Diario di xman80

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xman80
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 124
    • 2
    • 1
    • Send PM

Diario di xman80

ciao a tutti. Finalmente ho deciso di allenarmi con costanza e con un allenamento sensato grazie ai consigli del forum.
    Ho frequenato nel 2007 una palestra per quasi un anno ,senza però mai aver fatto esercizi quali squat e stacco.. ma venedno da anni senza far nulla cmq sono upò cresciuto
    2008 meno di un anno di allenamento
    2009 tre mesi inzio anno e un paio a fine anno..ma palestra senza istrutturo..tutto dire..
    2010 fermo x un problema di salute .
    20011 comprato la BM900 della domyos e da una decina di giorni mis to allenando 3 volte a settimana con una ABA BAB.
    Come detto non ho mai fatto squat e stacco e posto i miei video e sto seguendo i vari cosngili come di Leviatano...e di chiunque voglia.

x ora la scheda è questa, ma lo stesso Leviatano me la vorrebbe modifiicare

A
    squat 3x6
    leg ex 3x8
    Panca piana 3x8
    rem Man. 3x8
    lento avanti 3x6
    lat machi 3x8
    curl bilanc 3x8
    push down 3x8
    crunch add 3x20

B
    stacco 3x6
    leg curl 3x8
    Panca Incli 3x8
    pulley 3x8
    spinte manub 3x8
    lat machi inver 3x10
    curl manub 3x8
    skullcrash 3x8
    crunc add 3x20

I miei dati
    30 anni
    1,82 cm
    74 kg
    petto 100 cm
    coscia 50 cm
    bicipite 28
    polso 17

sono magro e arti inferiori come stuzzicadenti....per il momento cerco di imparare tecnica squat e stacco speriamo bene . appena posso metto i miei video anche qui.
    Ringrazio chiunque abbia la pazienza e la voglia di darmi consigli.!!

---------- Post added at 12:09:49 ---------- Previous post was at 12:04:48 ----------

primo squat
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

primo stacco
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

---------- Post added at 12:14:17 ---------- Previous post was at 12:09:49 ----------

seconda volta dello stacco, sotto consiglio di levitano cerco di imparare il primo movimento dello stacco

oggi ho rifatto lo stacco e appena posso lo posterò.. mi sono accorto che cmq se carico 40 kg me li sento troppo e credo di perdere la corretta esecuzione perchè non riesco ad iperestendere la schiena.. allora mi sono fermato a 34 kg . mi guardo le scapole che non riesco a portare indietro , ma credo che sia dovuto alla mia postura che purtroppo ho naturale., non sto bello dritto con la schiena..dovrei rinforzare tutta la schiena..

Panca piana

Last edited by xman80; 24-01-2011, 13:20:01.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-xman80
  • Syn
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 32
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Mi segno per vedere che progressi farai!
    Non ti aspettare molti consigli da me però perchè sono pochissimo più avanti di te.

Comunque come ti ha già detto Leviatano nello stacco il bilanciere va appoggiato a terra a ogni ripetizione e la fase negativa deve essere più veloce: controlla il bilanciere ma lascialo cadere. Tu sei rimasto in tensione continua per questo ti sei stancato subito e non hai potuto utilizzare pesi più alti.

Per quando farai il movimento completo una serie di stacchi si fa così:

Vedi che il bilanciere rimbalza quando tocca terra?
    Il mio diario!
    In cerca di consigli!

Originariamente Scritto da Manx
    trazioni e lat machine non sono affatto la stessa cosa, siamo ai livelli di panino col pecorino e fare sesso con una donna a pecora...

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

domanda base... obiettivo?

Commenta

• xman80
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 124
        • 2
        • 1
        • Send PM

obiettivo??considerando che sono fermo da tanto e che sono magro vorrei riuscire a mettere qualche kg di muscolo.-) so che massa si fa con dieta..x ora non ancora inizio nessuna dieta x massa perche non so se era il caso dato che ho ripreso da pochi giorni...stavolta voglio essere costante e fare esercizi giusti e x bene...con vostro prezioso aiuto...e vediamo dove arrivo..:-))

---------- Post added at 23:02:06 ---------- Previous post was at 21:59:15 ----------

non riesco a portare indietro le scapole..e mi stanco subito a fare stacco, oggi avevo provato con 40 kg..ma sarà che ho fatto diverse forse troppe prove poi so sceso a 34 kg perche con 40 nn riuscivo a tenere iperestesa schiena... la prox volta spero di provare con dei rialzi e vedere come va..

---------- Post added 25-01-2011 at 16:55:52 ---------- Previous post was 24-01-2011 at 23:02:06 ----------

giornata di riposo in attesa di domani a riprovare lo squat..speriamo bene
        Last edited by xman80; 25-01-2011, 00:20:09.

Commenta

• xman80
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 124
          • 2
          • 1
          • Send PM

oggi giornata di allenamento e della seconda volta dello squat..spero di aver fatto meglio.. spinto indietro sedere e poi fase di discesa..durante le serei dello squat ho sentito molta tensione a libvello dei muscoli della colonna dai lombari fino a metà schiena. nell'affrrare bilanciere avevo fastidio ai polsi non ho capito perchè. Le cosce e gambe le sentoancora un pò tremolontai da stamatina.. per quanto riguarda il resto dell'allenamento fatto panca piana, fatto arco con scapole, toccavo solo sedere, andavo giù cercando di tirare gomiti diciamo verso la testa, subito dopo la panca leggero tirare del petto..ma non ho ancora dolore speriamo ci siano senno significa che non è stato eseguito corretamente?:-( invecele braccia le sento ancora affaticate, dopo un ora dall'allenam non riuscivo a tenere neanche tel all'orecchio.
          Questa la scheda di oggi:

squat 3x6 x 46 kg
          leg ex 3x8x 25 kg +13 kg 'ultima volta e ancora margine
          panca piana 3x8 x 46 kg (ho fatto 3x6)
          rem manub 3x8 x 17kg +2kg rispetto all'ultima volta
          lento avanti 3x6 x18kg
          lat machine avanti 3x8 x36 + 2kg
          curl bilanc 3x8 x 22kg+bilanciere ez + 4kg dall'ultima volta
          push down 3x8 x20 kg
          crunch add 3x20

con i pesi mi sto avvicinando ai miei limiti e quindi so sicuro che la prox volta aumentero nulla o poco ..come procedere?? Dovrei fare prima ciclo di forza e poi passare alla massa???????

adesso posto due video dello squat

---------- Post added at 17:17:20 ---------- Previous post was at 17:02:09 ----------

---------- Post added at 17:39:22 ---------- Previous post was at 17:17:20 ----------

Last edited by xman80; 26-01-2011, 20:51:28.

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

farei così:

A
            squat 4x6
            affondi 3x8
            Panca piana 4x6
            Distensioni manubri 3x8
            rem Man. 3x8
            Alzate 90° 2x12
            push down 3x8
            crunch add 3x20

B
            stacco 6x3
            leg curl 3x8
            lento avanti 3x8
            Alzate laterali 3x12
            lat machi presa larga 3x8
            Lat machine presa stretta 3x12
            curl bilanc 3x8
            crunc add 3x20

Commenta

• xman80
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 124
              • 2
              • 1
              • Send PM

Ti ringrazio Leviatano!!! seguiro la tua scheda!!quando hai tempo dammi pareri sugli ultimi video.. oggi dopo l'allenamento di ieri non sento nessun dolore..eppure ieri ho spinto tanto...:-(( la tua scheda la accompagno con una dieta di massa quindi??

Commenta

• xman80
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 124
                • 2
                • 1
                • Send PM

oggi iniziato allenamento con la scheda modificata da leviatano.

stacco : ho provato ancora ad eseguirlo sia solo il primo movimento che esercizio completo. durante lesecuzione sento bruciare i lombari.Terminato le serie bruciore è passato rapidamene mentre le gambe e le cosce le sento molli..tipo tremolanti per lo sforzo.
                leg curl 3x8 x 24kg .tutto ok
                lento avanti 3x8 x 20 kg quasi al limite
                alzate laterali 3x12 x 5kg ( le spalle per me è sempre stato faticoso farlo)
                lat machine presa larga 3x8 x34 kg tutto ok
                lat machine presa stretta 3x12x34 l'ultima seria sono arrivato a 10
                curl bilanciere 3x8 x22kg(+bilanciere ez) sono riuscito a fare 22kgx8-22kgx7-22kgx6. sono arrivato a questo esercizio stanco di braccia e anche le gambe le sentivo deboli
                crunch add 3x20.
                mi sono allenato di mattina. nel pomeriggio a lavoro stavo bene e anche ora non presento dolori.perchè???? eppure spingo max che posso!!!!

Domani posto i video dello stacco.. però qui nn c'è nessuno che mi da un consiglio sulla tecnica ..Helpppppp vorrei pareri sugli ultimi video dello squat che ho postato...
                Last edited by xman80; 28-01-2011, 23:50:28.

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

i doms(dolori) non è detto che si presentino...e non pensare che se senti i doms è meglio perchè vuol dire che hai lavorato di più, perchè non è così

crunch x20 non mi piace per niente, dovresti restare sui 3x12-4x7 ovviamente su panca inclinata o sovraccarico

e gambe tremolanti ci sono forse perchè non ci sei abituato...o forse perchè non hai magnato
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• xman80
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 124
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

grazie mille della risposta ..che ne pensi dello squat negli utlimi due video??

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

credo che non sia male...
                      però inarchi troppo la schiena in avanti perchè ti inclini di tua volontà, invece non dovrebbe essere così ma dovresti buttare il sedere indietro(come già fai) e scendere con le gambe senza mandare troppo in avanti le ginocchia(più o meno sopra la punta dei piedi) così la schiena si inclinerà da sola, guarda un punto nel soffitto alzando la testa così ti verrà molto più facile mantenere l'equilibrio e il giusto movimento...
                      ti ricordo di spingere nei talloni e di trattenere il fiato e respirare solo tra una rip e l'altra mantenendo costante la spinta degli addominali

poi forse nel modo di portare all'infuori il sedere sembra che inclini più del dovuto la colonna vertebrale nella parte lombale, ma invece devi pensare a portare il bacino verso fuori senza muovere la colonna facendola rimanere per tutto il suo percorso "dritta", nella sua forma naturale, ma forse è un'impressione mia
                      Last edited by bio33; 29-01-2011, 15:30:30.
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

lombare... con R di ramarro

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          lombare... con R di ramarro
                          "erore" di "batitura"
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• xman80
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 124
                            • 2
                            • 1
                            • Send PM

ho voluto riprovare lo squat nn potevo aspettare lunedi, quini anche in jeans ho riprovato, ho cercato di spingere meno sedere all'indietro tenere schiena dritta, guardare in alto e con ginocchia nn superare piedi.oltre alle cosce sento tirare anche zona lombare..

grazie dei commenti e nn perdete la pazienza con me :-))

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

scendi di più!!! le coscie parallele al pavimento...o se non ti da fastidio alle articolazioni leggermente sotto le ginocchia
                              se d'avanti hai un specchio ti consiglio di guardarti magari nella fase negativa, ma se non ne hai guarda un punto fisso del tetto, ti aiuterà, prova
                              e spingi nei talloni...

comunque va meglio
                              se per esempio negli gli scorsi squat guardi il movimento del sedere è migliorato...praticamente partivi da una posizione così arretrata che poi lo dovevi far rientrare di tanto, invece ora meno
                              Last edited by bio33; 30-01-2011, 02:06:37.
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                              X