Originariamente Scritto da zuse
Visualizza Messaggio
Diario ZUSE
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioeheh capito...sembra interessante çD
scheda wo di oggi
SQUAT 5X6
LENTO 4X9
PANCA 3X12
CURL 4X8
PUSH DOWN 4X10
se ho voglia faro' anche curl e push down
vedremo...
---------- Post added at 12:17:28 ---------- Previous post was at 12:15:27 ----------
ragazzi a vedere questi professionisti mi sento un animale
mi piace troppo questo sport
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggiospacca bro!
---------- Post added at 12:17:28 ---------- Previous post was at 12:15:27 ----------
ragazzi a vedere questi professionisti mi sento un animale
mi piace troppo questo sport
tornato dal wo..
ora vado a magna'
we clark, io terminerei mercoledi' con la C della Full...poi se vuoi potremmo gia' cominciare l'altra...Perche' c'e' troppa poca roba in questa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiowe clark, io terminerei mercoledi' con la C della Full...poi se vuoi potremmo gia' cominciare l'altra...Perche' c'e' troppa poca roba in questa
Commenta
-
-
ah ok..nessun problema..venerdi' rifaccio la A oppure provo qualche massimale...piu che massimale faccio un pirlamidale decrescendo arrivando a 2 o 3 rip...
---------- Post added at 19:26:44 ---------- Previous post was at 14:37:37 ----------
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioah ok..nessun problema..venerdi' rifaccio la A oppure provo qualche massimale...piu che massimale faccio un pirlamidale decrescendo arrivando a 2 o 3 rip...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioah ok..nessun problema..venerdi' rifaccio la A oppure provo qualche massimale...piu che massimale faccio un pirlamidale decrescendo arrivando a 2 o 3 rip...[COLOR="Silver"]
cmq da lunedì si parte... speriamo bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggiofai fai
cmq da lunedì si parte... speriamo bene
comuque avete qualche idea?
vorrei fare un piramidale con panca, stacco, trazioni
arrivando a 2 rep...Magari nella panca anche una..giusto per provare uno pseudo massimale...Piu' tardi provo a postare qualcosa, ma avra' ben poco criterio visto che non mi osno informato in niente in merito(test dei massimale e via dicendo..ho letto tanto, ma per quanto concerne l'ipertrofia)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioca va bien! speriamo, speriamo...aha mal che vada ricorriamoai ripari con le split base..
comuque avete qualche idea?
vorrei fare un piramidale con panca, stacco, trazioni
arrivando a 2 rep...Magari nella panca anche una..giusto per provare uno pseudo massimale...Piu' tardi provo a postare qualcosa, ma avra' ben poco criterio visto che non mi osno informato in niente in merito(test dei massimale e via dicendo..ho letto tanto, ma per quanto concerne l'ipertrofia)
metodo diretto
PROTOCOLLO:
1 a serie da 10 ripetizioni al 40% del massimale previsto
2 a serie da 5-6 ripetizioni al 50-60% del massimale previsto
3 a serie da 2-3 ripetizioni all'80% del massimale previsto
4 a serie da 1 ripetizioni al 90% del massimale previsto
5 a serie 1 ripetizione al 100% del massimale previsto
- se si riesce : aumentare la resistenza tra 2,5 e 5% per riprovare
o - se non riuscito: sottrarre alla resistenza il 2,5 e 5% e riprovare
N.B: il recupero tra le serie deve essere completo (tra 1 minuto e mezzo e 3minuti).
metodo indiretto
PROTOCOLLO:
Esempio di test indiretto basato sulle 6 ripetizioni.
- riscaldamento leggero di 5-10 ripetizioni al 50% del previsto 6-RM
- 1'riposo e allungamento, poi 6 ripetizioni al 70% del previsto 6-RM
n - si ripete 6 ripetizioni al 90% del previsto 6-RM
n - dopo 2'di riposo 6 ripetizioni al 100-105% del previsto 6- RM
n - se si riesce: aumentare la resistenza tra 2,5 e 5% per riprovare
o - se non riuscito: sottrarre alla resistenza il 2,5 e 5% e riprovare
by my personaltrainer
però io direi di non andare mai oltre le 6 rep (prima serie) e poi ti avvicini a serie di triple... io faccio così anche per il riscaldamento a volte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiook, grazie..allora per la panca piana verrebbe cosi':
10x38 kg
6x52kg
2x76kg
1x85
1x95kg
vediamo se ce la faccio..speroci sia qualcuno che mi faccia da spotter, altrimenti nisba!
Commenta
-
-
ook, faro' un 6 x 40
mi secca non metterci un bel 100...sarebbe una soddisfazione e poi gia' ho solo 39 di braccio e non sono un uomo..almeno vorrei battere una donna incinta !
pero' col calcolo del massimale mi da 95 kg visto che con la piana pulite pulite faccio 5x80kg
Commenta
-
-
Abbiamo i carichi uguali uguali sulla piana secondo me 100 kg di massimale li hai tutti senza problemi, io faccio un 4x6 con 82 kg e il mio massimale è stato 102 kg.....te fai 5 serie da 80 kg quindi 100 li fai tutti....assicuratoISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioAbbiamo i carichi uguali uguali sulla piana secondo me 100 kg di massimale li hai tutti senza problemi, io faccio un 4x6 con 82 kg e il mio massimale è stato 102 kg.....te fai 5 serie da 80 kg quindi 100 li fai tutti....assicurato
Commenta
-
Commenta