Diario ZUSE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 13578
    • 2,092
    • 1,485
    • White House
    • Send PM

eh immaginavo...solo che con sta storia del basso i.g pre wo non so mai bene come gestirmi..non vorrei non arrivar fiacco perche' ho mangiato, ma diventarlo during wo proprio per quello..

tra 2 settimane faro' il punto della situazione postando foto..visto che finirei il 6 mese...avevo fatto delle foto prima di cominciare , ma mi sa che le ho perse perche' mi sono beccato un virus ed ho svuotato e pulito molte cartelle..speriam di ritrovarle!

Tu tutto bene?

Commenta

• Clark87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 2185
      • 341
      • 665
      • BRAAH CREW
      • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      eh immaginavo...solo che con sta storia del basso i.g pre wo non so mai bene come gestirmi..non vorrei non arrivar fiacco perche' ho mangiato, ma diventarlo during wo proprio per quello..

tra 2 settimane faro' il punto della situazione postando foto..visto che finirei il 6 mese...avevo fatto delle foto prima di cominciare , ma mi sa che le ho perse perche' mi sono beccato un virus ed ho svuotato e pulito molte cartelle..speriam di ritrovarle!

Tu tutto bene?
      assumi carbo a basso I.G... comunque, sinceramente... più di andare scarico di energie non mi porrei proprio il problema dell' IG. Per le foto ok XD

Io mi sono ripreso dall'ennesima influenza... sono la persona con meno anticorpi al mondo... ma va bhe... sta settimana ho saltato le gambe . Per ora sono distrutto nell' up....

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13578
        • 2,092
        • 1,485
        • White House
        • Send PM

eh allora mi sa che la prossima mattina di womi sparo pane e marmellata!

hai provato con l echinacea?magari e' un caso ma da 2 inverni a sta parte la prendo e non mi e' piu' venuta la febbre,,di solito almeno una volta all'anno era fissa.

---------- Post added at 18:39:41 ---------- Previous post was at 17:31:40 ----------

comunque adesso ste 2 set continuo cosi'..poi vedo di cambiare alimentazione perche' mi sembra di mangiare poco..vedo diorganizzarmi meglio con treno uni e simili...magari con le foto riesco ad ottenere anche qualche consiglio in sez apposite che non sia la dieta standard alla c.d.c..

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13578
          • 2,092
          • 1,485
          • White House
          • Send PM

7 allenamento 5 mese

Panca piana 4x6 70(4) 70(6) 70(5) 64 (6)
          Dips 3x8 7 7 6
          Spinte inclinata 3x10 17(4) 13 (10) 13(10)
          Military 3x8 34(5) 24(8) 24(8)
          Alzate laterali 3x12 8 8 7
          french press 3x8 27 31 27
          push down 2x12 25 25

in p,piana non so il perche''...forse mi sono incazzato perche' la settimaan prima ne avevo fatte 6 con 70 quindi non capivo il perche' del calodi forza..dopo ho recuperato

per quanto riguarda le dips non so come quantificare imiglioramenti perche' mi do un leggero aiuto che varia in modo tale da cedere intorno alle 7-8 rips..comunque la prima serie e' senza aiuto.

---------- Post added at 14:45:44 ---------- Previous post was at 14:43:18 ----------

errore..finirei il 5! ..quindi 1 mese e 2 set circa alle foto!

Commenta

• zuse
            Macumbico divinatore
            • Oct 2010
            • 13578
            • 2,092
            • 1,485
            • White House
            • Send PM

8 allenamento 5 mese

Trazioni 4xmax. 8 8 7 7
            Rematore man 4x6 21 21 21 22
            Pulley 4x10 65 60 60 60
            stacco 3x6 40 40 40 50(fatto una serie in piu')
            Alzate 90 3x12 8 8 8
            Curl su inclinata 3x8 13 12 11
            Curl martello 2x12 9 8

calf in piedi 3x20

Commenta

• Clark87
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 2185
              • 341
              • 665
              • BRAAH CREW
              • Send PM

che tipo di stacco stai facendo? le zampe come vanno? sono un pò assente perchè molto occupato, ma leggo sempre! forza eh

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13578
                • 2,092
                • 1,485
                • White House
                • Send PM

figurati...io sul tuo passo poco perche' piu' che chiederti come procede..ho ben poco da consigliarti!

allora lo stacco e' diventato completo..a gambe tese mi sembrava di eseguirlo in modo pessimo. quello ibrido mi convinceva poco..cosi' sono passato allo stacco vero e proprio..ma carico comunque meno..penso avrei un potenziale di 15kg in piu' con quelle rip..ma visto il coinvolgimento delle gambe , ci vado cauto.

ho introdotto il calf lo scorso wo, mentre la leg extension la introduco domani.
                squat e leg curl al momento li evito.

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13578
                  • 2,092
                  • 1,485
                  • White House
                  • Send PM

9 allenamento

Panca piana 5x5 74 70(4) 70(5) 66 (5) 66(4+)
                  Dips 3x8 8 7 7
                  Spinte inclinata 3x10 15(9) 13 (9) 12(9)
                  Military 3x8 32(6) 26(7) 24(7)
                  Alzate laterali 3x12 9 8 8
                  french press 3x8 29 31 29
                  push down 2x12 30 25

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13578
                    • 2,092
                    • 1,485
                    • White House
                    • Send PM

10 allenamento 5 mese

Trazioni 4xmax. 8 8 8 7
                    Rematore man 4x6 24 24 24 25
                    Pulley(con presa piu' larga) 4x10 60 60 60 60
                    stacco 3x6 50 60 50
                    Alzate 90 3x12 8 7 7
                    Curl su inclinata 3x8 13 13 11
                    Curl martello 2x12 9 9

calf in piedi 2x30

addome blando (era da un po' che non lo facevo..giusto per fargli capire che non mi sono dimenticato di lui)

Commenta

• zuse
                      Macumbico divinatore
                      • Oct 2010
                      • 13578
                      • 2,092
                      • 1,485
                      • White House
                      • Send PM

ancora una sett e mezzo e comincera' il 6 mese..devo valutare se fare una 3 split o meno...facendo gambe in sti giorni non sono rimasto molto convinto..e preferirei rimanere su una 2 split allenandole in modo leggero come adesso...pero' pensavo di intensificare un po' l allenamento(es per il petto aggiungere una panca inclinata o declinata)..per altri gruppi muscolari aggiungere qualche es di isolamento... ed aumentare i tempi di recupero..andando una volta ogni 2 giorni anziche' 1 .

puo' essere un idea? o meglio proseguire come adesso, ma variando un po' gli es, mantenendo la stessa frequenza?

---------- Post added at 23:36:43 ---------- Previous post was at 20:06:03 ----------

11 allenamento 5 mese

p.piana 6x4 78(3) 74(3) 70(4) 70(3) 64(4) 64(5) con le basse rip non mi destreggio..ho finito riscaldamento con 1x4 70..magari dovevo tenermi di piu'...pero' ho scoperto che il bilanciere forse pesa piu' di 10kg(non c'e scritto)..magari e'un 12..comunque 78kg e' il mio bw...quando ne faro 6 complete mi riterro' sodisfatto, conto di farle per la fine del 6 mese

dips 3x8 8(no aiuto) 7(no aiuto) 6(con leggero aiuto)

spinte 3x10 16 14 12

military 3x8 30 28 28

alz lat 3x12 9 9 9

french 3x8 25 29 29(6) (anche qui il bil non so quanto pesi..lo conto come se fosse da 5..sta volta ho usato quello drizzo e non l'oz..ho letto che e' meglio il primo perche' da meno fastidio ai polsi)

push down 2x12 30 25

Commenta

• Alberto84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2004
                        • 5808
                        • 290
                        • 64
                        • Amman, Jordan
                        • Send PM

1. Non ho capito perchè non fai squat?
                        2. Come sei messo a Bodyfat?
                        3. La scheda non mi dispiace, però io visto che sei un novizio, punterei più verso le 7-12 ripetizioni,
                        Last edited by Alberto84; 27-03-2011, 13:39:12.

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13578
                          • 2,092
                          • 1,485
                          • White House
                          • Send PM

benvenuto!

allora...
                          1-ho fatto intervento varicocele circa 6/7 mesi fa..dopo un 2/3 mesi avevo provato a correre e fare squat ed avevo una mongolfiera sotto..poi non ho piu' provato..ho cominciato le gambe da poco inserendo leg ex, calf e sucessivamente stacco..ma squat e leg curl ancora non gli ho inseriti perche'erano gli es che piu' mi pompavano sangue in quelle zone..

2-non so dirlo in modo preciso..l'addome si intravvede.sono di costituzione magra.il tipico:''mangio ma non ingrasso''.sono 184 per 78/79 kg...pero' se vuoi appena la faccio posto foto..tanto mi servirebbe per aver consigli in sez dieta..perche' h notato che, con la semplice richiesta, si tende un po'a standarizzarle..una foto, giustamente,dovrebbe dare un idea piu' precisa.

3- non ti piace perche' non si adatta ad un novizio oppure perche' e' la scheda in se che non va bene? la scheda e' stata impostata prendendo spunto da un tread in rilievo , e strutturata con un multi con rip medio basse, un es con rip intermedie, e un es di isolamento con rip alte per dare pump e colpo di grazia..te lo chiedo perche' se non ho capito niente, meglio rendermene conto subito!
                          Last edited by zuse; 27-03-2011, 14:09:45.

Commenta

• Alberto84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2004
                            • 5808
                            • 290
                            • 64
                            • Amman, Jordan
                            • Send PM

benvenuto!

allora...
                            1-ho fatto intervento varicocele circa 6/7 mesi fa..dopo un 2/3 mesi avevo provato a correre e fare squat ed avevo una mongolfiera sotto..poi non ho piu' provato..ho cominciato le gambe da poco inserendo leg ex, calf e sucessivamente stacco..ma squat e leg curl ancora non gli ho inseriti perche'erano gli es che piu' mi pompavano sangue in quelle zone..

2-non so dirlo in modo preciso..l'addome si intravvede.sono di costituzione magra.il tipico:''mangio ma non ingrasso''.sono 184 per 78/79 kg...pero' se vuoi appena la faccio posto foto..tanto mi servirebbe per aver consigli in sez dieta..perche' h notato che, con la semplice richiesta, si tende un po'a standarizzarle..una foto, giustamente,dovrebbe dare un idea piu' precisa.

3- non ti piace perche' non si adatta ad un novizio oppure perche' e' la scheda in se che non va bene? la scheda e' stata impostata prendendo spunto da un tread in rilievo , e strutturata con un multi con rip medio basse, un es con rip intermedie, e un es di isolamento con rip alte per dare pump e colpo di grazia..te lo chiedo perche' se non ho capito niente, meglio rendermene conto subito!
                            1. azzo io già fatto varicocele e idrocele. Non so il tuo caso, ma parlo per me: è essenziale in qualsiasi attività in cui i tuoi gingilli possano penzolare, indossare mutande molto strette o meglio un sospensorio. A me non dava mai problemi lo squat perchè cmq è lento, me lo dava molto di più sciare o giocare a Basket....non parliamo della bicicletta. Io evito i movimenti di spenzolamento libero. Cmq di sicuro non correre!!!1
                            2. La dieta va bene per cominciare, ma poi una volta visti i primi miglioramenti dovrai modificarla.
                            3. Non l' avevo vista bene la scheda, si tutto sommato i range di ripetizioni utili li copri tutti, che è essenziale all' inizio.[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 13:57:18 ---------- Previous post was at 13:55:32 ----------

Mi piace molto l' idea di fare A-B-A-B, ma con che frequenza settimanale?

Commenta

• zuse
                              Macumbico divinatore
                              • Oct 2010
                              • 13578
                              • 2,092
                              • 1,485
                              • White House
                              • Send PM

eh gia'..e' un interventino in day hospital, ma dopo da comunque le sue grane!

ah e' vero anche l'idrocele..non l ho fatto, ma si presentava per poi scomparire..

si, il sospensorio e' sempre con me in pale!..

mi domando quando sara' il momento di dare una pulita che attivita' cardio potro'fare(facevo nuoto agonistico e sto nella pale dove nuotavo..avrei la possibilita' di nuotare ,ma essendo uno sport sia aerobico che anaerobico non so quanto vada bene)..ma tanto penso che fino al prossimo anno non se ne parla di definire(anche perche' avrei ben poco sotto)...ora e' meglio concentrarsi sul mettere su carne!

la frequenza e' 3 giorni alla settimana..lun.mer,ven.

tra una settimana finiro'con sta scheda..pensavo di mantenere un' impostazione simile ma variare gli esercizi(fondamentali esclusi) perche' grosso modo ho sempre fatto gli stessi.

magari se riesco in giornata posto foto

Commenta

• Alberto84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2004
                                • 5808
                                • 290
                                • 64
                                • Amman, Jordan
                                • Send PM

eh gia'..e' un interventino in day hospital, ma dopo da comunque le sue grane!

ah e' vero anche l'idrocele..non l ho fatto, ma si presentava per poi scomparire..

si, il sospensorio e' sempre con me in pale!..

mi domando quando sara' il momento di dare una pulita che attivita' cardio potro'fare(facevo nuoto agonistico e sto nella pale dove nuotavo..avrei la possibilita' di nuotare ,ma essendo uno sport sia aerobico che anaerobico non so quanto vada bene)..ma tanto penso che fino al prossimo anno non se ne parla di definire(anche perche' avrei ben poco sotto)...ora e' meglio concentrarsi sul mettere su carne!

la frequenza e' 3 giorni alla settimana..lun.mer,ven.

tra una settimana finiro'con sta scheda..pensavo di mantenere un' impostazione simile ma variare gli esercizi(fondamentali esclusi) perche' grosso modo ho sempre fatto gli stessi.

magari se riesco in giornata posto foto
                                Ecco posta foto, così ci rendiamo meglio conto. aerobica se sei magro e neofita, non ne hai bisogno IMHO.

Commenta

Working...
                                X