il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

oggi massimali panca

2min cyclette+extrarotazioni+alzate frontali e laterali 3kg
    -panca 10@17kg 7@27kg 6@37kg 3@47kg 1@51kg 1@62kg 1@67kg 1@71kg ...tutto con tecnica perfetta, e secondo me altri 4-5kg ci stavano ma non c'erano più pesi da 2kg in giù...
    -distensioni manubri 1x8 14kg poi 2x8 16kg dopo aver visto che i 14kg erano troppo leggeri ho cambiato, spero di aver fatto bene in questo modo
    -trazioni 5x5 con 5kg la prossima volta tolgo il peso
    -rematore 4x8 18kg leggerino anche se ho scelto di non aumentarlo per la fatica delle trazioni, la prossima volta vedremo come mi sentirò dopo il ladderx2
    extrarotazioni+alzate laterali 3kgx10 e 6kgx4
    -alzate laterali 4x8 con 7kg piuttosto leggero il peso, penso già agli 8kg
    -curl con bilanciere dritto 1x8 con 17kg e 2x8 con 19kg...i 17kg mi sono sembrati leggeri e quindi ho aumentato di 2 kg, spero, come prima, che io abbia fatto bene...
    -distensioni in basso 3x8 35kg buono

ho un appunto da fare...lunedì mattina sono andato a fare una partitella di calcio dopo tanto tempo, e dopo 2 ore si è ripresentato il fastidio al ginocchio che mi era sorto con le lunghe camminate quando feci la gita a roma...
    e inoltre oggi c'è la presenza di doms nei glutei(sopratutto il destro) ma quello che mi lascia perplesso sono i doms forti nell'interno coscia, come se io non mi avessi mai allenato...pensavo che con lo squat lo avrei allenato abbastanza!

domani non andrò in pale se ne parla solamente giovedì per quanto riguarda questa settimana, purtroppo ho 3 compiti di fila...
    Last edited by bio33; 29-03-2011, 22:12:06.
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

ah rileggendo ho dienticato a scrivere che ci sono buone notizie...
      il mio allenatore mi ha chiesto se andava bene l'allenamento, e io ho risposto con un:" dipende"
      e lui ha cominciato ad alzare le mani al cielo e dire:"fai quello che vuoi, io non ci posso fare niente, dovete capire che io sono qui per aiutarvi" e io ho risposto :"l'importante è che non mi faccio male, giusto?!" e lu icon un impressionante :" non lo so questo, non lo so"
      e io sono rimasto tutto il tempo a pensare al significato di quella frase inumana...
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
        oggi massimali panca

2min cyclette+extrarotazioni+alzate frontali e laterali 3kg
        -panca 10@17kg 7@27kg 6@37kg 3@47kg 1@51kg 1@62kg 1@67kg 1@71kg ...tutto con tecnica perfetta, e secondo me altri 4-5kg ci stavano ma non c'erano più pesi da 2kg in giù...
        -distensioni manubri 1x8 14kg poi 2x8 16kg dopo aver visto che i 14kg erano troppo leggeri ho cambiato, spero di aver fatto bene in questo modo
        -trazioni 5x5 con 5kg la prossima volta tolgo il peso
        -rematore 4x8 18kg leggerino anche se ho scelto di non aumentarlo per la fatica delle trazioni, la prossima volta vedremo come mi sentirò dopo il ladderx2
        extrarotazioni+alzate laterali 3kgx10 e 6kgx4
        -alzate laterali 4x8 con 7kg piuttosto leggero il peso, penso già agli 8kg
        -curl con bilanciere dritto 1x8 con 17kg e 2x8 con 19kg...i 17kg mi sono sembrati leggeri e quindi ho aumentato di 2 kg, spero, come prima, che io abbia fatto bene...
        -distensioni in basso 3x8 35kg buono

ho un appunto da fare...lunedì mattina sono andato a fare una partitella di calcio dopo tanto tempo, e dopo 2 ore si è ripresentato il fastidio al ginocchio che mi era sorto con le lunghe camminate quando feci la gita a roma...
        e inoltre oggi c'è la presenza di doms nei glutei(sopratutto il destro) ma quello che mi lascia perplesso sono i doms forti nell'interno coscia, come se io non mi avessi mai allenato...pensavo che con lo squat lo avrei allenato abbastanza!

domani non andrò in pale se ne parla solamente giovedì per quanto riguarda questa settimana, purtroppo ho 3 compiti di fila...
        Per il ginocchio occhio. Per i doms all'interno coscia è solo perchè non eri + abituato a fare certi movimenti (calciare, correre lateralmente ecc).
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
        I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

il ginocchio è una cosa strana, non credo sia cartilagine o qualcosa del genere perchè sentirei dolore sempre, non solo dopo un certo tempo...bho vedremo

oggi buono lo squat e perplessità alla panca

2min cyclette
          solito riscaldamento spalle
          -squat 3reps 90" 10@18kg 7@28kg 5@38 5@48 3@58 3@68 3@72 3@75 e qui mi sono fermato(la seconda rip ho schienato e salivo a pelo)...quindi il 90% di 75kg = 68kg circa...eseguendo quindi 7x3 con 68kg il peso e le serie credo che siano state perfette
          stretching eqi pettorali-spalle-deltoidi con flessioni
          -panca 4reps 90"...qui ho un pò di problemi perchè dopo 10@19kg 5@31kg 5@37kg 8@47kg (sentendo da subito 47kg pesantini ho provato 8rip e ho azzeccato più o meno il peso)...quindi sono passato a 4reps per le serie che riuscivo a fare...ma il problema è che non stancavo abbastanza, forse il peso era troppo poco perchè i 90" erano veramente troppi a differenza dello squat, così ho deciso di fermarmi a un 8x4 anche se ne potevo fare veramente molte di più...
          riscaldamento dorso eqi+lat machine+pulley
          -rematore 5x8 20kg (+2kg) qui ho aumentato senza sentire nemmeno troppa differenza...l'unica pecca è che il peso mi scivolava un pò dalle mani, sarà l'abitudine bho
          -crunch 4x10 seconda sbarra con però 3kg dietro alla nuca...pesantini ma niente di chè, devo aumentare ancora

alla fine un pò di gallette
          e a cena carne+polipo+prosciutto cotto sgrassato con pane+arancia

il mio dubbio rimane sul fatto di aver capito mane la progressione tecnica nella panca, cavolo non stancavo nemmeno!!!
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 396
            • 39
            • 10
            • Send PM

il mio dubbio rimane sul fatto di aver capito mane la progressione tecnica nella panca, cavolo non stancavo nemmeno!!!
            Non importa, tu pensa a fare volume e a spingere veloce (è panca TECNICA, non panca "affaticante"). Per i recuperi non essere tassativo: parti quando sei pronto, ma non fermarti più di 90 secondi...se senti che recuperi in meno tempo parti pure prima e continua a fare serie finchè ti escono bene.

Vedrai che i risultati arrivano.

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

che i risultati ci siano ne sono sicuro...che non mi dovrei affaticare lo sapevo, ma un minimo che non mi consenta di avere una tecnica almeno decente me lo aspettavo...avrei potuto continuare per molte altre serie!!!

---------- Post added at 21:56:01 ---------- Previous post was at 21:55:12 ----------

hai visto luca, il "mio allenatore" ora si fa i ca**i suoi
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 396
                • 39
                • 10
                • Send PM

E tu continua se ne hai ancora. Tanto si tratta di 1 altro paio di allenamenti, poi aumenti di 5 kg pure lì. Cmq per la progressione tecnica si usa l'8rm: un peso con cui ne fai 8 tirate al limite. La panca tecnica aumentala subito un pochino e falla con 50 kg.

X l'istruttore: era anche ora.

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

ho perso praticamente 1h per fare solo la panca...e quindi mi sono detto che avevo sbagliato qualcosa, dopo 8 serie nessun segno di cedimento e in più nessuno che mi segue, avrei sfidato chiunque a continuare...
                  ho messo 47kg e ho fatto 8rip tirate...ora però mi viene il dubbio che sbaglio il "riscaldamento" prima del "massimale" a reps del giorno
                  la prossima volta seguirò alla lettera i consigli di marco pl
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

c'è la protezione sul bilanciere? Cominciamo a togliere quella

nell'istante in cui cominci a scendere devi buttare le ginocchia in fuori e spostare il peso sulla parte esterna del piede. Stai rilassato sul collo

Commenta

• ekans
                      Registered User
                      • Sep 2010
                      • 1575
                      • 190
                      • 644
                      • Send PM

Puoi spiegarmi come hai fatto ad aumentare di 40 kg il carico dello squat in 2 settimane ? Per la panca trovo strano quello che dici, hai un massimale di 75 kg e poi fai 8 tirate con 48 kg, quando dovresti maneggiare in tutta tranquillità almeno 10 kg in più in quel range di ripetizioni. Facendo riferimento a quest'ultimo dato il tuo massimale si aggira intorno ai 60 kg scarsi.
                      Last edited by ekans; 01-04-2011, 13:37:09.

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

non so come sia possibile un salto di 40kg ma è stato così, credo che avevo solo paura del peso, e sono riuscito a sbloccarmi provando i massimali c'è stato un salto anche per quanto riguarda la leg press e senza fatica

per quanto riguarda la panca li ho contati 3 volte i pesi, e sono sicuro del mio massimale e anche del fatto che potevo spingere di più, ma non so il perchè i 47kg a 8rpm mi sembravano giusti...vedrò la prossima volta, magari ero particolarmente scarico

---------- Post added at 12:04:21 ---------- Previous post was at 12:03:03 ----------

ok...niente protezioni
                        pe rle ginocchia e il peso all'esterno del piede ci sto lavorando, ma non è per niente facile

---------- Post added at 12:06:56 ---------- Previous post was at 12:04:21 ----------

secondo voi curvo troppo la parte lombare? a me non sembra, invece all'istruttore della pale si, e di tanto
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                          Registered User
                          • Sep 2010
                          • 1575
                          • 190
                          • 644
                          • Send PM

Allora significa che ti sei allenato di merda finora, come hai fatto ?

Commenta

• newman
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 396
                            • 39
                            • 10
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                            Ti rispndo io: non è che si è allenato di merda, semplicemente prima non si era mai allenato. Ha preso una buona scheda e ha fatto un buon volume sui base. Ha semplicemente imparato a farli e in questo tempo ha aumentato la capacità di reclutamento delle unità motorie. E' un salto di chili assolutamante normale, ben diverso sarebbe stato se fosse passato da 70 a 110 in 2 mesi.

Aggiungo: il fatto che ne abbia fatto solo 8 con 47 kg può essere dato dal fatto che comunque la tecnica alla panca non è facile da mantenere, e dopo poche ripetizioni (diciamo 5 o 6) si sfancula un po'. Il tutto aumenta se fai il fermo.
                            Last edited by newman; 01-04-2011, 15:27:23.

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                              si è per quello che ero un pò incazzato alla fine del massimale...
                              seguivo una scheda in cui trazioni-panca-squat li eseguivo con la solita progressione 8x3-6x4-5x5-4x6 alla fine aumentavo di 5kg e ricominciavo...all'inizio aumentavo ogni volta che me lo sentivo, sempre mantenendo una buona tecnica...
                              forse , a differenza della panca,lo squat non l'ho mai fatto ma non riuscivo ad abituarmi al peso sulla schiena...difatti avevo 10kg in meno della panca, quando invece è il contrario...
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                                Registered User
                                • Sep 2010
                                • 1575
                                • 190
                                • 644
                                • Send PM

Meglio tardi che mai allora, fortunatamente ci sono utenti come newman disposti a dare una mano a noi neofiti, anche se io ho sempre caricato senza pietà

Commenta

Working...
                                X