ahaha dai buono eh.. credevo peggio poi fregatene, basta che aumenti pian piano
Diario ZUSE
Collapse
X
-
regolare con range di rip medio alto.
sumo con poche rip..ma mai staccato sotto le 4-5ripetizioni ..quindi l'avro fatto 2 volte se va bene.
Inoltre stacco l'avevo inserito penso le ultime settimane, squat con oggi l'avro' fatto per la 3 volta in vita mia ..Per vari motivi mai allenato molto le gambe, ora con calma vedo un po'
---------- Post added at 16:15:45 ---------- Previous post was at 16:13:52 ----------
Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggioahaha dai buono eh.. credevo peggio poi fregatene, basta che aumenti pian piano
In genere punto ad esser il piu' secco dei 2 per arrivar d'esate ad esser messo meglio .
Spero in qualche orso solitario la prossima volta..
Pero' , nel frattempo, meglio riprender carichi simili a prima..Altrimenti fa anche bene a mandarmi a farmi fottere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
regolare con range di rip medio alto.
sumo con poche rip..ma mai staccato sotto le 4-5ripetizioni ..quindi l'avro fatto 2 volte se va bene.
Inoltre stacco l'avevo inserito penso le ultime settimane, squat con oggi l'avro' fatto 3 volte ..Per vari motivi mai allenato molto le gambe, ora con calma vedo un po'[COLOR="Silver"]
Con te sono schietto,ma non prenderla come un critica,sinceramente penso che staccare ad alte reps non sia molto utile(diverso discorso per lo squat),cioè qualche volta può anche starci..ma non dev'essere una regola..altrimenti si vanifica il senso di questo esercizio..
io penso che per fare lo stacco in 4x12 con 60kg..tanto vale non farlo e mettersi al pulley..
Commenta
-
-
Ah beh sicuro.Che critica, di pure quello che devi dire eh!
Come detto tolto lo squat dove ho un'anzianita' di 3 volte (), lo stacco era relativamente recente..l'avevo introdotto penso ad agosto, a settembre ho finito pale.Non sono mai sceso sotto le 4 rip, ma neanche salito sopra le 8 eh.
Pero' avevo preferito concentrarmi sul movimento e poi sul peso (non avevo raggiunto cariconi eh, mi pare 6 ripetizioni con un 85-90 kg ).
E poi avevo smesso.
Una volta che mi ripiglio un attimo, scendero' di ripetizioni. Anche perche' vorrei mantenere range bassi per le rip, uno perche' devo evitare il pump delle gambe come la peste, 2 perche' e' meglio anche in ottica di combattimento
Commenta
-
-
Bien!
Portiamoci avanti, wo che spero di fare sabato:
Panca Alta 4x6
Pressa 3x6
Dips 3x8
Trazioni presa stretta 3x6
stacco 4x6
addominali
Lo stacco, se riesco, lo faro' col bilanciere
Potre far cosi':
giorno A stacco t bar dove le rip sono 8
giorno B bilanciere dove le rip sono 6
Commenta
-
-
ahah ..Mi ingegnero'.
Sto mangiando e continuero' a mangiar ad occhio.
A pranzo ed a cena le pro non mancheranno.Vedro' pian piano di inserirle a colaz e merenda.
Con i cho mi gestiro' in base a come mi gira...
Per il resto, al top etc
Comunque e' una sensazione strana, fa molto corsa contro il tempo. Nel senso che finche' non ritornero' alla condizione di settembre (sia in quanto a fisico che forza) mi sembrera' di "correre"..poi me la passero' piu' tranquilla.
Comunque punto ad arrivarci per giugno-luglio, anche se con braccia sicuramente piu' indietro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioahah ..Mi ingegnero'.
Sto mangiando e continuero' a mangiar ad occhio.
A pranzo ed a cena le pro non mancheranno.Vedro' pian piano di inserirle a colaz e merenda.
Con i cho mi gestiro' in base a come mi gira...
Per il resto, al top etc
Comunque e' una sensazione strana, fa molto corsa contro il tempo. Nel senso che finche' non ritornero' alla condizione di settembre (sia in quanto a fisico che forza) mi sembrera' di "correre"..poi me la passero' piu' tranquilla.
Comunque punto ad arrivarci per giugno-luglio, anche se con braccia sicuramente piu' indietro
Se c'è la fai a giugno luglio vuol dire che non sei molto indietro è una corsa continua, più ti vedi meglio più meglio vuoi...
Commenta
-
-
no beh ***** metti che sto nella condizione fisica di quando ero al 5 mese, a luglio ne saran passati 4..conto che il mio 9^mese sia come il mio vecchio 12^ altriementi sta storia della memoria muscolare e' una stronzata
Poi puo' darsi non ci arrivi..Ma almeno nel frattempo non mi sono grattato..Per il resto, meno pippe menatali, piu' ghisa!
Eh whey, caseine..Mica sono un nobile come te!
Si che dovessi prender l'equivalente in prosciutto (avevo fatto un calcolo tempo fa) sarebbe uguale alle whey comprate..Quindi vedro'.
Comunque si..colazza pranzo cena priorita'.
Se mai riusciro' a gestirmi merenda prenanna..Ma dubito.
tra affitto, uni, abonamento, savate, palestra,sgarri serate sto con le pezze al culo.Fortuna che cresto sull'abonamento e savate mi fanno prezzo politico giusto per...Dato che mi vedono piu' nell'ottica di alteta che di "cliente" come potrei esser, invece, per la palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiotra affitto, uni, abonamento, savate, palestra,sgarri serate sto con le pezze al culo.Fortuna che cresto sull'abonamento e savate mi fanno prezzo politico giusto per...Dato che mi vedono piu' nell'ottica di alteta che di "cliente" come potrei esser, invece, per la palestra
cmq ahaha mai comprato caseine, e whey sono dall'estate senza prenderne, ora però me le prendo ( stop ai gainer - ma quello costano na cazzata ).
colazione con UOVA, ormai sono più di un anno che mangio quelle 5 o 6 uova ( albumi e qualche tuorlo ) a colazione. AL TOP!
sei te il nobile ( vedi grassetto ) altro che
P.S atleta... parole grosse ahaha
buona bro-s
Commenta
-
-
ahah si l'abonamento lo cresto e savate paghero' 25 al mese..Altrimenti erano 83 euro tra prezzo pieno savate e abonamento!Poi sono come la formica e la cicala..Pero' tutte e 2 insieme..
accumulo , ma dopo sperpero
Per la memoria muscolare..si, sfatiamo sto mito...E' una stronzata per incoraggiare quelli che hanno smesso ..Ok, allora ci rivediamo a settembre come se avessi perso un anno, insomma
comunque non hai tutti i torti, ora mi guardo i valori nutrizionali.
alla fine io 10 uova le pago un euro.Se mi corrispondono a ben piu' di 1 etto di crudo, le provo (ma non con tutti quei tuorli..uno al gg vah)
---------- Post added at 22:23:12 ---------- Previous post was at 20:35:30 ----------
Programmino ( e che *****, sono in astinenza da settembre, zio bo')
tolto questa settimana che considero di rodaggio.
dalla prossima...
WEEK 1:
2 ON (lun e gio, perche' torno in ale nel weekend quindi non riesco a far 3 wo..mer e ven sono savate, martedi' sarebbe inutile dato che ci sarei andato il giorno prima)
A
Panca 4x6
Trazioni prone 4x8
Stacco t bar 4x8
Lento seduto 3x8
addome
B
Panca Alta 4x6
Pressa 3x6
Dips 3x8
Trazioni presa stretta 3x6
stacco 4x6
addominali
WEEK 2
A B A
WEEK 3 ( siamo ad APRILE... )
A
Affondi 4x6 (1' 30'' di recupero)
Trazioni presa stretta 4x6 (1' 30'' di recupero)
Stacchi 4x6 (1' 30'' di recupero)
Panca Piana 4x6 (1' 30'' di recupero)
Croci manubri 3x8 (30'' di recupero)
Lento avanti 4x6 (1' 30'' di recupero)
Alzate laterali 3x8 (30'' di recupero)
Addominali
B
Lat machine presa larga 3x8 (30'' di recupero)
Calf in piedi 3x10 (30'' di recupero)
Panca Alta 3x8 (30'' di recupero)
Curl Bilancere 4x8 (45'' di recupero)
Addominali
C
Parallele 3x8 (30'' di recupero)
Pulley basso 3x8 (30'' di recupero)
Calf in piedi 3x10 (30'' di recupero)
French Press 4x6 (45'' di recupero)
Addominali
e terrei sta abc almento 3 settimane...Il resto, inutile programmarlo ora.
un paio di considerazioni
squat: al multipower giammai, mi sono gia' rotto, lo trovo innaturale, senza contare che non ho sta fissazione per le gambe (che comunque alleno) e non voglio strafare per i soliti motivi.
braccia: sono assopite da tempo, quindi ci ho messo giusto 2 esercizi da 6 rip per "svegliarle" dopo di che, le conosco, faranno il loro dovere allenandosi indirettamente con panca, trazioni e via dicendo.Inoltre "tutti" a far a gara di cm manco si parlasse d' uccello, sopra il 40 non ci voglio nemmeno salire se non con qualita' eccelsa( con tutto il rispetto per chi ambisce il contrario, son gusti), preferisco fermarmi li e migliorarne la qualita' di volta in volta(se e' possibile), ma non ricercar il pump e la crescita.
Senza contare che a menare con due palloni gonfi al posto delle braccia, e' gia' tanto se si e' reattivi come una piastrella.
Poi valutero' se cambiare approccio con allenamenti specifici per gruppi, anche se la vedo dura mantenere il concetto di scheda ibrida una volta che vado ad allenar solo determinati muscoli al giorno ( o vado solo di fondamentali,ma tornerei ad aver schede ancora piu' "vuote" di quelle che seguo ora, o gli es. di isolamento sono obbligatori..Quindi vedremo)
Che dite?Last edited by zuse; 16-03-2012, 00:49:47.
Commenta
-
-
Zuse, sentiamo domani cosa diranno gli admin. Ti scriverò qua per comodità di comunicazione....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Se dovesse capitare di scollegarti, scrivi alla mia mail che trovi nel profilo, alla voce "dati personali>contatta"....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta