Diario ZUSE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13578
    • 2,092
    • 1,485
    • White House
    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Ma andate leggero o sul pesante quando fate sparring? Io ho scelto il BJJ ed il grappling come sistema di difesa personale. Mi manca lo striking ma non fa per il sottoscritto. A me piace lottare.
    Allora, pratico relativamente da poco (qualche mese), pero' ingrano piuttosto in fretta tant'e' che il maestro mi vedeva pronto (non mi fossi infortunato) gia' per una gara sabato scorso (e da noi c'e' gente che fa savate da un paio di anni e non la fanno ancora combattere...Insomma, non mandano al macello)

al momento, per farmi prender confidenza con le sensazioni da ring, avrei fatto assalti (light).

Per il resto, in allenamento, per carita'..son tornato con occhio nero, lividi negli arti (questi tutte le volte, seppur abbia protezioni), compressione nervo ulnare...Pero' di certo non mi stampano un fouette' nei reni.O caricano un diretto mentre ho preso un altro colpo ed ho guardia bassa o lascio dei varchi.Non avrebbe senso.

---------- Post added at 11:58:38 ---------- Previous post was at 00:53:32 ----------

uff e' da ieri che non sto molto bene...Spero di ripigliarmi un po' prima di allenamento! e che chez!
    Last edited by zuse; 30-03-2012, 12:58:12.

Commenta

• c34
      Bodyweb Senior
      • May 2010
      • 1512
      • 155
      • 231
      • Amicoland
      • Send PM

io da quando integro di vitamina C sono una roccia
      Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
      http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13578
        • 2,092
        • 1,485
        • White House
        • Send PM

Per quanto riguarda sistema immunitario...Io ero un antiuvirus quando integravo con echinacea....

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          Allora, pratico relativamente da poco (qualche mese), pero' ingrano piuttosto in fretta tant'e' che il maestro mi vedeva pronto (non mi fossi infortunato) gia' per una gara sabato scorso (e da noi c'e' gente che fa savate da un paio di anni e non la fanno ancora combattere...Insomma, non mandano al macello)

al momento, per farmi prender confidenza con le sensazioni da ring, avrei fatto assalti (light).

Per il resto, in allenamento, per carita'..son tornato con occhio nero, lividi negli arti (questi tutte le volte, seppur abbia protezioni), compressione nervo ulnare...Pero' di certo non mi stampano un fouette' nei reni.O caricano un diretto mentre ho preso un altro colpo ed ho guardia bassa o lascio dei varchi.Non avrebbe senso.

---------- Post added at 11:58:38 ---------- Previous post was at 00:53:32 ----------

uff e' da ieri che non sto molto bene...Spero di ripigliarmi un po' prima di allenamento! e che chez!
          Complimenti! Sto scoprendo che il bjj è forse lo sport che più mi si addice. Nella Kick apprendevo male e lentamente, ora assorbo tutta la tecnica e ho già ricevuto delle lodi (fanno piacere). La prova del nove sarà quando gareggerò.
          Last edited by Paul_Anderson; 30-03-2012, 13:57:22.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 13578
            • 2,092
            • 1,485
            • White House
            • Send PM

Eh già, la gara e' la prova del 9..Anche perche' stai in uno stato emotivo diverso dall'allenamento...Pero' se lo sparring lo si fa nel modo giusto, ci si diverte assai

---------- Post added at 16:24:23 ---------- Previous post was at 15:53:09 ----------

Che sbatti..Ancora sto c$%& di ml di stomaco...Mi mettero' a correre domani in pale.

Ogni volta che ingrano devo interrompere..Mi sto un po' seccando.
            Almeno con la pale doma (dovessi continuar a non star bene) posso gestirmela (se hai fastidi o febbre non e' pesante far pesi...Con la preparazione atletica invece vedi i draghi se ti alleni e non stai bene.)..Pero' boh..2 allenamenti di savate non sono niente..Se gia' ne salto pure uno..Doma e dopo doma corsa..

---------- Post added at 17:49:43 ---------- Previous post was at 16:24:23 ----------

Facendomi 2 conti , il wo del giovedi' e' di troppo.Sono stanco peril giorno precendete, mi allenerei a sole 12 ore dal ll'enamento di savate e per tutta la giornata sarei "stressato" fisicamente

Quindi ho deciso di ripartire cosi' la settimana (da APRILE)

LUN: palestra
            MAR: riposo
            MER: SAVATE
            GIO: riposo
            VEN: SAVATE
            SAB: palestra
            DOM: corsa

la corsa consistera' in un 'oretta in cui alternero' scatti e allenamenti hiit style, a stretching.

Palestra ne consegue che diventera' un A B...Solo in giorni extra mi allenero' il giovedi' (dovro' svegliarmi e pensare: ***** oggi pesi!)

Quindi ne consegue che modifichero' la scheda.

Ora provo a buttar giu' qualcosa.

Consigli son sempre ben accetti

---------- Post added at 18:06:43 ---------- Previous post was at 17:49:43 ----------

WO PALESTRA MESE APRILE:

A

Panca piana 4x5
            Dips 3x8 ss spinte man inclinata x10

Trazioni prone presa larga 4x6
            Rowing machine 12 10 8 6

Stacco 4x5

Alzate manubri 3x12

B
            Panca inclinata 12 10 8 6
            Dips 4x10

Trazioni prone presa stretta 4x8
            pulley 4x8-10

Girate 3x5

Alzate 90 cavi 3x12

in entrambi i giorni (A e B) addome (planke soprattutto) e stretching

nei giorni in cui faccio savate metto comunque qualche flessione, dips e alleno l'addome (crunch in tutte le salse,.anche se a favore delle ripetizioni quindi non molto in ottica bb/cedimento ocn sovraccarico)

Alla fine tra lun e sab sono 5 giorni..Ma, in verita' , passa un solo giorno tra il 1 e secondo wo....Mi devo adeguare non inserendo un esagerazione..Poi, in futuro, puo' esser dedichero' un gg a tott gruppo ed uno ad altri..Ma, per ora, manterrei la full
            Last edited by zuse; 30-03-2012, 19:26:53.

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

Zuse,mi dici quali sono i tuoi obbiettivi in ambito bbing?te lo chiedo,perche in questo modo posso darti il mio parere sulla tua programmazione...

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13578
                • 2,092
                • 1,485
                • White House
                • Send PM

Ti ringrazio per la disponibilita'

Eheh, bella domanda! Guarda, se non fosse utopia, il mio obiettivo sarebbe quello di qualsiasi ragazzo che qui si approcia al bb..Metter carne. Con la differenza che, limitato dal mio sport, devo farlo in modo tale che non mi leghi.

Questo vuol dire evitar esercizi di isolamento (in particolar per le braccia-gambe) non esagerar col cedimento muscolare (che e' la chiave dello sviluppo ipertrofico, ma che devo "dosare" ), e pump vietato.

insomma , un approcio HD e fst7(mi riferisco alle serie di pump nei mono) e' un po' da evitare .

Personalmente anche prima di darmi ad uno sport di combattimento, prediligevo la def e qualita' alle masse..ma senza un pelo di quest'ultime, non andrei molto lontano allo stato attuale. Diciamo che, se avessi continuato mantenendo guadagni simili al primo anno, in 2 anni sarei stato soddisfatto (continuando colmando magari qualche distretto indietro)..Quindi l'obiettivo e' umano.

Per il resto posso muovermi liberamente. Quando dovro' far i conti con la pesa per gareggiare, si vedra'.Ma ben sappiamo che metter solo 1 kg pulito non e' roba da 3 sedute di palestra .Quindi al momento il problema non si pone

Commenta

• Marco the master
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2011
                  • 2949
                  • 280
                  • 460
                  • provincia di cuneo
                  • Send PM

Ok,allora credo che il volume generale dell'allenamento,calcolando che fai un sport da combattimento sia un po eccessivo...monitorando un po il tutto,se vai a savate 2 volte al week inserirei 3 sedute al max con i pesi,puntando sulla funzionalita(forza)con lavoro rigorosamente bufferato e mantenendo protocolli standard in 4x6,5x5...le superserie o qualsiasi altra tecnica intensiva rischiano di mandarti overtraining...calcolando che vai a correre,poi il rischio aumenta ulteriormente.

Commenta

• Clark87
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 2185
                    • 341
                    • 665
                    • BRAAH CREW
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                    Ok,allora credo che il volume generale dell'allenamento,calcolando che fai un sport da combattimento sia un po eccessivo...monitorando un po il tutto,se vai a savate 2 volte al week inserirei 3 sedute al max con i pesi,puntando sulla funzionalita(forza)con lavoro rigorosamente bufferato e mantenendo protocolli standard in 4x6,5x5...le superserie o qualsiasi altra tecnica intensiva rischiano di mandarti overtraining...calcolando che vai a correre,poi il rischio aumenta ulteriormente.
                    conta che viaggia a 500g di pasta al giorno il ragazzo... è un ferrari quando vuole, ha le capacità e che non si applica

Commenta

• zuse
                      Macumbico divinatore
                      • Oct 2010
                      • 13578
                      • 2,092
                      • 1,485
                      • White House
                      • Send PM

tenkiu'! Pensavo, per ora, visti i motivi sopra spiegati, di inserire 2 WO di pale alla settimana.Almeno finche' non ingrano e mi abituo allo stress..Sono partito in 5^ la settimana scorsa ed un pelo ne risento.Orason stato male tutto il giorno , domani vado comunque in palestra..Finche' non prendo bene il giro mi tengo sui 2 wo (che posso far solo SAB e LUN)

purtroppo son 2 giorni vicini, ma cosi' e'.

A

Panca piana 4x5
                      Dips 3x8
                      spinte man inclinata 3x10

Trazioni prone presa larga 4x6
                      Rowing machine 12 10 8 6

Stacco 4x5

Alzate manubri 3x12

B
                      Panca inclinata 4x6
                      Dips 4x10

Trazioni prone presa stretta 4x8
                      pulley 4x8-10

Girate 3x5

Alzate 90 cavi 3x12

non e' cambiato moltissimo...Semplicemente ragiono a "buffer", non ci sono piu' ss e simili.
                      Per il resto come wo lo considero "aria" nel senso che, sopratutto il petto, se non sollecitato per bene manco me ne accorgo che l'ho allenato. Quando facevo bb lavoravo con discreti volumi di allenamento.

Volendo nei giorni di savate ho la possibilita' di far qualcosina a corpo libero (dips, trazioni, flessioni) ma niente pesi.

Piu' che altro temo che, in futuro, questo non mi basti..Ma, ora che ho ripreso da una settimana e mezzo, ci sta ancora.
                      Diciamo che ho dei dubbi su cime potro' evolvere l'allenamento.In futuro potrei inserire il 3^ wo, ma finche' posso eviterei.
                      Tento di colmare con molte kcal quello che mi viene tolto con lo sforzo aerobico, la preparazione atletica in generale (nell'anno in cui ho fatto solo bb, seguivo una buona dieta, allenamento..Ma consumavo pochissime kcal extra..Quindi anche la crescita non era ostica come adesso)

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                      conta che viaggia a 500g di pasta al giorno il ragazzo... è un ferrari quando vuole, ha le capacità e che non si applica
                      Last edited by zuse; 30-03-2012, 21:26:48.

Commenta

• moshroom
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 1238
                        • 117
                        • 79
                        • Send PM

poche seghe e più allenamento!! non va mica a fare le pose allo specchio il ragazzo

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13578
                          • 2,092
                          • 1,485
                          • White House
                          • Send PM

Originariamente Scritto da moshroom Visualizza Messaggio
                          poche seghe e più allenamento!! non va mica a fare le pose allo specchio il ragazzo

oramai son diventato "il ragazzo"!

hai ragione! ma proprio per quello mi ha consiglito buffer e pochi wo.Per far pose davanti allo specchio, penso che al buffer mi avrebbe consigliato il cedimento, ss a gogo. Con numerosi Wo tra savate e cardio rischierei di compromettere gli allenamenti e di stressarmi troppo
                          Last edited by zuse; 30-03-2012, 22:07:57.

Commenta

• moshroom
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 1238
                            • 117
                            • 79
                            • Send PM

mi sono allenato per 3 mesi 6 giorni su 7, 2 volte al giorno, spingendo al massimo... vai tranquillo e non farti pippe mentali, il corpo si adatta... poi chiaro, non bisogna esagerare, ma esagerare vuol dire tutt'altro!

Commenta

• zuse
                              Macumbico divinatore
                              • Oct 2010
                              • 13578
                              • 2,092
                              • 1,485
                              • White House
                              • Send PM

E' lo sport che cambia! facessi, per dire, lotta..Starei sotto la ghisa tutti i giorni.
                              Io devo esser reattivo come una gazzella, veloce, scattante. Negli sport di striking aver i muscoli bloccati dai doms non e' solo un fastidio che , pero' , non condiziona necessariamente la prestazione.

Poi pian piano aumentero' inserendo il 3 wo. Ma dovro' sempre arrivr fresco a savate. Ora come ora, mi osno allenato 5giorni su 7 e, forse perche' ho ripreso da poco sia savate che pale(quest ultima dopo mesi), l'ho accusata.Appena mi adatto, e' un altro conto

Commenta

• moshroom
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2010
                                • 1238
                                • 117
                                • 79
                                • Send PM

facevo pesi e bjj il lunedì, mercoledì e venerdì, boxe e thai il martedì, il giovedì e il sabato... un allenamento la mattina, uno la sera... vai tranquillo

Commenta

Working...
                                X