Ottimo. Ne abbiamo bisogno un pò tutti.
Diario ZUSE
Collapse
X
-
ultimo wo...poi per una settimana relax
Declinata manubri 10x17 kg 10x 20kg 9x23 kg
incl piana 70kg x 6 70x 6 80kg x 4
dips 10 7 6
croci aicavi inclinata 15kgx 12 20kg x 10 20kg x 10
p piana 60kg x 8 70x 6 80x 4
spero di riscire a seguire un po' la dieta..ma la vedo dura tra mare, feste, caldo etc...vedremo!Last edited by zuse; 07-07-2011, 17:44:39.
Commenta
-
-
I wo secondo me ti conviene scriverli cosi per quanto riguarda le serie, 10/8/6/6 e poi il peso tipo 100/110/120.
Piu che altro per capire subito.
Comunque mi sembra strano la panca inclinata che è tosta fai 70 kg e di spinte con i manubri su declinata solo 23/24 kg? Secondo me almeno 32/34 per braccio dovresti tirarli su senza problemi. La tecnica è ok?ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
sisi in effeti li avevo i 30 kg..ma era la prima volta che li facevo come primo esercizio...di solito li mettevo alla fine quando una 20 di kili bastava.
per il wo..boh, neanche a me fa impazzire la piana alla fine e con quel range di ripetizioni...
Comunque io ho un petto bello largo..il punto e' che e' da riempire...mi chiedo se fare la piana sia necessario o se sia meglio focalizzarsi su petto alto e basso(magari isolando con manubri)...alla fine tutti questi mesi di piana (affiancata ad inclinata) non mi hanno riempito moltoLast edited by zuse; 07-07-2011, 22:18:16.
Commenta
-
-
Anche io purtroppo ho il petto ampio ma comunque il miglior esercizio secondo me è la panca piana insostituibile poi per il resto puoi lavorare tranquillamente su inclinazioni, io ultimamente sto notando che mi trovo bene facendo le croci su piana belle pesanti lente e controllate (14 kg per braccio) tenendo in tensione continua il muscolo senza far toccare i manubri nella concentrica, prova...
magari potresti lavorare sulle croci in modo pesante con un range di rip 6-8.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
eh, si..penso provero' a lavorare piu' di croci e manubri.
La panca piana ,per quanto mi piaccia, al limite la mettero' alla fine con un range di rip piu' alte..mentre come primi es lavorerei petto alto o basso..
Inoltre la senzasione post panca piana , per quanto mi riguarda, e' piu' quella che allarghi il petto...ma per riempirlo, nel mio caso, mi sa che ci vogliono altri esercizi
Purtroppo avendo un petto largo e' difficile fargli prendere volume..i lato positivo e' che se lo riempiamo, rende il doppio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioNo aspetta la panca piana gia lavora il petto in generale che è un muscolo unico...C'è poco da fare la piana è il miglior esercizio. Assieme alle dip.
Originariamente Scritto da japoco_poz14 Visualizza Messaggiociao mi segno
Commenta
-
-
...e iniziare il wo con panca declinata sempre a rep pesanti dalle 6 in giu? in questo modo isoli il piu possibile le spalle, poi ti concentri con i manubri ecc, ma questo solo per un periodo non puoi levare la piana come primo ex fondamentale imho.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
Commenta