If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sinceramente questo savate prima manco sapevo cosa fosse di preciso
è uno sport molto completo,e quindi anche piuttosto difficile da apprendere,con la mia agilità e flessibilita nelle gambe,non oso pensare quante ne piglierei..
iddu e tu pensa che te le dai con tutte le scarpe...
io ho fatto sia savate sia kick.. è vero che nella savate non fai il blocco come nella kick quindi ti pari tipo con le braccia ma fa male uguale tirare con le scarpe... e poi è piu elegante della kick..
la kick è piu rude come sport.. ma confesso come mi piacciono entrambi cosi come la thai
bravo mi hai fatto un osservazione che mi è davvero piaciuta... IL CALCIO ESPLODE ALLA FINE SE SAI GIOCARE SUL PIEDE PERNO.. questo è fondamentale!
"agraziato" il *****.. so io cosa si prova... io andavo tutte le volte a casa con lividi perche mi rompevano i vasi sanguigni del muscolo
l'mma è un po piu rozzo...
Nel calcio circolare devi avere le anche belle sciolte. Tutto parte da lì, piede perno che deve fare il meno attrito possibile (meglio con il tallone alzato) sul terreno, partenza sciolta e contrarre il tutto alla fine. Mirare alcuni cm oltre il bersaglio in modo tale da non frenare la corsa in prossimità del punto d' impatto. Tanto stretching per aprire le anche.
x zuse
Non so se hai letto, ma l' ex pugile l' ho contattato tramite una mia collega, quindi passa parola
Nel calcio circolare devi avere le anche belle sciolte. Tutto parte da lì, piede perno che deve fare il meno attrito possibile (meglio con il tallone alzato) sul terreno, partenza sciolta e contrarre il tutto alla fine. Mirare alcuni cm oltre il bersaglio in modo tale da non frenare la corsa in prossimità del punto d' impatto. Tanto stretching per aprire le anche.
x zuse
Non so se hai letto, ma l' ex pugile l' ho contattato tramite una mia collega, quindi passa parola
il mio piccolo vantaggio...sono un tronco, ma almeno sono sciolto nel tirare i calci proprio perche' sono sciolto con le anche ...piccolo vantaggio perche' per il resto sono ancora piuttosto tonico per quanto riguarda lo stretching puro..ma almeno i calci, anche se non altissimi, li porto' gia' discretamente!
nel mese di frebbraio, non potendo allenarmi per impegni fuori dalla citta' dove mi alleno, mi allenero' per bene focalizzandomi su cardio e stretching!
si, Paul, grazie 1000...non sapevo come risponderti nuovamente
eh gia' ryan,sono tutti molto belli .
il ''bello'' della savate e' che , non essendo molto praticata, quando vorro' competere e fare qualche incontro..qualche volta mi tocchera'farlo di kick! quindi allenero' anche quella...immaigno che il passaggio dall'avere le scarpe al combattere scalzo sara' traumatizzante
il passaggio da kick a savate cambierà quando dovrai alzare la gamba e fare il blocco e quando sopratutto devi farti il callo al piede perchè cmq se tocchi col piede l'avversario non è poco il male..
però sarebbe bello vederti tirare di savate..
per esempio quando tiravo con quelli di savate le scarpe se le dovevano togliere
uno degli atleti che abbiamo si e' ''fracassato'' la punta del piede perche' con la savate vai molto di punta(sui reni non ti dico....) e facendo un incontro di kick..ha prevalso l'istinto..e ahia!
comunque nel tuo caso se non hai intenzione di scender di peso(come ricordo ti sollecitava il maestro).... sei piazzato, forte..L' mma potrebbe esser la tua strada...nello striking con tutti gli anni di kick che hai alle spalle dovresti essere ad un buon livello..datti al bjj oppure cercati subito una pale di mma seria e prova!
eheheh magari magari, ma se a stento ho i soldi per allenarmi e mangiare... purtroppo questa cosa non la potrò fare finchè non avrò un indipendenza economica. Mentre i 4 anni di kick li ho fatti nella vecchia pale e pagavo un po piu il mensile e il corso era incluso
beh in genere palestre di sdc serie con insegnant che lo fanno per passione..non costano un esagerazione..di sicuro meno di palestre fitness fighette da ''bb''
e penso che di ghisa in una pale di mma ce ne sia..ovvio il bb non sara' la priorita' assoluta , ma potrai allenarti...riesco a far un po' di pesi io..e nello sport che pratico non sono richiesti manzi di 1 quintale ma dei secchi longilinei..
ovvio e' una questione di scelte e priorita'..se il bb e' al primo posto e' un conto..ma secondo me, ripeto, in pale mma trovi tutto
cosa???? mi hanno chiesto 70 euro a mese per savate!!! in una nuova pale vicino casa..
le pale da mma le conosco qui a pavia ma sono davvero sconfinate.. significa che solo per arrivarci impiegherei tipo 3 quarti d'ora piu allenamento e doccia e ciao...e considera che ci sono pochi mezzi che vanno in periferia di pavia quindi se perdo anche il mezzo mi devo fare a piedi circa un ora e un quarto.... ecco perche...
---------- Post added at 20:26:12 ---------- Previous post was at 20:24:01 ----------
ad ogni modo bro sto pensando anche di fare un mese di bb e un mese tipo di sdc..
ne ho trovata una a mezzora che fa solo pugilato e non voglio fare pugilato.. insomma bro appena esce qualcosa non mi fermo mica..
io per savate 3 alenamenti pago 40 euro al mese..se per caso li salto mi scalano anche il prezzo,,es con l alluvione e partita di mezzo mi han fatto30..
per quello dico..ci vuole gente che insegna bene e per passione..allora sia l'ambiente sia il lato economico ne traggono vantaggio
esatto però io non dico di trovare una pale a 5 minuti di casa ma se deve stare sconfinata poi io non ho macchina non ci sono mezzi che arrivano facilmente... allora ciao..
nel senso che devi essere fortunato con la zona dove ti trovi..
gia'...da casa mia sono un 15 minuti di mezzi...mi trovo bene
oggi ho realizzato che sono in da shit se voglio metter un pelo di massa..sto sui 75kg spaccati..e il limite di categoria e' proprio 75..per ovvie ragioni mi conviene star li buono e non salire di peso..perche' ho la fortuna di aver una discreta forza e ''prestanza''(quando dico che peso 75 me ne danno sempre 5 in piu'!)...quindi nella categoria che va dai 70 ai 75 diffiiclemente troverei gente alta 1,85 come me, ma comuque con un accenno di massa/forza...mi ritroverei persone piu' basse o molto piu' basse e piazzate...in entrambi i casi andrebbe a mio favore
invece 75-80 gia' le cose cambiano
insomma, non bastava aver una montagna di cardio che gia' mi rendeva difficile far quel minimo di bb..ora se volgio metter massa..devo pure definirmi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta