Diario ZUSE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

ti lascio un pomeriggio da solo e trovo valanghe di argomenti da frc ahahah

per la girata,quando arriiverai a 75kg(il tuo peso) prendendolo in alto,senza accosciare sara' gia' un ottimo risultato,io a 75kg ne giro 90 come massimale e i ragazzi del judo(sempre nei 70-75kg),quelli olimpici sono intorno ai 110kg

organico se lo fai a parte aggiiungi qualcosa come ti dicevo,mangia un frutto un oretta prima
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
      Macumbico divinatore
      • Oct 2010
      • 13578
      • 2,091
      • 1,485
      • White House
      • Send PM

ahahah.

prendendolo in alto intendi con l'estensione braccia finale(tipo military in piedi)?
      comunque non pensavo per sto judo...son balordi!

di sta benedetta quadra bar?la accantoniamo?

Commenta

• luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

Secondo me la quadra bar non è per niente male poi non so vedi cavallo che ti dice...C'è anche nella mia pale solo che non la uso perchè non stacco quindi non ti so dire come mi potrei trovare ma la vedo molto più "sicura" rispetto agli stacchi tradizionali...
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• zuse
          Macumbico divinatore
          • Oct 2010
          • 13578
          • 2,091
          • 1,485
          • White House
          • Send PM

eh anche a me da l'idea che si salga piu' dritti, non strusci sugli stinchi..boh, mi sembra dia un movimento piu' "naturale"..ma è giusto un' idea

Commenta

• cavallofurioso
            CAVALLODOLCIOSO
            • Apr 2010
            • 1905
            • 402
            • 103
            • ippodromo
            • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            ahahah.

prendendolo in alto intendi con l'estensione braccia finale(tipo military in piedi)?
            comunque non pensavo per sto judo...son balordi!

di sta benedetta quadra bar?la accantoniamo?
            no,intendo che tiri,giri,ma non vai in accosciata,cioe' il gesto puro,piu' tecnico che richiede maggior velocita' angolare nel girare sotto la bilanciere ma che produce meno potenza,
            Altra cosa che per ora,tecnica a parte ti limita carichi di una certa importanza,sono i rispettivi stacchi e squat(anche se non li fai)perche' con 110kg di stacco e un ipotetico stesso peso di squat,sono dati che mi indicano che non puoi girare molto di piu' di quello che giri attualmente
            per la quadra te l'ho detto per ora non serve.

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
            Secondo me la quadra bar non è per niente male poi non so vedi cavallo che ti dice...C'è anche nella mia pale solo che non la uso perchè non stacco quindi non ti so dire come mi potrei trovare ma la vedo molto più "sicura" rispetto agli stacchi tradizionali...
            Io sono per mettere una buona base sullo stacco,visto che riesce a farlo,per buona intendo almeno 150kg sui suoi 75kg,poi si puo' introdurre qualcos'altro,magari la quadra,il sumo ecc ecc..la schiena sullo stacco va usata e si deve rafforzare
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 13578
              • 2,091
              • 1,485
              • White House
              • Send PM

Ah pensavo che con l accosciata finale fossero più tosti!

Eh 150 andrebbero gia' bene ..fai che sono stranamente a 75 ma starò sui 77che sono il mio solito peso a breve

Commenta

• cavallofurioso
                CAVALLODOLCIOSO
                • Apr 2010
                • 1905
                • 402
                • 103
                • ippodromo
                • Send PM

Ah pensavo che con l accosciata finale fossero più tosti!

Eh 150 andrebbero gia' bene ..fai che sono stranamente a 75 ma starò sui 77che sono il mio solito peso a breve
                come sviluppo di potenza no,basta pensare che lo stesso carico deve essere accellerato di piu'(quindi piu' forza)perche' deve arrivare piu' in alto.
                pero' il gesto puro,richiede,piu' velocita' angolare per girarci sotto,piu' flessibilita' e risalire in front squat.
                dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• JU 0%
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 831
                  • 123
                  • 147
                  • Monte Olimpo
                  • Send PM

Io l'ho usata per un paio di mesi la trap-bar e ti posso dire che è parecchio diversa rispetto allo stacco da terra (riguardo i muscoli coinvolti dico).
                  Sentivo molto di più i quadricipiti e meno la zona lombare, all'inizio lo mettevo nel WO delle gambe.
                  L'esecuzione è molto più "stabile" e semplice del normale stacco da terra però...

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13578
                    • 2,091
                    • 1,485
                    • White House
                    • Send PM

Colazza con torta alle mele.
                    Poi spostato dei mobili,raccolto erbaccie che con doms per gli stacchi è una goduria.proprio....
                    Poi lavoro organico..già ero stanco nei primo 15min di corsetta,dopo figuriamoci..non ho rispettato i secodni alla lettera che contavo a mente,comunque alla fine avevo lo sbocco andante ahah vedo di inserirlo 2 volte alla settimana anche se nella saletta sarà una tristezza totale

Nel tapis mi rifiuto

Commenta

• cavallofurioso
                      CAVALLODOLCIOSO
                      • Apr 2010
                      • 1905
                      • 402
                      • 103
                      • ippodromo
                      • Send PM

Colazza con torta alle mele.
                      Poi spostato dei mobili,raccolto erbaccie che con doms per gli stacchi è una goduria.proprio....
                      Poi lavoro organico..già ero stanco nei primo 15min di corsetta,dopo figuriamoci..non ho rispettato i secodni alla lettera che contavo a mente,comunque alla fine avevo lo sbocco andante ahah vedo di inserirlo 2 volte alla settimana anche se nella saletta sarà una tristezza totale

Nel tapis mi rifiuto
                      nel tapis non si puo' fare,nella saletta viene bene ma c'e' piu' lavoro muscolare viste le frenate/ripartenze...guarda che quei 10' sono molto molto qualitativi,poi ovviamente dipende dal livello,quando lo facevo con i judoki godevo che si andava nel mio campo ahah..bro te l'ho detto che ho provato rematore con manubrio da 34kg?
                      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
                        Macumbico divinatore
                        • Oct 2010
                        • 13578
                        • 2,091
                        • 1,485
                        • White House
                        • Send PM

eh si..infatti piu' che alternare veloce e lento alternavo andatura buona (che comunque mi affannava ) e lento..contavo a mente quindi probabilmente con qualche scarto in difetto...ed ero a pezzi...pero' ero all'aperto rettilinei...in saletta sarà diverso...quando alternero' il vero VELOCE () al lento allora sarà piu' divertente (e saro' migliorato).
                        finite le serie da 5"mi son seduto che stavo con lo sbocco

si ho letto bro' ma non ho la piu' pallida idea di come possa esser come carico..zero assoluto ma comunque ottimo bro ahah

domani dovrei far wo III poi ti aggiorno in caso

oggi ogni tanto mi partiva una fitta no sense al gomito dx(meno male. era l sin che mi dava problemi , anche si di natura diversa..compressione nervo etc)...ora non sembra dar problemi..sperem!

Commenta

• cavallofurioso
                          CAVALLODOLCIOSO
                          • Apr 2010
                          • 1905
                          • 402
                          • 103
                          • ippodromo
                          • Send PM

eh si..infatti piu' che alternare veloce e lento alternavo andatura buona (che comunque mi affannava ) e lento..contavo a mente quindi probabilmente con qualche scarto in difetto...ed ero a pezzi...pero' ero all'aperto rettilinei...in saletta sarà diverso...quando alternero' il vero VELOCE () al lento allora sarà piu' divertente (e saro' migliorato).
                          finite le serie da 5"mi son seduto che stavo con lo sbocco

si ho letto bro' ma non ho la piu' pallida idea di come possa esser come carico..zero assoluto ma comunque ottimo bro ahah

domani dovrei far wo III poi ti aggiorno in caso

oggi ogni tanto mi partiva una fitta no sense al gomito dx(meno male. era l sin che mi dava problemi , anche si di natura diversa..compressione nervo etc)...ora non sembra dar problemi..sperem!
                          ma ***** un cronometro no?????????

io all'ultima delle 12 serie da 5" mi dovevo sdraiare a terra...quelle sono le piu' qualitative e volendo risaltare la velocita' si puo' partire da quelle.

il rematore con 34kg perche' da quanto ho capito era il vero peso di rumeno(non 70kg) e volevo vedere cosa usciva fuori ahah

non credo sia nulla di che,devi abituarti ai carichi/volume
                          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
                            Macumbico divinatore
                            • Oct 2010
                            • 13578
                            • 2,091
                            • 1,485
                            • White House
                            • Send PM

eh si ne prendero' uno basta che col sole si veda lo stesso..infatti ero partito col presupposto di usare quello del cel ma si vedeva niente allora sticazzi, ho contato a mente..tanto tolto il 1' e i 30" il resto è anche scomodo da controllare già che son tempi ridotti...

ssi sono i 5 sec che mi han demolito e già il cambio di andatura era quasi mentale e basta ahahah sec me uno che mi vedeva pensava(eh ma corre veloce uguale ma a tratti ha fiatone ad altri respira ancora..ma che è )
                            c'è da lavorà ma sentivo già il poweeeeeeeer alle gambe..lo so.era li.

eh se carichi come rumeno sei PRO bro'!al top!

Commenta

• cavallofurioso
                              CAVALLODOLCIOSO
                              • Apr 2010
                              • 1905
                              • 402
                              • 103
                              • ippodromo
                              • Send PM

eh si ne prendero' uno basta che col sole si veda lo stesso..infatti ero partito col presupposto di usare quello del cel ma si vedeva niente allora sticazzi, ho contato a mente..tanto tolto il 1' e i 30" il resto è anche scomodo da controllare già che son tempi ridotti...

ssi sono i 5 sec che mi han demolito e già il cambio di andatura era quasi mentale e basta ahahah sec me uno che mi vedeva pensava(eh ma corre veloce uguale ma a tratti ha fiatone ad altri respira ancora..ma che è )
                              c'è da lavorà ma sentivo già il poweeeeeeeer alle gambe..lo so.era li.

eh se carichi come rumeno sei PRO bro'!al top!
                              infatti dovrebbe fartelo fare qualcuno..

i 5" vengono dopo 8' di lavoro intenso e richiedono un impegno gravoso alla muscolatura e al snc che dopo 5" deve essere pronto a "sprintare".

che bello sono un pro con carichi da pro..
                              dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• zuse
                                Macumbico divinatore
                                • Oct 2010
                                • 13578
                                • 2,091
                                • 1,485
                                • White House
                                • Send PM

sei un bro con i carichi da bro!
                                sta settimana riesco a farlo una sola volta..o al max 2 ma sarebbe in un giorno a parte...la prossima invece 2 sicuro..forse 3..quindi boh...grosso modo ci sto.

secondo te a livello di incrementi nei vari fondamentali, in media, come si procede con sti wo (se li hai già testati su altri atleti)..ovvero da sta base cosa posso aspettarmi tra un 2-3 mesetti?sempre se non chiedo roba ancora non pronosticabile..giusto per aver un'idea.

poi per giugno un salto in pista comincio a farcelo..anche se in culo al mondo

Commenta

Working...
                                X