If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tornato dalla spanzata di 3 giorni...ho perso 1 kilo!ahah
dev'essere perche' , nonostante abbia bevuto solo vino, ho comunque ridotto i liquidi(di solito bevo intorno ai 3 litri, mentre in sti giorni ero al massimo ad 1 litro e mezzo)...
bon, domani o martedi riprendo con petto e braccia (l'ultima volta le ho allenate in ss non mi sono trovato male..)
ahaha ma non dovevi ingrassare?? rientra nei ranghi dai....
petto braccia in SS o le braccia in SS? al top comunque...
ah ma secondo me ci voleva...non ho fatto nessuna settimana di riposo o di scarico da 4,5 mesi a sta parte..dieta grosso modo sempre seguita(non sono maistato un mangione per quanto riguarda schifezze varie..sgarro solo con un po'di alcol e carbo in uscite con gli amici.ma fan solo che bene!)..
Qualche giorno di riposo ci stava come di sgarro per quanto riguarda la dieta...non gareggio mica!
Comunque non capisco perche' non sia ingrassato, ho cominciato a mangiare all 1 e finito alle 11 con circa una 15 di bicchieri di vino ...se non ho aumentato l'introito calorico li, non so dove l'ho fatto...
comunque braccia..petto l'ho allenato come da scheda.
te hai ripreso col tuo amico, o ti arrangi come puoi?
ah ma secondo me ci voleva...non ho fatto nessuna settimana di riposo o di scarico da 4,5 mesi a sta parte..dieta grosso modo sempre seguita(non sono maistato un mangione per quanto riguarda schifezze varie..sgarro solo con un po'di alcol e carbo in uscite con gli amici.ma fan solo che bene!)..
Qualche giorno di riposo ci stava come di sgarro per quanto riguarda la dieta...non gareggio mica!
Comunque non capisco perche' non sia ingrassato, ho cominciato a mangiare all 1 e finito alle 11 con circa una 15 di bicchieri di vino ...se non ho aumentato l'introito calorico li, non so dove l'ho fatto...
comunque braccia..petto l'ho allenato come da scheda.
te hai ripreso col tuo amico, o ti arrangi come puoi?
si si scherzavo... una pausa dopo mesi di sacrifici può esser sempre utile per ripartire con una marcia in più....e comunque fai bene... non privarti di niente se non hai ambizioni alte.
Io ho ripreso diciamo ieri... a casa... mi sono preso una bella panca, fa a farci anche la lat machine, quindi push down poi leg ext ecc...devo sistemare solo un bel bilanciere nuovo e altra ghisa per lo stacco sono pieno di doms ( la parte negativa del fermarsi ).
si , infatti domani (nonostante le solite 5 ore di sonno) se vado in pale e c'e' il tipo che fa bene lo spotter, oso qualcosina in piu'!
beh buono dai, hai buona scelta!
Comunque a me i doms piacciono!anche se non c'e' alcun fondamento scientifico mi piace pensare che e' perche' mi sta crescendo muscolo!
si , infatti domani (nonostante le solite 5 ore di sonno) se vado in pale e c'e' il tipo che fa bene lo spotter, oso qualcosina in piu'!
beh buono dai, hai buona scelta!
Comunque a me i doms piacciono!anche se non c'e' alcun fondamento scientifico mi piace pensare che e' perche' mi sta crescendo muscolo!
la pecca che ho ad allenarmi da solo è quella che hai scritto proprio tu... lo spotter! facile restare sotto se si osa
comunque ahaha a me non piacciono... in molti distretti era raro sentirli.. invece dopo questo stop sento doms ovunque... che dici che piace pensare che sia una cosa positiva anche questa? come dire.. gli stop fanno bene magra consolazione
comunque fino ad ora avevo fatto quasi sempre senza(altrimenti solo un piao di volte in tutti sti mesi)..da una parte ti sprona perche' una volta che hai fatto la negativa devi per forza finire la ripetizione! molte volte mi sono ritrovato a fare l'ultima rip muovendomi di 1 cm al secondo..per' se ci fosse stato lo spotter ne avrei fatta un altra!
solo una volta non mi si e' alzato..ma stavo facendo panca stretta quindi il peso era gestibile!
comunque fino ad ora avevo fatto quasi sempre senza(altrimenti solo un piao di volte in tutti sti mesi)..da una parte ti sprona perche' una volta che hai fatto la negativa devi per forza finire la ripetizione! molte volte mi sono ritrovato a fare l'ultima rip muovendomi di 1 cm al secondo..per' se ci fosse stato lo spotter ne avrei fatta un altra!
solo una volta non mi si e' alzato..ma stavo facendo panca stretta quindi il peso era gestibile!
vai di rest pause!
quello si... il fatto di rischiare di stare sotto ti fa dare il massimo ( da se )... però con uno spotter dai il massimo ( "muscolarmente" parlando diciamo ).
rest pause non male come idea.. però in genere se non riesco a completare le rep con quel x di peso vuol dire che sono cotto di già, o il peso è troppo...
io ho ovviato il prblema aumentando un pelo il recupero..al posto di un 15 secondi ..una 10ina in piu'..altrimenti pure io finivo per non riuscir a fare nemmeno un'altra ripetizione!
finito wo..petto e spalle..poi dalla prossima settimana vorrei cambiare scheda..almeno finche' no riusciamo aseguire bene entrambi (riferito a clark).
ora gradirei un parere...
fino ad ora mi sono sempre allenato da solo con i pro e contro che ne derivano..
poche chiacchere, possibilita' di fare wo intensi e veloci rispettando recuperi brevi..Ma peso sempre sul filo del rasoio (per mancanza di spotter), minor stimolo, pochi pareri sull esecuzione...
ora da una settimana mi son trovato bene con uno..ha piu' di una 10 di anni alle spalle, ben piazzato anche se corrisponde ad un fisico che in gallery qui ha gente che si allena da 4,5 anni..ma bisogna vedere molti fattori..genetica,base di partenza..costanza negli allenamenti
con questo ragazzo mi trovo bene per quanto riguarda la parte relativa all'avere uno che ti da un occhio ai pesi ti motiva e ti controlla nell'esecuzione..di contro c'e' la perdita di tempo(tempi molto piu' allungati, anche perche' giustamente anch'io faccio da spotter)e c'e' da dire che non avendo la fortuna di esser cresciuto su internet(non e' cosi' vecchio eh, avra' 30anni) in qualcosina e' carente ,ma almomento e' sicuramente piu' competente di me...ed essendo una persona che si fa prender bene, in senso positivo, e' inevitabile che dica la sua anche in fatto di allenamento..adesso mi ha proposto di fare allenamenti insieme con scalette uguali (ne ho fatti un paio e mi sono trovato bene eh)..
boh magari la mia diffidenza e' immotivata visto che ho sempre fatto tutto da solo..piu' che altro dovrei riuscire a mettere qualche paletto senza pero' ''offendere'' visto che e' una persona molto disponibile.
boh. era una mezza riflessione piu' che altro..
diciamo che sono partito con un'impostazione molto inquadrata(scalette seguite alla lettera, recuperi idem) e ho notato che con sto tipo negli allenamenti andrei un pelo piu' a sensazione...Pero' l'avere qualcuno che in allenamento e' di aiuto e con cui mi intendo bene(non come un altro che alla 3 ripetizione mi rubava gia' tutto il lavoro) mi attira..quindi penso faro' sto ''esperimento''
essere in due ovviamente ti ruba un pò di tempo wo.. è inevitabile! a me no che non cercate di progettare gli allenamenti in maniera tale che quando tu stai riposando lui sta facendo l'esercizio e viceversa...tenendo ovviamente quei ritmi cmq scaletta intendi scheda? se è competente perchè no... magari fatene una assieme.. tu dici le tue cose, lui le sue..e vedi.. poi puoi sempre provare e vedere come ti trovi. Per ogni cosa ci sono i pro e i contro... valuta quelli che ti vanno meglio
sisi adesso la metto sulla questione impegni dicendo che non ho molto tempo e la mattina mi sveglio molto presto (cosa vera)..Quindi di organizzarci coi tempi del wo
perche' altrimenti tra chiacchere e quant'altro passo da 50 min per un wo a quasi 2 ore, e non va bene.
si intendevo scheda,non so dove mi e' uscito scaletta!
mercoledi' dovremmo buttare giu' qualcosa..Speriamo bene va'!
La cosa che non mi dispiace ( a parte che per i fondamentali) e' che ha un approccio piu' ''qualitativo '' per quanto riguarda l'allenamento quindi predilige carichi piu' bassi ,ma fatti come si deve...
esempio con le braccia io caricavo bene ,ma le ultime serie finivo un paio di rip prima..Allenandole con lui la prime serie erano piu' tranquile, ma arrivavo all'ultima rip delle ultime serie stremato ,ma concludendole.
sui carichi bassi e più qualità sono concorde al 100%... ricercate sempre la qualità in primis! a volte però, ci sta per esempio una serie di qualche esercizio con il peso oltre la tue competenze che ti porta ad esecuzioni immonde... servono anche quelle, però non devono essere presenti in ogni wo... vanne inserite con criterio. Attendiamo la scheda comunque
sui carichi bassi e più qualità sono concorde al 100%... ricercate sempre la qualità in primis! a volte però, ci sta per esempio una serie di qualche esercizio con il peso oltre la tue competenze che ti porta ad esecuzioni immonde... servono anche quelle, però non devono essere presenti in ogni wo... vanne inserite con criterio. Attendiamo la scheda comunque
Speriamo bene...
Domani sera la buttiamo giu' perche' dovremmo allenare schiena e bic insieme quindi dovrebbe esserci
finito wo gambe..ho aumentato un po' quindi ho sentito di piu' il wo. Prossima volta carico di piu'..tanto almeno polpacci e femorali posso permettermi di pomparli bene e alla fine a me interessan quelli (piu' le chiappe )
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta