Diario ZUSE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13586
    • 2,101
    • 1,485
    • White House
    • Send PM

per palestra intendo allenamento da bb...fatti 4x6 panca piana 3x12 croci inclinata e 3x15 croci ai cavi e mettiti a far qualche round di vuoto..sti cazzi se non lega! e questo e' solo l'effetto dell'allenamento..ora immagina di aver un petto gonfio zeppo da bb e dorsali da portaaerei..non ti muovi oppure, se ce la fai, a rallentatore...

poi se per palestra intendi esercizi di forza esplosiva e veloci e' un conto..io in questo caso la intendevo da bb al 100%...

Commenta

• ercaliffo
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 528
      • 77
      • 193
      • Braah Crew
      • Send PM

si ma quello che dici tu non sta a significare che sei legato...
      legato per me significa che facendo una determinata attività, non riesci a fare più determinati movimenti in un altro tipo di attività perchè la muscolatura te lo impedisce...non so se mi sono spiegato bene
      che ne so, per esempio uno che fa danza si mette a fa bb per un determinato periodo di tempo tralasciando la danza...
      una volta finito questo periodo, torna di nuovo a fare danza...è normale che quando torni sia più legato di prima perchè per prima cosa ha interrotto l'attività, e secondo perchè il suo corpo non è più abituato a quel tipo di attività...
      se però mentre faceva bb avesse fatto anche dello stretching in modo costante, avrebbe mantenuto la mobilità articolare e non sarebbe rimasto legato...
      almeno questo è quello che intendo io per essere legati...
      Diario di Er Califfo

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13586
        • 2,101
        • 1,485
        • White House
        • Send PM

ok..allora intendiamo 2 cose diverse..io per ''legato'' non intendo proprio impedito ..intendo dire che se uno agli inizi e' veloce 50 nel portare colpi ,con lavori mirati,allenamento,genetica etc..arriva ad essere veloce , per dirti, 80...facendo anche bb magari arrivi solo a 60..sei legto nel senso che non ti permette di esprimenrti al massimo in un altro campo..in questo cso sdc e velocita' nel portre colpi.

Commenta

• ercaliffo
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 528
          • 77
          • 193
          • Braah Crew
          • Send PM

capito
          la intendiamo diversamente...
          comunque anche per questo esistono le categorie di peso, è normale che più sei secco e più sei veloce, più sei grosso e più sei lento, tranne casi eccezionali
          Diario di Er Califfo

Commenta

• IDDU
            Bodyweb Senior
            • Aug 2011
            • 3573
            • 336
            • 951
            • Send PM

io punto ad essere un grosso veloce

Commenta

• RyanX
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 3
              • 308
              • 663
              • Lecce
              • Send PM

in effetti in teoria è cosi bro..

il bb ti fa solo incartare.. ma cio non significa che non puoi lavorarci sopra..

perche c'è gente che ha dei braccioni e i pugni volano uguale.. che poi messi a confronto con un 70 kg super allenato ti fa il culo quello è un altro discorso..

dipende anche per quale categoria combatti bro

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13586
                • 2,101
                • 1,485
                • White House
                • Send PM

eh iddu...e' come dire che la vuoi come la tipa in firma e vergine

eh non lo so ryan, ora penso categoria biafra...sto a 75/76 kg...io volevo puntare ad arrivare a 80 palestrato..ma mi ritroverei gente di 80 con la panza che mi gonfierebbe perche' piu' sciolta...poi di mio ho una struttura clavicolare..spalle belle larghe (ne consegue che in ottica bb il petto si attacca perche' piu' difficile da riempire. pero' una volta riempito rende il doppio..muscoli lunghi delle braccia..)quindi ho gia' una struttura che non e' la piu' reattiva(nonostante sia veloce, un pugile tozzo,cifotico con spalle strette..lo e' di natura di piu'..per dirne una)..poi di vantaggioso ho che ieri ero a far un po i guanti contro uno con molta piu' esperienza di me e obiettivamente piu' brav otecnicamente..ma alto 178/180..e non mi riusciva a toccare perche' mantenevo bene le distanze..ogni cosa ha pro e contro..per ora proseguo con un 70% savate e 30%bb..tanto per quelli che sono i miei obiettivi nel bb, con pazienza ci posso arrivare

Commenta

• IDDU
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2011
                  • 3573
                  • 336
                  • 951
                  • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  eh iddu...e' come dire che la vuoi come la tipa in firma e vergine
                  lo sai amico che su questo non siamo sulla stessa lunghezza d'onda

se non era veloce lui..

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13586
                    • 2,101
                    • 1,485
                    • White House
                    • Send PM

grazie iddu..hai messo la foto di uno a caso proprio..

mike a 13 anni penso fosse come me e te(senza nulla toglierti eh) insieme a masse..e senza aver sollevato pesi..di solito sostengo che, eccetto la struttura fisica, la genetica abbia la sua importanza,ma con impegno ci si tolga comunque soddisfazioni...ecco , lui non fa testo.

inoltre si ricollega a quanto detto prima...io sarei svantaggiato in quanto con struttura clavicolare..tipi tozzi,cifotici,chiusi con leve corte e muscoli corti..da una certa massa, se costruita in un certo modo e non con tecniche HD , allora potrebbero pure non riscontrare troppi problemi...

pero' ***** me ne hai pescato uno dal nulla..adesso prendiamo nate robinson e sosteniamo che tutti quelli sotto 175 possono vincere lo slam dunk contest...

insomma, io cerco sempre di essere obiettivo..se poi vedo che posso salire un gradino sopra ottimo, ma altrimenti preferisco andare a step e guadagnarmi piccole soddisfazioni man mano...

poi oh, ti auguro un fisico del genere ed un talento del genere..cosi' nelle feste post match con annessa **** mi prenoto come amico conosciuto sul forum

Commenta

• ercaliffo
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 528
                      • 77
                      • 193
                      • Braah Crew
                      • Send PM

buonasera zu!!
                      passa sul mio diario che c'è qualcosa per te
                      Diario di Er Califfo

Commenta

• RyanX
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 3
                        • 308
                        • 663
                        • Lecce
                        • Send PM

lasciate perdere tyson... perchè è una leggenda e pochi sono come lui..

scherzi a parte..

zuse mantieniti sotto gli 80 perchè da 80 in su c'è gente davvero che ti ammazza.. non che inferiori sia da meno.. però era il consiglio sempre del mio maestro.. poi eravamo in due io e un mio amico rispettiamente di 88 e 92kg che quindi eravamo sui massimi o supermassimi categoria in cui se avessimo voluto partecipare la preparazione sarebbe dovuta cambiare radicalmente..

però voglio dirti invece la mia fortuna quale era bro.. in pratica io sono lungo di braccia... ed essendo lungo ho difficoltà come vi ho sempre detto a sviluppare i muscoli delle braccia.. ma l'unico fattore positivo che hanno portato queste braccia è stato che io riuscivo ad attaccare a distanza e a meno che l'avversario non fosse bravo ad anticiparmi o veloce nel colpire mentre recuperavo, io non lo facevo avvicinare e lo massacravo anche solo con un diretto....

poi pensa te che scena.... diretto secco da un 88 kg.... sposto l'avversario di 2 metri.. carica per venirmi addosso e io.... high kick in pieno volto... "ciao"...

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13586
                          • 2,101
                          • 1,485
                          • White House
                          • Send PM

si, quelli piu' piccoli per entrare devono farsi un mazzo tanto...se ti limiti a disturbare e non ad attaccare ,si fa notte prima di veder qualche azione!

anche oggi allenamento..poi fino a lune niente..quindi' mettero per la pale qulcosina di petto e poi schiena come da scheda...secondo me qualcosa si muovera'!

Commenta

• Clark87
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 2185
                            • 341
                            • 665
                            • BRAAH CREW
                            • Send PM

come procede qui?? vedo troppi discorsi lunghi, ho paura di leggere che sento puzza di donne o **** ( no chè non sia un buon argomento, però ) mi sbaglio?

Commenta

• zuse
                              Macumbico divinatore
                              • Oct 2010
                              • 13586
                              • 2,101
                              • 1,485
                              • White House
                              • Send PM

nono ..ma che....qui roba da vero macho virile..si parla di fisici pompati e veloci...

Commenta

• luca_skizzato91!
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 2723
                                • 168
                                • 420
                                • Alessandria
                                • Send PM

Zuse devo iniziare? .................... scherzo dai ..
                                Come andiamo? Vieni o no a fare un giro in sta città di merda che ci prendiamo un caffettino?
                                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

Working...
                                X