no no non serve solo per aumentare i carichi!diciamo che la percentuale maggiore di finalità è quella!ma cmq iperftrofia ne hai!meno rispetto ad una mono ma ne hai!
Diario ZUSE
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioRagazzi però non potete dire che la multi serve SOLO per aumentare i carichi... e che soprattutto ci vogliono max due ex per gruppo muscolare, se uno non ha problemi di recupero e doms si può fare bene le cose anche in multi.
Pero' son convinto che a lungo andare dia uno stimolo ipertrofico minore rispetto ad un allenamento ''classico''.
poi io sono il primo amante delle multi..anche per il semplice motivo che non mi piace aspettare tanto per riallenare gruppi muscolari che mi piacciono
alternare e' la cosa migliore!
quando ripartiro' a settembre mi faro' un mese di multi per ripendermi e maneggiar qualche carico...poi penso faro' un breve ciclo di forza(un 2 settimane) e poi partiro' in 5 con la massa !
Commenta
-
-
beh si...poi tra impegni, trasferimento in altra citta' etc ..tra il dire ed il fare ce ne passa...
diciamo che se non saro' costretto a staccar dalla pale per un mesetto(per impegni vari)..il programma sara' il seguente
avendo cominciato pale a meta' ottoble, considero terminato il mio primo anno di palestra intorno a quella data
quindi in preparazione al mio 2 anno faro' nel mese di settembre una multi, le prime 2 settimane di ottobre un ciclo di forza dopo di che' massa a gogo fino a meta' aprile, inizio maggio...
poi di sicuro variero' qualcosa...nei 2 mesi di preparazione al nuovo anno vorrei aumentare gradualmente le kcal arrivando intorno a 3500...poi se a meta' massa notero' un appannamento eccessivo ,correro ai ripari e cosi' via...
diciamo che questa e' una traccia , ma di sicuro variero' qualcosa
per quanto riguarda le schede ci pensero' sul momento , ma intendo tenere una scheda minimo 3 settimane per poter monitorar al meglio miglioramenti vari ed aver tempo di vedere come regisce il mio corpo.
ultimamente vario quasi ogni allenamento(seppur di poco) e per quanto sia piu' allettante mi secca non aver un quadro generale dei carichi etc..
---------- Post added at 21:32:31 ---------- Previous post was at 13:03:20 ----------
allora domani come wo per riempire la giornata (avendo, per esigenze di tempo, allenato tutto lun e merc) ci piazzero':
5x6-8 stacco
3x12 affondi
polpacci
addome
streching
e' una scheda un po' del caiser..ma per riempir la giornata me la faccio andar bene. Ne approfittero' per focalizzarmi un po' sullo stacco
---------- Post added 22-07-2011 at 11:49:34 ---------- Previous post was 21-07-2011 at 21:32:31 ----------
ho finito le whey!
dovro' tornare a cibo proteico solido per colazione...quindise voglio buttarlo giu' piu' facilmente la fonte di cho diventera' un panino...addio fette biscottate alla marmellata di fichi!
Commenta
-
-
combo stacco /affondi devastante...domani non sentiro' piu' gambe e culo( cit ciciolina)
visto che non sono disponibili le pro che prendo io (tute le marche per intolleranti al latte che conosco sono solo alla vaniglia..non c'e'piu' cioccolato o fragola..e la vaniglia mi fa sboccare)...provero' con le proteine ricavate dall'uovo! vediamo come mi trovo
ah, ho inserito negli es per l'addome delle negative del dragonflag(l'avevo allenato con altri es prima..quindi fare tutto il movimento era pesante)
tosto come esercizio!
lo stacco mi piace assai..lo inseriro' anche mercoledi' prossimo prima di petto(botta di vita inside, giusto un 4-5 serie per 6-8 rip)
---------- Post added 23-07-2011 at 12:45:24 ---------- Previous post was 22-07-2011 at 15:09:17 ----------
questa mattina risveglio con doms ovunque, anche addome! era da un po' che non li avevo( che poi non e' detto voglia significa qualcoisa..pero' non mi dispiace averli ogni tanto!)Last edited by zuse; 23-07-2011, 02:14:09.
Commenta
-
-
beh si...dipende dove..averli al petto, addome, e parta alta dell'upper..non mi dispiace
averceli ai femorali, polpacci,glutei..lombari...e' gia' piu' una seccatura..ma allenandoli poco, non mi dispiace averli
adesso che li martellero' come il resto..un po' ci faro' il callo e dovrei anche averne di meno..Diciamo che finche' sei a casa vanno bene..se devi girare con i doms al culo e gambe un po' di fastidio lo danno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiobeh si...dipende dove..averli al petto, addome, e parta alta dell'upper..non mi dispiace
averceli ai femorali, polpacci,glutei..lombari...e' gia' piu' una seccatura..ma allenandoli poco, non mi dispiace averli
adesso che li martellero' come il resto..un po' ci faro' il callo e dovrei anche averne di meno..Diciamo che finche' sei a casa vanno bene..se devi girare con i doms al culo e gambe un po' di fastidio lo danno!
bisogna distruggersi...comunque i ramificati, ora che ci penso aiutano per i doms... almeno in quello si sente un pizzico la differenza tra il non assumerli e assumerli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioeh io li sto prendendo...l'unico wo in cui non li ho assunti e' stato ieri..
ho preso un po' di gluta la sera e post wo..comunque per quanto mi riguarda la gluta fa poco niente
Commenta
-
-
mah ti diro..fino ad ora sti integratori han dato l'idea di essere un po' tutti dei placebo (bcaa,gluta,krealkalyn)
alla fine non sono nella posizione di giudicare perche' avendo u'n anzianita' inferiore ad un anno..difficilmente ho avuto grossi stalli sia dal punto di vista dell incremento della massa che della forza...Quindi non so quantificare quanto questi ''supporti'' mi siano stati d'aiuto.
con la glutammina non noto niente sotto il punto di vista del recupero, calo doms..etc. e l'assunzione e' corretta
con la krealkalyn forse un leggero miglioramento c'e' stato..ma sto mantenendo o migliorando i carichi anche adesso che e' un mese che ho staccato, fa piu' caldo..etc
bcaa li sto ripendendo dopo mesi(questa volta in polvere e della dynamitize..prima erano,forse,bcaa pacco)
diciamo che considero essenziali, piu' che altro per comodita', le whey da prendere al mattino.
per il resto valutero' ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiomah ti diro..fino ad ora sti integratori han dato l'idea di essere un po' tutti dei placebo (bcaa,gluta,krealkalyn)
alla fine non sono nella posizione di giudicare perche' avendo u'n anzianita' inferiore ad un anno..difficilmente ho avuto grossi stalli sia dal punto di vista dell incremento della massa che della forza...Quindi non so quantificare quanto questi ''supporti'' mi siano stati d'aiuto.
con la glutammina non noto niente sotto il punto di vista del recupero, calo doms..etc. e l'assunzione e' corretta
con la krealkalyn forse un leggero miglioramento c'e' stato..ma sto mantenendo o migliorando i carichi anche adesso che e' un mese che ho staccato, fa piu' caldo..etc
bcaa li sto ripendendo dopo mesi(questa volta in polvere e della dynamitize..prima erano,forse,bcaa pacco)
diciamo che considero essenziali, piu' che altro per comodita', le whey da prendere al mattino.
per il resto valutero' ...
per quel che mi riguarda:
BCAA, ne prendo in large dosi.. tipo l'ultima volta (prima di finire) prendevo un 10 compresse (ben suddivise ecc) + il torrent che ha 8 g di leucina per 100g di prodotto (fai che a volte ne prendo anche di più di 100g)... quindi un 10,5 g di leucina in totale a wo (più o meno va ). Così facendo ottimi risultati per quanto riguarda il recupero. Dei ramificati bisogna controllare bene i valori.
creatina, bho.. ho fatto quel ciclo stupidissimo di 120 capsule mi sa, che poi non era manco chissà che come marca o altro, eppure me ne sono accorto bene... sia in termini di lavoro (intensità) durante i wo, che a volume (braccia lievitate anche se acquose).
altro nisba... volevo provare il nitrix, visto che ho letto molti pareri positivi, ma costicchia e quindi bho
Commenta
-
-
io uso il buddy sbirro come cavia..adesso l'ho intortato per fargli prendere il jack 3d ahah che tra l'altro io non prendero' mai..ma sono curioso degli effetti visto che sembra un prodotto ancestrale..
comunque da settembre ridurro' l'integrazione
mi limitero' alle whey il mattino...faro' un ciclo di crea di un mese, dopo il mese di multifrequenza, nelle 2 settimane in cui faro' schede di forza e prime nelle prime 2 di massa.
punto.
se sti bcaa mi danno qualche sensazione buona, bene... altrimenti anche quelli partono.
anche perche' studiero' via quindi addio pale da 8 euro al mese
Commenta
-
-
Clark anche io voglio provare il nitrix bsn verso settembre, alla fine il barattolo da 180 cps dura un pò e si spende sulle 35 euro è da provare...
Calcola che se ne vanno 5 gr al dì almeno credo, però non so se va preso anche nei giorni off.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
Commenta