Diario ZUSE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13587
    • 2,101
    • 1,485
    • White House
    • Send PM

niente..sempre 39! pero' e' meno ''gonfio'' e un po' piu' qualitativo(tra l altro prima le venozze non c'erano)

si lu, hai ragione ..Pero' vedo che cosi' si mantengono e magari migliorano leggermente seppur non aumentando di cm...Ma in questo momento e' proprio quello che voglio..

sul fatto che per allenare le braccia come si deve, ci vogliano esercizi mirati..non ci piove

Commenta

• RyanX
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 3
      • 308
      • 663
      • Lecce
      • Send PM

si è vero i nostri wo sono differenti, senza dubbio, ma è giusto che tu provi cmq e poi ovviamente farai sapere

p.s.
      foto molto suggestiva...
      bel braccio

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13587
        • 2,101
        • 1,485
        • White House
        • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
        si è vero i nostri wo sono differenti, senza dubbio, ma è giusto che tu provi cmq e poi ovviamente farai sapere

p.s.
        foto molto suggestiva...
        bel braccio
        ahha grzie..

comunque mi sta balenando , da un po' di tempo, l'idea di fare uno sport da combattimento..ora che ne ho la possibilita',non facendo il pendolare) vorrei render l'idea concreta ..e, al momento, la boxe e' in cima la lista..

Questo per ovvi motivi , nei mesi futuri, potrebbe aver ripercussioni sull'allenamento mirato alla massa ed a diventare bello bello in modo assurdo (cit. zoolander)

vedremo...

Commenta

• luca_skizzato91!
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 2723
          • 168
          • 420
          • Alessandria
          • Send PM

anche io avevo provato la boxe ma credimi...se vuoi fare bb fatto per bene con la boxe non ce la fai è troppo uno sport aerobico...
          o fai uno o l'altro o tutte e due ma allenandoti per quello scopo e cioè la boxe quindi resistenza, velocità ecc...
          io proprio per questo l'ho abbandonata.
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• RyanX
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 3
            • 308
            • 663
            • Lecce
            • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            ahha grzie..

comunque mi sta balenando , da un po' di tempo, l'idea di fare uno sport da combattimento..ora che ne ho la possibilita',non facendo il pendolare) vorrei render l'idea concreta ..e, al momento, la boxe e' in cima la lista..

Questo per ovvi motivi , nei mesi futuri, potrebbe aver ripercussioni sull'allenamento mirato alla massa ed a diventare bello bello in modo assurdo (cit. zoolander)

vedremo...

io ora che torno a pavia riprendo a fare kick

solo che il mio maestro si incazza perche mi vuole piu definito...
            considera che sono gia 3 anni che la pratico e sono contento

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13587
              • 2,101
              • 1,485
              • White House
              • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
              anche io avevo provato la boxe ma credimi...se vuoi fare bb fatto per bene con la boxe non ce la fai è troppo uno sport aerobico...
              o fai uno o l'altro o tutte e due ma allenandoti per quello scopo e cioè la boxe quindi resistenza, velocità ecc...
              io proprio per questo l'ho abbandonata.
              hai ragione, infatti ho scritto che potrebbe aver ripercussioni sull allenamento..e molto probabilmente la palestra che affiancherei al pugilato' al massimo servira' a mantenermi e mi fara' migliorare leggermente.

ma sappiamo bene come sia difficile vedere risultati dedicando allenamento appositi ...figuriamoci con allenamenti che mirano piu' a forza/esplosivita'

insomma...dovesse prendermi come sport, metterei da conto questo...

io ora che torno a pavia riprendo a fare kick

solo che il mio maestro si incazza perche mi vuole piu definito...
              considera che sono gia 3 anni che la pratico e sono contento
              ma fai incontri o allenamenti prepigilistica etc?

io la boxe la vorrei fare per imparare a tirare pugni come sideve e non da birraiolo..in modo che ,dopo un annetto, potrei passare a fare quello che mi interessa veramente(MMA)..con un' infarinatura

perche' penso che nelle palestre mma non insegnino bene come nelle palestre specializzate in una sola disciplina..Quindi non vorrei cominciare imparando male

Commenta

• RyanX
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 3
                • 308
                • 663
                • Lecce
                • Send PM

ahahhaahh scusami se sorrido ma è per due motivi..

primo perche è la mia passione l'MMA
                e secondo perche meglio fare kick o thai prima di passare al MMA e per di piu serve un po di esperienza altro che un anno... considera che l'MMA presuppone che tu sappia usare leve e proiezioni ecc.. quindi un infarinatura generale la devi avere oltre a praticare questi sport citati

io personalmente faccio sempre allenamenti e di tanto in tanto mi pianifico incontri con gli amici. Ho 25 anni e sono grande e troppo pesante per andare in gara... dovrei dimagrirmi

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13587
                  • 2,101
                  • 1,485
                  • White House
                  • Send PM

ahahhaahh scusami se sorrido ma è per due motivi..

primo perche è la mia passione l'MMA
                  e secondo perche meglio fare kick o thai prima di passare al MMA e per di piu serve un po di esperienza altro che un anno... considera che l'MMA presuppone che tu sappia usare leve e proiezioni ecc.. quindi un infarinatura generale la devi avere oltre a praticare questi sport citati

io personalmente faccio sempre allenamenti e di tanto in tanto mi pianifico incontri con gli amici. Ho 25 anni e sono grande e troppo pesante per andare in gara... dovrei dimagrirmi
                  ma figurati...sono neofita, cavolate posso spararne!

la boxe mi affascina molto...la preparazione,gli allenamenti, il lato tecnico...ecco perche' vorrei cominciare da quella

la kick e' interessante senza dubbio e prevede l'uso degli arti inferiori...pero' io vorrei proprio procedere per gradi..imparare a controllare bene 2 arti,poi 4 , poi passare a sport e grabling e cosi', pian piano, migliorare il mio bagaglio in fatto di discipline da combattimento..

poi puo' darsi che la boxe mi prenda a tal punto che rimanga a fare quella, anche se il non uso delle gambe ..mi mancherebbe

son consapevole che cisono fior fiori di atletiche approdano all mma dopo anni ed anni trascorsi applicandosi in varie discipline..e son consapevole che in un anno sei solo agli inizi..Pero' da qualche parte devo pur cominciare!

devi dimagrirti anche perche' se non ricordo male, sei giusto tra i primi kg in cui si accede alla categoria dei medio massimi..quindi ti ritroveresti bestie piu' in carne e con meno ciccia !

Commenta

• RyanX
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 3
                    • 308
                    • 663
                    • Lecce
                    • Send PM

si in effetti sono gia sui massimi io e hai ragione.. troverei pro con massa magra come il mio peso..

ad ogni modo allora sappi che la boxe ben fatta è un ottimo sport.. se impari ad usare i pugni da professionista ti assicuro che fai male... ne so qualcosa perche ho capito col tempo che non sapevo tirare pugni io.. però le gambe penalizzano un po.. nel senso che usare le gambe è ancora meglio.. e.... potrei anche solo usare le gambe per fare fuori una persona sai?? .. saper tirare calci non è da poco, tuttavia devo anche dirti di contro che il fatto di usare le tibie nella kick non mi piace molto... perche non pensare ma.. col tempo ti rovini.. pensa che i taelandesi hanno ferro nelle tibie.. però a 40 anni non camminano piu..

altre discipline importanti per l'MMA sono judo e ju jitsu

Commenta

• zuse
                      Macumbico divinatore
                      • Oct 2010
                      • 13587
                      • 2,101
                      • 1,485
                      • White House
                      • Send PM

si in effetti sono gia sui massimi io e hai ragione.. troverei pro con massa magra come il mio peso..

ad ogni modo allora sappi che la boxe ben fatta è un ottimo sport.. se impari ad usare i pugni da professionista ti assicuro che fai male... ne so qualcosa perche ho capito col tempo che non sapevo tirare pugni io.. però le gambe penalizzano un po.. nel senso che usare le gambe è ancora meglio.. e.... potrei anche solo usare le gambe per fare fuori una persona sai?? .. saper tirare calci non è da poco, tuttavia devo anche dirti di contro che il fatto di usare le tibie nella kick non mi piace molto... perche non pensare ma.. col tempo ti rovini.. pensa che i taelandesi hanno ferro nelle tibie.. però a 40 anni non camminano piu..

altre discipline importanti per l'MMA sono judo e ju jitsu

hai centrato il punto...proprio per questo preferisco cominciare con la boxe

reputo la kick uno sport piu' completo ma che, visto l'uso delle gambe, non permette di concentrarsi bene su altro..

infatti passerei alla kick solo quando mi riterrei in grado di tirare pungni..un anno non sara' sufficiente..ma sicuramente concentrermi solo su quello e non anche sull uso delle gambe..sotto quel versante, mi fara' guadagnare tempo

Commenta

• RyanX
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 3
                        • 308
                        • 663
                        • Lecce
                        • Send PM

in effetti adesso ti confido una cosa.... quando ho iniziato a fare kick.. per i primi 3 mesi ho dato solo pugni... ehehhehe questo ti può far benissimo giungere alla conclusione, che non sapevo fare "esplodere" un pugno con cognizione, ovvero ero preso dalla foga e dalla rabbia di "tirare"...e questo perche cmq avevo inziato a fare kick per sfogarmi da un po di mali senza ricorrere a fumo e alchol
                        tra l'altro pensa che un pugno è come se partisse dal dorso .. infatti tutte le volte che mi alleno a kick ho piu male ai dorsali di quando li alleno normalmente e se imparerai a tirare pugni bene sarà cosi anche per te vedrai

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13587
                          • 2,101
                          • 1,485
                          • White House
                          • Send PM

eheh capito...sembra interessante çD

scheda wo di oggi
                          SQUAT 5X6
                          LENTO 4X9
                          PANCA 3X12
                          CURL 4X8
                          PUSH DOWN 4X10

se ho voglia faro' anche curl e push down

vedremo...

Commenta

• Clark87
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 2185
                            • 341
                            • 665
                            • BRAAH CREW
                            • Send PM

hai centrato il punto...proprio per questo preferisco cominciare con la boxe

reputo la kick uno sport piu' completo ma che, visto l'uso delle gambe, non permette di concentrarsi bene su altro..

infatti passerei alla kick solo quando mi riterrei in grado di tirare pungni..un anno non sara' sufficiente..ma sicuramente concentrermi solo su quello e non anche sull uso delle gambe..sotto quel versante, mi fara' guadagnare tempo
                            è, diciamo, scomodo passare dalla boxe alla kick proprio perchè se fai boxe seriamente e per molto tempo (cosa necessaria se vuoi tirar bene pugni) ti ritrovi ad essere statico di gambe. Passando a kick, non sarai mai o quasi mai come uno che ha iniziato subito con la kick (apprende pugni e calci nello stesso contesto) ecc.. insomma ti potresti incasinare. Per esperienza diretta.. infatti io non so dare un ***** di calcio decente... ma poi, sei portato al BB... se vuoi imparare a difenderti o che ci sono corsi di autodifesa che non intaccano la massa muscolare.

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

eheh capito...sembra interessante çD

scheda wo di oggi
                              SQUAT 5X6
                              LENTO 4X9
                              PANCA 3X12
                              CURL 4X8
                              PUSH DOWN 4X10

se ho voglia faro' anche curl e push down

vedremo...
                              Provocazione
                              Fai + serie di braccia che di petto. Ok, lo alleni anche con le spalle indirettamente...ma ti pare debbano avere lo stesso volume? I tricipiti secondo te necessitano dello stesso volume dei bicipiti o maggiore?
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13587
                                • 2,101
                                • 1,485
                                • White House
                                • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                                Provocazione
                                Fai + serie di braccia che di petto. Ok, lo alleni anche con le spalle indirettamente...ma ti pare debbano avere lo stesso volume? I tricipiti secondo te necessitano dello stesso volume dei bicipiti o maggiore?
                                Ciao Menphis!

Guarda, la scheda messa cosi' fa storcere il naso..Ma fa parte di una full body che uso giusto come ricondizionamento dopo 2 settimane di vacanze(ho ripreso la settimana scorsa) ed e' cosi' strutturata:

PANCA 5X6
                                SQUAT 4X9
                                LENTO 3X12
                                STACCO 3X12
                                TRAZIONI 2XMAX

giorno B

SQUAT 5X6
                                LENTO 4X9
                                PANCA 3X12
                                CURL 4X8
                                PUSH DOWN 4X10

giorno C

LENTO 5X6
                                PANCA 4X9
                                SQUAT 3X12
                                STACCO 3X6
                                TRAZIONI PRESA STRETTA 2XMAX

non e' sicuramente un tributo all'ipertrofia!

Finita questa e un'altra full...procedero' in modo classico..

per risponderti direi tricipiti di piu' (anche se comunque stimolati dalla panca e dal lento)

---------- Post added at 11:45:06 ---------- Previous post was at 11:35:25 ----------

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                                è, diciamo, scomodo passare dalla boxe alla kick proprio perchè se fai boxe seriamente e per molto tempo (cosa necessaria se vuoi tirar bene pugni) ti ritrovi ad essere statico di gambe. Passando a kick, non sarai mai o quasi mai come uno che ha iniziato subito con la kick (apprende pugni e calci nello stesso contesto) ecc.. insomma ti potresti incasinare. Per esperienza diretta.. infatti io non so dare un ***** di calcio decente... ma poi, sei portato al BB... se vuoi imparare a difenderti o che ci sono corsi di autodifesa che non intaccano la massa muscolare.

ahaha non avevo letto!

a me il pugilato come disciplina piace di piu' anche se lo vedo meno completo in un contesto generale..una cosa che amo della boxe e' il gioco di gambe...cose che nella kick non c'e' visto che le devi usare

Ma visto che mi interessa confrontarmi con atleti e non fare risse nei bar... la boxe rimane l'opzione piu' accreditata

il problema e' che voglio far tante cose(che poi sarebbero 2) ...ma quando faccio una cosa mi piace farla bene mettendoci il 100%

il bb mi sta prendendo bene..e sono convinto che con un annetto fatto seriamente, aggiunto a questo che sta per terminare, comincerei a prendere forma e ad avere un fisichetto decente.

dall'altra parte c'e' che se mai dovessi vincere la borsa di studio per erasmuss non penso proprio andrei a fare boxe od altro in svezia ne' tanto meno in spagna ..altro che boxe

mentre la palestra potrei farla tranquillamente...quindi potrei riprendere facilmente la prima mentre la seconda o la faccio adesso oppure ,nel caso mi vada bene per erasmuss, la potro' fare troppo avanti ocn gli anni (e gia' sono un po' fuori)
                                Last edited by zuse; 05-09-2011, 12:53:02.

Commenta

Working...
                                X