatta e migliora
                      il discorso più o meno è corretto...ma chi l'ha detto che fare 10serie di massimali al giorno per 3 volte a week ti fa aumentare e diventare più bravo nei massimali?
                      a sto punto tutti i pl farebbero singole
                      invece no, si usano 2-3-5rip, perchè? semplicemente perchè il discorso è più complicato
                      usare carichi massimali, con una tecnica non buona, per tutte le volte che volete, porta a niente
                      usare carichi con cui si riesce a creare un buon volume(5rip coem minimo per i neofiti, 3-2-1 per i più avanzati) ma che allo stesso tempo si riesce a gestirli come si deve, questo si che porta a concreti miglioramenti, sia di tecnica che di forza

stessa cosa per i 100kg di panca, che se si fanno ogni giorno, allroa poi diventeranno facili per poi passare a 110kg
                      chi la detto che se mi alleno con 80-90 in un certo modo, non miglioro nei 100?
                      Last edited by bio33; 31-03-2012, 17:45:21.
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• zuse
                        Macumbico divinatore
                        • Oct 2010
                        • 13587
                        • 2,101
                        • 1,485
                        • White House
                        • Send PM

Bio, se la mia settimana e' composta da:

lun pale
                        mar riposo
                        merc savate
                        giov pale (per ora riposo)
                        ven savate
                        sab pale
                        dom corsa(non sono 20' di cardio )

Paura del sovraallenamento o meno,..se mi allunghi la giornata a 30 ore mi alleno anche di piu', altrimenti mi va bene cosi' e di risultati penso di ottenerne comunque
                        lo stacco lo mantengo, ci sono anche girate e squat nelle schede che faro'. Non sono pl e tanto meno mi importa di esserlo. NOn sono bb per forza di cose....Quindi campo ad allenamenti ibridi e qualcosa verra' fuori

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

ok ma che obbiettivi hai?, nel senso hai un obbiettivo concreto da raggiungere?
                          non si capsice se per te è più importante la lotta o la pale

secondo me porgersi degli obbiettivi è fondamentale, non si può andare alla cieca

---------- Post added at 23:56:32 ---------- Previous post was at 23:55:16 ----------

zuse non intendevo che dovresti allenarti maggiormente
                          ho solo detto di divertirti che non ti sovralleni, vai tranquillo e fai quello che ti piace
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• zuse
                            Macumbico divinatore
                            • Oct 2010
                            • 13587
                            • 2,101
                            • 1,485
                            • White House
                            • Send PM

Per gli obiettivi, grosso modo e' tutto spiegato la pagina precedente.

Anche per il discorso savate, pale..Sempre detto di prediligere la prima.

Semplicemente cio' non significa andare in palestra e far esclusivamente lavori specifici per la lotta. Ma, bensi', non intralciare con la pale, quest'ultima.

Gli obiettivi sono chiari, ovvio che risultino vaghi dato che ricerca ipertrofica pura e miglioramento prestazionale nel s.d.c vanno in strade opposte.
                            Tento di conciliare il tutto e , piano piano, sto raggiungendo un compromesso

---------- Post added at 14:00:59 ---------- Previous post was at 01:44:41 ----------

Questa settimana wo lun e giov..Poi torno nelle pianure nebbiose per Pasqua..Ma manterro' i 2 wo settimanali..Ho ancora numerose palestre dove scroccare ingressi

Panca piana 4x5
                            Dips 3x8
                            spinte man inclinata 3x10

Trazioni prone presa larga 4x6
                            Rowing machine 12 10 8 6

Stacco 4x5

Alzate manubri 3x12

Planke con sovraccarico.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

con quanti kg stacchi?
                              le girate mi sembrano un esercizio non adatto...non è che se esegui un esercizio veloce diventi veloce nel tuo sport, sorpatutto se usi kg bassi...
                              se invece i kg sono alti dei risultatili potresti ottenere, ma a quel punto puntere sulle gare delle alzate olimpiche
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Le girate, a mio avviso, sono utili per quasi tutti gli sport da combattimento. Sviluppano la potenza, quindi la velocità. Girare un bilanciere pesante permette di aumentare coordinazione, flessibilità, velocità che, con le giuste tecniche in palestra, forniscono un miglioramento dei gesti propedeutici al proprio sport.

Nelle MMA le girate le vedo bene per takedown, nel bjj per alcune proiezioni, velocità dei cambi a terra, nella kick, thai, savate per le percussioni...ecc.
                                Last edited by Paul_Anderson; 01-04-2012, 15:27:34.
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X